FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A me sta piacendo ma non per i motivi che hai elencato..
Certo ieri mi sono fatto la prima partita da non so quanto tempo con delle cuffie con l'audio di gioco, di solito invece ascolto dei podcast o della musica esterna, e ho visto che hanno ad esempio l'inno della serie A, a metà gara l'annunciatore dello stadio ha richiamato al centro informazioni due ragazze, e al momento i una sostituzione ha annunciato la sostituzione.. e sono cose che sicuramente fanno piacere sentire.
Ma le mie priorità sono altre.
Non mi interessa se nel mercato c'è la scenetta, per me andavano bene pure le mail di 3-4 anni fa. Basta che funzionino bene. O se i giocatori vengono accompagnati da dei bambini a inizio gara..
A me piace e ho giocato molto anche la master di Pes l'anno scorso, non facendomi assolutamente i problemi di rinati, che anzi piacciono considerando che l'alternativa ai rinati sono i fake di Pes, delle mostruosità, o del mercato mai perfetto o quant'altro.

Quello che volevo dire è che non capisco come si faccia ad avere hype per un trailer del genere. Si vedono solo robe extracalcistiche
Poi va beh ribadisco anche che è gratis, conoscendoli potevano pure non fare assolutamente nulla o venderci ste robe per altri 70€

Veramente anche a me la Master dell'anno scorso è piaciuta e i regen mi danno fastidio solo dopo 10/12 anni quindi ahivoja. Il difetto più grosso è che dopo 10 anni il gioci si appiattisce nel senso che nessun giocatore che tu non abbia sviluppato non va sopra gli 88 di overall. Insomma di nuovi fenomeni/personaggi non ne nascono.

Quanto al mercato in Fifa hanno perfezionato lo scambio giocatori. Addirittura ti fanno offerte ivi compresi degli "scambi tecnici".

Sono tante le piccolezze nelle quali è migliorato negli anni.

Gameplay? Vogliamo parlare solo di quello? E facciamolo.


VELOCITÀ DI GIOCO: Punto per Pes
Negli anni scorsi era un po' meno improntato sulla velocità e le skill, FUT via via lo ha peggiorato e noi che amiamo il Calcio ragionato siamo costretti a ritoccare con le slide. Questo è un po' il tallone di ACHILLE ma riesco ad ovviarlo.


FISICA DEL PALLONE:
Il pallone ha una fisica più che accettabile. Sovente capita di segnare colpendo il palo e poi la palla rotola. Altre colpisce i propri compagni senza attraversarli ecc. Insomma non ha i 6 punti "comandati" dove entrava nei vecchissimi FIFA, o gli 8 punti di altre edizioni. Insomma la fisica del pallone non è quella di Pes ma è buona.

CONTRASTI E ARBITRAGGIO:
Li ritengo più credibili di Pes 2021 dove se un mio giocatore è in ginocchio disperato per un goal mancato viene trascinato dall'avversario che gli cammina sopra. Per non parlare delle compenetrazioni più assurde. In più non ho idea di quanti calcioni e falli non mi siano stati fischiati in Pes mentre in Fifa sì. Fifa dà i rigori anche agli avversari ed esistono i falli di mano ovunque nel campo. Le spallate "innocenti" sono previste anche qui ma quando il fallo c'è viene fischiato che sia in area o meno

PROPORZIONI CAMPO E RIMPALLI
Qui le proporzioni sembrano sempre un pelo inferiori però almeno non mi ritrovo reparti lontanissimi l'uno dall'altro e non ho la sensazione del "ORA TOCCA A LORO POSSO BERMI IL CAFFÈ ". Dopo che il portiere avversario respinge è possibile riprendere palla e continuare l'azione in attacco. In PES 2021 non capira quasi mai. Persa palla in attacco piu tocca a loro e tu devi aspettare che arrivino a centrocampo per poterli contrastare con successo.

CALCI PIAZZATI:
Il nuovo sistema di FIFA con tutti quei segnalini fa schifo però dopo un po' si capisce e funziona. Solo non mi piace. In più per i calci d'angolo ha meno opzioni di PES ma siccome ci sono i rigori lo vedo un difetto meno grave.

ILLUMINAZIONE CAMPO:
Pes di notte ha il campo radioattivo. Fifa oltre ad avere colori più credibili per il campo ha un'illuminazione diurna degli stadi ben superiore dove esistono squilibri e problemi. Suvvia giocare sul campo del NEWCASTLE è particolare e finisce per incidere pure sul gioco nella realtà.

SKILL E DRIBBLING VARI
Sono troppe e alcune troppo impattanti. Ma non è che Pes ne sia privo e a certi livelli di difficoltà sei costretto a ricorrervi.
Se le lasciassero solo ai calciatori che veramente possono eseguirle in una partita di professionisti sarei più contento. In Fifa 09 l'elastico lo facevano solo CR7 e qualcun altro. Non le usavo lo stesso ma era meglio.


In definitiva il gameplay di Fifa è cambiato leggermente come Pes, ma mentre FIFA ha fatto un mezzo passo avanti, PES ne ha fatto un mezzo indietro.

FIFA 6,5 E PES 8,5
L'anno scorso era più un 6 a Fifa e un 9 a PES.

Quanto al contorno non c'è proprio storia. Unica cosa che PES ha in più sono gli allenatori reali da poter utilizzare, che comunque sono pochini.

L'incompletezza di PES mi ha costretto a spendere altri 35 euro per FIFA.

Il fatto che il contorno è sempre un di più, il gioco off o on Line è veramente osceno, mi domando come non se ne accorgano. Quindi possono mettere anche le interviste a bordo campo o altre minchiate ma il gameplay è quello che conta. Pes nella grafica fisica e gameplay manco lo vede Fifa.

vedremo se si svegliano per Fifa 22
Non è del tutto osceno per tutte le cose che ho scritto sopra. Anzi, una volta settato è godibilissimo.

Dopo mille partite a PES 2020, il buon PES 2021 mi è venuto a noia ben prima delle 200.


Online: Non me ne intendo ne' mi piace ma in FUT vieni introdotto da una voce guida in ITALIANO che ti spiega tutto passo passo e ti sembra di aver compagnia, in Myclub leggi un paio di scritte e chi si è visto si è visto. Certo a me piace portarmi le LEGGENDE nella MASTER mentre FIFA non te lo fa fare.

L'anno scorso ho avuto subito IL FENOMENO e volevo buttarlo in Carriera ma non era fattibile. Da lì ho smesso di testare FUT.

Non mi piace giocare con avversari tendenzialmente scorretti che interessati a queste classifiche online manco gli dessero da mangiare che magari hanno i miei stessi giocatori in squadra.

I Messi vs Messi non mi piacciono per niente.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ok atmosfera bambini pullman e tutte le altre cose di contorno super fighe...ma sul rettangolo di gioco? Li voglio vedere novità...e lo dice uno che ha giocato a fifa dal 10 fino ad oggi...lato gameplay pes è calcio,fifa arcade fatto per schizzofrenici che si divertono....io parlo di gioco puro senza modificare assolutamente slide o altro anche perché faccio un confronto esclusivamente online
Ma novità adesso per next gen? Nuuuu

Non ce ne saranno è ovvio. Sarà solo FIFA 21 in 4K. Come FIFA 18 per xbox360 era identico ma non aveva IL VIAGGIO, il FIFA21 per next gen avrà giusto qualche aggiunta di contorno e stop.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
e' vero sicuramente una palla colossale, per fare acquistare la ps5 io ho un pc gaming performante perche' non ne dovrei usufruire?
perchè o facevano fin da subito la vesrioe pc come la versione current gen. (visto sono uscite non sono piu next).

e andavi a tagliare una buona fetta di mercato perchè i requisiti minimi non saranno piu i3 8 giga di ram e una ge force 660.

ma minimo un I5 8 giga di ram e una 1660. taglieresti il 80% dei user pc avrebbero preso fifa 21. perchè sono veramente pochi i pc con una configurazione del genere e sto parlando della configurazione minina in automatico si alzerebbe pure quella per i 4k.

in piu l'utente ps4 ha già ordinato la ps5. vede i miglioranti sono solo nella scena d'ingresso e si limiteranno a quella perchè tanto il motore grafico rimane sempre quello della versione ps4 pompato al massimo con effetti luce avrebbero detto vabbè ma a questo punto non me lo compro.

facendolo uscire adesso invece hanno creato il hype e speranza ci sia un nuovo gioco totale invece sarà solo un updgrade grafico hanno comprato lo stesso il titolo intanto spendono soldi nel fut.

far uscire ora una patch su pc sballa i requisiti minimi. saranno obbligati a rimborsare quelli l'hanno preso perchè gli funzionava bene o spaccare in due la community quindi togliere server per la versione sony
sarà già spaccata in due, perchè gli utenti ps4 non potranno giocare con quelli ps5. stessa cosa su xbox, non potevano sprecare due server in vece di uno pure per pochi utenti pc. quelli sono già pochi.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Poi posso dire una cosa ... porca miseria mancano 6 giorni all’uscita di Fifa next gen, possibile non un video di questo tanto migliorato gameplay?
la EA non ha mai parlato di gameplay nelle pitch note, ma solo nuovi effetti grafici, delle nuove animazioni, della nuova visuale di gioco, nuove scenette introduttive, volti migiorati (solo squadre partner) al massimo della premier, scordatevi per il resto. e delle nuove funzioni sul gamepad della ps5, a mio parere sono cazzate, il gameplay sarà totalmente identico al update 7 uscirà settimana prossima per ps4/xbox one. e già uscito per pc.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Avranno aggiunto/modificato giusto due cazzatine di contorno altrimenti l’avrebbero già gridato ai 4 venti se ci fossero state sostanziali novità!
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Mercoledì si dovrebbero avere dei video di gameplay... Non farli vedere a questo punto un po puzza... La sensazione che ho avuto fin dal trailer next Gen è che per sbandierare le novità ecc avremmo avuto un fifa 21 un po castrato sulle current Gen e che dimostrasse le potenzialità solo su next Gen per poter dare quel senso di innovazione e poter dire: ehi abbiamo fatto qualcosa e migliorato il tutto sfruttando la potenza delle nuove console... Perché non mi spiego il come mai non c'è stato un miglioramento da fifa 20 al 21... Ne grafico ne sul campo...ormai manca poco cmq e dato che è gratis benvenga... Se fa cagare al massimo risalto su pes PC che con 100 gb di mod è più che accettabile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mercoledì si dovrebbero avere dei video di gameplay... Non farli vedere a questo punto un po puzza... La sensazione che ho avuto fin dal trailer next Gen è che per sbandierare le novità ecc avremmo avuto un fifa 21 un po castrato sulle current Gen e che dimostrasse le potenzialità solo su next Gen per poter dare quel senso di innovazione e poter dire: ehi abbiamo fatto qualcosa e migliorato il tutto sfruttando la potenza delle nuove console... Perché non mi spiego il come mai non c'è stato un miglioramento da fifa 20 al 21... Ne grafico ne sul campo...ormai manca poco cmq e dato che è gratis benvenga... Se fa cagare al massimo risalto su pes PC che con 100 gb di mod è più che accettabile
Ma solo a me invece sembra parecchio migliorato dal 20 al 21?
Non in maniera clamorosa, ma per me sono sempre un insieme di cose che messe assieme fanno sì che mi piaccia o meno..
Sarà che ero un po' stufo di Pes, ma a dire la verità non credo nemmeno sia la parola esatta stufo..
Però nei periodi un po' di stanca di Pes l'anno scorso avevo anche fifa 20 ma proprio non riuscivo a giocarci
Quest'anno invece quando lo gioco mi diverto proprio
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ma solo a me invece sembra parecchio migliorato dal 20 al 21?
Non in maniera clamorosa, ma per me sono sempre un insieme di cose che messe assieme fanno sì che mi piaccia o meno..
Sarà che ero un po' stufo di Pes, ma a dire la verità non credo nemmeno sia la parola esatta stufo..
Però nei periodi un po' di stanca di Pes l'anno scorso avevo anche fifa 20 ma proprio non riuscivo a giocarci
Quest'anno invece quando lo gioco mi diverto proprio
Sarà che io scorso anno l'ho giocato con le mod su PC ma fifa 20 mi è piaciuto molto di più... Questo 21 proprio non me lo sono riuscito a far piacere... Togli 3 finte e la possibilità in amichevole di mettere il prato più verde non ha davvero differenze... Troppo squilibrio nei risultati... Ti parlo ovviamente di gioco base senza slide eh...io sono un classico giocatore offline... L'online non lo tocco da quando pur di farmi perdere per spacchettare vidi dislocazioni ossee dei portieri e partite perse 1 a 0 con 1 tiro subito e 18 fatti.. Troppa tossicità in fut... Perciò ho speranze per questo upgrade. Perché l'ultimo fifa che mi è rimasto nel cuore fu fifa 14 ps4. La prima edizione next Gen dell'epoca per dirla tutta... Non mi piace la deriva arcade che ha preso il Gioco dopo che si era messo sulla buona strada. Ha tante cose buone ma è come se le animazioni fossero state messe insieme da una scimmia ubriaca.. Proprio su questo punto dicono di aver lavorato su ps5 lato gameplay
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Iniziato oggi finalmente il testing delle mie sliders "campione".

Sono previsti due set con caratteristiche e valori molto diversi.
L'OB è elevare l'asticella della difficoltà, con un ritmo molto buono ed una cpu "cattiva" e compatta, ma "umanizzata" e liberata dai tratti robotici che la caratterizzavano con gli opportuni accorgimenti.

Il recupero del gioco a centrocampo rientra nelle priorità.
Cerco anche di far rientrare in difesa i centrocampisti a dare una mano (non semplice)
Direi che la strada è quella giusta

Ecco il match screen di una partita fra Sassuolo e Lazio (cpu) 10 min Half Time pass semi-tiro semi- pass alto manuale- contrasti sempre in doppia cifra - (SET V2)



sassuolo.png

Data di pubblicazione: entro 7-10 giorni (vediamo se riesco a pubblicare ambedue i set contemporaneamente)
Riporto anche alcuni commenti del mio amico tester a corredo del report
A presto

---------------------------------------------------------

Allora 1a partita fatta,in carriera sto continuando la mia con il Sassuolo,che dire ottimo pressing della cpu veramente a volte avevo difficoltà e tornavo dal portiere,difficilissimo segnare ed entrare in area la marcatura e asfissiante davvero e anche se provo a scappare sulla fascia vengo limitato dal terzino di turno che ti mantiene anche in velocità o addirittura ti falcia e ti fa fallo.noto solo qualche passaggio sbagliato troppo facilmente ma vediamo la prossima partita,stavolta è stata dura mantenere il possesso palla ripenso al pressing ke mi ha costretto 2-3 volte a fare il retro passaggio al portiere...bellissimo vado avanti un altra partita stavolta contro il Crotone ultimissimo in classifica vediamo contro una squadra con un atteggiamento molto diverso e difensivo
Carissimo riesci davvero a far tornare indietro i centrocampisti che una volta saltati rimangono inebetiti a guardarsi la partita ?!? Per me è questa la principale causa delle partite che finiscono sempre 3-2 2-3 ecc....perché si lascia sempre l’attaccante a fare l’uno contro uno col difensore centrale con la differenza che l’attaccante ha un cambio di direzione rapido mentre il difensore ci mette una vita a muoversi. Ovviamente è fatto di proposito per mettere in risalto il dribbling (Fifa è sempre stato così) ma è notevolmente squilibrato il tutto a favore di chi attacca. Aspettiamo speranzosi il tuo lavoro sperando che però l’ennesima uscita di una patch non ti faccia rimandare il tutto siamo già a dicembre e ancora non ci sono slide efficaci.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
in game è quello per pc e per ps4. hanno solo pompato la grafica e messo i grilletti vibrano su ps5 niente di piu.
Addirittura in game e' quello per pc,non per console,perche' per console e' diverso rispetto pc immagino,l' upgrade su console si direbbe tu lo abbia gia' visto se non addirittura giocato,bene

Io aspetto di vederlo,poi lo giudico,sicuramente son pessimista, quello sicuro
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ho fatto una partita live milan-fiorentina oggi io la fiorentina, passo in svantaggio dopo poco ma poi recupero e vinco segnando a valanga 6-2 ne vogliamo parlare della giocabilita' ancora?
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Veramente anche a me la Master dell'anno scorso è piaciuta e i regen mi danno fastidio solo dopo 10/12 anni quindi ahivoja. Il difetto più grosso è che dopo 10 anni il gioci si appiattisce nel senso che nessun giocatore che tu non abbia sviluppato non va sopra gli 88 di overall. Insomma di nuovi fenomeni/personaggi non ne nascono.

Quanto al mercato in Fifa hanno perfezionato lo scambio giocatori. Addirittura ti fanno offerte ivi compresi degli "scambi tecnici".

Sono tante le piccolezze nelle quali è migliorato negli anni.

Gameplay? Vogliamo parlare solo di quello? E facciamolo.
VELOCITÀ DI GIOCO:
Non sono d'accordo, il calcio ragionato non esiste. Se vuoi simulare il calcio professionistico devi giocare veloce perché è veloce con punte di ragionamento all'interno di una fase generale improntata all'intensità e alla velocità. Se vuoi simulare il calcio dilettantistico allora giocherai lento.
Dunque né a favore i Pes né di Fifa dato che puoi giocare veloce sia a uno che all'altro. Fifa in questo senso avendo i parametri Accelerazione e Scatto modificabili ha molta più capacità di personalizzazione sulla velocità.

FISICA DEL PALLONE:
Meglio quella di Pes, non c'è dubbio. Però dipende, se provi a giocare con visuale professionista (da dietro) come faccio io la fisica del pallone di Fifa raggiunge (quasi) quella di Pes.

CONTRASTI E ARBITRAGGIO:
Sono d'accordo, neanche a discuterne. Sopratutto le animazioni sui contrasti che sono più numerose e fatte meglio in Fifa.

PROPORZIONI CAMPO E RIMPALLI
Sui rimpalli meglio Pes (soprattutto la demo di Pes 20 era spettacolare). Palle vaganti che rendevano e rendono l'azione più convulsa e realistica.

SKILL E DRIBBLING VARI
Non li uso dunque non mi pronuncio. Gioco a leggenda e full manual e non ne ho bisogno.
CALCI PIAZZATI:
Preferisco Fifa

ILLUMINAZIONE CAMPO:
Non c'è discussione, meglio Fifa. La gestione delle luci e delle ombre è spettacolare, di giorno con il sole non ti acceca come in Pes, di notte c'è profondità nelle zone scure in Fifa mentre in Pes ti sembra che i riflettori illuminino solo il campo e gli spalti sono al buio.

Ma il gameplay mica finisce qui eh...:

Comparto tattico:
è sempre stato a favore di Pes, era il suo fiore all'occhiello, quello che renda il gioco di Konami superiore a Fifa. Da Pes 15 è diventato una ciofeca, il modulo fluido non funziona, non incide come dovrebbe, neppure le variazioni manuali di posizionamento dei giocatori. Le tattiche non ne parliamo, non servono a nulla, non funzionano e non risolvono i problemi clamorosi di movimento dei reparti che sono troppo lontani tra loro. In Fifa le slide incidono drasticamente anche sulla parte tattica, poi ci sono le istruzioni ai giocatori che funzionano. Insomma non c'è paragone proprio là dove Pes era sempre stato superiore.

Fluidità
Non c'è paragone manco qui. I giocatori di Pes sono sì più fisici di quelli di Fifa (che è un bene) ma a discapito della fluidità di gioco rendendoli legnosi, lenti, sempre i ritardo sui comandi. Le animazioni sono vecchie, sono troppo poche e andrebbero riviste. Se in Fifa i giocatori pattinano in Pes sembrano degli aratri, sono impiantati nel terreno, si muovono ancora sui binari, non hanno i 360 gradi di movimento libero come in Fifa, si muovono su 8/10 direzioni massimo, son sempre quelle. Le animazioni sui passaggi e sui contrasti sono oscene, meglio quelle sui tiri. Nel complesso Fifa vince: più animazioni, fatte meglio, più realistiche nel loro complesso poi ce ne sono alcune di Pes molto reali e fatte meglio di Fifa come gli stop di petto e i colpi di testa ma sono due.

Contorno
Vabbè lasciamo perdere a vantaggio di Fifa

Editing
Vabbè lasciamo perdere a vantaggio di Pes

Voto finale
Fifa 20 9
Pes 20 6

Fifa 21 5 (ci sono dei problemi di programmazione serissimi)
Pes 21 non lo so
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ho fatto una partita live milan-fiorentina oggi io la fiorentina, passo in svantaggio dopo poco ma poi recupero e vinco segnando a valanga 6-2 ne vogliamo parlare della giocabilita' ancora?
Io non per difendere a spada tratta il gioco ma sempre a 10 minuti a tempo sto trovando una buonissima giocabilità, erano 3 anni che non riuscivo ad aumentare il minutaggio. L'unica cosa per un minutaggio così alto mi sembra obbligatorio il full manual, già in semi è più facile vedere parecchi gol, velocita normale sembrerebbe obbligatoria anch'essa quest'anno almeno a sentire quel che dicono in altri forum esteri, io non so per certo dato che ormai è comunque un paio d'anni che mi trovo meglio a normale a prescindere.
Ho anche disattivato il fallo di mano in area per preferenza non voglio ci siano poi troppi rigori alla lunga.
Cavoli ieri sera una doppia sfida andata ritorno semifinale di EL contro l'arsenal io sto con l'Udinese al terzo anno da cardiopalma. 1-1 acciuffato in extremis all'Emirates assolutamente immeritato dato che mi hanno dominato tutto il tempo e vittoria per uno a zero in casa al ritorno..
Solo 3 gol in 180 minuti ma sudati dal primo all'ultimo, con due squadre tra l'altro da 4, 4 stelle e mezzo. E non vedo l'ora di giocarmi la finalissima tutta Italiana contro la Fiorentina che ha eliminato il Sevilla

Anche il discorso coppa era veramente un casino che non mi godevo una coppa come dio comanda, e non parlo di contorni cori ingressi e cazzatine varie.

Su Pes gli ultimi tempi andavo in paranoia da tacca ultrarossa anche quando alla fine non la vedevo nemmeno
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
Con le slide di Matt10, leggenda, full manuale, diventa ben altra cosa dall'impostazione base pensata ovviamente per quella disgrazia di modalità che è il FUT. Fermo restando i difetti (pattinamento, fisica della palla ecc), diciamo che il modo di renderlo giocabile per fortuna c'è, tanto quanto senza i FO pes rasenterebbe il ridicolo per quello che propone (contorno, cori, profondità e coinvolgimento delle modalità, penuria clamorosa di stadi). Poi boh ragazzi alla fine, banalmente come tutte le cose della vita, si tratta di percezione soggettiva, entrambi i giochi hanno delle mancanze ed entrambi consentono un pò di ovviare a tali mancanze.. sarà che io amo così tanto questo sport che mi diverto pure se mi date il subbuteo, ragion per cui ogni anno me li compro tutti e due, uno subito e l'altro quando è in mega sconto, problema risolto.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Carissimo riesci davvero a far tornare indietro i centrocampisti che una volta saltati rimangono inebetiti a guardarsi la partita ?!? Per me è questa la principale causa delle partite che finiscono sempre 3-2 2-3 ecc....perché si lascia sempre l’attaccante a fare l’uno contro uno col difensore centrale con la differenza che l’attaccante ha un cambio di direzione rapido mentre il difensore ci mette una vita a muoversi. Ovviamente è fatto di proposito per mettere in risalto il dribbling (Fifa è sempre stato così) ma è notevolmente squilibrato il tutto a favore di chi attacca. Aspettiamo speranzosi il tuo lavoro sperando che però l’ennesima uscita di una patch non ti faccia rimandare il tutto siamo già a dicembre e ancora non ci sono slide efficaci.
E' impossibile su console, manco mandrake ci riesce. Sono arrivato al punto di prendere il controllo di uno dei centrocampisti e portarlo indietro fin davanti all'area ma l'altro mi resta sempre su. Non so se sia voluto o meno ma rende il gioco una ciofeca.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Carissimo riesci davvero a far tornare indietro i centrocampisti che una volta saltati rimangono inebetiti a guardarsi la partita ?!? Per me è questa la principale causa delle partite che finiscono sempre 3-2 2-3 ecc....perché si lascia sempre l’attaccante a fare l’uno contro uno col difensore centrale con la differenza che l’attaccante ha un cambio di direzione rapido mentre il difensore ci mette una vita a muoversi. Ovviamente è fatto di proposito per mettere in risalto il dribbling (Fifa è sempre stato così) ma è notevolmente squilibrato il tutto a favore di chi attacca. Aspettiamo speranzosi il tuo lavoro sperando che però l’ennesima uscita di una patch non ti faccia rimandare il tutto siamo già a dicembre e ancora non ci sono slide efficaci.
Ciao, ovviamente no....solo il Dev Team può farlo.
Tuttavia grazie ad un delta pressing mi capita di vedere centrocampisti che inseguono il mio player, non sempre e non spesso ma è già qualcosa nell'insieme di due SET (V1 e V2) che considero molto buoni.
A presto
 
  • Like
Reactions: Davide69 e ortega

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Carissimo riesci davvero a far tornare indietro i centrocampisti che una volta saltati rimangono inebetiti a guardarsi la partita ?!? Per me è questa la principale causa delle partite che finiscono sempre 3-2 2-3 ecc....perché si lascia sempre l’attaccante a fare l’uno contro uno col difensore centrale con la differenza che l’attaccante ha un cambio di direzione rapido mentre il difensore ci mette una vita a muoversi. Ovviamente è fatto di proposito per mettere in risalto il dribbling (Fifa è sempre stato così) ma è notevolmente squilibrato il tutto a favore di chi attacca. Aspettiamo speranzosi il tuo lavoro sperando che però l’ennesima uscita di una patch non ti faccia rimandare il tutto siamo già a dicembre e ancora non ci sono slide efficaci.
Vero, il problema non sono tanto i centrali, ma i centrocampisti, che non rientrando, li lasciano in completa balìa degli attancanti nel 1vs1.
Ed il nuovo dribbling contestuale (o come l'hanno chiamato), ha contribuito pesantemente a sballare, i già delicati, equilibri in campo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre