FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
vabbè lo so che un mediano perde qualcosa se spostato da mezz'ala, però secondo me un -7 per un giocatore che sa anche fare in parte il ruolo è un pelino esagerato, farei tipo -3 massimo
Secondo me date troppo peso a questa cosa, ricordatevi che fino ad un anno fa i giocatori messi fuori ruolo perdevano gli stessi punti che perdono ora, ma siccome non era scritto da nessuna parte, nessuno si accorgeva di nulla e li metteva dove voleva. (Vi sfido a dirmi che si notava quando un giocatore era schierato fuori ruolo)
É una svolta più manageriale sulla carta, ma praticamente nel gameplay non cambia nulla..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,834
113
Secondo me date troppo peso a questa cosa, ricordatevi che fino ad un anno fa i giocatori messi fuori ruolo perdevano gli stessi punti che perdono ora, ma siccome non era scritto da nessuna parte, nessuno si accorgeva di nulla e li metteva dove voleva. (Vi sfido a dirmi che si notava quando un giocatore era schierato fuori ruolo)
É una svolta più manageriale sulla carta, ma praticamente nel gameplay non cambia nulla..
in realtà in parte, fino a qualche anno fa il ruolo o lo sapevi o non lo sapevi fare, ora lo puoi non saper fare, lo puoi saper fare male, parzialmente, o alla perfezione, quindi un CDC che sapeva fare anche il CC non giocava male, ora invece sì perché non conosce necessariamente il ruolo benissimo
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
in realtà in parte, fino a qualche anno fa il ruolo o lo sapevi o non lo sapevi fare, ora lo puoi non saper fare, lo puoi saper fare male, parzialmente, o alla perfezione, quindi un CDC che sapeva fare anche il CC non giocava male, ora invece sì perché non conosce necessariamente il ruolo benissimo
Ma quindi dici che da quest'anno hanno fatto in modo che un giocatore giochi peggio se messo fuori ruolo? Perché come dicevo anche l anno scorso i punti li perdeva ma siccome non c'era scritto da nessuna parte (cosa che non capiró mai) ognuno faceva ciò che voleva e non si accorgeva di nulla
Io per ora non ho notato che giocano peggio se messi fuori ruolo ma potrei anche sbagliarmi
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,834
113
Ma quindi dici che da quest'anno hanno fatto in modo che un giocatore giochi peggio se messo fuori ruolo? Perché come dicevo anche l anno scorso i punti li perdeva ma siccome non c'era scritto da nessuna parte (cosa che non capiró mai) ognuno faceva ciò che voleva e non si accorgeva di nulla
Io per ora non ho notato che giocano peggio se messi fuori ruolo ma potrei anche sbagliarmi
No, forse non mi sono spiegato bene, fino allo scorso anno i giocatori potevano non saper fare il ruolo, oppure saperlo fare (quindi ad esempio tra le statistiche avevano scritto CDC/CC), e in quel caso non giocavano male, ora invece puoi anche avere CDC/CC ma puoi avere il ruolo in rosso (quindi saperlo fare ma male), averlo in giallo (saperlo fare parzialmente, ed era il mio caso con Tousart), averlo in bianco (quindi saperlo fare alla perfezione) e infine non saperlo fare proprio (quindi tenere scritto tra le stats CDC e basta, e non CDC/CC come Tousart appunto)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
No, forse non mi sono spiegato bene, fino allo scorso anno i giocatori potevano non saper fare il ruolo, oppure saperlo fare (quindi ad esempio tra le statistiche avevano scritto CDC/CC), e in quel caso non giocavano male, ora invece puoi anche avere CDC/CC ma puoi avere il ruolo in rosso (quindi saperlo fare ma male), averlo in giallo (saperlo fare parzialmente, ed era il mio caso con Tousart), averlo in bianco (quindi saperlo fare alla perfezione) e infine non saperlo fare proprio (quindi tenere scritto tra le stats CDC e basta, e non CDC/CC come Tousart appunto)
No no ma ho capito questo, ti sei spiegato bene. Ma il tutto é sulla "carta".
Il mio dubbio era sul fatto che queste modifiche si vedessero effettivamente o meno sul gameplay.
Perché é risaputo che su fifa ,al contrario di pes, moduli, ruoli, forma, morale ecc influiscano davvero poco nel gameplay effettivo.
Tant'é che il TS di pes (criticato per me ingiustamente da molti) sia effettivamente una delle cose più realistiche mai fatte perché simula appunto cosa succede a mettere moduli nuovi ad ogni giornata , rivoluzionare mezza squadra o cambiare ruoli ai giocatori.
Se tu prendi pes e metti un giocatore fuori ruolo ti fa a malapena un passaggio giusto delle volte (e lì forse si esagera), su fifa non ho mai visto questi cambiamenti drastici.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
No no ma ho capito questo, ti sei spiegato bene. Ma il tutto é sulla "carta".
Il mio dubbio era sul fatto che queste modifiche si vedessero effettivamente o meno sul gameplay.
Perché é risaputo che su fifa ,al contrario di pes, moduli, ruoli, forma, morale ecc influiscano davvero poco nel gameplay effettivo.
Tant'é che il TS di pes (criticato per me ingiustamente da molti) sia effettivamente una delle cose più realistiche mai fatte perché simula appunto cosa succede a mettere moduli nuovi ad ogni giornata , rivoluzionare mezza squadra o cambiare ruoli ai giocatori.
Se tu prendi pes e metti un giocatore fuori ruolo ti fa a malapena un passaggio giusto delle volte (e lì forse si esagera), su fifa non ho mai visto questi cambiamenti drastici.
Si ma il TS di PES del dovrebbe in teoria fare sbagliare i movimenti di squadra e non passaggi o tiri.
Un conto è l'affiatamento di squadra, un altro le caratteristiche tecniche di un giocatore (anche fuori ruolo).

Cmq a me piace il fatto che su Fifa abbiano messo questa cosa.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si ma il TS di PES del dovrebbe in teoria fare sbagliare i movimenti di squadra e non passaggi o tiri.
Un conto è l'affiatamento di squadra, un altro le caratteristiche tecniche di un giocatore (anche fuori ruolo).

Cmq a me piace il fatto che su Fifa abbiano messo questa cosa.
Vero, poi si può interpretare un po' come si vuole.. secondo me ci sta che ne risentano anche le caratteristiche tecniche.
Infatti basta prendere giocatori dichiarati "finiti" in alcune squadre poi rinati in altre per capire. Quando una squadra gira male con poco affiatamento ne risentono anche i giocatori singolarmente.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,956
3,120
113
Ho visto qualche video di carriere sul tubo e le trattative con le squadre della CPU che possono chiederti o offrirti giocatori come contropartita sono una figata assurda. Per non parlare poi delle specializzazioni di un giocatore in un determinato ruolo in base alle esigenze tattiche.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Ragazzi consigliatemi una squadra per iniziare la carriera.... ce ne sono troppe compete di stadi e la scelta è difficilissima :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,926
113
Ragazzi consigliatemi una squadra per iniziare la carriera.... ce ne sono troppe compete di stadi e la scelta è difficilissima :D
Io, ma sono i miei gusti personali se iniziassi una carriera adesso farei:
Nottingam Forest (championship)
Leeds (Premier)
Nantes (Lige 1)
Borussia M. (bundesliga)
Pisa (serie B... ma non c'è :mad: :mad: )
Inter (Serie A)
...mi ero clamorosamente dimenticato il Celtic ma il campionato scozzese è una cagata pazzesca...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi consigliatemi una squadra per iniziare la carriera.... ce ne sono troppe compete di stadi e la scelta è difficilissima :D
Juve!
Ah,non c'è.
Roma! Ah,nemmeno.
In serie B...ah,no.
:rotfl:
Certo che fa effetto pensare che sia Fifa:rotfl:;)
Scherzo,eh.
Io direi di riportare in Premier una delle squadre più antiche,lo Stoke,nonché tra i soci fondatori della Lega inglese.
Oppure Notts County. C'è il coro :"It's just like watching Juve"???
Oppure prendere l'Espanol e riportarlo al derby col Barca.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
In serie A evito per ovvi motivi... attendo l’aggiornamento del 22 ottobre per comprare PES 2021 dove la Serie A è meglio caratterizzata. Anche se non di così poi molto... ad esempio qui in Fifa c’è l’Inno O’Generosa che potrebbe esserci tranquillamente in PES :mad:

Notts County purtroppo non c’è in Fifa, essendo retrocesso in NON LEAGUE :confused:

Grazie dei consigli a tutti... intanto li leggo e ci penso poi decido:)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,926
113
Ho riportato Piazzamento Marcatura a 80 sia per cpu che per utente, direi che ci siamo, 1 tiro in porta totale nella prima mezz'ora di Leeds-Aston Villa... :):).

....in attesa della patch che metta a posto le difese.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

ceres211274

Esordienti
10 Giugno 2013
136
83
28
Ragazzi ma alla fine Fifa 21 merita oppure no, perché praticamente in rete trovo pareri assai discordanti, anzi praticamente opposti, è spazzatura oppure migliorato rispetto al 20?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,513
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL