FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
@Sax7 @Adelmo Maria Soriani

Voi a pes giocavate a leggenda o pensavate che ci fossero troppe forzature ?

Chiedo perché sti livelli, sti "aiutini" alla cpu non li vedo a leggenda. Cambia tanto, la cpu è più fisica, più brava, ma nemmeno in modo irrealistico. Anzi per me leggenda su pes è il livello perfetto, la cpu mon molla senza spiegazione la palla ecc ecc.

Io vorrei capire com'è su fifa. :)

Per il resto ieri nuova sessione con sliders di Spoony e devo dire che ancora non son convinto. Mi storce il naso troppo volte per i movimenti, per la velocità dei tiri, ma anche e sopratutto per l'assenza totale di "peso" differente tra giocatori. Giocare con Abraham ha più meno lo stesso peso che con Miki. Insigne da avversario mon lo vedo così tanto "piccolo veloce", e tra lui e Manolas ha livello di corpo, peso sul campo e fisicità e ancora non riesco a trovare la quadra giusta per godere quanto godo su pes.

La cosa peggiore è che mi piacerebbe poterlo fare perché VOGLIO riuscirci ka finora non ce la faccio.

Gli sliders di Sceno cambiano qualcosa?

Il livello forse? Ho giocato ieri a esperto e fatto provini contro il Napoli, un 0 4 e un 4 3. Quindi sembra il livello giusto ma forse aumentandolo arrivo a qualcosa di più appagante...

Grazie per i vostri commenti ragazzi:)
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
secondo voi e' veritiera una cosa del genere Liverpool-Everton derby Anfield difficolta' esperto, domino il primo tempo mi porto sul 2-0, ma accorciano a fine primo tempo 2-1, il secondo tempo pero' mi prendono a pallonate e vincono loro 4-2, script o la mia squadra che e' scoppiata?
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Cavolo però che figata la possibilità di iniziare la carriera con una squadra personalizzata...maglia,stadio,cori e tutto il resto, davvero una bella aggiunta...mi sta venendo voglia di fare una carriera a fifa che non facevo da fifa10, partire dalla seconda divisione inglese con una squadra inventata da me...ma poi che giocatori avrei in rosa?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Sax7 @Adelmo Maria Soriani

Voi a pes giocavate a leggenda o pensavate che ci fossero troppe forzature ?

Chiedo perché sti livelli, sti "aiutini" alla cpu non li vedo a leggenda. Cambia tanto, la cpu è più fisica, più brava, ma nemmeno in modo irrealistico. Anzi per me leggenda su pes è il livello perfetto, la cpu mon molla senza spiegazione la palla ecc ecc.

Io vorrei capire com'è su fifa. :)

Per il resto ieri nuova sessione con sliders di Spoony e devo dire che ancora non son convinto. Mi storce il naso troppo volte per i movimenti, per la velocità dei tiri, ma anche e sopratutto per l'assenza totale di "peso" differente tra giocatori. Giocare con Abraham ha più meno lo stesso peso che con Miki. Insigne da avversario mon lo vedo così tanto "piccolo veloce", e tra lui e Manolas ha livello di corpo, peso sul campo e fisicità e ancora non riesco a trovare la quadra giusta per godere quanto godo su pes.

La cosa peggiore è che mi piacerebbe poterlo fare perché VOGLIO riuscirci ka finora non ce la faccio.

Gli sliders di Sceno cambiano qualcosa?

Il livello forse? Ho giocato ieri a esperto e fatto provini contro il Napoli, un 0 4 e un 4 3. Quindi sembra il livello giusto ma forse aumentandolo arrivo a qualcosa di più appagante...

Grazie per i vostri commenti ragazzi:)
Su PES non sono mai andato oltre il livello campione, se non solo per sbloccare la difficoltà successiva.
Troppo boostata la CPU, tutto a favore loro, rimpalli, falli, ecc. per me non era una sfida, era solo frustrazione, sempre per il mio modo d giocare, più lento e ragionato.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Cavolo però che figata la possibilità di iniziare la carriera con una squadra personalizzata...maglia,stadio,cori e tutto il resto, davvero una bella aggiunta...mi sta venendo voglia di fare una carriera a fifa che non facevo da fifa10, partire dalla seconda divisione inglese con una squadra inventata da me...ma poi che giocatori avrei in rosa?
Peccato che la possibilità di creazione è limitata da morire, io ero partito con entusiamo, arrivato alla creazione sono uscito e ho usato una squadra esistente, maglie poco editabili, nessuna possibilità di mischiare kit, non si può editare la maglia del portiere, stemmi non editabili e non aggiungono neanche il nome che scegli per la squadra, cori/effetti stadio molto limitati, insomma, così com'è per me è bocciato, ma va bene. è sempre una cosa in più...buttata lì, ma c'è
 
  • Like
Reactions: gemix76

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Peccato che la possibilità di creazione è limitata da morire, io ero partito con entusiamo, arrivato alla creazione sono uscito e ho usato una squadra esistente, maglie poco editabili, nessuna possibilità di mischiare kit, non si può editare la maglia del portiere, stemmi non editabili e non aggiungono neanche il nome che scegli per la squadra, cori/effetti stadio molto limitati, insomma, così com'è per me è bocciato, ma va bene. è sempre una cosa in più...buttata lì, ma c'è
si e' vero non siamo piu' a livelli della superpatch di fifamania, quando tutto si poteva moddare
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
si e' vero non siamo piu' a livelli della superpatch di fifamania, quando tutto si poteva moddare
Ma bastava anche un editor come nei vecchi PES, dove non potevi inserire immagini o altro, ma potevi editare tutto comunque, scrivendo e disegnando...con gli amici ci perdevamo le giornate

O quanto meno, fammi inserire una terza maglia, fammi anche la maglia del portiere (hai il team con la maglia adidas e poi il portiere con un pigiama autunnale), inserisci nello stemma che scelgo il nome della squadra, non un generico EA SPORT...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Raga.
Ok è presto. Ma quanto sarà vero che fifa 23 avrà la b e/o x italiana? Secondo voi.. che magari.. proseguo col 18 :( poi se mai....
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Peccato che la possibilità di creazione è limitata da morire, io ero partito con entusiamo, arrivato alla creazione sono uscito e ho usato una squadra esistente, maglie poco editabili, nessuna possibilità di mischiare kit, non si può editare la maglia del portiere, stemmi non editabili e non aggiungono neanche il nome che scegli per la squadra, cori/effetti stadio molto limitati, insomma, così com'è per me è bocciato, ma va bene. è sempre una cosa in più...buttata lì, ma c'è
Si vero quello che dici però diciamo che è una bella novità, magari verrà perfezionata in futuro...ma non ho capito sinceramente che giocatori mi troverei in rosa partendo da una squadra personalizzata
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si vero quello che dici però diciamo che è una bella novità, magari verrà perfezionata in futuro...ma non ho capito sinceramente che giocatori mi troverei in rosa partendo da una squadra personalizzata
Trovi giocatori di default, e tutto in base a quante stelle scegli, da una a cinque stelle, varia l'abilità dei giocatori che ti ritrovi, poi puoi scegliere l'età media della rosa, gli obiettivi della società, ecc...questa parte è carina, e si, spero che investano ed amplifichino questa "modalità"
 
  • Like
Reactions: andreandre

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
@Sax7 @Adelmo Maria Soriani

Voi a pes giocavate a leggenda o pensavate che ci fossero troppe forzature ?

Chiedo perché sti livelli, sti "aiutini" alla cpu non li vedo a leggenda. Cambia tanto, la cpu è più fisica, più brava, ma nemmeno in modo irrealistico. Anzi per me leggenda su pes è il livello perfetto, la cpu mon molla senza spiegazione la palla ecc ecc.

Io vorrei capire com'è su fifa. :)

Per il resto ieri nuova sessione con sliders di Spoony e devo dire che ancora non son convinto. Mi storce il naso troppo volte per i movimenti, per la velocità dei tiri, ma anche e sopratutto per l'assenza totale di "peso" differente tra giocatori. Giocare con Abraham ha più meno lo stesso peso che con Miki. Insigne da avversario mon lo vedo così tanto "piccolo veloce", e tra lui e Manolas ha livello di corpo, peso sul campo e fisicità e ancora non riesco a trovare la quadra giusta per godere quanto godo su pes.

La cosa peggiore è che mi piacerebbe poterlo fare perché VOGLIO riuscirci ka finora non ce la faccio.

Gli sliders di Sceno cambiano qualcosa?

Il livello forse? Ho giocato ieri a esperto e fatto provini contro il Napoli, un 0 4 e un 4 3. Quindi sembra il livello giusto ma forse aumentandolo arrivo a qualcosa di più appagante...

Grazie per i vostri commenti ragazzi:)
Il gioco lo devi provare e riprovare e riprovare e devi scordarti pes.
I consigli vanno bene fino a un certo punto per orientarti e poi provare.
Fifa non è pes, la differenza tra i giocatori e la pesantezza di questi non è marcata come nel gioco di Konami, le movenze dei singoli giocatori che li caratterizzavano in in PES non sono gli stessi in fifa, anche io faccio fatica a trovare nette differenze, ma è così, sono due giochi differenti e i paragoni ti rovinano l esperienza di gioco. Per eliminare pattinamenti o cambi di direzione repentini,ci vorrebbe EA, per aggiungere animazioni o per legare le animazioni dei giocatori che a volte sembrano essere slegate, ci vorrebbe EA, noi non possiamo farci nulla.Con le slides limi alcuni problemi, puoi umanizzare una difficoltà o renderla più difficile, puoi adattare lo stile di gioco al tuo modo di giocare o puoi rendere il ritmo partita idoneo ai tuoi gusti.
Sono due giochi differenti, gioca A FIFA come se giocassi a FIFA, adatta telecamere e parametri al tuo modo di giocare e inizia a divertirti da là,noterai sempre più pregi del gioco che i suoi difetti.. questo è l unico consiglio che posso darti per approcciare al gioco
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ma, io lo spero, cioè io speravo anche in una C, anche con le solite squadre "farlocche", ma mettetela
Tempo fa (non mi ricordo quando perché sto periodo con il lavoro le giornate sono tutte uguali) uscì la notizia che ci sarà una licenza della serie c... ma non si capisce se sia EA o Konami. io spero EA perché se le premesse sono quelle di Fifa 22 ci sarà da divertirsi. nella speranza che poi arrivino anche le licenze di Roma, Juve e quelli là
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Raga.
Ok è presto. Ma quanto sarà vero che fifa 23 avrà la b e/o x italiana? Secondo voi.. che magari.. proseguo col 18 :( poi se mai....
Difficile dirlo adesso, forse, qualcosa si capirà nei primi mesi del 2022, soprattutto se la C sarà inserita su eFootball.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Grazie per le vostre risposte. Certo che forse cercando di paragonare troppo ci si diverte di meno .

Farò ancora delle prove.

Poi come detto per me a leggenda su pes non c'è boost tipo rimpalli ecc ecc. Penso che cercherò di giocare alla difficoltà massima per un po anche su sto fifa e vedrò se la potrò reggere anche nel titolo di EA. :)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,003
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22