FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Appena preso sull'Amazzone a 77.99 versione Ps5.
Ieri giocavo un Totthenam - Leeds allp stadio degli Spurs.
Autunno parzialmente sereno...
La Premier su Fifa è un gioco a sé...
Straordinariamente caratterizzata nei valori e sec me nel id-squadre...
Non riuscivo a giocarci perché dovevo fermarmi ogni minuto per rivedere la meraviglia delle nuove animazioni nel magnifico contesto grafico che appare su Ps5 in Hdr 4k nativi.
Sono un papà indaffarato con moglie e figlia...la vita è complicata.
Ma questo gioco mi regala attimi di magia come quando sull'erbetta c'ero io ed i miei 15 anni.
Tanto mi basta...


Bel pensiero...vero anche che la Premier su Fifa è un gioco a sè ; ho provato diverse partite con squadre di prima fascia e non.. e appare tutto molto più "veritiero".
 
  • Like
Reactions: Nam

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Magari mi sono perso un pezzo ( mea culpa ); qualcuno lo sta testando su old gen con le slides del 21 in assistito?

Grazie in anticipo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
Ciao, provalo con l'accesso anticipato, così ti fai un'idea anche tu. Su OS Forum, molti utenti sono d'accordo con le mie valutazioni: una versione quella OLD Generation trascurata nel gameplay.. Fifa 22 è stato costruito per la NG ed è lì che va valutato. Lo farò appena la PS5 mi rientra.
Guardando i video di @Lucawe11 tuttavia un pò mi preoccupo....anche lì la cpu è ossessionata dalla tendenza a riversarsi in avanti... ecco due foto che evidenziano la cpu che attacca a pieno organico (10/11) lasciando alle proprie spalle praterie sconfinate.
Sicuramente con le sliders modificate migliora ma a default l'atteggiamento della cpu prevalente è quello di lanciarsi continuamente in avanti. Mai un back pass od un pass in orizzontale corto..
Comunque su PS5 devo vedere e valutare meglio appena la PS5 mi rientra.



A me queste cose saltano sempre all'occhio immediatamente.
Posso capire come chi sia abituato a Fifa da anni ci passi sopra, o comunque non ci faccia molto caso. Ma chi da anni gioca solo a Pes...
 
  • Like
Reactions: fideco e M4turcus

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Magari mi sono perso un pezzo ( mea culpa ); qualcuno lo sta testando su old gen con le slides del 21 in assistito?

Grazie in anticipo..
Io vorrei provarle quelle del 21, me le linkeresti? Dopo pranzo ci faccio un paio di partite e le carico su youtube (anzi riprovo una diretta :D )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
Cavolo!
Ho modificato un po' le slide e il risultato in campo e migliorato davvero molto in termini di pesantezza giocatori!
Cavolo mi sta entusiasmando! I video rendono la meta'
Unica pecca: pochissimi falli.
Tra L altro ad un certo punto il gioco si ferma: giocatore Samp atterra, fanno rivedere il momento dell infortunio (scontro arereo). Giocatore sostituito e arbitro che fa riprendere il gioco da palla contesa con Cuadrado che restituisce la sfera agli avversari.
Bello!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
ragazzi, i tempi del vs stile guerra di religione tra pes e fifa sono naftalinici dai.
"mettete dei fiori nei vostri cannoni" :rotfl:
personalmente, fino alla ps2, acquistavo tutti i calcistici esistenti..
lo avrei fatto anche nelle gen seguenti..ma purtroppo si è andati di duopolio:(

a proposito:
 

petacchi331

Pulcini
23 Agosto 2010
53
30
18
Cavolo!
Ho modificato un po' le slide e il risultato in campo e migliorato davvero molto in termini di pesantezza giocatori!
Cavolo mi sta entusiasmando! I video rendono la meta'
Unica pecca: pochissimi falli.
Tra L altro ad un certo punto il gioco si ferma: giocatore Samp atterra, fanno rivedere il momento dell infortunio (scontro arereo). Giocatore sostituito e arbitro che fa riprendere il gioco da palla contesa con Cuadrado che restituisce la sfera agli avversari.
Bello!
Che slide hai messo Luca?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
Ciao, provalo con l'accesso anticipato, così ti fai un'idea anche tu. Su OS Forum, molti utenti sono d'accordo con le mie valutazioni: una versione quella OLD Generation trascurata nel gameplay.. Fifa 22 è stato costruito per la NG ed è lì che va valutato. Lo farò appena la PS5 mi rientra.
Guardando i video di @Lucawe11 tuttavia un pò mi preoccupo....anche lì la cpu è ossessionata dalla tendenza a riversarsi in avanti... ecco due foto che evidenziano la cpu che attacca a pieno organico (10/11) lasciando alle proprie spalle praterie sconfinate.
Sicuramente con le sliders modificate migliora ma a default l'atteggiamento della cpu prevalente è quello di lanciarsi continuamente in avanti. Mai un back pass od un pass in orizzontale corto..
Comunque su PS5 devo vedere e valutare meglio appena la PS5 mi rientra.



Quando accendo valuto questo aspetto con maggiore attenzione anche in base alla squadra che affronti però sembra in effetti che sia come scrivi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Questa tendenza della Cpu a giocare END to END è comunque parzialmente correggibile modificando l'A-L-A delle sliders.
Fideco come nel 21 ma adesso forse peggio é che il end to end lo fa sempre, sia in contropiede che con manovra ragionata. L esempio che facevo prima, lancio lungo cpu, palla alla punta sola in mezzo a difesa schierata, invece di passare indietro o attendere, la punta fa un 360 su se stesso e tenta i trick o il tiro da fuori.
 
  • Like
Reactions: fideco

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Questa tendenza della Cpu a giocare END to END è comunque parzialmente correggibile modificando l'A-L-A delle sliders.
il problema principale è che le sliders da quando son comparse in fifa non hanno mai ricevuto alcun aggiornamento di sorta.
non so se giochi alla serie nba 2k..le sliders li sono capillarissime.
per dirne una in nba2k21 io mica devo scegliere tra 3 velocità predefinite di gioco..
ma ho una barra con valori da 1 a 100.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,354
113
Appena preso sull'Amazzone a 77.99 versione Ps5.
Ieri giocavo un Totthenam - Leeds allp stadio degli Spurs.
Autunno parzialmente sereno...
La Premier su Fifa è un gioco a sé...
Straordinariamente caratterizzata nei valori e sec me nel id-squadre...
Non riuscivo a giocarci perché dovevo fermarmi ogni minuto per rivedere la meraviglia delle nuove animazioni nel magnifico contesto grafico che appare su Ps5 in Hdr 4k nativi.
Sono un papà indaffarato con moglie e figlia...la vita è complicata.
Ma questo gioco mi regala attimi di magia come quando sull'erbetta c'ero io ed i miei 15 anni.
Tanto mi basta...
Io ho 2figli..e ti capisco.
0 ps5 . Mi terrò ancora allora fifa 18.. :p
 
  • Like
Reactions: Bale

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Fideco come nel 21 ma adesso forse peggio é che il end to end lo fa sempre, sia in contropiede che con manovra ragionata. L esempio che facevo prima, lancio lungo cpu, palla alla punta sola in mezzo a difesa schierata, invece di passare indietro o attendere, la punta fa un 360 su se stesso e tenta i trick o il tiro da fuori.
Verissimo quello che dici: è una forzatura ripetitiva che ho notato anch'io e che è ancora più prevalente su PS4. Onestamente credo che EA ci abbia preso in giro quando ha affermato che in NG la cpu ha opzioni a disposizione otto volte maggiori rispetto a prima grazie alla maggiore potenza di calcolo.
Tornando all'esempio che hai fatto se la punta facesse da fulcro del gioco, passando la palla all'indietro ad un compagno, sarebbe un sogno.....
Mi chiedo: la maggiore potenza computazionale di una PS5 che è enorme rispetto ad una PS4 a cosa è servita in termini di gameplay?????
 
Ultima modifica:

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Cavolo!
Ho modificato un po' le slide e il risultato in campo e migliorato davvero molto in termini di pesantezza giocatori!
Cavolo mi sta entusiasmando! I video rendono la meta'
Unica pecca: pochissimi falli.
Tra L altro ad un certo punto il gioco si ferma: giocatore Samp atterra, fanno rivedere il momento dell infortunio (scontro arereo). Giocatore sostituito e arbitro che fa riprendere il gioco da palla contesa con Cuadrado che restituisce la sfera agli avversari.
Bello!
Questa cosa esiste da almeno 4 anni…
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Si che tira da fuori, ho detto che fa trick o tira da fuori
appunto, dato che han messo mano a quella situa li ora si è passati ad un nuovo tormentone.

next step :
" in Fifa I calciatori non petano a comando, mentre in pes 2021 moddato versione omicron beta 237.7 yk2 lo fanno mentre fanno protezione palla, fifa ain't football!" :rotfl:

si scherza dai
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Verissimo quello che dici: è una forzatura ripetitiva che ho notato anch'io e che è ancora più prevalente su PS4. Onestamente credo che EA ci abbia preso in giro quando ha affermato che in NG la cpu ha opzioni a disposizione otto volte maggiori rispetto a prima grazie alla maggiore potenza di calcolo.
Tornando all'esempio che hai fatto se la punta facesse da fulcro del gioco, passando la palla all'indietro ad un compagno, sarebbe un sogno.....
Mi chiedo: la maggiore potenza computazionale di una PS5 che è enorme rispetto ad una PS4 a cosa è servita in termini di gameplay?????
Sul gameplay, hanno migliorato pesantezza palla e player, ma la IA riguardante la manovra non l hanno toccata
 
  • Like
Reactions: fideco

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,758
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988