FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
sono due modi diversi di lavorare. konami visto le divise lifanno gli editer in gran parte. loro pensano solo ai volti.

EA lavora solo con partnership. se una squadra o nazionale non ha la partnership con EA non si sbatte piu di tanto a fare il volto.

quindi genoa e samp se non faranno una partenrship con EA non vedrai mai i loro volti. almeno che non hanno fatto parte di una squadra o nazionale partner ad EA. come è successo con molti giocatori del napoli.
D'accordo,ma della Roma dovettero scrivere loro i nomi nella presentazione perché altrimenti uno non ci sarebbe arrivato. E quest'anno le foto del Milan...si riconosceva Ibra,Donnarumma,ma altri davvero difficili da interpretare. Per non parlare dei giocatori della Juve ai tempi dell'accordo con Ea.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
D'accordo,ma della Roma dovettero scrivere loro i nomi nella presentazione perché altrimenti uno non ci sarebbe arrivato. E quest'anno le foto del Milan...si riconosceva Ibra,Donnarumma,ma altri davvero difficili da interpretare. Per non parlare dei giocatori della Juve ai tempi dell'accordo con Ea.

ibra perchè arrivava dalla mls donnarumma grazie alla nazionale. la EA a inter e milan per via del covid non ha ancora fatto i scan.

come lo scan dello stadio del leeds di solito i scan dei stadi delle neo promosse, li fanno a giugno luglio. quest'anno è stato fatto a novembre.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi un buon set di slides per giocare campione full manual???
Ovviamente tenendo presente che sono alle prime armi.
Ho provato le slides di @fideco .
Sono ottime.
Le V3 sono ancora troppo ostiche per chi come me inizia ora e sono fatte per gioco semi assistito.
Immagino che in full manual bisogna ridurre il gap con la cpu a livello di percentuale di errore di passaggi e tiri.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
  • Like
Reactions: fideco

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Insomma.
Forse qualche anno fa.
La Premier è l'unico campionato che guardo un po' in tv e ti assicuro che molte partite sono di un palloso unico.
Fra big c'è spesso molta tattica e le piccole quando affrontano le grandi si chiudono in maniera molto efficace ma non rendono certo le partite spettacolari.
Non so se hai visto l'ultima del Liverpool....
A me cadono le braccia quando vedo la fase difensiva in premier League..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi un buon set di slides per giocare campione full manual???
Ovviamente tenendo presente che sono alle prime armi.
Ho provato le slides di @fideco .
Sono ottime.
Le V3 sono ancora troppo ostiche per chi come me inizia ora e sono fatte per gioco semi assistito.
Immagino che in full manual bisogna ridurre il gap con la cpu a livello di percentuale di errore di passaggi e tiri.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Io gioco full manual con il set v3,metti errore passaggi a 55 e errori tiri 50. Fai qualche amichevole per abituarti
 
  • Like
Reactions: fideco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per chi ha problemi con i terzini oltre a 'sovrapponiti' ha anche messo l'istruzione 'partecipa all'attacco'?! Io ce le ho entrambe e zero problemi di spinta terzini, nonostante la sliders, oltretutto, ad essi dedicata bassa di parametro
 
  • Like
Reactions: Agatto

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Io ho reimpostato la tattica, quella che si fa nella pagina del modulo...fondamentalmente tutto equilibrato, anche perché le varie opzioni a disposizione (pressing sul controllo ecc,ecc) secondo me cozzano parecchio con le stats dei giocatori.

Quello che ancora non riesco è ancorare i terzini in posizione,molto spesso quando la CPU cambia campo il mio terzino è sempre in ritardo e non segue l'uomo,anzi stringe troppo
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
In modalità carriera qualcosa cambia rispetto le amichevoli perché credo che lucidità e firma influiscano sul gameplay perciò ho apportato modifiche leggere alle slide V3 di fideco pareggiando la precisione passaggi e abbassando il first touch control a 80 come la CPU. Ho anche messo il tiro assistito lasciando cmq l'errore tiro alto... Con i portieri a 52 e la potenza tiro a 49 non è facile per niente segnare... 3 partite in ordine 0 0 0 1 e 2 0 la CPU fa falli è pericolosa crossa tira da fuori ed è impegnativo e appagante giocare. Ora sto :)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
64 gol fatti il 24 partite. con la squadra base. con il trequartista ha fatto 12 assist la punta 14 a livello leggenda, inutile andate a modificare i parametri basta mettere il 4 2 3 1 mettere le ali alte e presentarsi in tre davanti al portiere mai tirare in porta ma passarla per avere il tocco a porta vuota sul primo palo.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Dopo qualche partita in più e qualche ora sul groppone do le mie impressioni:

Gioco godibile, nulla di eccezionale ma almeno ci si diverte e si ha gran varietà, la modalità carriera è ben fatta, si ha un po' di tutto, ovvio mancherebbero ancora delle cose ma li andremo proprio a puntare su un qualcosa di manageriale(tipo prezzi biglietti, costruzione stadio, sponsor,ecc).
Il manuale è veramente un manuale, molto difficile orientare bene potenza e precisione e il pallone tanto criticato ha comunque fatto passi in avanti(ancora indietro rispetto a Pes) quindi più presentabile rispetto alle ultime versioni(io ero fermo a Fifa19 e la differenza c'è).
Ottimo il comparto audio ma noto spesso degli sfalcamenti di potenza tra telecronaca-effetti stadio e menu, nonostante li abbia calibrati, sembrano che vadano per i fatti propri.
I comandi sono la cosa che più amo di questo gioco, tanta varietà e tante opzioni, non li ho imparati ancora tutti ma quelli essenziali(tipo protezione sfera, tiro rasoterra o cross teso) sono veramente una bomba e mi hanno ricordato Pes14(che lato comandi era il top).
Discreti i falli, ho già all'attivo diversi rigori ma non perchè "si vanno a cercare" ma perchè la CPU ti fa fallo.....ho anche attivato i falli di mano che aumentano l'esperienza in tutto ciò.
Bello il fatto di dare ai giocatori delle istruzioni, sono fatte bene anche se meriterebbero un ampliamento.
Slides anche se non le ho toccate sono comunque un qualcosa in più dove metter mano.
Il contorno ovviamente bello anche se avrebbero potuto fare di più, ad esempio sto facendo la carriera in League Two, messo stadio da 50000 posti e come presenze ne ho mediamente 4000/5000 a gara...ebbene graficamente lo stadio è pieno, questo mi fa storcere il naso perché basterebbe veramente poco a fixarlo.

Passando ai difetti (che tutti conoscevamo già) bene o male sono rimasti o leggermente aggiustati.
Ad esempio i giocatori scattanti e spastici nei movimenti, diverse situazioni in game dove hai la netta sensazione di una CPU boostata.
I portieri sono si più "reali" in quanto a dimensioni e tuffi rispetto a Pes, ma peccano tantissimo in posizionamento.
I calci di punizione fanno letteralmente cacare, o meglio l'animazione di essi.
Il campo a me sembra sempre più piccolo rispetto a Pes dove lo trovo bellissimo.
Le opzioni telecamera e i suoi settaggi sono insufficienti, a volte lo zoom e l'altezza nemmeno si spostano in determinate visuali.
La CPU è si varia ma non abbastanza, magari essendo in leghe inferiori non "vedo" la varietà che potrebbe esserci nei maggiori campionati(?)...rimango col dubbio per ora.
Non mi piace la parte tattica, ti da poca possibilità di plasmare il tuo credo calcistico, si hanno poche varianti, non parlo di moduli ma proprio di tattica (palla lunga-equilibrio ,ecc,ecc)
Telecronaca è un NI, andrebbe riveduta per bene.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Bale

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Nuova Patch in arrivo

apportato le seguenti modifiche:
  • Consistenza ridotta della traiettoria della palla dopo aver eseguito con successo una mossa abilità che prevede il lancio della palla in aria.
  • Consistenza della traiettoria della pallina Flick Up ridotta nei casi in cui il Flick Up viene eseguito direttamente dopo una mossa abilità.
  • Consistenza ridotta dei Flick Up eseguiti durante la corsa con la palla.
    • Questo effetto ha un impatto maggiore quando il portatore di palla corre ad alta velocità.
  • Ridotta l'efficacia dei colpi al volo con chip quando vengono effettuati da 35 piedi / 10,67 metri e oltre.
    • Questo effetto scala fino a 55 piedi / 16,76 metri, il che significa che i colpi al volo con chip riducono l'efficacia quanto più lontano vengono presi, fino a 55 piedi / 16,76 metri.
    • I colpi al volo con chip effettuati a 55 piedi / 16,76 metri e oltre possono essere efficaci la metà di quelli effettuati a 35 piedi / 10,67 metri.
  • Ridotta notevolmente la probabilità che l'arbitro chieda la fine della partita durante una potenziale opportunità di segnare una rete.
    • Di conseguenza, il tempo di infortunio potrebbe ora durare per un periodo leggermente più lungo.

Risolti i seguenti problemi:
  • Quando si difende contro il Bridge Skill Move durante il jockey, il giocatore in difesa potrebbe rallentare temporaneamente inavvertitamente.
  • Quando un giocatore in difesa ha eseguito un placcaggio che non è riuscito a vincere la palla, il piede del placcatore poteva passare parzialmente attraverso una parte della palla.
    • Questa modifica non influisce sul successo o sul fallimento dei contrasti e il giocatore che contrasta ora è più probabile che entri in contatto con la palla in queste situazioni.
  • A seguito di un tipo specifico di passaggio del portiere durante una partita offline, l'IA della CPU della squadra in difesa non tenterà di fare pressione sulla parte in attacco per recuperare la palla.


FIFA Ultimate Team ha

risolto i seguenti problemi:
  • Nella schermata Selezione kit in Division Rivals, il timer potrebbe congelarsi per il giocatore che ha confermato la selezione se il suo avversario stava ancora selezionando un kit.
  • Quando si accede alla scheda Mercato trasferimenti nella schermata Rosa e si visualizzano i risultati della ricerca come un elenco, le icone di stato dell'offerta non venivano visualizzate.
  • Alcuni testi si sovrapponevano erroneamente ad altri elementi dell'interfaccia utente quando il riquadro La mia playlist è stato selezionato nella schermata Amichevoli FUT.
  • Durante le partite amichevoli, la schermata delle impostazioni di gioco del gioco elencava in modo errato la palla attualmente utilizzata.
  • I temi dello stadio basati su squadre del mondo reale non venivano sempre applicati correttamente ai tabelloni pubblicitari del gioco.
  • Il messaggio di superamento del limite di FIFA Playtime FIFA Points non veniva visualizzato fino a quando il limite non veniva superato una seconda volta.
  • L'interfaccia utente delle amichevoli FUT live non mostrava sempre la grafica corretta quando veniva selezionata la tessera.


La modalità carriera ha

risolto i seguenti problemi:
  • Gli allenatori indossavano in modo errato i kit della squadra durante le partite e in altre scene.
  • Quando si modificava l'ordinamento nell'hub di trasferimento e nell'hub squadra, l'interfaccia utente non tornava automaticamente all'inizio.
  • Nella carriera del giocatore, il professionista virtuale a volte non riceveva offerte di prestito e trasferimento.
  • Quando si accede all'hub di trasferimento tramite una notizia e si tenta di ingaggiare un giocatore, potrebbe verificarsi un problema di stabilità.


VOLTA FOOTBALL

Risolti i seguenti problemi:
  • Le lobby drop in match potrebbero rimanere temporaneamente bloccate durante un flusso specifico dell'interfaccia utente e, di conseguenza, non verrebbero riempite con il numero massimo di giocatori.
  • Risolti ulteriori casi di impossibilità di matchmake con successo in VOLTA SQUADS.


I Pro Club hanno

risolto i seguenti problemi:
  • Quando il Capitano cambia i piani di gioco durante una partita Pro Club, alcuni compagni di squadra IA potrebbero aver cambiato posizione in modo errato.


Generale, audio e video hanno

apportato le seguenti modifiche:
  • Aggiornati alcuni kit, Tifo, badge, immagini 2D, celebrazioni e stivali.
  • Aggiunte nuove righe di commento relative a David Beckham.
  • Aggiornato 1 Starhead esistente e aggiunto 4 Starhead legacy.
    • Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starhead saranno attivi.

Risolti i seguenti problemi:
  • Potrebbe verificarsi una riga di commento errata quando si fa riferimento a un caso specifico di fuorigioco.
  • Le palline Adidas Silver e Black Circuit Board non mostravano ombre di gioco.
  • Alcune palline mostravano il testo segnaposto nella scheda Partita della schermata Impostazioni di gioco.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Sono rimasto un po' indietro ma:

Queste patch o aggiornamenti si applicano anche a carriere in corso o c'è da ricominciare?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono rimasto un po' indietro ma:

Queste patch o aggiornamenti si applicano anche a carriere in corso o c'è da ricominciare?
Di solito lo scrivono se non si applicano. Siccome sono tutti bug fix al 100% si applicheranno anche ai correnti salvataggi
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh??? :oops: :oops: :oops:

Ma cosa sarebbe?
Credo sia un problema del traduttore automatico ahahaha
Ad occhio e croce direi che c'era un problema sul dribbling "bridge" che è quello che si fa con doppio R1 che difendendolo non faceva più correre il difensore o gli faceva rallentare troppo la corsa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90