FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
La modalità competitiva si credo sia meglio se la disattivi a meno che non vuoi vedere trick a grappoli anche giocando con la CPU.
Quanto alla telecamera su next gen ce n'è una nuova esclusiva che è abbastanza simile alla stadio di Pes e non la fa particolarmente rimpiangere
Su old gen invece si da quando ho usato la stadio su Pes a giocare su fifa faticavo proprio per il discorso telecamera.
La televisiva di fifa per me non era valida, decisamente troppo angolata
Eh sì, dici bene, numeri da circo a grappoli, senza alcun senso. Vien perfino il vomito quando a volte parte la catena disumana di tocchi in rapidissima sequenza. Tra l’altro penso si siano dati la “zappa sui piedi” nel cercare di performare sempre più la possibilità di scelta da parte del player che deve essere sempre più responsivo (e qui entriamo nella competitività online) : una volta le animazioni di Fifa sembravano meglio legate, ora proprio per questo motivo sembrano schizofreniche poiché tu devi essere in qualsiasi momento pronto a cambiare in corsa la giocata, anche nel solo pensiero di poterla realizzare (a scapito della naturalezza del movimento umano).

Nella next gen ti sembra invariata la musica: suonano sempre lo stesso disco (ormai rotto) ?

..perlomeno vi è la nuova cam stadio, mi farebbe curiosità provarla.

Se si passa a Ps5 il 21 è compreso se lo si ha già su Ps4?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh sì, dici bene, numeri da circo a grappoli, senza alcun senso. Vien perfino il vomito quando a volte parte la catena disumana di tocchi in rapidissima sequenza. Tra l’altro penso si siano dati la “zappa sui piedi” nel cercare di performare sempre più la possibilità di scelta da parte del player che deve essere sempre più responsivo (e qui entriamo nella competitività online) : una volta le animazioni di Fifa sembravano meglio legate, ora proprio per questo motivo sembrano schizofreniche poiché tu devi essere in qualsiasi momento pronto a cambiare in corsa la giocata, anche nel solo pensiero di poterla realizzare (a scapito della naturalezza del movimento umano).

Nella next gen ti sembra invariata la musica: suonano sempre lo stesso disco (ormai rotto) ?

..perlomeno vi è la nuova cam stadio, mi farebbe curiosità provarla.

Se si passa a Ps5 il 21 è compreso se lo si ha già su Ps4?
Allora se hai il gioco su disco devi avere la ps5 in edizione col disco perché lo dovrai avere inserito.
Se l'hai su digitale potrai riscaricare il gioco nella ps5 utilizzando lo stesso account con il quale l'avevi scaricato su ps4.
Hai però tempo fino all'uscita del prossimo titolo, quindi quando uscirà fifa 22 non potrai più usufruire di questo upgrade gratuito mi sembra.
Comunque si il gioco un pelino è cambiato, però nemmeno molto.
La telecamera è molto valida e finalmente non mi fa rimpiangere la stadio su Pes.


Vi avevo detto che però su Madden, sempre gioco della EA sports, ho visto netti miglioramenti su fisica di giocatori e palla, anche un po' della CPU, molti di più rispetto a quelli che comunque bene o male ci sono stati anche se piccoli su FIFA.
Quindi se non è quest'anno magari il prossimo anno non sarei così pessimista sulle cose che potrebbero fare anche sempre continuando ad usare il frostbite..
Insomma magari ci metteranno finalmente il selettore di modalità arcade-competitive-simulativa presente sia in madden che in nhl e già sarebbe un bel passettino anche su FIFA. Poi per il motore di gioco invece io per il frostbite ero un po' pessimista a riguardo ma vedendo cosa hanno fatto in nemmeno un anno su madden magari non serve più il passaggio ad un nuovo motore di gioco
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Allora se hai il gioco su disco devi avere la ps5 in edizione col disco perché lo dovrai avere inserito.
Se l'hai su digitale potrai riscaricare il gioco nella ps5 utilizzando lo stesso account con il quale l'avevi scaricato su ps4.
Hai però tempo fino all'uscita del prossimo titolo, quindi quando uscirà fifa 22 non potrai più usufruire di questo upgrade gratuito mi sembra.
Comunque si il gioco un pelino è cambiato, però nemmeno molto.
La telecamera è molto valida e finalmente non mi fa rimpiangere la stadio su Pes.


Vi avevo detto che però su Madden, sempre gioco della EA sports, ho visto netti miglioramenti su fisica di giocatori e palla, anche un po' della CPU, molti di più rispetto a quelli che comunque bene o male ci sono stati anche se piccoli su FIFA.
Quindi se non è quest'anno magari il prossimo anno non sarei così pessimista sulle cose che potrebbero fare anche sempre continuando ad usare il frostbite..
Insomma magari ci metteranno finalmente il selettore di modalità arcade-competitive-simulativa presente sia in madden che in nhl e già sarebbe un bel passettino anche su FIFA. Poi per il motore di gioco invece io per il frostbite ero un po' pessimista a riguardo ma vedendo cosa hanno fatto in nemmeno un anno su madden magari non serve più il passaggio ad un nuovo motore di gioco
Per la ps5 sarei vagamente orientato sulla versione disco-free (non so più che “farmene” di supporti fisici, perlomeno di questo tipo) non faccio collezioni, inoltre attualmente sulla ps4 ho solo prodotti digitali. L’ultimo “disco” è stato di fifa17 (parliamo del 2016) che ho poi rivenduto con l’uscita del 18 (digitale).

L’altro DVD risale a Fifa14 (in omaggio con la ps4).
Ecco, quel gioco (Fifa14 Ps4) non lo trovai proprio “lo stesso” della versione che avevo sin lì consumato per Xbox360, quindi fui piacevolmente colpito del cosiddetto upgrade, ben altra “pesantezza”, sostanza!

Da quel che ho capito dalle tue parole a te non sembra sto gran upgrade quello di Fifa21 ps5...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per la ps5 sarei vagamente orientato sulla versione disco-free (non so più che “farmene” di supporti fisici, perlomeno di questo tipo) non faccio collezioni, inoltre attualmente sulla ps4 ho solo prodotti digitali. L’ultimo “disco” è stato di fifa17 (parliamo del 2016) che ho poi rivenduto con l’uscita del 18 (digitale).

L’altro DVD risale a Fifa14 (in omaggio con la ps4).
Ecco, quel gioco (Fifa14 Ps4) non lo trovai proprio “lo stesso” della versione che avevo sin lì consumato per Xbox360, quindi fui piacevolmente colpito del cosiddetto upgrade, ben altra “pesantezza”, sostanza!

Da quel che ho capito dalle tue parole a te non sembra sto gran upgrade quello di Fifa21 ps5...

tra la versione ps4/ps5 e la controparte microsoft. l'unica vera novità è la telecamera nuova. poi ci sono delle cinematic inizio partita. guarderai due tre volte poi le skippi visto tanto è la stessa cambia solo il logo dello stadio e i colore dei tifosi (intesa come colori di squadra). e animazioni piu fluide per via della maggiore potenza

poi su ps5 ci sono i grilletti si induriscono, in base alla stanchezza del giocatore

tutto quiil vero gioco con delle novità sostanziose sarà fifa 22 (ma dubito fortemente) molto piu probabile fifa23.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Io sono ancora con le slides Fideco e con qualche piccola aggiustatina personale.....Addirittura non ha nemmeno aggiornato il gioco all'ultima patch perché gioco solo offline.
Magari do un'occhiata anche a queste slides ;)
Idem!!! esclusivamente offline, se le provi fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per la ps5 sarei vagamente orientato sulla versione disco-free (non so più che “farmene” di supporti fisici, perlomeno di questo tipo) non faccio collezioni, inoltre attualmente sulla ps4 ho solo prodotti digitali. L’ultimo “disco” è stato di fifa17 (parliamo del 2016) che ho poi rivenduto con l’uscita del 18 (digitale).

L’altro DVD risale a Fifa14 (in omaggio con la ps4).
Ecco, quel gioco (Fifa14 Ps4) non lo trovai proprio “lo stesso” della versione che avevo sin lì consumato per Xbox360, quindi fui piacevolmente colpito del cosiddetto upgrade, ben altra “pesantezza”, sostanza!

Da quel che ho capito dalle tue parole a te non sembra sto gran upgrade quello di Fifa21 ps5...
No si dai, cioè nulla di clamoroso ma qualcosina di diverso ce l'ha.
Cioè secondo me se piace su ps4 piace anche su PS5, se non piace su ps4 non credo possa piacere su ps5
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera mi sono proprio divertito. Full manual leggenda slides tutte a 50.
In una partita la CPU è rimasta pure in 10.
L'ultima volta che ho visto un cartellino rosso forse era con la demo di Pes 20..
Ci sono effettivamente delle dinamiche di gioco che si fanno preferire su FIFA
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
curiosità: ma in fifa 18 o fifa 19 quando di giocava all'Allianz Stadium c'era pure l'inno della Juventus prima del calcio d'inizio?
Inter e Milan hanno le rispettive goal Song, per l'Inter urlando contro il cielo di Ligabue per il Milan una che non conosco.. ma non mi pare di aver sentito gli inni all'ingresso..
Qualcosina di caratterizzato a livello audio anche quando era partner la Juve c'era, ma non mi ricordo se era l'inno piuttosto che la canzone ufficiale dopo o goal o altro
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ieri sera mi sono proprio divertito. Full manual leggenda slides tutte a 50.
In una partita la CPU è rimasta pure in 10.
L'ultima volta che ho visto un cartellino rosso forse era con la demo di Pes 20..
Ci sono effettivamente delle dinamiche di gioco che si fanno preferire su FIFA
Addirittura a default????...Comincio a credere che dipenda dallo stato d’animo a sto punto.
Anche a me stavano piacendo le slide di El mago a esperto, pensa. E come dicevi vedo delle dinamiche interessanti in mezzo al campo, oltreche un sonoro più coinvolgente. È che poi mi scade quando quel pallone perde di peso svolazzando a piacere suo per il campo..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Addirittura a default????...Comincio a credere che dipenda dallo stato d’animo a sto punto.
Anche a me stavano piacendo le slide di El mago a esperto, pensa. E come dicevi vedo delle dinamiche interessanti in mezzo al campo, oltreche un sonoro più coinvolgente. È che poi mi scade quando quel pallone perde di peso svolazzando a piacere suo per il campo..
Per me non è che sia poi un "addirittura" ahahah. L'avevo scritto tempo fa con le slides a volte ho periodi in cui non vado troppo d'accordo, oltretutto quando li prendo nuovi i giochi cerco di giocarli per molto tempo con le impostazioni default prima di fare aggiustamenti con le slides. E valeva la stessa cosa anche in questo periodo dove sto provando fifa e altri sportivi su next gen. Più riesco a giocarli senza intervenire sulle slides meglio è.

Poi ci sono anche molti periodi in cui gioco solo con slides modificate, però alla lunga mi viene un po' il senso di "artificioso" ovvero che in campo succedono alcune cose che non dovrebbero avvenire per come è stato programmato il gioco
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Per me non è che sia poi un "addirittura" ahahah. L'avevo scritto tempo fa con le slides a volte ho periodi in cui non vado troppo d'accordo, oltretutto quando li prendo nuovi i giochi cerco di giocarli per molto tempo con le impostazioni default prima di fare aggiustamenti con le slides. E valeva la stessa cosa anche in questo periodo dove sto provando fifa e altri sportivi su next gen. Più riesco a giocarli senza intervenire sulle slides meglio è.

Poi ci sono anche molti periodi in cui gioco solo con slides modificate, però alla lunga mi viene un po' il senso di "artificioso" ovvero che in campo succedono alcune cose che non dovrebbero avvenire per come è stato programmato il gioco
Ti seguo, il discorso non fa una piega.
Difatti per lunghi tratti ho giocato (come hai detto tu) a “questo” gioco, “questo” Fifa ovvero al Fut!
Sì proprio così, Fifa vuol in qualche modo identificarsi col Fut, con quel senso particolare di divertimento arcade.
Fifa scimmiotta il calcio con la sua precipua azione arcade e trasferisce divertimento così, esasperandone anche con belle animazioni le azioni topiche. Se ti poni con questo spirito, allora puoi pure divertirti.
Se cerchi altro di più vagamente simulativo allora puoi agire certo sulle slider....sperando che mettano la toppa giusta.
 
  • Like
Reactions: d_dave

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi ma la velocità passaggi in full manual la lasciate a 50? Non vi sembra che diminuendola i passaggi sono troppo lenti e non è naturale il gameplay? Parlo di full manual.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ho provato ad iniziare una carriera giocatore (tipo dum) e ci sono molte cose strane...
Innanzitutto mi creo attaccante ATT e mi fa giocare costantemente CC e solo in alcuni casi a partita in corso mi mette o AS o AD, una volta anche TD..... insomma fa quello che vuole,mi fa fare tutti i ruoli tranne quello scelto.
In più vedi la formazione ad inizio gara e poi entrando nel menù vedi solo le tue stats e i commenti dell'allenatore, formazione nada.
Quando ti cambia ruolo ti avvisa in game e poi svanisce all'istante,roba che se non te ne accorgi subito inizi a prendere brutti voti per posizione errata.

Insomma,fatto coi piedi come in Pes, è un peccato perché la telecamera alle spalle è ottima,oscilla bene e hai una visuale bellissima degli stadi, immersività top ma tutto il resto lascia a desiderare
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non ho mai visto una carriera così schifosa come quella di quest'anno. Mancava solo sta roba della lucidità, come se si allinino solo 10/15 giocatori in una squadra, ma che roba è. Prima volta che la mollo in corsa, non fanno alcun movimento di quelli richiesti, alleni dei giocatori ed hanno dei malus altri e in divisione come la terza inglese devi per forza avere due squadre. Che schifo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non ho mai visto una carriera così schifosa come quella di quest'anno. Mancava solo sta roba della lucidità, come se si allinino solo 10/15 giocatori in una squadra, ma che roba è. Prima volta che la mollo in corsa, non fanno alcun movimento di quelli richiesti, alleni dei giocatori ed hanno dei malus altri e in divisione come la terza inglese devi per forza avere due squadre. Che schifo.
io ho aggirato il problema. ho fatto sempre allenare i titolari e i panchinari tra luglio e agosto. da settembre ho messo chi non giocava ad allenarsi e qualche panchinaro. perchè chi fa l'allenamento puoi sceglierli tu singolarmente.

risultato tutti i giocatori con una lucidità alta. e anche la forma.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82