FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
is the new "la cpu non tira mai da fuori" ?
@Luchinel dobbiamo preparaci psicologicamente?
:rotfl:
a new psychodrama is coming? :rotfl:

Boh

Qua sembra che la gente anziché divertirsi sta a guardare sempre il pelo nell’uovo

Cioè mentre gioco devo contare i passaggi indietro della cpu

Tipo esco con una ragazza e mentre me la faccio conto i nei che ha sul corpo … dall’alto verso il basso :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Boh

Qua sembra che la gente anziché divertirsi sta a guardare sempre il pelo nell’uovo

Cioè mentre gioco devo contare i passaggi indietro della cpu

Tipo esco con una ragazza e mentre me la faccio conto i nei che ha sul corpo … dall’alto verso il basso :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"no, ma sai, volevo farmela ma quell'unghia del mignolo del piede sinistro non mi convinceva"

:rotfl:
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
406
432
63
Buonasera a tutti,
Ma solo per capire...le eventuali slides che poi verranno creare per FIFA22 su PS5 avranno un loro topic oppure verranno inserite qui dentro? (L'anno scorso avevo usato quelle di @fideco che ringrazio perché molto simili al mio modo di giocare :) )
Grazie e buona serata
 
  • Like
Reactions: fideco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Provato finalmente in maniera più approfondita.. il gioco attuale su next-gen (e spero anche quello futuro), sperando non venga vandalizzato dalle patch per accontentare pro babbi e simili, credo sia il miglior Fifa dall'epoca PS3 (con i suoi difetti sia chiaro).. ho iniziato una carriera di prova con il Werder Brema, con sliders personalizzate, e mi sono divertito un sacco..
per il momento ho fatto 6 partite, tutte molto equilibrate tranne forse la prima
Werder-Hannover 3-0
Dusseldorf-Werder 0-1
Werder-Paderborn 0-2
Karlsruher-Werder 0-0
Werder-Rostock 1-2
Ingolstadt-Werder 0-2

Nel caso interessi a qualcuno lascio anche le sliders (NON gioco full manual), 8 minuti, leggenda, velocità lenta, cam EA.
Velocità 20-20
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 65-65
Errore Passaggi 59-59
Velocità Tiri 47-47
Velocità Passaggi 35-35
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 10-50
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 47-47
Ampiezza Difesa 55-55
Posizione Esterni 5-5
Errore Tocco Di Prima 70-70

Per i comandi controller invece, sino ad 'affronta' ho tutto su NO (metto solo quelli che credo siano degni di nota)
Affronta: Manuale
Difesa tattica
Finalizzazione a tempo: Si
Aiuto Intercettazione Passaggi: No
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: Nessuno
Aggancia giocatore: No
Cambio con levetta destra: in base al giocatore
Blocca ricevitore passaggi: Tardi
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,766
113
Comunque hanno fatto davvero un bel lavoro con la carriera giocatore. Albero abilità, perk, obiettivi, puoi finalmente subentrare, puoi richiedere la sostituzione (questo non ricordo se c'era già in FIFA 21).
Unico neo è che sembra "troppo facile", cioè a parità di difficoltà nella carriera giocatore a me sembra troppo semplice. Ho iniziato con un giocatore creato da zero nel Copenaghen, con 69 di overall e nel precampionato sto facendo il bello e il cattivo tempo, con squadre di pari livello. Sempre professional, stessa difficoltà che uso normalmente.
Ma questa cosa l'avevo già notata in FIFA 21
 
  • Like
Reactions: Jocker e tripwood

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
Buonasera a tutti,
Ma solo per capire...le eventuali slides che poi verranno creare per FIFA22 su PS5 avranno un loro topic oppure verranno inserite qui dentro? (L'anno scorso avevo usato quelle di @fideco che ringrazio perché molto simili al mio modo di giocare :) )
Grazie e buona serata
Fideco pubblica slide su altri forum. Tipo su os. Dove ce anche Matt10.
Oppure ci sono le sue slide anche su everyeye, sezione fifa.
 
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Provato finalmente in maniera più approfondita.. il gioco attuale su next-gen (e spero anche quello futuro), sperando non venga vandalizzato dalle patch per accontentare pro babbi e simili, credo sia il miglior Fifa dall'epoca PS3 (con i suoi difetti sia chiaro).. ho iniziato una carriera di prova con il Werder Brema, con sliders personalizzate, e mi sono divertito un sacco..
per il momento ho fatto 6 partite, tutte molto equilibrate tranne forse la prima
Werder-Hannover 3-0
Dusseldorf-Werder 0-1
Werder-Paderborn 0-2
Karlsruher-Werder 0-0
Werder-Rostock 1-2
Ingolstadt-Werder 0-2

Nel caso interessi a qualcuno lascio anche le sliders (NON gioco full manual), 8 minuti, leggenda, velocità lenta, cam EA.
Velocità 20-20
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 65-65
Errore Passaggi 59-59
Velocità Tiri 47-47
Velocità Passaggi 35-35
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 10-50
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 47-47
Ampiezza Difesa 55-55
Posizione Esterni 5-5
Errore Tocco Di Prima 70-70

Per i comandi controller invece, sino ad 'affronta' ho tutto su NO (metto solo quelli che credo siano degni di nota)
Affronta: Manuale
Difesa tattica
Finalizzazione a tempo: Si
Aiuto Intercettazione Passaggi: No
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: Nessuno
Aggancia giocatore: No
Cambio con levetta destra: in base al giocatore
Blocca ricevitore passaggi: Tardi
Falli te ne fa la CPU?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Falli te ne fa la CPU?
La situazione falli l'ho vista invariata.. ma è da anni che è così, almeno per me.. ho visto qualche fallo diverso, tipo CPU che mi strattona la maglia e il mio giocatore cade a terra.. insomma più varietà, ma a livello numerico spesso da 1 a 3 falli in media.. giusto una partita dove ne ho presi 7 (1 di mano).. ci sono passato sopra tutti sti anni sia con Fifa che con Pes, ci passerò sopra anche quest'anno
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
@Cicciput @Johan_14 ho speso il mio break da lavoro giocando 2 matchs con la vostra latium. hanno messo i tatuaggi ad immobile ed al "sergente"(forse anche a qualcun altro) il tatuaggio del "sergente" sulla mano è cattivissimo.

p.s.

fate i bravi stasera che vi temo.
41FF888E-D151-41C7-807D-6E3FF2F5EE92.jpeg31EBE379-D046-47F4-92DF-DF5443A5533F.jpeg
 
Ultima modifica:

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
la maglia nera del Piemonte calcio in fifa 22 ci sta, giocata stamane una friendly.

poi dopo l'1 faccio dei test e vediamo se riusciamo con un escamotage ad usare roma e juventus con rose originali nella modalità "crea il tuo club" (in pratica svincolando i calciatori in mod. modifica e poi comprandoli a modalità iniziata - bloccando la sessione di mercato iniziale, in modo che la cpu non faccia acquisti e ce li lasci belli belli tra gli svincolati).
Si può fare una cosa del genere?? Speriamo...unica cosa che a prescindere purtroppo su fifa, giocare la serie a è come giocare un altro gioco giocando la premier League... intendo graficamente.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Scaricata la versione di prova. FIFA 22 non solo è anni luce avanti a FIFA 21 ma preso da solo senza fare paragoni con gli anni passati è davvero un gran bel gioco. Migliorata la fisica della palla dei giocatori muove animazioni collegate benissimo portieri acerbi ma cmq riscritti totalmente e possono migliorare tramite patch nell’arco dell’anno. Benissimo le difese e i movimenti in generale tolto il problema del centrocampo che non difende. Bellissima l’animazione della rete stupenda l’illuminazione serale. Si possono fare tantissime cose stanno 3000 impostazioni da dettare e comandi a volontà per fare in campo ciò che di vuole. Per me che l’ho preso a scatola chiusa una settimana fa sorriso stampato in faccia che non va più via. Gioco molto più equilibrato dell’anno scorso che mi ha fatto impazzire per sistemare le slide. Adesso con pochi cambiamenti è già perfetto per come gioco io. Chi critica FIFA quest’anno lo fa per partito preso. Bisogna impegnarsi a giocare e avere la voglia e la pazienza di applicarsi. Ho letto un post di Luca che diceva che guardando le partite reali sono meglio rappresentate in Pes 21 e non in FIFA 22. Non sono d’accordo il calcio è cambiato adesso è fatto di ripartenza veloci e cambiamenti repentini. Questo FIFA 22 ci si avvicina molto, poi sempre un gioco è si deve capire sta cosa.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
cmq invidio chi riesce a trovare il compromesso con un gioco che anche su next-gen ancora si basa su slittamenti dei giocatori e movimenti schizzati, a volte più marcati del solito, perché poi il gioco diverte, nel mentre diverte vedi ste cose e dici bah?... o smetto di giocare a PES o farò più fatica, un peccato perché quando spengo la play mi viene voglia di riaccenderla e fare un altra partita.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Buonasera a tutti,
Ma solo per capire...le eventuali slides che poi verranno creare per FIFA22 su PS5 avranno un loro topic oppure verranno inserite qui dentro? (L'anno scorso avevo usato quelle di @fideco che ringrazio perché molto simili al mio modo di giocare :) )
Grazie e buona serata
Ciao, farò due set : uno x Old Gen ed uno per Next Gen. Il primo è in fase di elaborazione.
Ambedue saranno pubblicati solamente su OS Forum.
Grazie per il supporto.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,766
113
Io comunque ho paura, tanta. Perché mi sta piacendo tantissimo come gioco e sono sicuro che EA ci metterà mano per renderlo più simile a FIFA 21, cambiando la fisica della palla, il ritmo di gioco e la "pesantezza" dei giocatori.
Già li sento da qua i bimbiminkia del FUT che si lamentano dei portieri, che si lamentano che con sta fisica non possono più fare mega tiri irrealistici e che è troppo difficile saltare gli avversari con i trick
 
  • Like
Reactions: tripwood

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io comunque ho paura, tanta. Perché mi sta piacendo tantissimo come gioco e sono sicuro che EA ci metterà mano per renderlo più simile a FIFA 21, cambiando la fisica della palla, il ritmo di gioco e la "pesantezza" dei giocatori.
Già li sento da qua i bimbiminkia del FUT che si lamentano dei portieri, che si lamentano che con sta fisica non possono più fare mega tiri irrealistici e che è troppo difficile saltare gli avversari con i trick
Basta avere un minimo di pazienza.
Mi pare che dopo la patch del day1 di solito ne esca un'altra in tempi brevi.
Credo che dopo questa seconda patch potreste avere un'indicazione abbastanza precisa di come si evolverà il gioco.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io comunque ho paura, tanta. Perché mi sta piacendo tantissimo come gioco e sono sicuro che EA ci metterà mano per renderlo più simile a FIFA 21, cambiando la fisica della palla, il ritmo di gioco e la "pesantezza" dei giocatori.
Già li sento da qua i bimbiminkia del FUT che si lamentano dei portieri, che si lamentano che con sta fisica non possono più fare mega tiri irrealistici e che è troppo difficile saltare gli avversari con i trick
E' la stessa mia paura che mi blocca al momento il preorder, la EA è vigliacca da questo punto di vista, ok contano le paghette dei mocciosi sulle figurine FUT, ma un minimo di "indipendenza" artistica la devi pure avere, se credi che il tuo gioco abbia bisogno più simulazione e impegno, devi avere il coraggio prima o poi di indottrinare chi è nato e cresciuto videoludicamente parlando con il calcio alla "dragonball" facendogli vedere che ci si può divertire anche con una simulazione più accurata!!
Se al primo pianto torni sui tuoi passi, non abituerai mai la tua community a qualcosa di più impegnativo e dovrai sempre dargli il calcio dragonball wow spacco tutto con un tiro e volo verso la porta per realizzare l' ottavo gol senza ostacoli sennò non mi diverto XD111!!

Speriamo mantengano questa base e la migliorino, la gente si abituerà e apprezzerà, basta solo avere pazienza e non tremare davanti al bimbo che ti piange davanti!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_