FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Sono l ultimo arrivato quindi nello specifico non posso dare consigli per il gioco, ma generalmente ne ho giocati tanti e ancora tempo permettendo continuo a farlo... raga', si è un gioco di calcio, per questo le problematiche nel gameplay balzano agli occhi più di un altro qualsiasi gioco, ma se viene spulciato e messo sotto esame mentre si gioca a far caso a tutto, per me non ve lo godete affatto... un problema deve essere cronico e ripetitivo per guastare la longevità del gameplay, ma in generale le cose che non vanno non mi pare si ripetono sempre, tipo il portiere che prende gol al centro, non capita sempre, i buchi in difesa come mi è capitato si,ma addirittura una sola volta, a volte riesco a scappare al difensore solo con lo stick, sembra che questi non intervenga,però 8 volte su 10 interviene e mi chiude... ragazzi é un gioco godetevelo da tale.. poi per carità non sto qua a fare il professore, a ognuno il suo.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Sono l ultimo arrivato quindi nello specifico non posso dare consigli per il gioco, ma generalmente ne ho giocati tanti e ancora tempo permettendo continuo a farlo... raga', si è un gioco di calcio, per questo le problematiche nel gameplay balzano agli occhi più di un altro qualsiasi gioco, ma se viene spulciato e messo sotto esame mentre si gioca a far caso a tutto, per me non ve lo godete affatto... un problema deve essere cronico e ripetitivo per guastare la longevità del gameplay, ma in generale le cose che non vanno non mi pare si ripetono sempre, tipo il portiere che prende gol al centro, non capita sempre, i buchi in difesa come mi è capitato si,ma addirittura una sola volta, a volte riesco a scappare al difensore solo con lo stick, sembra che questi non intervenga,però 8 volte su 10 interviene e mi chiude... ragazzi é un gioco godetevelo da tale.. poi per carità non sto qua a fare il professore, a ognuno il suo.
Hai sicuramente ragione sul fatto che é un gioco. Il mio non era uno sfogo, era solo una constatazione. Lo avevo abbandonato da tre anni perchè non mi piaceva la logica di fondo della serie. Lo abbandonerò di nuovo senza innervosirmi. Non ne vale la pena e non sono il tipo che si innervosisce x un videogame. Ribadisco però che, se raffrontati ad altri titoli sportivi, i calcistici sono veramente fatti in maniera superficiale. A livello simulativo sono indietro di almeno 10 anni. Però vendono tanto quindi al pubblico va bene così. Quindi é giusto così.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ragazzi ma davvero non si notano differenze con la nuova patch ?!? Mi sembra troppo strano la patch è bella corposa e contiene tanti cambiamenti mi sembra assurdo che sia tutto uguale come dite.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ovviamente stasera al ritorno dal lavoro ci gioco e vi farò sapere se trovo qlc di diverso. A volte basta anche un piccolo cambiamento per vedere già il gioco migliorato o peggiorato
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
  • Aggiornata la logica difensiva per i giocatori vicino alla linea di metà campo quando si difende un contrattacco che ha origine da una situazione d'angolo. I difensori vicino alla linea di metà campo ora cercheranno di marcare più da vicino i giocatori in contropiede.
 
  • Like
Reactions: Bale

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ovviamente stasera al ritorno dal lavoro ci gioco e vi farò sapere se trovo qlc di diverso. A volte basta anche un piccolo cambiamento per vedere già il gioco migliorato o peggiorato
Per me il gioco è migliorato. Ripeto, ancora non so dire nei dettagli cosa sia, ma trovo tutto più godibile.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Cioè la modifica citata sopra è troppo evidente e dettagliata per non accorgersi se è vera o no. Tra l’altro per me una delle più importanti ma ne stanno altre sicuramente importanti tipo le modifiche sui portieri che paravano tutto da 11 metri in diagonale.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Provato post patch. Non noto niente di diverso lato gameplay. Stessi bug e stesse magagne di prima. D'altronde da un gioco sportivo che non gestisce la fatica dei giocatori in campo non ci si può aspettare niente di diverso. Dopo 3 anni mi sono fatto nuovamente fregare da Ea. Non succederà più
Se l hai x ps4 se vuoi regalo a me.. :p
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ho fatto giusto un paio di partite post patch (ps5, leggenda con Matt10 sliders), una di queste era una finale e forse scriptata, ma ora finalmente le marcature della CPU sono più aggressive e ravvicinate. Prima dando palla alle ali eri quasi sempre in porta, ora è più ragionata la manovra per me. C'è molto meno spazio. Ottimo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intendo che non si stancano. Io gioco 6 minuti x tempo (che è poco in effetti) ma i miei giocatori finiscono tutti con la barra della stamina verde o quasi.
Ma come fai? Io li devo sosstituire perchè alcuni sono arrivati....anzi impreco per la mancanza delle 5 sostituzioni, e gioco anche io a 6 minuti
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Guarda

Guarda ho fatto di tutto.
Nelle istruzioni squadra ho abbassato sia il valore della ampiezza difesa che arretrato la difesa. Ho portato i valori a 30 ed anche a 20.
Ho impostato RIPEGA nelle istruzioni difensive.
Ho cambiato le istruzioni ai terzini facendoli rimanere indietro.
Ho aumentato il valore della marcatura utente a 80.
Il problema è proprio nella concezione del gioco.
Anche impostando difesa tradizionale non si riesce a pressare il portatore di palla in maniera efficace.
Quando arriva al limite dell'area e ti punta, tengo premuto L2 e R1. Non intervengo più con quadrato(uso con. Alternativa) a meno di non essere sicuro.
Nonostante questo si crea sempre la situazione in cui con due tre tocchi e triangolazioni si ritrovano a tirare indisturbati.
È qualcosa che non ha niente a che vedere con la simulazione.
Nella realtà può succedere una volta su 10. In Fifa è la regola.
E soprattutto te lo fa sia il Bayern che il Crotone.
Boh.... Sinceramente mi sto arrendendo.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Hai abbassato velocità passaggi alla cpu e aumentato errore passaggi alla cpu?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho fatto giusto un paio di partite post patch (ps5, leggenda con Matt10 sliders), una di queste era una finale e forse scriptata, ma ora finalmente le marcature della CPU sono più aggressive e ravvicinate. Prima dando palla alle ali eri quasi sempre in porta, ora è più ragionata la manovra per me. C'è molto meno spazio. Ottimo
Mi hai convito al "marcature della CPU sono più aggressive e ravvicinate"...non vedo l'ora di provarla allora
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Provato post aggiornamento su PS5
A me sembra lo stesso di prima, ne meglio ne peggio, il ritmo è un po' veloce ma immagino perché ho fatto l' abitudine con quello più cadenzato di Efootball, non credo tuttavia sia aumentato rispetto il pre aggiornamento, su altri aspetti tipo portieri o difesa servono più partite, per adesso mi sembra tutto inalterato
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Anche a me sembra migliorato la CPU sembra difendere bene...ho notato qualche leggero scatto del gioco gioco su ps5...ci sono nuove animazioni...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Alza anche di più l'errore passaggi alla cpu, io la tengo a 80 e anche così a fine partita hanno sempre una percentuale passaggi riusciti superiore alla mia ma non così marcata.
Io gioco con i soli passaggi e filtranti in semi. Il resto in manuale.
Ho ritoccato le mie slides. Ho anche per l'utente errore passaggi a 55. Errore tiro invece per la CPU a 60 e per me che ho tiro manuale 50.
Stasera provo ad alzare l'errore passaggi alla CPU.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online