FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Sto notando che la migliorata fisica della palla sta incidendo molto sul mio modo di giocare.
I passaggi alti fino al 21 li usavo veramente poco (comunque molto meno che in Pes) perché le traiettorie non mi piacevano e faticavo pure ad avere il controllo in manuale. Ora invece mi ci sto trovando benissimo, anche con la sventagliata (R1 + cerchio).
 
  • Like
Reactions: Jocker

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
È un qualcosa che manca indubbiamente nel titolo EA, anche io ho fatto "spola" tra FIFA e Pes, diciamo dal 2012-14 in poi, prima esisteva solo Pro Evolution soccer.
Quello che rimarchi ti dà la sensazione di poter pensare con la palla tra i piedi, fare un cambio gioco in modo tranquillo dalla tua metà campo o vedere i movimenti di squadra mentre fai giropalla in difesa passando da un terzino all'altro prendendo dentro i centrali e i centrocampisti.
È indubbio che ciò dia una bella sensazione, addirittura io "vedo" il campo di FIFA più corto e stretto rispetto il concorrente.
Ma sono cose che sanno anche i sassi, è così e credo rimarrà così sempre con EA, il centrocampo come lo intendiamo in Pes o nella realtà non c'è, è solo una fase di transizione, passaggio veloce, qualche stop e contrasto e via, mentre nel concorrente è fondamentale e ci devi passare per forza con un possesso palla maggiore.
Alla fine @the elder avrà ragione, certe meccaniche di gioco non le manderai giù nemmeno a forza e @Adelmo Maria Soriani ha ragione in toto quando dice che lo zoccolo duro pessaro difficilmente riuscirà a giocarci longevamente senza notare e annotare i soliti difetti.
a me piace la gente aperta, curiosa.
discutere con i fanboys che ragionano sulla falsariga del "o pes o la morte, il calcio è solo quello di pes il resto non è calcio..quindi approcciandoci ad altri titoli facciamo una concessione e vogliamo 3000 rassicurazioni" penso sia poco stimolante ed interessante.
è come parlare con un leghista tipico fomentatissimo e cercar di fargli capire che i meridionali non sono scansafatiche maleodoranti e che gli uomini di colore non giungono nella penisola per rubare il lavoro a noi italiani :rotfl:.
per me è inutile.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Per me però il problema più grande sono i falli.
Invece giocando un po' con le slide, avvicinando un po' la cam sui giocatori la fisica generale è stata migliorata davvero tanto.
Però ho troppe poche oro di gioco alle spalle, 5 per ora: stasera gioco poi vediamo.
@cristianoarry potrebbe "per certi versi" piacerti
Dipende a che velocità giochi e in che modalità, se giochi lento ad esperto di falli non ne avrai mai molti questo è sicuro. Poi conta anche come schieri le squadre, se son troppo larghe e troppo lunghe non avrai densità e dunque avrai pochi falli. Anche velocità e scatto incidono parecchio, se abbassi troppo quei valori avrai meno falli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Io non so a che epoca sei rimasta ma oggi le squadre in possesso palla attaccano così al limite giusto i centrali poco dietro rispetto agli screenshot che hai messo...
Sì ma tieni conto che se non ci sono problemi in Fifa non c'è bisogno di alcun guru che li risolve....:rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Sax7

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io come cam uso la broadcast nelle partite normali e la predefinita nella carriera giocatore, ma solo perchè con la broadcast non riuscirei a partire sul filo del fuorigioco.

Comunque mi fa strano che in tutti questi anni non abbiano introdotto l'esultanza levandosi la maglia, sarebbe molto gradita per fare "scena" quando segni un gol importantissimo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
a me piace la gente aperta, curiosa.
discutere con i fanboys che ragionano sulla falsariga del "o pes o la morte, il calcio è solo quello di pes il resto non è calcio..quindi approcciandoci ad altri titoli facciamo una concessione e vogliamo 3000 rassicurazioni" penso sia poco stimolante ed interessante.
è come parlare con un leghista tipico fomentatissimo e cercar di fargli capire che i meridionali non sono scansafatiche maleodoranti e che gli uomini di colore non giungono nella penisola per rubare il lavoro a noi italiani :rotfl:.
per me è inutile.
Sono 2 titoli di concezione diversa.
Fifa per me è divertente ma non è quello che cerco.
Ha troppi limiti proprio a livello di "gioco del calcio".
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Mi sta salendo un ansia..più guardo i video più le squadre mi sembrano tutte uguali tra loro

La Hypermotion technology applicato con il copia&incolla da una sensazione (visiva) di un piattume complessivo sgradevole

Sembra che il Barcellona giochi uguale al Chelsea o il Manchester U.

