FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
A me i portieri sembrano buoni... qualche errore li rende anzi più "umani".
Sinceramente l'unico problema veramente grosso che sto trovando in questo gioco sono le difese costantemente scavalcate, sia da me che dalla cpu... col tempo a 8 minuti, gli ultimi due con le squadre stanche piovono gol, pare un gioco di basket...
Ah, e nelle partite di coppa andata e ritorno, se batto la cpu all'andata al ritorno sono assatanati... sembra quasi PES :p
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Allora, in carriera con il Sunderland avevo l'obiettivo di vincere il campionato.
Sono arrivato penultimo. Retrocesso.
Mi aspettavo l'esonero ma invece è arrivata la conferma perché, rinnovando i contratti, sono stato sotto il 15% di aumento generale, centrando l'obiettivo.
Sono perplesso!
In effetti non è molto realistico, conoscendo il calore e il coinvolgimento della piazza, avresti rischiato il linciaggio mesi prima della retrocessione, l'esonero sarebbe stato il male minore (in tutti i sensi).
 
  • Like
Reactions: ortega e Bale

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Ragazzi mi consigliereste in che modo settare le varie opzioni di FIFA 21 per renderlo nel gameplay il più possibile simile a PES (intendo dire come settare le sliders, la velocità di gioco ecc.)?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ragazzi mi consigliereste in che modo settare le varie opzioni di FIFA 21 per renderlo nel gameplay il più possibile simile a PES (intendo dire come settare le sliders, la velocità di gioco ecc.)?
Fidati che è impossibile... È come chiedere di far somigliare me a Brad Pitt con un taglio di capelli... E quest'anno per il momento non ci sono slide che tengono... Si può limitare un pelo qualche difetto ma niente di che... Se ne parla dopo il 4 dicembre... Data in cui dovranno per forza fare qualcosa con la versione ps5... Con madden i miglioramenti nei movimenti per la next Gen sono tangibili ed evidenti... Con fifa qualcosa si vedrà il 24 con il trailer
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fidati che è impossibile... È come chiedere di far somigliare me a Brad Pitt con un taglio di capelli... E quest'anno per il momento non ci sono slide che tengono... Si può limitare un pelo qualche difetto ma niente di che... Se ne parla dopo il 4 dicembre... Data in cui dovranno per forza fare qualcosa con la versione ps5... Con madden i miglioramenti nei movimenti per la next Gen sono tangibili ed evidenti... Con fifa qualcosa si vedrà il 24 con il trailer
Mah a Madden ci gioco sempre dato che da 5 anni è il mio sport preferito il football. E da un trailer non si può dire assolutamente nulla, né che ci siano miglioramenti tangibili né che sia uno schifo, ma a me dal poco gameplay che si vede pare praticamente lo stesso gioco ps4 con una grafica un po' migliore..
Anche fifa secondo me non subirà troppi cambiamenti
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Provato Fifa.
3 considerazioni veloci.
1) Il gioco è migliore rispetto il 20.
2) da giocare assolutamente con la difesa tattica e a velocità lenta con slide modificate
3) rispetto a PES nel complesso sembra un gioco moderno. PES anche se in certe cose è superiore mi sa di vecchio in confronto.
Attendo fiducioso la patch del 4 Dicembre intanto mi sta piacendo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Provato Fifa.
3 considerazioni veloci.
1) Il gioco è migliore rispetto il 20.
2) da giocare assolutamente con la difesa tattica e a velocità lenta con slide modificate
3) rispetto a PES nel complesso sembra un gioco moderno. PES anche se in certe cose è superiore mi sa di vecchio in confronto.
Attendo fiducioso la patch del 4 Dicembre intanto mi sta piacendo.
Concordo con tutto tranne la velocità lenta, su forum esteri dicono che soprattutto quest'anno, ma secondo me è un problema che da anni risulta più o meno presente, la CPU non sa proprio più difendere e lascia praterie settando la velocità su lenta. E anche l'arbitraggio sempre secondo me perde qualche fischio diminuendo la velocità.
Per il resto concordo, e faccio presente che per quanto pessimista possa essere, quella del 4 dicembre non sarà una semplice patch ma un vero e proprio nuovo gioco, siccome su ps5 dovrà essere riscaricato interamente come fifa 21 ps5 e non andrà in retrocompatibilità come farà Pes ad esempio, quindi è lecito aspettarsi qualcosina che metta già in moto le nuove consolle.
Anche se come detto soprattutto dal trailer che ha fatto EA sports per Madden grafica leggermente migliore a parte mi è sembrato pressoché lo stesso identico gioco la versione ps5 a confronto con quella ps4
 
  • Like
Reactions: ortega e Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Concordo con tutto tranne la velocità lenta, su forum esteri dicono che soprattutto quest'anno, ma secondo me è un problema che da anni risulta più o meno presente, la CPU non sa proprio più difendere e lascia praterie settando la velocità su lenta. E anche l'arbitraggio sempre secondo me perde qualche fischio diminuendo la velocità.
Per il resto concordo, e faccio presente che per quanto pessimista possa essere, quella del 4 dicembre non sarà una semplice patch ma un vero e proprio nuovo gioco, siccome su ps5 dovrà essere riscaricato interamente come fifa 21 ps5 e non andrà in retrocompatibilità come farà Pes ad esempio, quindi è lecito aspettarsi qualcosina che metta già in moto le nuove consolle.
Anche se come detto soprattutto dal trailer che ha fatto EA sports per Madden grafica leggermente migliore a parte mi è sembrato pressoché lo stesso identico gioco la versione ps5 a confronto con quella ps4
Il problema degli sportivi di EA è il Frostbite attuale.... purtroppo non rispecchia minimamente quello che si vede ad esempio su Battlefield che sembra incredibilmente un altro motore.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il problema degli sportivi di EA è il Frostbite attuale.... purtroppo non rispecchia minimamente quello che si vede ad esempio su Battlefield che sembra incredibilmente un altro motore.
Guarda non me ne intendo nulla, però si non ho mai capito come e perché si siano messi a svilupparlo sul frostbite che fu creato, mi ricordo molto bene, per Battlefield 3 con grafica e distruttibilità degli ambienti come punto salienti di questo nuovo motore, robe che in uno sportivo servono a zero..
Poi può essere pure un motore di gioco estremamente elastico che si presta a qualsiasi cosa, però si più di un dubbio è venuto spesso anche a me.
C'è però anche da dire che queste versioni frostbite dei due sportivi che lo utilizzano (madden e fifa, NHL invece è ancora su Ignite) sono rimasti estremamente simili tra loro (faccio spesso similitudini in questo e nel topic di madden perché i due giochi di richiamano davvero molto) anche a quello che erano su Ignite precedentemente..
Quindi si probabilmente è una via di mezzo, tra un motore non adattissimo a certe cose ma anche una chiara volontà di non fare un salto di qualità quando serviva, il frostbite su questa generazione per Madden e per fifa l'hanno utilizzato semplicemente come un upgrade dell'Ignite, il gameplay però è rimasto pressoché invariato a quello che si aveva con l'Ignite, e non per colpa del motore di gioco a mio parere
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Ragazzi mi consigliereste in che modo settare le varie opzioni di FIFA 21 per renderlo nel gameplay il più possibile simile a PES (intendo dire come settare le sliders, la velocità di gioco ecc.)?
Se avessi la bacchetta magica de la regalerei, con le slide si può mettere qualche pezza qua e là, ma la programmazione base è differente rispetto a PES, entrambi i titoli hanno la loro identità, che può piacere o meno, alla fine bisogna cercare di apprezzarli x quello che offrono.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Ho ritoccato ancora le slide, mettendo altezza difesa a 20 (sia utente che cpu) e la situazione praterie in difesa sembra un po' meglio. Resta comunque troppo facile saltarle, nel senso che basta fare due-tre passaggi stretti, attirare la difesa da un lato e servire l'inserimento puntuale dell'esterno opposto, che finisce inevitabilmente solo davanti al portiere. Però un conto è farlo a 50 metri dalla porta, un conto è a 25...
 
Ultima modifica:

anonymous90

Primi Calci
29 Luglio 2019
14
5
3
PSN ID
francia9
Provato Fifa.
3 considerazioni veloci.
1) Il gioco è migliore rispetto il 20.
2) da giocare assolutamente con la difesa tattica e a velocità lenta con slide modificate
3) rispetto a PES nel complesso sembra un gioco moderno. PES anche se in certe cose è superiore mi sa di vecchio in confronto.
Attendo fiducioso la patch del 4 Dicembre intanto mi sta piacendo.
Posso chiederti che slider usi e in che difficoltà ?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Se avessi la bacchetta magica de la regalerei, con le slide si può mettere qualche pezza qua e là, ma la programmazione base è differente rispetto a PES, entrambi i titoli hanno la loro identità, che può piacere o meno, alla fine bisogna cercare di apprezzarli x quello che offrono.
Ma infatti,son tipologie di prodotti completamente differenti,fifa anche con le slide non riuscirà ad avere un gameplay lento e ragionato come Pes,almeno con gli ultimi fifa ; nel 18 per esempio,con le sliders del grande fideco si riusciva ad avere un gameplay molto simulativo,ma con fifa 21,ora come ora è impossibile. Se la patch del 4 dicembre porterà dei benefici al gameplay ne sarò felice,però ora come ora è propio arcade. Che poi a volte si pensa all'arcade come qualcosa di negativo,ma non è così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Non è che voglio portarvi sfiga, ma su che base pensate che la patch del 5 dicembre, che è in linea di massima, mi pare di aver capito, legata all'uscita della versione next-gen, dovrebbe spostare il gameplay in una direzione di un certo tipo?
Direzione che probabilmente non è nemmeno quella voluta dalla maggioranza dei giocatori.

Vi ricordo che voi giocate a Fifa attualmente ma siete sul forum di Pes, questo significa che in generale vorreste un gameplay simile a quello di Pes con le aggiunte presenti in Fifa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non è che voglio portarvi sfiga, ma su che base pensate che la patch del 5 dicembre, che è in linea di massima, mi pare di aver capito, legata all'uscita della versione next-gen, dovrebbe spostare il gameplay in una direzione di un certo tipo?
Direzione che probabilmente non è nemmeno quella voluta dalla maggioranza dei giocatori.

Vi ricordo che voi giocate a Fifa attualmente ma siete sul forum di Pes, questo significa che in generale vorreste un gameplay simile a quello di Pes con le aggiunte presenti in Fifa.
Ma infatti la patch la deve aspettare chi ha preso ps5 non chi è rimasto su old-gen :rotfl:
Che poi io credo ci sarà probabilmente un importante cambiamento grafico e magari per carità anche qualcosetta a livello di gameplay, ma mi aspetto il gioco quello rimarrà grosso modo.. ma è appunto un qualcosa destinato a chi ha le nuove console
 
  • Like
Reactions: the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non è che voglio portarvi sfiga, ma su che base pensate che la patch del 5 dicembre, che è in linea di massima, mi pare di aver capito, legata all'uscita della versione next-gen, dovrebbe spostare il gameplay in una direzione di un certo tipo?
Direzione che probabilmente non è nemmeno quella voluta dalla maggioranza dei giocatori.

Vi ricordo che voi giocate a Fifa attualmente ma siete sul forum di Pes, questo significa che in generale vorreste un gameplay simile a quello di Pes con le aggiunte presenti in Fifa.
È un po'il sogno di tutti, gameplay di Pes e carriera e contorno di fifa.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Non è che voglio portarvi sfiga, ma su che base pensate che la patch del 5 dicembre, che è in linea di massima, mi pare di aver capito, legata all'uscita della versione next-gen, dovrebbe spostare il gameplay in una direzione di un certo tipo?
Direzione che probabilmente non è nemmeno quella voluta dalla maggioranza dei giocatori.

Vi ricordo che voi giocate a Fifa attualmente ma siete sul forum di Pes, questo significa che in generale vorreste un gameplay simile a quello di Pes con le aggiunte presenti in Fifa.
Per quel che riguarda me mi accontenterei che sistemassero quelle 2/3 cose oscene che rovinano il gioco (e che avevano sistemato con la seconda patch), per il resto va benissimo così, nei limiti di quello che una patch può ritoccare in una stagione in corso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,519
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82