FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Non so col funzionamento degli anni scorsi era fin troppo facile farli crescere.
Mi pare si possano anche quest'anno selezionare manualmente chi si vuole fare allenare e quindi dare più spazio agli allenamenti dei giovani ma incidono molto meno rispetto agli anni scorsi sulla crescita sia che gli allenamenti si facciano manualmente e quindi con dei buoni livelli sia simularli con il livello D.
Incidono quest'anno più su forma fisica e lucidità che sulla crescita in sé delle statistiche..
Per me quest'anno o i giovani li si tengono in squadra, almeno in panchina e li si riesce a dare un buon minutaggio altrimenti è nettamente meglio mandarli via in prestito. Che sarebbe anche una roba realistica.. arrivano però pochissime offerte per i prestiti secchi e tantissime per quelli con diritto di riscatto
Per gli allenamenti ormai li ho fatti tutti,non tutti da A però non meno da B diciamo.....
Sono alla 3° stagione con l'Harrogate e sono in Championship, ho conquistato una League Two in modo spettacolare vincendo il campionato e conquistato la promozione dalla League One alla Championship solo ai Play off dopo che sono arrivato terzo in regular season.

Ora in Championship è molto più dura, il salto di categoria è evidente e sto annaspando tra centro classifica e la parte bassa...
Tutta questa pappardella per dirti che la crescita dei giovani nelle leghe inferiori è più gestibile e li si fa giocare con più continuità, visto anche i pochi soldi per acquistare gente più pronta, al contrario quando si sale è meglio come dici tu e cioè mandarli in prestito, la differenza è notevole e crescono con più profitto piuttosto che lasciarli marcire in tribuna o panchina.
È una bella cosa ;)
Per quanto riguarda la richiesta dei prestiti con diritto è vero, la chiedono spesso ma se non si vuole basta delegare senza diritto e capita molte volte che accettino nonostante gli si vieti il diritto chiesto.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per gli allenamenti ormai li ho fatti tutti,non tutti da A però non meno da B diciamo.....
Sono alla 3° stagione con l'Harrogate e sono in Championship, ho conquistato una League Two in modo spettacolare vincendo il campionato e conquistato la promozione dalla League One alla Championship solo ai Play off dopo che sono arrivato terzo in regular season.

Ora in Championship è molto più dura, il salto di categoria è evidente e sto annaspando tra centro classifica e la parte bassa...
Tutta questa pappardella per dirti che la crescita dei giovani nelle leghe inferiori è più gestibile e li si fa giocare con più continuità, visto anche i pochi soldi per acquistare gente più pronta, al contrario quando si sale è meglio come dici tu e cioè mandarli in prestito, la differenza è notevole e crescono con più profitto piuttosto che lasciarli marcire in tribuna o panchina.
È una bella cosa ;)
Per quanto riguarda la richiesta dei prestiti con diritto è vero, la chiedono spesso ma se non si vuole basta delegare senza diritto e capita molte volte che accettino nonostante gli si vieti il diritto chiesto.
Si infatti più che in squadre piccole sta cosa dei giovani l'ho notata molto allenando le big nella mia vecchia carriera: gli anni passati con gli allenamenti personalizzati e che dicevano bene le statistiche in crescita un giovane lo potevo benissimo lasciare in tribuna fino a che non raggiungeva un buon overall e non si perdeva molto.. quest'anno non mi pare proprio crescano quelli non almeno costantemente chiamati almeno in panchina. Forse dipende anche dal fatto che gli allenamenti li effettuano quasi solamente i titolari e panchinari e quasi mai le riserve ma anche i panchinari che si allenano mi pare crescano nettamente meno di quelli che trovano subito un posto in squadra, a parità di potenziale si intende.
Ho avuto modo di venderne qualcuno di buon giovane con dispiacere e niente anche quando avevo tutti gli allenamenti su A o B mi sembrava nettamente meglio se andavano a giocare da qualche altra parte per crescere meglio, un portiere con potenziale 91-94 l'avevo sempre dietro a donnarumma, alla fine l'ho venduto e mi sono proprio stupito di quanto sia cresciuto nel giro di un paio di stagioni in un altra squadra.
Quelli che giocano con costanza invece crescono piuttosto bene. In generale sono soddisfatto di come è impostato tutto quanto. Potrebbe esser sembrato un post lamentela in realtà secondo me è fatto anche questo molto meglio degli anni scorsi: se i giocatori giocano, crescono e/o rimangono in forma, altrimenti no. Mi sembra abbastanza naturale
Anche io questa carriera per ora praticamente solo simulata l'ho iniziata in quarta serie inglese. Dopo un paio di promozioni adesso vado a giocarmi la stagione in B con una squadra piena di giovani che ho trovato con gli scout
 