Un FIFA22 in stile clonazione...
Questo è il problema, se guardi una partita di Pes ti sembra il calcio, se giochi una partita di Fifa (e dunque non hai tempo di guardare i particolari) ti sembra una partita di calcio.... ;)
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io comunque ho paura, tanta. Perché mi sta piacendo tantissimo come gioco e sono sicuro che EA ci metterà mano per renderlo più simile a FIFA 21, cambiando la fisica della palla, il ritmo di gioco e la "pesantezza" dei giocatori.
Già li sento da qua i bimbiminkia del FUT che si lamentano dei portieri, che si lamentano che con sta fisica non possono più fare mega tiri irrealistici e che è troppo difficile saltare gli avversari con i trick
La fisica della palla non sanno manco cosa sia i bm...però sì confermo i problemi maggiori per loro il gioco troppo lento e i portieri che parano 'perché il gioco deve divertire' cit.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io come cam uso la broadcast nelle partite normali e la predefinita nella carriera giocatore, ma solo perchè con la broadcast non riuscirei a partire sul filo del fuorigioco.

Comunque mi fa strano che in tutti questi anni non abbiano introdotto l'esultanza levandosi la maglia, sarebbe molto gradita per fare "scena" quando segni un gol importantissimo
Realizzare quella animazione è un delirio...tuttalpiù con uno stacco di inquadratura e vedi il giocatore a petto nudo come accadeva in pes per un solo giocatore
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Comunque questa cosa dei falli mi ricorda proprio gli stessi discorsi letti mille volte con Pes.
Per me non deve essere assolutamente un discorso di quantità, ci sono partite, anche in serie A, con pochi falli e altre con un numero decisamente più alto.
Ci sta anche che un arbitraggio sia più permissivo e un altro meno.

I falli dovrebbero esserci però sia in situazioni di contrasto normale (non è possibile, come accadeva in Pes soprattutto un paio di anni fa) che una squadra ti pressi per 90 minuti senza sbagliare mai un intervento, sia in situazioni in cui diventa logico che il difensore intervenga "palla o gamba".
A me sembra che entrambi i giochi siano carenti da questo punto di vista.
Sono scelte dei programmatori, la maggioranza degli utenti vuole un gioco praticamente senza interruzioni.

Come @Holland_ è riuscito in Pes ad aumentarli il giusto (e, in maniera esagerata in fase di test), certamente anche in Fifa si potrebbe fare lo stesso.
Il concetto in fifa è differente ... è proprio il gameplay che non è sviluppato per favorire il fallo ... lasciamo un attimo da parte i motivi per cui la CPU fapochi falli .... concentriamoci solo sul lato player Human ovvero noi ... parlando per me io ho un gioco in cui cerco spesso il fallo, non tanto la scivolata killer che porta al giallo ma i classici interventi sporchi che causano falli da non ammonizione ... in questo concept di situazione fallosa a pes concludo sempre i match con una media che va dai 5-6 falli agli 8-10 e in questo caso non c entra assolutamente che sia un gp moddato o vanilla perché il fallo dipende dame che muovo il pad.
In fifa22 gioco sostanzialmente alla stessa maniera cercando il fallo ma clamorosamente per svariati motivi (tecnici, la sto facendo breve ma se volete vi spiego nel dettaglio) IL GIOCO mi porta a concludere i match con 1-2 falli nonostante in campo io ne voglia commettere almeno 6-7 volte tanti, scivolate killer esclude.
Quindi a mio parere attualmente (io però non comprendo ad oggi vista la mia inesperienza quanto le slide possano migliorare questo aspetto) il gioco è sviluppato per far sì che i falli ci siano ma in misura minima sia lato CPU che player.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Il concetto in fifa è differente ... è proprio il gameplay che non è sviluppato per favorire il fallo ... lasciamo un attimo da parte i motivi per cui la CPU fapochi falli .... concentriamoci solo sul lato player Human ovvero noi ... parlando per me io ho un gioco in cui cerco spesso il fallo, non tanto la scivolata killer che porta al giallo ma i classici interventi sporchi che causano falli da non ammonizione ... in questo concept di situazione fallosa a pes concludo sempre i match con una media che va dai 5-6 falli agli 8-10 e in questo caso non c entra assolutamente che sia un gp moddato o vanilla perché il fallo dipende dame che muovo il pad.
In fifa22 gioco sostanzialmente alla stessa maniera cercando il fallo ma clamorosamente per svariati motivi (tecnici, la sto facendo breve ma se volete vi spiego nel dettaglio) IL GIOCO mi porta a concludere i match con 1-2 falli nonostante in campo io ne voglia commettere almeno 6-7 volte tanti, scivolate killer esclude.
Quindi a mio parere attualmente (io però non comprendo ad oggi vista la mia inesperienza quanto le slide possano migliorare questo aspetto) il gioco è sviluppato per far sì che i falli ci siano ma in misura minima sia lato CPU che player.
ma tu le vedi le partite della juventus?
cuadrado e chiesa si mettono a fare melina e tiki taka come fai tu o attaccano la profondità, sfruttano la loro velocità?
chi è che nel 2021 gioca a calcio cercando per 90 minuti il fallo a favore o il contatto fisico a tutti i costi?
chi?
manco l'antigiochista allegri lo fa.
forse manco castori lo fa.
:rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL