FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi

3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM not tracking back: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale (sic) ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore e si fermano...anzichè inseguire il player:
non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano.
Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili,
Non li vedrete quasi mai a difendere all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%

7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate ( HyperMotion Technology)

Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa più o meno le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.

Tuttavia, mia opinione, le sliders del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21: altra bugia di EA (cui ormai siamo abitutai da tempo)

Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tracking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
"Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente."

Aggiungo e finisco, cosa sperare di simulativo da uno che parla in questo modo?
Per il pezzo finale...almeno metti qualcosa nelle slide se io volessi una carriera simulativa...

Non ci vuole tanto a mettere una voce frequenza tiri Cpu o robe sul pressing ecc
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi

3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM not tracking back: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale (sic) ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore e si fermano...anzichè inseguire il player:
non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano.
Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili,
Non li vedrete quasi mai a difendere all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%

7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate ( HyperMotion Technology)

Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa più o meno le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.

Tuttavia, mia opinione, le sliders del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21: altra bugia di EA (cui ormai siamo abitutai da tempo)

Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tracking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
"Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente."

Aggiungo e finisco, cosa sperare di simulativo da uno che parla in questo modo?
Mi hai abbattuto...ed ora sto precipitando nel vuoto.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
@fideco

In merito ai falli ho la stessa sensazione che avevo in pes è che sul,titolo Konami dopo ripetute prove mi diede ragione: più i giocatori sono lenti e pesanti, meno fluidi e meno rapidi nei movimenti e spostamenti della sfera più il già,eplay ne gioverà dal punto di vista falli.

Nell ultimo match la CPU ha provato il fallo in più di un occasione ma senza esito perché il movimento dei miei giocatori era troppo rapido/veloce .... inoltre su alcuni tackle in scivolata c è L orribile saltino che per fortuna in pes avevano quasi rimosso del tutto

Morale: il prox Match lo giocherò a velocità lenta
Se metti velocità lenta dovresti rialzare i valori di velocità messi da fideco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi

3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM not tracking back: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale (sic) ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore e si fermano...anzichè inseguire il player:
non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano.
Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili,
Non li vedrete quasi mai a difendere all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%

7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate ( HyperMotion Technology)

Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa più o meno le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.

Tuttavia, mia opinione, le sliders del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21: altra bugia di EA (cui ormai siamo abitutai da tempo)

Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tracking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
"Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente."

Aggiungo e finisco, cosa sperare di simulativo da uno che parla in questo modo?
Praticamente gli stessi difetti del 21.
Lo proverò, ma sono sempre meno ottimista sul fatto che mi possa piacere quel minimo necessario perchè mi ci diverta nel giocarlo.

Almeno loro lo dichiarano apertamente che non fanno un gioco simulativo con scelte di programmazione ben precise.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ho appena rimesso su pes21 che non giocavo da inizio agosto: sono letteralmente svenuto a terra … mi devo ancora riprendere … dopo 2 minuti la cpu ha provato con Chalanoglu un tiro da 30mt di collo esterno, fuori di poco …
Il gameplay dopo 25 match di fifa21 e assolutamente spaventoso, roba da togliere il fiato! Devo ancora riprendermi .. lo schock e stato devastante: ma quanto e immenso pes!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ho appena rimesso su pes21 che non giocavo da inizio agosto: sono letteralmente svenuto a terra … mi devo ancora riprendere … dopo 2 minuti la cpu ha provato con Chalanoglu un tiro da 30mt di collo esterno, fuori di poco …
Il gameplay dopo 25 match di fifa21 e assolutamente spaventoso, roba da togliere il fiato! Devo ancora riprendermi .. lo schock e stato devastante: ma quanto e immenso pes!
Dai giochi con un gp modificato eddaje su...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Ho appena rimesso su pes21 che non giocavo da inizio agosto: sono letteralmente svenuto a terra … mi devo ancora riprendere … dopo 2 minuti la cpu ha provato con Chalanoglu un tiro da 30mt di collo esterno, fuori di poco …
Il gameplay dopo 25 match di fifa21 e assolutamente spaventoso, roba da togliere il fiato! Devo ancora riprendermi .. lo schock e stato devastante: ma quanto e immenso pes!

Gameplay moddato sei totalmente inattendibile :rotfl::D
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Non e quello … sicuramente incide … ma non e quello … e la filosofia e la dinamica dei due giochi che e davvero differente e per come la vedo io il paragone è difficile…o piace uno o piace l altro … a meno che fifa22 e e-football si avvicinino come filosofia … riprovato poco fa pes21 su pf dopo 45gg di astinenza e 10 passati su fifa21 su ps5: non c è paragone…dentro al campo, solo gameplay, a mio parere pes21 sotterra fifa21
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,354
113
P
Non e quello … sicuramente incide … ma non e quello … e la filosofia e la dinamica dei due giochi che e davvero differente e per come la vedo io il paragone è difficile…o piace uno o piace l altro … a meno che fifa22 e e-football si avvicinino come filosofia … riprovato poco fa pes21 su pf dopo 45gg di astinenza e 10 passati su fifa21 su ps5: non c è paragone…dentro al campo, solo gameplay, a mio parere pes21 sotterra fifa21
Preparo la tenda sotto casa tua? :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Non è questione di gp moddato: è questione di dinamiche gameplay dentro al campo. Non sto dicendo che fifa21 fa pena, mi ha addirittura sorpreso sotto diversi punti di vista … pero cavolo mettendo su pes21 il gameplay di quest ultimo è spaventoso…fisicita giocatori e sfera, falli di ogni tipo, corpo a corpo, protezione sfera, tiri da fuori, cross, azioni corali, linee che si muovono bene, coast to coast rari … centrocampisti che aiutano .. etc etc
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho appena rimesso su pes21 che non giocavo da inizio agosto: sono letteralmente svenuto a terra … mi devo ancora riprendere … dopo 2 minuti la cpu ha provato con Chalanoglu un tiro da 30mt di collo esterno, fuori di poco …
Il gameplay dopo 25 match di fifa21 e assolutamente spaventoso, roba da togliere il fiato! Devo ancora riprendermi .. lo schock e stato devastante: ma quanto e immenso pes!
Più che pes quanto è immenso holland :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online