Per il pezzo finale...almeno metti qualcosa nelle slide se io volessi una carriera simulativa...Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi
3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM not tracking back: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale (sic) ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore e si fermano...anzichè inseguire il player:
non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano.
Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili,
Non li vedrete quasi mai a difendere all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%
7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate ( HyperMotion Technology)
Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa più o meno le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.
Tuttavia, mia opinione, le sliders del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21: altra bugia di EA (cui ormai siamo abitutai da tempo)
Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tracking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
"Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente."
Aggiungo e finisco, cosa sperare di simulativo da uno che parla in questo modo?
Non ci vuole tanto a mettere una voce frequenza tiri Cpu o robe sul pressing ecc