FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

ceres211274

Esordienti
10 Giugno 2013
136
83
28
Più che altro era per avere dei pareri qui sul forum, perché fare la prova di 10 ore secondo me non mi dà l idea reale di come possa essere rispetto a chi ci sta giocando sempre. Tieni conto che sto giocando a Pes 21 dall' uscita e mi sto divertendo, però mi intriga parecchio l idea di farmi una carriera in Premier diciamo completa di tutto.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
In serie A evito per ovvi motivi... attendo l’aggiornamento del 22 ottobre per comprare PES 2021 dove la Serie A è meglio caratterizzata. Anche se non di così poi molto... ad esempio qui in Fifa c’è l’Inno O’Generosa che potrebbe esserci tranquillamente in Pes
Beh no aspetta, l'inno é l'unica cosa che manca in pes (ed é la cosa meno importante) per il resto sul calcio italiano pes batte fifa 10-0 quest'anno.
Per uno come me che fa solo carriere in italia o comunque partendo da essa é davvero uno schifo senza mezzi termini.
Aggiungiamoci che sono Juventino per la ciliegina sulla torta.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e vabbe' percio' io lo voglio testare solo col periodo di prova, visto che tanti danno pareri discordanti
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Più che altro era per avere dei pareri qui sul forum, perché fare la prova di 10 ore secondo me non mi dà l idea reale di come possa essere rispetto a chi ci sta giocando sempre. Tieni conto che sto giocando a Pes 21 dall' uscita e mi sto divertendo, però mi intriga parecchio l idea di farmi una carriera in Premier diciamo completa di tutto.
Io ho fatto la prova di 10 ore (ancora da terminare) e sono abbastanza soddisfatto.
Ognuno dovrebbe provare con mano senza basarsi su video o giudizi di altri.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ragazzi ma alla fine Fifa 21 merita oppure no, perché praticamente in rete trovo pareri assai discordanti, anzi praticamente opposti, è spazzatura oppure migliorato rispetto al 20?
Ho saltato due edizioni praticamente di fifa.
Ho giocato a Pes 2020.
Boh se ti devo dire a me ricorda il gameplay di fifa18(quello dei mondiali), per ora mi sta divertendo. La Carriera la trovo veramente migliorata, rispetto a due anni fa. Anche la IA della cpu, la trovo abbastanza varia.
 
  • Like
Reactions: ceres211274

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Facendo un provato tra Pes 2020 e Fifa 21, ognuno hai suoi pregi e difetti.
-La fisica del pallone è migliore su Pes, senza dubbio, su fifa a volte nei calci d'angolo ho avuto l'effetto supertele(per fortuna non sempre così)
-Il contorno e la gestione della carriera su fifa sono avanti di 10 edizioni. Non è al livello di football manager, ecco pare la versione touch di football manager.
- Pes riesce a ottenere una costruzione di manovra realistica, invece spesso fifa da l'effetto ping pong, però da un lato ho notato, che su Pes è facilissimo tirare in porta(non usando il manuale), invece su fifa tantissimi tiri anche con pochissimo spazio vengono realisticamente chiusi dal difensore.
- Su fifa, a parte i ratings decisamente piu veritieri e aggiornati rispetto alla controparte, sembra che le stats inficiano sul gameplay semiautomatico(passare con un difensore è piu difficile calibrare il passaggio rispetto a un centrocampista con stats passaggi corti più alto)
- I portieri di pes sono finalmente nettamente migliori di quelli di fifa.
-Effetto pattinamento a volte molto visibile con anche gambe che si torcigliano come marionette, su Pes no, ma hai la manovrabilità di un tir Iveco.
-La Cpu nettamente migliore quella di fifa, piu varia, meno scriptata, su Pes hai proprio l'effetto di giocare contro una CPU che esegue una compilazione di codice. Ti da l'effetto di maggiore realismo nella costruzione di manovra, ma alla lunga diventa ripetitiva, e stanca.
- i Falli sono imparagonabili, l'arbitro esiste su fifa, serve. Su Pes opera a caso come fischiate, come gestione dei cartellini, e nella totale assenza di rigori.
-Le tattiche le ho trovate simili.
-La Grafica di Pes è nettamente superiore come riproduzione facciale e anche movimento dei giocatori.
-La telecronaca di fifa a me piace sempre tanto, molto televisiva, poco da videogame.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
fifa ha perso la telecronaca storica inglese. non conosco il motivo e ora è rimasta solamente la coppia da fifa 18 o 19 si occupava della champions league europa league e partite delle nazionali (all'interno della carriera) peccato non ci sia piu l'alternanza,

la nuova coppia di telecronisti non mi prende come l'altra. sarà l'abitudine. o perchè non ha alle spalle 10 anni di lavorazione come quella vecchia se non di più.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
fifa ha perso la telecronaca storica inglese. non conosco il motivo e ora è rimasta solamente la coppia da fifa 18 o 19 si occupava della champions league europa league e partite delle nazionali (all'interno della carriera) peccato non ci sia piu l'alternanza,

la nuova coppia di telecronisti non mi prende come l'altra. sarà l'abitudine. o perchè non ha alle spalle 10 anni di lavorazione come quella vecchia se non di più.
mi sembrava infatti... sul 20 c'erano almeno due coppie che si alternavano ora invece c'è solo una coppia... questo fatto unito anche al fatto che ora anche in italiano hanno messo l'inviato che aggiorna i risultati dagli altri campi mi hanno fatto ritornare alla telecronaca in italiano.

Telecronaca secondo me non malvagia, anzi direi anche buona per quello che riguarda Pardo, inascoltabili invece le minchiate di Nava.... fa addirittura rimpiangere Marchegiani e i suoi loop infiniti...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Facendo un provato tra Pes 2020 e Fifa 21, ognuno hai suoi pregi e difetti.
-La fisica del pallone è migliore su Pes, senza dubbio, su fifa a volte nei calci d'angolo ho avuto l'effetto supertele(per fortuna non sempre così)
-Il contorno e la gestione della carriera su fifa sono avanti di 10 edizioni. Non è al livello di football manager, ecco pare la versione touch di football manager.
- Pes riesce a ottenere una costruzione di manovra realistica, invece spesso fifa da l'effetto ping pong, però da un lato ho notato, che su Pes è facilissimo tirare in porta(non usando il manuale), invece su fifa tantissimi tiri anche con pochissimo spazio vengono realisticamente chiusi dal difensore.
- Su fifa, a parte i ratings decisamente piu veritieri e aggiornati rispetto alla controparte, sembra che le stats inficiano sul gameplay semiautomatico(passare con un difensore è piu difficile calibrare il passaggio rispetto a un centrocampista con stats passaggi corti più alto)
- I portieri di pes sono finalmente nettamente migliori di quelli di fifa.
-Effetto pattinamento a volte molto visibile con anche gambe che si torcigliano come marionette, su Pes no, ma hai la manovrabilità di un tir Iveco.
-La Cpu nettamente migliore quella di fifa, piu varia, meno scriptata, su Pes hai proprio l'effetto di giocare contro una CPU che esegue una compilazione di codice. Ti da l'effetto di maggiore realismo nella costruzione di manovra, ma alla lunga diventa ripetitiva, e stanca.
- i Falli sono imparagonabili, l'arbitro esiste su fifa, serve. Su Pes opera a caso come fischiate, come gestione dei cartellini, e nella totale assenza di rigori.
-Le tattiche le ho trovate simili.
-La Grafica di Pes è nettamente superiore come riproduzione facciale e anche movimento dei giocatori.
-La telecronaca di fifa a me piace sempre tanto, molto televisiva, poco da videogame.
Secondo me i portieri sono nettamente migliori in Fifa, sia come animazioni singole che contestuali alla parata.
Ovviamente entrambi fanno errori ma è giusto così.

Per il pallone vince Pes a mani basse ma quello di Fifa non è il supertele che si vuol far passare. Un problema secondo me è che in game si vede poco l'animazione grafica della rotazione.

CPU un po' meglio Fifa, anche se a volte è brutto vedere la CPU fraseggiare fino all'interno dell'area piccola senza tirare. In Pes mi piace, ma molte azioni sono preconfezionate, comunque la migliore degli ultimi anni.

Contorno inutile parlarne.

Tattiche: ho poca esperienza in Fifa e nn posso giudicare. Quelle di Pes funzionano benino ma sono limitate e limitanti.

Falli: in Pes ce ne sono di più (rigori a parte) ma ho la sensazione che su Fifa siano meglio calibrati. L'arbitro ammonisce anche per interventi "tattici" da come ho visto.

Secondo me in Pes sono riprodotti meglio i giocatori, cioè in game te ne accorgi di più sul lato estetico.
Su Fifa invece credo che le statistiche siano curate di più ed abbiano un loro peso, sia come singoli che come squadra.
Gioco a livello campione ed ho iniziato una Coppa Italia con la Fiorentina.
Prima partita vinta 1-0 vs Cagliari (rimasto in 10 per doppia ammonizione). Partita equilibrata.
Turno successivo contro la Juve. Primo tempo 3-0 per loro.
Ecco, questo manca in Pes. La grande gioca da grande e la piccola da piccola, invece in Pes molto lo fa la tacca.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Su Everyeye c'ero anche io ai tempi di Fifa, parlo almeno tra Fifa 16 e Fifa 18

@fotello(Ciao Dario :)) lo ricorda sicuramente, cosi come @fideco (ciao Giorgio)...sono ThE IcEmAn...ho dato anche io il mio piccolo contributo su quel forum...forse anche @Zonamista° potrebbe ricordarsi di me :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Chiedo a @Magic_Of_Immortality ma anche a tutti gli altri che fanno la carriera:
come fate voi per sapere chi prendere come giocatori ai bassi livelli? Parlo di Championship o squadre di media classifica in Francia? Io non seguo più tutto il calcio mondiale come quando ero ragazzino, non conosco più tutti i giocatori tanto meno gli sconosciuti. Un'idea che mi è venuta è quella di fare alcune amichevoli tenendo squadre avversarie dello stesso campionato per scovare i giocatori da ingaggiare.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Chiedo a @Magic_Of_Immortality ma anche a tutti gli altri che fanno la carriera:
come fate voi per sapere chi prendere come giocatori ai bassi livelli? Parlo di Championship o squadre di media classifica in Francia? Io non seguo più tutto il calcio mondiale come quando ero ragazzino, non conosco più tutti i giocatori tanto meno gli sconosciuti. Un'idea che mi è venuta è quella di fare alcune amichevoli tenendo squadre avversarie dello stesso campionato per scovare i giocatori da ingaggiare.
Manda gli osservatori in giro e metti le caratteristiche che vorresti in un giocatore, poi seguili e aspetta il resoconto finale dettagliato.
Il bello della carriera é anche rischiare, che poi si rivelino flop o talenti lo dirà solo il tempo.. (come nella realtà)
Io comunque tengo sempre fisso uno slot con "promessa" o un nome simile cosi che mi cerchi talenti giovani che crescono molto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Chiedo a @Magic_Of_Immortality ma anche a tutti gli altri che fanno la carriera:
come fate voi per sapere chi prendere come giocatori ai bassi livelli? Parlo di Championship o squadre di media classifica in Francia? Io non seguo più tutto il calcio mondiale come quando ero ragazzino, non conosco più tutti i giocatori tanto meno gli sconosciuti. Un'idea che mi è venuta è quella di fare alcune amichevoli tenendo squadre avversarie dello stesso campionato per scovare i giocatori da ingaggiare.
Nulla da aggiungere ha ciò che ha detto @Giants94a .. ritengo sia fondamentale usare lo slot 'promettente' se si vuole improntare una carriera sui giovani.. altrimenti assumi anche degli osservatori per il vivaio che ti manderanno poi dei resoconti mensili sui giocatori delle giovanili visionati e spetterà poi a te decidere se metterli in primavera (e successivamente anche in prima squadra)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Manda gli osservatori in giro e metti le caratteristiche che vorresti in un giocatore, poi seguili e aspetta il resoconto finale dettagliato.
Il bello della carriera é anche rischiare, che poi si rivelino flop o talenti lo dirà solo il tempo.. (come nella realtà)
Io comunque tengo sempre fisso uno slot con "promessa" o un nome simile cosi che mi cerchi talenti giovani che crescono molto.
ok tutto giusto però di fatto così facendo li prendi al buio, cioè senza mai averli visti giocare... cioè ti fidi degli osservatori, sai io sono un po' manager l'inglese, voglio avere tutto sotto controllo... :)
Lo dico perché spesso ho scoperto dei giocatori prima su Pes e Fifa che nella realtà... mi piace l'idea di vederne uno direttamente in partita (chiaramente controllando la squadra) e poi cercare di andarlo a prendere sul mercato...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si pero' come si deve difendere? io ho messo la difesa tradizionale e lo stesso becco gol

da fifa 20 per la difesa bisogna fare un reset, ancora di piu se usi ancora pes. praticamente non devi contare mai sulla cpu, fare tutto te, la cpu si limita a contenere e non andrà mai in pressione, lo devi fare per forza tu. un pò di abitudine e passerai a prendere 4 gol a partita a non prenderne pochi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL