FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Per fortuna a me il gioco continua a divertire (sempre e solo merito delle sliders) probabilmente dovuto al fatto che non ci gioco così tanto e qui concordo con @Paolo1987gal quando dice che va preso a piccole dosi per evitare la saturazione (vale lo stesso per Pes secondo me).. infatti capisco chi non riesce a farselo piacere, dopotutto a me è capitato lo stesso con Fifa 20 che ho evitato come la peste
Esatto il discorso mio è proprio questo. Infatti dopo 3 partite oggi sono passato a zelda. Devo staccare dai calcistici per un po
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ecco le slide che uso io, vi metto tutto anche le impostazioni.

Setup Contoller



Alternativo



Fifa Trainer Nascondi

Finalizzazione a tempo No

Indicatore cambio prossimo giocatore No

Aiuto intercettazione passaggi Sì

Cambio automatico Palle alte e vaganti

Aiuto mov. cambio automatico Nessuno

Affronta Assistito

Passaggio elegante automatico No

Rinvii automatici No

Tiri automatici No

Aggancia giocatore No

Dribbling agile No

Colpi di testa assistiti No

Cambio con levetta dx In base al giocatore

Aiuto passaggi rasoterra Manuale

Aiuto passaggi filtranti Manuale

Aiuto tiro Semi

Aiuto cross Semi

Aiuto passaggio alto Manuale

Aiuto parate Semi

Scatto analogico Sì

Difesa tattica Sì

Blocca ricevitore Tardi



IMPOSTAZIONE GIOCO



Durata tempo 10 min

Livello difficoltà Campione

Modalità competitiva Sì

Attributi Predefinita

Velocità gioco Normale



Visuale giocatore singolo Televisiva

Altezza 0

Zoom 10

Radar Sì 3D



Regole Sì a tutte





SLIDERS User / CPU



Scatto 46 47

Accelerazione 50 50

Errore tiri 60 65

Errore passaggi 55 60

Velocità tiri 50 50

Velocità passaggi 46 44

Frequenza infortuni 85 85

Gravità infortuni 40 40

Abilità portiere 90 90

Marcatura 65 68

Frequenza inserimenti 25 25

Altezza difesa 48 48

Lunghezza difesa 40 42

Ampiezza difesa 48 48

Posizione esterni 25 25

Barra potenza 50

Errore controllo tocco 65 65

Le provo sicuramente, se non altro me lo gioco un pò offline anche se mi piace l' online!!
Una domanda a chi ci è riuscito, c'è qualche mod per avere juventus e Roma completamente licenziate???
Ho trovato e riuscito ad applicare solo una mod con i loghi di Roma e juve al momento ma niente nome e kits!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me il problema più grande di Pes, arbitraggio a parte ma quello è un altro discorso, è che spesso si ha l'impressione che le animazioni siano troppo lunghe.
Cerco di spiegarmi meglio.
Quante volte non possiamo fare (e vale anche per la cpu) una certa cosa perchè prima deve finire quella precedente?
Esempio, mi arriva il pallone sulla corsa, magari non proprio rasoterra, il controllo non è preciso (ci sta), la palla si allunga cambiando leggermente direzione ma noi (e, ripeto, vale anche per la cpu, quindi è proprio un problema generale), prima di poter prendere realmente il controllo del giocatore per provare a cambiare direzione di corsa, siamo obbligati a continuare a correre nella direzione precedente per alcuni metri?
Oppure quell'orrenda animazione in cui il giocatore, a volte senza alcuna reale necessità, allunga la gamba all'indietro con il pallone che lo colpisce sul tacco e viene perso?
Ce ne sarebbero tantissimi di esempi simili.

Ovviamente non si deve arrivare all'opposto come QUALCHE VOLTA in Fifa dove si vedono movimenti assurdi, ma perfino io a quasi 60 anni tenterei più velocemente di fare qualcosa di diverso.

La speranza è che tutto ciò dipenda dal Fox e che l'anno prossimo le cose migliorino nettamente da questo punto di vista.

Se poi anche Fifa riuscisse, ma in questo caso sono meno fiducioso perchè probabilmente ne avvertono meno la necessità, a migliorare certi aspetti, ne guadagneremmo tutti noi.
Si diciamo un po' di legnosità ancora percepibile mai risolta da quando hanno messo il Fox in combinazione con comandi preistorici, contrasto manuale a parte tutta la difesa funziona ancora come ai tempi della PS2, aggiungiamoci anche menù, replay, cutscenes per nulla accattivanti e si, il risultato è che può sembrare davvero un gioco abbastanza vecchio
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In effetti definire il gameplay di pes vecchio secondo me è sbagliatissimo. mancano alcune cose. se su pc non intervenissero con l'editing anche del gp non avremmo mai e poi mai un rigore a favore per esempio. sicuramente va migliorato, ma non parlerei di vecchio.
@the elder comunque io un piccolo tentativo con fifa21 lo farei fossi in te, te lo dico da possessore e giocatore (scarso) di entrambi (sempre e solo rigorosamente off-line). Con le giuste accortezze potresti un minimo apprezzarlo
Boh,sui rigori in Pes21 sono ai livelli di Pes17,giocando fullmanual a Leggenda. Non capisco solo quando alcuni li sanziona ed altri no. Se è rigore una volta dovrebbe esserlo sempre. Fosse così superei i 10-15 rigori a stagione. Gameplay originale su Ps4.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Si diciamo un po' di legnosità ancora percepibile mai risolta da quando hanno messo il Fox in combinazione con comandi preistorici, contrasto manuale a parte tutta la difesa funziona ancora come ai tempi della PS2, aggiungiamoci anche menù, replay, cutscenes per nulla accattivanti e si, il risultato è che può sembrare davvero un gioco abbastanza vecchio
Io però parlo di solo gameplay.
Sul resto non c'è nemmeno da discuterne, anche se poi alla fine non è certo quello che fa la differenza.
Nel senso che parliamo di un gioco di calcio, se poi ci fa schifo quello che vediamo nel rettangolo di gioco non credo che passiamo comunque ore a scorrere i menù o a guardare cut-scenes.
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io però parlo di solo gameplay.
Sul resto non c'è nemmeno da discuterne, anche se poi alla fine non è certo quello che fa la differenza.
Nel senso che parliamo di un gioco di calcio, se poi ci fa schifo quello che vediamo nel rettangolo di gioco non credo che passiamo comunque ore a scorrere i menù o a guardare cut-scenes.
Ma si certo l'ho sempre detto anche io che il gameplay è la cosa più importante.
Un'altra roba del gameplay che secondo me è proprio da sensazione vecchio cabinato in sala giochi per me ad esempio sono i rigori su pes
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
PES è vecchio nelle animazioni dei portieri (come quando volano sopra la traversa oppure sui rigori per esempio ma anche tante altre come l’intervento alla Garella col piede che è tristissimo) è vecchio nei manti erbosi non c’è l’effetto erba neanche un po’, è vecchio nei colpi di testa e nelle conclusioni in generale. Tirano tutti allo stesso modo di piatto in area la maggior parte delle volte e sempre a mezza altezza non c’è mai un tiro che ti lascia sorpreso sempre le solite 3-4 animazioni trite e ritrite. È scandaloso nell’arbitraggio e nei contrasti che sono ridicoli, non ci sono i falli di mano quando ormai abbiamo visto quest’anno nella realtà che sono determinanti nei risultati tra rigori provocati e gol annullati, è vecchio sugli spalti tra tifosi inguardabili, striscioni mancanti e il sonoro dei cori fermi almeno a 7-8 anni fa, mancano le panchine i mister i giocatori che si scaldano e i raccattapalle, non si vedono mai gli infortuni (avevano messo lo stiramento ai flessori tolto dopo un po’ di tempo) i falli fatti sulla linea dell’area li danno come punizioni dal limite, la linea del fuorigioco non la fanno sulla parte del corpo che può generare un gol ma sulla metà del corpo, l’intelligenza artificiale è tanto limitata non ti puntano mai non fanno un dribbling manco a pagarli solo passaggi e uno due e ciliegina finale il gol più visto nella storia palla al centravanti boa che si gira e segna. Mi fermo qui ma non perché non ci sarebbe ancora da scrivere ma perché tanto è inutile..... scommetto che arriverà qlc tra un po’ che dirà che non è vero....incece lo dico perché ci gioco dal 97 e conosco vita morte e miracoli di PES
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Le provo sicuramente, se non altro me lo gioco un pò offline anche se mi piace l' online!!
Una domanda a chi ci è riuscito, c'è qualche mod per avere juventus e Roma completamente licenziate???
Ho trovato e riuscito ad applicare solo una mod con i loghi di Roma e juve al momento ma niente nome e kits!!
solo su pc, ma è sconsigliato poi accedere a qualsisi modalità on line. perchè lo scan di EA per controllare se si va a modificare il gameplay (a livello di file), non riconosce i file delle mod e li segnala come hack e si rischia il ban permanente del gioco.

la trovi su soccergaming. c'è la serie B completa. il brasilerao con il database reale, e qualche squadra mancante come lo zenith
 
  • Like
Reactions: gati77

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Schrz
PES è vecchio nelle animazioni dei portieri (come quando volano sopra la traversa oppure sui rigori per esempio ma anche tante altre come l’intervento alla Garella col piede che è tristissimo) è vecchio nei manti erbosi non c’è l’effetto erba neanche un po’, è vecchio nei colpi di testa e nelle conclusioni in generale. Tirano tutti allo stesso modo di piatto in area la maggior parte delle volte e sempre a mezza altezza non c’è mai un tiro che ti lascia sorpreso sempre le solite 3-4 animazioni trite e ritrite. È scandaloso nell’arbitraggio e nei contrasti che sono ridicoli, non ci sono i falli di mano quando ormai abbiamo visto quest’anno nella realtà che sono determinanti nei risultati tra rigori provocati e gol annullati, è vecchio sugli spalti tra tifosi inguardabili, striscioni mancanti e il sonoro dei cori fermi almeno a 7-8 anni fa, mancano le panchine i mister i giocatori che si scaldano e i raccattapalle, non si vedono mai gli infortuni (avevano messo lo stiramento ai flessori tolto dopo un po’ di tempo) i falli fatti sulla linea dell’area li danno come punizioni dal limite, la linea del fuorigioco non la fanno sulla parte del corpo che può generare un gol ma sulla metà del corpo, l’intelligenza artificiale è tanto limitata non ti puntano mai non fanno un dribbling manco a pagarli solo passaggi e uno due e ciliegina finale il gol più visto nella storia palla al centravanti boa che si gira e segna. Mi fermo qui ma non perché non ci sarebbe ancora da scrivere ma perché tanto è inutile..... scommetto che arriverà qlc tra un po’ che dirà che non è vero....incece lo dico perché ci gioco dal 97 e conosco vita morte e miracoli di PES
Forse perché ci giochi come nel 97,per quello ti sembra vecchio :rotfl:
Scherzi a parte,nel confronto grafico e di animazioni non è che tra i due abbiano fatto chissà che lavoro. Su FIFA non sembrano nemmeno umani,senza peso,fluttuano sul campo,si muovono con moviment innaturali. Su Pes abbiamo movimenti più umani,ma sembrano in cartongesso,con le loro divise rigide. Non so se è meglio vedere una Cpu che prova dribbling e numeri sulla fascia,lontano 30 mt dalla porta,ma che poi in porta non tira da fuori,o vedere un uno-due rapido e tiro da 20mt. Oppure vedere un colpo di testa con animazione vetusta o non vederlo affatto,o vederlo con effetti ridicoli,tipo pallone da calcio che si trasforma in pallone aerostatico. Speriamo nella next gen.
 
  • Like
Reactions: the elder e gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
solo su pc, ma è sconsigliato poi accedere a qualsisi modalità on line. perchè lo scan di EA per controllare se si va a modificare il gameplay (a livello di file), non riconosce i file delle mod e li segnala come hack e si rischia il ban permanente del gioco.

la trovi su soccergaming. c'è la serie B completa. il brasilerao con il database reale, e qualche squadra mancante come lo zenith
io gioco su pc e la metto cosi gioco con la Cremonese
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Schrz

Forse perché ci giochi come nel 97,per quello ti sembra vecchio :rotfl:
Scherzi a parte,nel confronto grafico e di animazioni non è che tra i due abbiano fatto chissà che lavoro. Su FIFA non sembrano nemmeno umani,senza peso,fluttuano sul campo,si muovono con moviment innaturali. Su Pes abbiamo movimenti più umani,ma sembrano in cartongesso,con le loro divise rigide. Non so se è meglio vedere una Cpu che prova dribbling e numeri sulla fascia,lontano 30 mt dalla porta,ma che poi in porta non tira da fuori,o vedere un uno-due rapido e tiro da 20mt. Oppure vedere un colpo di testa con animazione vetusta o non vederlo affatto,o vederlo con effetti ridicoli,tipo pallone da calcio che si trasforma in pallone aerostatico. Speriamo nella next gen.
I calcistici sono indietro di brutto. Entrambi arrancano e divertono poco rispetto agli altri giochi. Ho giocato con PS5 a Ghost of Tsushima e Persona 5 Royal. Tra un po’ inizio lo spin off di Uncharted e i giochi di calcio li alterno un po’ ma dopo un po’ annoiano. Hai ragione entrambi hanno problemi grossi ma nel complesso avendo la PS5 ti dico che fra i due FIFA da la sensazione di essere più fresco e al passo coi tempi (non meglio attenzione) ma dato che si parlava di vecchio nel complesso per me in PES è più evidente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Schrz

Forse perché ci giochi come nel 97,per quello ti sembra vecchio :rotfl:
Scherzi a parte,nel confronto grafico e di animazioni non è che tra i due abbiano fatto chissà che lavoro. Su FIFA non sembrano nemmeno umani,senza peso,fluttuano sul campo,si muovono con moviment innaturali. Su Pes abbiamo movimenti più umani,ma sembrano in cartongesso,con le loro divise rigide. Non so se è meglio vedere una Cpu che prova dribbling e numeri sulla fascia,lontano 30 mt dalla porta,ma che poi in porta non tira da fuori,o vedere un uno-due rapido e tiro da 20mt. Oppure vedere un colpo di testa con animazione vetusta o non vederlo affatto,o vederlo con effetti ridicoli,tipo pallone da calcio che si trasforma in pallone aerostatico. Speriamo nella next gen.
infatti concordo sono carenti entrambi, in pes quei portieri volanti che fanno quella parata plastica non si possono vedere
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I calcistici sono indietro di brutto. Entrambi arrancano e divertono poco rispetto agli altri giochi. Ho giocato con PS5 a Ghost of Tsushima e Persona 5 Royal. Tra un po’ inizio lo spin off di Uncharted e i giochi di calcio li alterno un po’ ma dopo un po’ annoiano. Hai ragione entrambi hanno problemi grossi ma nel complesso avendo la PS5 ti dico che fra i due FIFA da la sensazione di essere più fresco e al passo coi tempi (non meglio attenzione) ma dato che si parlava di vecchio nel complesso per me in PES è più evidente.
I giocatori di Pes mi sembrano "fisicamente" più umani rispetto a FIFA,ma rimangono a tratti "spigolosi". Mi piacciono più i modelli di FIFA,peccato poi vengano mossi da un motore grafico che non aiuta.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Le provo sicuramente, se non altro me lo gioco un pò offline anche se mi piace l' online!!
Una domanda a chi ci è riuscito, c'è qualche mod per avere juventus e Roma completamente licenziate???
Ho trovato e riuscito ad applicare solo una mod con i loghi di Roma e juve al momento ma niente nome e kits!!
io sto sto usando questa, è solo per pc ovviamente, non so tu se giochi pc o consolle

 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
PES è vecchio nelle animazioni dei portieri (come quando volano sopra la traversa oppure sui rigori per esempio ma anche tante altre come l’intervento alla Garella col piede che è tristissimo) è vecchio nei manti erbosi non c’è l’effetto erba neanche un po’, è vecchio nei colpi di testa e nelle conclusioni in generale. Tirano tutti allo stesso modo di piatto in area la maggior parte delle volte e sempre a mezza altezza non c’è mai un tiro che ti lascia sorpreso sempre le solite 3-4 animazioni trite e ritrite. È scandaloso nell’arbitraggio e nei contrasti che sono ridicoli, non ci sono i falli di mano quando ormai abbiamo visto quest’anno nella realtà che sono determinanti nei risultati tra rigori provocati e gol annullati, è vecchio sugli spalti tra tifosi inguardabili, striscioni mancanti e il sonoro dei cori fermi almeno a 7-8 anni fa, mancano le panchine i mister i giocatori che si scaldano e i raccattapalle, non si vedono mai gli infortuni (avevano messo lo stiramento ai flessori tolto dopo un po’ di tempo) i falli fatti sulla linea dell’area li danno come punizioni dal limite, la linea del fuorigioco non la fanno sulla parte del corpo che può generare un gol ma sulla metà del corpo, l’intelligenza artificiale è tanto limitata non ti puntano mai non fanno un dribbling manco a pagarli solo passaggi e uno due e ciliegina finale il gol più visto nella storia palla al centravanti boa che si gira e segna. Mi fermo qui ma non perché non ci sarebbe ancora da scrivere ma perché tanto è inutile..... scommetto che arriverà qlc tra un po’ che dirà che non è vero....incece lo dico perché ci gioco dal 97 e conosco vita morte e miracoli di PES
Ecco diciamo che pes con gameplay originale effettivamente non lo gioco da una vita. Perché per fortuna (o purtroppo, visto che a migliorare il gioco ci dovrebbe pensare mamma Konami) per pc esistono i gameplay moddati. certo questo va ad influire su fluidità di manovra e migliore distribuzione di falli (compresi i rigori) e cartellini. Anche i portieri possono essere più o meno forti, per evitare partite che finiscano 6-5, 7-8 ecc...
Per quanto riguarda le animazioni effettivamente è vero. passi avanti non se ne sono fatti. vediamo che esce fuori con il 2022....
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
la trovi su soccergaming. c'è la serie B completa. il brasilerao con il database reale, e qualche squadra mancante come lo zenith
A questo punto mi sorge spontanea una domanda (tanto a me dell'online non interessa): con questa mod, facendo la carriera in serie A, ogni stagione ci sono promozioni e retrocessioni? visto che c'è la serie B... se si vado a cercarmela subito!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Ma si certo l'ho sempre detto anche io che il gameplay è la cosa più importante.
Un'altra roba del gameplay che secondo me è proprio da sensazione vecchio cabinato in sala giochi per me ad esempio sono i rigori su pes
Per me devono anche rifare da capo le punizioni. Sia noi che la cpu siamo obbligati a batterle sempre allo stesso modo perchè siano efficaci, tra l'altro con il risultato che sono troppo efficaci per noi (oltre a togliere la barra di caricamento e a cambiare l'inquadratura non so più cosa inventarmi per renderle più complicate) e poco per la cpu anche solo facendo saltare la barriera.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
PES è vecchio nelle animazioni dei portieri (come quando volano sopra la traversa oppure sui rigori per esempio ma anche tante altre come l’intervento alla Garella col piede che è tristissimo) è vecchio nei manti erbosi non c’è l’effetto erba neanche un po’, è vecchio nei colpi di testa e nelle conclusioni in generale. Tirano tutti allo stesso modo di piatto in area la maggior parte delle volte e sempre a mezza altezza non c’è mai un tiro che ti lascia sorpreso sempre le solite 3-4 animazioni trite e ritrite. È scandaloso nell’arbitraggio e nei contrasti che sono ridicoli, non ci sono i falli di mano quando ormai abbiamo visto quest’anno nella realtà che sono determinanti nei risultati tra rigori provocati e gol annullati, è vecchio sugli spalti tra tifosi inguardabili, striscioni mancanti e il sonoro dei cori fermi almeno a 7-8 anni fa, mancano le panchine i mister i giocatori che si scaldano e i raccattapalle, non si vedono mai gli infortuni (avevano messo lo stiramento ai flessori tolto dopo un po’ di tempo) i falli fatti sulla linea dell’area li danno come punizioni dal limite, la linea del fuorigioco non la fanno sulla parte del corpo che può generare un gol ma sulla metà del corpo, l’intelligenza artificiale è tanto limitata non ti puntano mai non fanno un dribbling manco a pagarli solo passaggi e uno due e ciliegina finale il gol più visto nella storia palla al centravanti boa che si gira e segna. Mi fermo qui ma non perché non ci sarebbe ancora da scrivere ma perché tanto è inutile..... scommetto che arriverà qlc tra un po’ che dirà che non è vero....incece lo dico perché ci gioco dal 97 e conosco vita morte e miracoli di PES
Come ti hanno già risposto, molte cose sono vere, altre no.
Non è assolutamente vero che non ti puntano e giocano solo con passaggi uno-due, questo lo fanno solamente se andiamo in pressing continuo e sconsiderato.
Anzi, il problema è che spesso tentano il dribbling ma è molto facile fregargli il pallone in quei casi, eccetto che a leggenda dove però li fanno ad una velocità esagerata.
Anche sui colpi di testa io vedo una buona varietà, ciò non toglie che certamente potrebbero fare meglio.
Come sui portieri. Si vedono ottime animazioni ma poi ci sono sempre quei voli irrealistici o quelle prese su tiri centrali ma forti, cosa che con i palloni attuali non si vedono praticamente mai. Insomma, certe prese le faceva Zoff.
Sulle cose extra-gameplay ovviamente sappiamo tutti quante ne manchino, ma in questo caso si parlava solo del gameplay.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Come ti hanno già risposto, molte cose sono vere, altre no.
Non è assolutamente vero che non ti puntano e giocano solo con passaggi uno-due, questo lo fanno solamente se andiamo in pressing continuo e sconsiderato.
Anzi, il problema è che spesso tentano il dribbling ma è molto facile fregargli il pallone in quei casi, eccetto che a leggenda dove però li fanno ad una velocità esagerata.
Anche sui colpi di testa io vedo una buona varietà, ciò non toglie che certamente potrebbero fare meglio.
Come sui portieri. Si vedono ottime animazioni ma poi ci sono sempre quei voli irrealistici o quelle prese su tiri centrali ma forti, cosa che con i palloni attuali non si vedono praticamente mai. Insomma, certe prese le faceva Zoff.
Sulle cose extra-gameplay ovviamente sappiamo tutti quante ne manchino, ma in questo caso si parlava solo del gameplay.
si per pc con il gameplay moddato di Holland il gioco diventa molto piu' bello e realistico e poi c'e' uno straccio di gioco a centrocampo a differenza di fifa, in cui il gameplay fa assomigliare la partita come quella dei ragazzini sul campetto un azione io un azione tu
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,554
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771