FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Sulle sliders hai ragione, ma è proprio quello il loro scopo.. chiaro che il gioco base quello è non potendo intervenire su alcuni aspetti, come ad esempio l'arbitraggio o la frequenza dei tiri da fuori della CPU ecc..
Sulla questione patch, personalmente, tranne davvero rari casi, non mi sono mai trovato a doverle modificare.. giusto forse qualche punticino una volta ogni tanto, ma, come detto, raramente.. succede un po' come per Pes, ogni patch che esce ognuno la vede un po' a propria maniera.. senza contare il fatto che, tranne modifiche così palesi, ci vogliono un discreto numero di partite per vedere modifiche effettive
Le patch di Fifa sono più numerose di quelle di PES, già questo, in tempi medio/brevi, porta a modifiche tangibili al gameplay, che in certi aspetti, sia positivi che negativi, a settembre è una cosa e a marzo tutt'altra (Con tanti saluti all'efficacia, sul lungo termine, delle sliders).
E poi nell'edizione successiva si inizia a rimpiangere quella (vituperata) precedente, entrando in una sorta di loop infinito.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
Io al momento ho abbandonato la carriera perché secondo me ci sono alcuni parametri che semplificano la propria squadra come la lucidità e la forma. Sembra come se i players subiscano un powerup, non eccessivo, ma lo sto notando in confronto alle amichevoli "calcio d'inizio", alla quale mi sto dedicando.
Quello che sta venendo fuori da queste amichevoli, utilizzando gli stessi parametri per tempo, difficoltà, comandi e sliders (ho soltanto cambiato la telecamera abbandonando la televisiva), è una CPU più tosta e aggressiva.
Inoltre ho notato che con la difesa tattica si hanno più falli per trattenute o entrate scomposte rispetto alla tradizionale.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
Dal forum di Eye un ragazzo ha postato delle slide con passaggi velocità 0 e sempre 0 errore passaggi per il CPU.

L'ho provate sulle ultime slide di Fideco modificando solo questi due parametri....

In effetti cambia qualcosa nel modo di giocare del CPU...riescono a fare azioni più varie e attaccano più dalle fasce...oggi per es ho subito un bel gol...palla alta filtrante per il terzino che si è inserito dalla fascia che poi ha messo al centro rasoterra per l'attaccante...
E anche il ritmo sembra più blando.
L'ho letto anch'io e sono curioso di provarlo, visto che gioco con squadre medio-scarse.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io al momento ho abbandonato la carriera perché secondo me ci sono alcuni parametri che semplificano la propria squadra come la lucidità e la forma. Sembra come se i players subiscano un powerup, non eccessivo, ma lo sto notando in confronto alle amichevoli "calcio d'inizio", alla quale mi sto dedicando.
Quello che sta venendo fuori da queste amichevoli, utilizzando gli stessi parametri per tempo, difficoltà, comandi e sliders (ho soltanto cambiato la telecamera abbandonando la televisiva), è una CPU più tosta e aggressiva.
Inoltre ho notato che con la difesa tattica si hanno più falli per trattenute o entrate scomposte rispetto alla tradizionale.
Ma perché eri ancora con la tradizionale? Santo cielo, è l'unica cosa in cui veramente fifa batte pes 10 a zero il sistema di comandi difensivo.. si con la tattica i falli ci sono almeno fatti da noi. Purtroppo non si può dire lo stesso della cpu..
Mm sulla forma e lucidità effettivamente non sei il primo che lo scrive.
Io non ho notato in maniera eccessiva sta cosa.
Comunque, visto che questa feature è copiata pari pari da quella presente su madden, loro gioco di football, praticamente tutti sui forum esteri dedicati al videogame consigliano di NON faregli esercizi manualmente e di tenere quelli con livello bronzo di predefinito (che forse su fifa il predefinito è l'allenamento livello D)
Suppongo potrebbe valere anche per fifa. Dato che anche io ultimamente ero solo amichevoli perché in teoria starei aspettando l'opportunità di prendere una ps5 non ho voglia di impegnarmi in carriere. Ma ci provo un'ultima volta il primo di febbraio che secondo gli ultimi rumors dovrebbero tornare disponibili. Se non riesco magari rinuncio alla ps5 e mi reimpegno in queste modalità più lunghine provando a non fare manualmente gli allenamenti
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Buongiorno a tutti,
Dopo il video dell' esperto tester Elmago, ecco un altro video di test di un'altra versione del Set V4, secondo me altrettanto buono, anche in base al match screen finale. Tester in questo caso l'amico j-max novello De Zerbi del Sassuolo di cui riproduce con la massima fedeltà tattica e schemi. Match Napoli-Sassuolo Coppa Italia
Primo Tempo Finito con un ottimo 0-0
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Io al momento ho abbandonato la carriera perché secondo me ci sono alcuni parametri che semplificano la propria squadra come la lucidità e la forma. Sembra come se i players subiscano un powerup, non eccessivo, ma lo sto notando in confronto alle amichevoli "calcio d'inizio", alla quale mi sto dedicando.
Quello che sta venendo fuori da queste amichevoli, utilizzando gli stessi parametri per tempo, difficoltà, comandi e sliders (ho soltanto cambiato la telecamera abbandonando la televisiva), è una CPU più tosta e aggressiva.
Inoltre ho notato che con la difesa tattica si hanno più falli per trattenute o entrate scomposte rispetto alla tradizionale.
Sì, in particolare la lucidità tende a boostare i propri giocatori, che assommata alle lacune difensive della CPU, facilita ulteriormente le cose.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
Ma perché eri ancora con la tradizionale? Santo cielo, è l'unica cosa in cui veramente fifa batte pes 10 a zero il sistema di comandi difensivo.. si con la tattica i falli ci sono almeno fatti da noi. Purtroppo non si può dire lo stesso della cpu..
Mm sulla forma e lucidità effettivamente non sei il primo che lo scrive.
Io non ho notato in maniera eccessiva sta cosa.
Comunque, visto che questa feature è copiata pari pari da quella presente su madden, loro gioco di football, praticamente tutti sui forum esteri dedicati al videogame consigliano di NON faregli esercizi manualmente e di tenere quelli con livello bronzo di predefinito (che forse su fifa il predefinito è l'allenamento livello D)
Suppongo potrebbe valere anche per fifa. Dato che anche io ultimamente ero solo amichevoli perché in teoria starei aspettando l'opportunità di prendere una ps5 non ho voglia di impegnarmi in carriere. Ma ci provo un'ultima volta il primo di febbraio che secondo gli ultimi rumors dovrebbero tornare disponibili. Se non riesco magari rinuncio alla ps5 e mi reimpegno in queste modalità più lunghine provando a non fare manualmente gli allenamenti
Avevo provato la difesa tradizionale perché a detta di molti la difesa della CPU risulta più ostica.
Io ho notato una leggera difficoltà in più nell'1vs1.

Ho provato per qualche partita i valori 0 nella velocità e precisione dei passaggi. Boh.
All'inizio sembrava che la CPU facesse una manovra di gioco differente, ma secondo me non è così. Alla fine ho lasciato la velocità 0 sia per utente che CPU perché mi piace.

Ma nella modalità Tornei, si giocano anche le varie coppe nei campionati?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A questo punto conviene non fare gli allenamenti e lasciarli
Avevo provato la difesa tradizionale perché a detta di molti la difesa della CPU risulta più ostica.
Io ho notato una leggera difficoltà in più nell'1vs1.

Ho provato per qualche partita i valori 0 nella velocità e precisione dei passaggi. Boh.
All'inizio sembrava che la CPU facesse una manovra di gioco differente, ma secondo me non è così. Alla fine ho lasciato la velocità 0 sia per utente che CPU perché mi piace.

Ma nella modalità Tornei, si giocano anche le varie coppe nei campionati?
Io ho rimesso la tattica,molto meglio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Qualcuno è in grado di spiegarmi "bene" la differenza fra difesa tradizionale e tattica?
Non ha livello di comandi, ma, come dire, facendo un'analisi come facciamo a volte per alcuni aspetti di Pes.

Perchè tutte le volte negli ultimi anni che ho giocato a Fifa ho sempre avuto dei dubbi al riguardo.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Qualcuno è in grado di spiegarmi "bene" la differenza fra difesa tradizionale e tattica?
Non ha livello di comandi, ma, come dire, facendo un'analisi come facciamo a volte per alcuni aspetti di Pes.

Perchè tutte le volte negli ultimi anni che ho giocato a Fifa ho sempre avuto dei dubbi al riguardo.
Per me la difesa tattica è stata la rovina del gioco human vs human!
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Qualcuno è in grado di spiegarmi "bene" la differenza fra difesa tradizionale e tattica?
Non ha livello di comandi, ma, come dire, facendo un'analisi come facciamo a volte per alcuni aspetti di Pes.

Perchè tutte le volte negli ultimi anni che ho giocato a Fifa ho sempre avuto dei dubbi al riguardo.
Sostanzialmente nella difesa tattica il tempismo nei contrasti è fondamentale, considerando che si ha un controllo manuale su di un unico giocatore, visto che i compagni, controllati dalla CPU, si limitano ad accompagnare l'azione difensiva, cercando, in teoria, di chiudere le linee di passaggio, ma non raddoppiano andando sull'uomo (almeno non più, anni fa contrastavano).
Nella difesa tradizionale, ci sono più automatismi nel affrontare l'avversario, pur mantenendo una certa manualità nell'affondare il contrasto.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
È un sistema troppo a favore della fase offensiva sopratutto nelle sfide tra persone!
Spaventosamente a favore dell' attacco direi, il sistema nel gioco online dove non si può intervenire sulle slide, forza in modo brutale la fase offensiva e gli uno contro uno sono praticamente totali per tutto l' arco della partita, anzi a volte mi sorge il forte dubbio che sposta i giocatori non controllati da te per esaltare questo aspetto, anche se non credo sia così la sensazione è quella giocando online, non importa come tu ti sforzi a usare il raddoppio a chiudere gli spazi impostare le istruzioni difensive per ogni singolo giocatore e quant' altro, ci riesci solo momentaneamente, poi il sistema sembra spingere e forzare sempre verso l' attacco e gli uno contro uno, questo nell' online!!
C'è da dire che PES forse ti aiuta anche troppo nel verso opposto, ma quanto meno la fase difensiva passiva, per quei player che non controlli tu, è nettamente migliore, e non è questione di motore di gioco, ma penso più di scelta, la EA ha deciso di giocarsi la carta dell' esaltazione totale a danno della simulazione, che poi non capisco perchè molti accoppiano arcade/divertimento e simulazione/meno divertimento, non è così, ma visto i numeri e le vendite evidentemente al mercato piace l' "offerta" della EA!!
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Spaventosamente a favore dell' attacco direi, il sistema nel gioco online dove non si può intervenire sulle slide, forza in modo brutale la fase offensiva e gli uno contro uno sono praticamente totali per tutto l' arco della partita, anzi a volte mi sorge il forte dubbio che sposta i giocatori non controllati da te per esaltare questo aspetto, anche se non credo sia così la sensazione è quella giocando online, non importa come tu ti sforzi a usare il raddoppio a chiudere gli spazi impostare le istruzioni difensive per ogni singolo giocatore e quant' altro, ci riesci solo momentaneamente, poi il sistema sembra spingere e forzare sempre verso l' attacco e gli uno contro uno, questo nell' online!!
C'è da dire che PES forse ti aiuta anche troppo nel verso opposto, ma quanto meno la fase difensiva passiva, per quei player che non controlli tu, è nettamente migliore, e non è questione di motore di gioco, ma penso più di scelta, la EA ha deciso di giocarsi la carta dell' esaltazione totale a danno della simulazione, che poi non capisco perchè molti accoppiano arcade/divertimento e simulazione/meno divertimento, non è così, ma visto i numeri e le vendite evidentemente al mercato piace l' "offerta" della EA!!
ma dopo una partita Inter-Benevento inizio con il vantaggio di Lukaku poi mi metto la tattica difensiva e il Benevento mi fa tre gol e allora che fare? no io mi arrendo non c'e' soluzione
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
ma dopo una partita Inter-Benevento inizio con il vantaggio di Lukaku poi mi metto la tattica difensiva e il Benevento mi fa tre gol e allora che fare? no io mi arrendo non c'e' soluzione
Offline con le slide sistemi in qualche modo, online sei in balia di un sistema che è assurdo, e attenzione, non parlo solo perchè mi fanno minimo due gol a partita ed è frustrazione da sconfitta ma in generale.
Ieri sera ho staccato una partita online sul 4 a 3 per me (e io sono una pippa) a fine primo tempo, i due centrocampo a un certo punto sono spariti letteralmente sia in fase offensiva che difensiva, e la cosa strana è che la mia squadra era la stessa della partita precedente molto tirata e con le stesse impostazioni, ma praticamente nella partita successiva mi è sparito il centrocampo senza cambiare impostazioni (anzi sono andato nei menu pensando si fossero azzerate le istruzioni) sia in fase offensiva che difensiva, e sentivo che anche l' avversario soffriva dello stesso problema nonostante tentasse pure lui di arginare, a fine primo tempo sul 4 a 3 per me ho staccato, per un tempo sembrava tennis, la palla era nella mia area e successivamente nella sua senza neanche rendercene conto, anche fraseggiare a centrocampo non si poteva per i movimenti strani dei nostri centrocampisti!!
Io davvero non capisco perchè la EA abbia inserito questa forzatura soprattutto nel gioco online, credo sia una scelta, capisco in FUT dove tendono ad "eccitare" con super combo wow e partite tennistiche la parte più bambina della community per farli comprare la figurina, ma anche la modalità stagione online????
Probabilmente dopo l' ennesimo tentativo, giocherò fifa offline e tornerò su pes per l' online, ma la EA deve capire che il calcio non è come lo concepiscono loro e non bastano le slide!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gati77

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Offline con le slide sistemi in qualche modo, online sei in balia di un sistema che è assurdo, e attenzione, non parlo solo perchè mi fanno minimo due gol a partita ed è frustrazione da sconfitta ma in generale.
Ieri sera ho staccato una partita online sul 4 a 3 per me (e io sono una pippa) a fine primo tempo, i due centrocampo a un certo punto sono spariti letteralmente sia in fase offensiva che difensiva, e la cosa strana è che la mia squadra era la stessa della partita precedente molto tirata e con le stesse impostazioni, ma praticamente nella partita successiva mi è sparito il centrocampo senza cambiare impostazioni (anzi sono andato nei menu pensando si fossero azzerate le istruzioni) sia in fase offensiva che difensiva, e sentivo che anche l' avversario soffriva dello stesso problema nonostante tentasse pure lui di arginare, a fine primo tempo sul 4 a 3 per me ho staccato, per un tempo sembrava tennis, la palla era nella mia area e successivamente nella sua senza neanche rendercene conto, anche fraseggiare a centrocampo non si poteva per i movimenti strani dei nostri centrocampisti!!
Io davvero non capisco perchè la EA abbia inserito questa forzatura soprattutto nel gioco online, credo sia una scelta, capisco in FUT dove tendono ad "eccitare" con super combo wow e partite tennistiche la parte più bambina della community per farli comprare la figurina, ma anche la modalità stagione online????
Probabilmente dopo l' ennesimo tentativo, giocherò fifa offline e tornerò su pes per l' online, ma la EA deve capire che il calcio non è come lo concepiscono loro e non bastano le slide!!
Ma il fatto è che vogliono proprio questo,non è questione che non lo capiscono! La EA sa benissimo come si fanno i giochi di calcio,ma semplicemente non li vogliono fare. Le sliders non possono sistemare un gioco da di per sé rotto,potevano funzionare con il 18,il 20,il 16..... Ma con il 21 non è semplice.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le slide agendo solo nel off line sono state messe non per migliorare il gameplay. ma limare le differenze ci sono tra on line e off line. e se si è troppo bravi e si trova la cpu facile renderla piu precisa o l'opposto troppo difficile renderla piu umana. ma se credete di migliorare il gioco della cpu spostando valori a destra e manca non servirà a niente. le slide nei giochi EA sono comparse nei giochi per la 360. e le migliori erano in maden. non aveva una difficoltà della cpu preimpostata, ma era adattiva in base alla nostra bravura. c'erano dei set predefiniti imposti da EA variavano a partita in partita durante la stagione. questo è stato trasferito anche su fifa ma non in modo automatico come era in madden (pure ora li è manuale). quindi se credete la cpu va a pressare in modo migiore a centrocampo ritoccando dei valori delle slide perdete solo tempo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ma semplicemente non li vogliono fare
Verissimo ciò che dici.. ma torniamo al solito discorso.. se tu Agatto dall'oggi al domani creassi il tuo 'Agatto super soccer', presentando un gioco che sul campo ha oggettivamente difetti pesanti, però con il risultato che la gente ci spende sopra i miliardi.. che fai, lo vai a rivoluzionare?! Siamo onesti, io non credo.. ed EA si è visto che nel corso degli anni ha puntato in maniera aggressiva solo ed esclusivamente al guadagno (chiaro che per tutti è lo scopo ultimo, ma per loro ancora di più :rotfl:) a scapito, spesso, della qualità
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,980
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22