FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Cavolo sarebbe bello poter trasmettere una live ... qua ... per vedere la differenza di gameplay...ma temo verrei richiamato...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Si ... faccio cagare ... però almeno ci ho messo impegno e non L ho denigrato per partito preso ... e comunque non mi è dispiaciuto ...
 
  • Like
Reactions: Agatto e Sax7

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cavolo sarebbe bello poter trasmettere una live ... qua ... per vedere la differenza di gameplay...ma temo verrei richiamato...
Metti il link nel topic di pes però di pes2021 ne ho le palle piene lo conosco a memoria e non ho voglia di vedete l'ennesimo Piemonte milan
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Appena giocato a pes21 moddato ... 13 falli CPU in un match ... 2 colpi di testa da cross pericolosissimi e 2 conclusioni da fuori ... fallimpercintervento in ritardo, scivolate killer, spinte e anche 1 gomitate ... Match finito 0-1 per me con tantissime occasioni ... no dai ... c è poco da fare ... dentro al rettangolo verde secondo me tra fifa21 e pes21 c è un abisso ...
 
  • Like
Reactions: Furiola

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Effettivamente, facendo sempre la stessa partita contro la stessa squadra ok, si notano le cose innegabilmente bruttine del gameplay venendo da anni e anni di Pes e del comportamento della CPU, però ci si perde pure tutte le cose belline che anche a chi magari è stato sempre abituato con Pes le nota subito, una partita contro chesso un Manchester city si nota subito il pressing a tutto campo della squadra avversaria, ma anche smanettare qualcosina sulle tattiche e istruzioni della propria squadra e vedere come ne va a influire sulla stamina o sul modo di giocare dei singoli giocatori, tra l'altro ok i fisici non saranno pesanti come su Pes ma cosa si chiede di fare ai propri giocatori e in generale la parte tattica direi che è resa molto meglio e giocando con due squadre italiane le cui tattiche sono state predisposte in maniera abbastanza predefinita e non accurata come quelle della premier o altri campionati ad esempio accentua il difetto riscontrabile da chi è abituato a Pes di vedere 22 giocatori quasi uguali in campo
Poi secondo me anche le assistenze non saprei, fifa con le assistenze predefinite è veramente supersonico, minimo minimo settare tutto sul semi assistito
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Effettivamente, facendo sempre la stessa partita contro la stessa squadra ok, si notano le cose innegabilmente bruttine del gameplay venendo da anni e anni di Pes e del comportamento della CPU, però ci si perde pure tutte le cose belline che anche a chi magari è stato sempre abituato con Pes le nota subito, una partita contro chesso un Manchester city si nota subito il pressing a tutto campo della squadra avversaria, ma anche smanettare qualcosina sulle tattiche e istruzioni della propria squadra e vedere come ne va a influire sulla stamina o sul modo di giocare dei singoli giocatori, tra l'altro ok i fisici non saranno pesanti come su Pes ma cosa si chiede di fare ai propri giocatori e in generale la parte tattica direi che è resa molto meglio e giocando con due squadre italiane le cui tattiche sono state predisposte in maniera abbastanza predefinita e non accurata come quelle della premier o altri campionati ad esempio accentua il difetto riscontrabile da chi è abituato a Pes di vedere 22 giocatori quasi uguali in campo
Poi secondo me anche le assistenze non saprei, fifa con le assistenze predefinite è veramente supersonico, minimo minimo settare tutto sul semi assistito
I passaggi manuali hanno tempi di carica maggiori in Pes,per quel che ho giocato. E rallentano i ritmi di gioco. Devo digerire la cosa,ma mi piace.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
I passaggi manuali hanno tempi di carica maggiori in Pes,per quel che ho giocato. E rallentano i ritmi di gioco. Devo digerire la cosa,ma mi piace.
Anch'io gioco in manuale e vedo il tutto molto più lento e ragionato. Fatto sta che fifa è programmato per essere propio così,veloce e divertente,ha poco a che fare con una simulazione; però mi diverte,questo è ciò che importa secondo me.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Effettivamente, facendo sempre la stessa partita contro la stessa squadra ok, si notano le cose innegabilmente bruttine del gameplay venendo da anni e anni di Pes e del comportamento della CPU, però ci si perde pure tutte le cose belline che anche a chi magari è stato sempre abituato con Pes le nota subito, una partita contro chesso un Manchester city si nota subito il pressing a tutto campo della squadra avversaria, ma anche smanettare qualcosina sulle tattiche e istruzioni della propria squadra e vedere come ne va a influire sulla stamina o sul modo di giocare dei singoli giocatori, tra l'altro ok i fisici non saranno pesanti come su Pes ma cosa si chiede di fare ai propri giocatori e in generale la parte tattica direi che è resa molto meglio e giocando con due squadre italiane le cui tattiche sono state predisposte in maniera abbastanza predefinita e non accurata come quelle della premier o altri campionati ad esempio accentua il difetto riscontrabile da chi è abituato a Pes di vedere 22 giocatori quasi uguali in campo
Poi secondo me anche le assistenze non saprei, fifa con le assistenze predefinite è veramente supersonico, minimo minimo settare tutto sul semi assistito
Guarda .... ho giocato ca 25 match in 7gg ... non sono pochi ... erano 12 anni che non giocavo a fifa...molti hanno detto che questo fifa21 è probabilmente il più brutto degli ultimi anni ....e questo mi fa sperare per dare una chance a fifa22...fra 3 giorni lo provo ... nn è questione di Premier o Serie A secondo me ... il gioco ha tantissimi aspetti positivi e non solo fuori dal rettangolo verde, anche dentro ... tanto è che io di solito accendevo, facevo un passaggio e spegnevo.
Ci sono però 3-4 aspetti TROPPO IMPORTANTI per un gioco di calcio che penalizzano in maniera drammatica il gameplay (dal mio punto di vista):

- ieri sera ho rigiocato un match a pes moddato, 13 falli. Avessi giocato al gioco vanilla sarebbero stati di men ma sicuramente ci sarebbero stati.
La CPU di fifa21 fa pochissimi falli, qualche intervento fuori tempo, zero spinte, zero corpo a corpo, pochissime scivolate/tackle (poi quando le fanno c è quell orribile saltino automatico che evita il fallo), etc ... paradossalmente ci sono più rigori che falli fuori area e le dinamiche dei rigori sono anche migliori in fifa21!

- movimenti squadra in fase difensiva da parte del centrocampo: orribili...si creano situazioni di 1 vs 1 e continui contropiede in campo aperto...i centrocampisti sembra non esistsno

- tiri da fuori: quasi completamente assenti

Ti dirò di più perché questo aspetto mi ha colpito tantissimo: a pes cerca spesso la conclusione da fuori o il cross per la torre perché come sai le difese quando decidono di chiudersi fanno un muro incredibile ... a fifa21 mi sono reso conto che i pochi gol fatti perché sono davvero scarso numero n hanno mai avuto necessità di un cross o di un tiro da fuori perché comunque non so come sia possibile ma c è sempre L opportunità di arrivare al tiro in area rendendo inutile il tentativo di gol di testa da cross o conclusione da fuori

- protezione sfera: lasciamo perdere .... avrà il tasto dedicato manuale ma personalmente dire che e fatta da cani e dire poco .... chi ha consumato pes e ha abusato della protezione sfera sa di cosa sto parlando

Paradossalmente quelli che pensavo fossero i maggior difetti storici della serie:
- fisica sfera
- fisica e sembianze giocatori
- ritmo frenetico
Sono rimasti di realizzazione inferiore a pes ma non sono più il vero problema del gameplay perché tutto sommato nn sono malaccio.

Niente ... disinstallato ieri sera ... mercoledì provo fifa22 e il 30/09 finalmente la Demo di e-Football
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Anch'io gioco in manuale e vedo il tutto molto più lento e ragionato. Fatto sta che fifa è programmato per essere propio così,veloce e divertente,ha poco a che fare con una simulazione; però mi diverte,questo è ciò che importa secondo me.
Che poi ne n capisco una cosa: hanno fatto 20 slide ..... fatene 22 e mettete % falli e tiri da fuori così un utente si personalizza questi 2 aspetti del gameplay
 
  • Like
Reactions: Corelento

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Mi va anche bene prendere un rigore a match ma se prendo solo 1 fallo o 2 in un intero match non mi va bene
Se una donna non ti piace, inutile starci insieme, troverai sempre difetti e non te la godrai.
il discorso dei falli ormai è cosa nota, anche in Pes.
Se giochi in un certo modo e con alcuni accorgimenti di falli ne prendi, non come ne vorresti ma di sicuro non sono inesistenti, e a dire il vero facendo paragoni in Fifa l’arbitraggio è fatto meglio che in Pes, considera anche che sil gioco EA le statistiche le prendono dalla Premiere League, hai mai visto un match reale? Rispetto al campionato nostrano si fischia molto meno, da anni.

Io ti consiglio di intervenire sulle sliders (marcatura CPU) e sulle istruzioni dei singoli giocatori….eh già, qui puoi farlo , metti intercettazione più aggressiva, e dai un’occhiata all’arbitro, ce ne sono di più fiscali e non, in giro c’era anche una lista se nn ricordo male.
Qualcosa migliorerà fidati
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Una buona notizia...anzi ottima..
Ieri nel mio thread su OS Forum è intervenuto direttamente Matt10.
Il titolo del mio thread è " Fifa 22 CM not tracking back again ???"
"Nemmeno in Fifa 22 i CM non rientrano in difesa???"
Ecco la sua autorevole risposta



Tradotta velocemente:
Nella beta 22, i CM rientrano bene in copertura. Li vedrete scattare indietro verso l'area di rigore. Sono ancora un po' troppo statici per le mie preferenze, ma almeno sono molto, molto meglio dell'atteggiamento difensivo indifferente che hanno nel 21.

Poi gli ho chiesto se questo avviene a default o con sliders modificate


Sua risposta
Default di sicuro. Le sliders aiuteranno a mantenerli meno passivi, naturalmente. Indipendentemente da ciò, tornano a difendere. Non è più costantemente 6 v 4 nella trequarti ed in area .

E' davvero un'ottima notizia sicuramente attendibile dal momento che Matt10 è espertissimo ed ha partecipato al programma Beta.
A questo punto, salvo sorprese, in Fifa 22 uno dei peggiori problemi di Fifa 21 (i CM che non rientrano) è stato pressochè rimosso.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82