  • Like
Reactions: Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi è una supercazzola? :D
Cioè alla fine l'allenamento non incide sulla crescita?

la crescita del giocatore avviene solo se gioca non basta l'allenamento. l'allenamento serve solo per la lucidità. ma se lo fai allenare non crescerà di overall a differenza dei scorsi anni. ma dovrà per forza giocare non per forza titolare. ma almeno entrare dalla panchina in modo costante si. con qualche partita da titolare magari in coppa.

a mio avviso piu reale dei scorsi anni. dove se alleni un giovane tutte le settimane si alza tranquillamente di un punto di overall al mese. se poi eri una squadra piccola e lo facevi giocare ti ritrovavi un 90, a 20 anni. al secondo anno.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo un breve (e non intenso) ritorno su Pes.. da qualche giorno sono tornato definitamente su Fifa.. sarà che ci ho giocato troppo lo scorso anno o semplicemente sono stufo di quella sensazione di vecchio che Pes da in alcune dinamiche in campo, fatto sta che mi ha parecchio annoiato.. nonostante i mille difetti, Fifa quest'anno mi diverte veramente molto di più (sempre grazie alle sliders giusto ribadirlo)
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Patch 1.15 in arrivo prossima settimana su Console

FIFA Ultimate Team

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando un gruppo di obiettivi precedentemente bloccato è stato sbloccato, avrebbe potuto continuare a essere visualizzato come bloccato finché il giocatore non è uscito ed è rientrato in FUT.
  • Il calcolo delle ricompense abilità monete FUT delle battaglie di fine partita non veniva sempre visualizzato correttamente.
    • Questo era solo un problema visivo e non ha influito sul calcolo.
  • Dopo aver visualizzato la squadra del capitano in una lobby cooperativa, i modelli del giocatore in background potrebbero rimanere sullo schermo anche durante la navigazione attraverso altri menu.
  • In alcuni casi, i filtri di ricerca nella scheda Stadio del mercato dei trasferimenti mostravano un testo segnaposto.
  • A volte, il menu Stadio poteva filtrare le ricerche degli oggetti in base agli oggetti palla invece che alla categoria di oggetti corretta.
  • In alcune situazioni, le bandiere della folla mostravano erroneamente un badge segnaposto.
  • Risolto un errore di battitura trovato su un elemento della canzone obiettivo.
Modalità carriera

Risolto il problema seguente:

  • La qualificazione per l'Asian Continental Cup non ha funzionato correttamente.
VOLTA FOOTBALL

Risolto il problema seguente:

  • In Gestione squadra, l'elemento dell'interfaccia utente Intesa giocatore presente su Avatars non mostrava il valore corretto.
    • Questo era solo un errore visivo e non influiva sui calcoli di chimica.
FIFA Online

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si accede alla schermata Impostazioni privacy dal menu principale, il titolo potrebbe caricarsi a tempo indeterminato.
  • La squadra di Soccer Aid era erroneamente disponibile per l'uso nelle stagioni online.
Generale, audio e video

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta l'opzione Input Overlay alla scheda Visual che si trova nelle Impostazioni di gioco.
    • Quando è abilitato, l'Input Overlay mostra immagini sullo schermo che consentono ai giocatori di vedere quali input hanno eseguito nel gioco e come vengono elaborati durante le partite online.
    • Input Overlay può essere configurato in tre modi diversi:
      • Solo input: sullo schermo viene visualizzato un grafico del controller wireless che mostra gli input eseguiti in una partita.
      • Solo input + Risposta online: sullo schermo vengono mostrati due grafici del controller wireless, che mostrano sia gli input locali che gli input elaborati da un FIFA Game Data Center e dalla rete.
      • Off: l'input overlay è disabilitato.
    • Per saperne di più sull'input overlay, visita la Guida di EA.
  • Aggiornati alcuni kit, tabelloni pubblicitari, palline, stivali, bandiere, distintivi e ritratti 2D.
  • Aggiunti 8 Starhead e 3 Starhead legacy.
    • Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starhead saranno attivi.
Risolti i seguenti problemi:

  • I giochi abilità non mostravano le istruzioni corrette quando venivano giocati con mappature di controllo personalizzate.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Buongiorno a tutti, era da un po' che non scrivevo ma ho voglia di condividere con voi una riflessione. Causa quarantena sto smanettando un po' con tutto il repertorio di vecchie glorie che avevo. Ho sempre pensato che tra i migliori fifa di sempre, un posto sul podio era indiscutibilmente riservato a fifa 10 wc, e a fifa 08. Poi però metto su fifa 11 e resto lettarmente senza parole. Fifa 11 ha messo in discussione perfino quella mia profonda convinzione per cui consideravo pes14 tra le migliori simulazioni di sempre. È un gioco pazzesco, un gameplay straordinario e non riesco a staccarmene. Da qui la domanda nasce spontanea, come si può prendere un gioiello del genere e stravolgerlo completamente ( a mio avviso in peggio?) abbandonando quel capolavoro a cui la ea era arrivata?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Buongiorno a tutti, era da un po' che non scrivevo ma ho voglia di condividere con voi una riflessione. Causa quarantena sto smanettando un po' con tutto il repertorio di vecchie glorie che avevo. Ho sempre pensato che tra i migliori fifa di sempre, un posto sul podio era indiscutibilmente riservato a fifa 10 wc, e a fifa 08. Poi però metto su fifa 11 e resto lettarmente senza parole. Fifa 11 ha messo in discussione perfino quella mia profonda convinzione per cui consideravo pes14 tra le migliori simulazioni di sempre. È un gioco pazzesco, un gameplay straordinario e non riesco a staccarmene. Da qui la domanda nasce spontanea, come si può prendere un gioiello del genere e stravolgerlo completamente ( a mio avviso in peggio?) abbandonando quel capolavoro a cui la ea era arrivata?
Secondo il mio parere questo avviene x colpa dell online. Dove i ragazzi e non solo vogliono un gioco dove una partita tirata, magari finita 7 a 6 con 20 tiri nella porta é molto piu appagante di un eventuale 1 a 0, dove il gioco ristagna a centrocampo e dove x segnare si deve creare una manovra corale.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Secondo il mio parere questo avviene x colpa dell online. Dove i ragazzi e non solo vogliono un gioco dove una partita tirata, magari finita 7 a 6 con 20 tiri nella porta é molto piu appagante di un eventuale 1 a 0, dove il gioco ristagna a centrocampo e dove x segnare si deve creare una manovra corale.
Certo sono consapevole di come l'online abbia influito, ma davvero mi riesce difficile credere come non ci sia accorti (e parlo questa volta di noi come utenza) di che gioielli fossero i capitoli precedenti
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Gli ultimi 2 capitoli sono un obrobrio. Risultati tennistici, centrocampo che non esiste. Pensa ho provato a fare una partita con slide di Fideco e mi stava anche piacendo. Poi incontro il Newcastle e durante la partita un loro centrocampista overall 72 riceve palla alta. Cosa fa la cpu ?pensa bene di fare un appoggio al compagno in fascia in rovesciata.
Manco capitan zubasa fa cosi.
SPENTO.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Gli ultimi 2 capitoli sono un obrobrio. Risultati tennistici, centrocampo che non esiste. Pensa ho provato a fare una partita con slide di Fideco e mi stava anche piacendo. Poi incontro il Newcastle e durante la partita un loro centrocampista overall 72 riceve palla alta. Cosa fa la cpu ?pensa bene di fare un appoggio al compagno in fascia in rovesciata.
Manco capitan zubasa fa cosi.
SPENTO.
Io attualmente ho messo per un po' da parte pes21, fifa 21 es in generale la ps4, non riesco a staccarmi da questo fifa 11
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Certo sono consapevole di come l'online abbia influito, ma davvero mi riesce difficile credere come non ci sia accorti (e parlo questa volta di noi come utenza) di che gioielli fossero i capitoli precedenti
L'utenza che gioca da tanti anni a Fifa se li ricorda eccome.. per quanto mi riguarda i Fifa dal 08 (il più grezzo ma già molto bello) al 12 li metto assieme ai Pes storici per il divertimento che mi hanno dato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
E' evidente come la maggio parte dell'utenza di entrambi i giochi calcistici non voglia un gampelay di un certo tipo.
Quindi chi li produce li asseconda, oltretutto credo che il fare ciò comporti anche una minor mole di lavoro.

Per questo giustifico Konami per non aver proseguito sulla strada di Pes2014, ma la critico pesantemente per averlo fatto uscire in quel momento.
Primo anno di un nuovo motore, ovviamente non conosciuto al meglio dai programmatori, e all'ultimo anno di una generazione di console.
Avrebbero potuto :
a) far uscire almeno anche l'anno seguente un gioco di quel genere con le logiche migliorie
b) farlo uscire direttamente l'anno seguente e al posto di Pes2014 far uscire un Pes2013 "evoluto", visto che come gameplay non era mal
c) farne almeno una versione per Ps4 come fece Fifa quell'anno

Per ciò che riguarda i Fifa che citate, me li sono persi, Erano anni in cui avevo problemi di famiglia, economici, ecc. e non potevo certo prendere un secondo gioco di calcio. Oltre al fatto che non avrei nemmeno avuto il tempo di giocarci.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
E' evidente come la maggio parte dell'utenza di entrambi i giochi calcistici non voglia un gampelay di un certo tipo.
Quindi chi li produce li asseconda, oltretutto credo che il fare ciò comporti anche una minor mole di lavoro.

Per questo giustifico Konami per non aver proseguito sulla strada di Pes2014, ma la critico pesantemente per averlo fatto uscire in quel momento.
Primo anno di un nuovo motore, ovviamente non conosciuto al meglio dai programmatori, e all'ultimo anno di una generazione di console.
Avrebbero potuto :
a) far uscire almeno anche l'anno seguente un gioco di quel genere con le logiche migliorie
b) farlo uscire direttamente l'anno seguente e al posto di Pes2014 far uscire un Pes2013 "evoluto", visto che come gameplay non era mal
c) farne almeno una versione per Ps4 come fece Fifa quell'anno

Per ciò che riguarda i Fifa che citate, me li sono persi, Erano anni in cui avevo problemi di famiglia, economici, ecc. e non potevo certo prendere un secondo gioco di calcio. Oltre al fatto che non avrei nemmeno avuto il tempo di giocarci.
fifa 08, 11 ed il 14 sono interessanti. guarda probabilmente sono i 3 capitoli migliori che la serie abbia prodotto insieme al 18.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
E' evidente come la maggio parte dell'utenza di entrambi i giochi calcistici non voglia un gampelay di un certo tipo.
Quindi chi li produce li asseconda, oltretutto credo che il fare ciò comporti anche una minor mole di lavoro.

Per questo giustifico Konami per non aver proseguito sulla strada di Pes2014, ma la critico pesantemente per averlo fatto uscire in quel momento.
Primo anno di un nuovo motore, ovviamente non conosciuto al meglio dai programmatori, e all'ultimo anno di una generazione di console.
Avrebbero potuto :
a) far uscire almeno anche l'anno seguente un gioco di quel genere con le logiche migliorie
b) farlo uscire direttamente l'anno seguente e al posto di Pes2014 far uscire un Pes2013 "evoluto", visto che come gameplay non era mal
c) farne almeno una versione per Ps4 come fece Fifa quell'anno

Per ciò che riguarda i Fifa che citate, me li sono persi, Erano anni in cui avevo problemi di famiglia, economici, ecc. e non potevo certo prendere un secondo gioco di calcio. Oltre al fatto che non avrei nemmeno avuto il tempo di giocarci.
Pes14 lo amerò alla follia nonostante i difetti abnormi dal punto di vista del contorno ed altro. Se avrai modo, prova questo fifa 11, davvero da annoverare tra i calcistici più simulativi( ti sconsiglio i video sul gameplay perché non rendono l'idea, valeva per pes14 come per fifa)
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Il 18 negli ultimi 4 anni decisamente il migliore, per me.
Superiore alla controparte pessiana.
E per dirlo io.....
se giochi a fifa 08 secondo me ti innamori. era tosto sul serio..i giocatori avevano un'inerzia pazzesca..poi era minimale e spartano a livello di contorno come l'attuale pes. oltretutto è con fifa 08 che ho scoperto il manual..prima non sapevo cosa fosse..

 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot