FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
ho riportato i valori di posizionamento a 50, forse per adesso per quanto mi riguarda è la scelta migliore.
la difesa è ostica e come si diceva aumentare la reattività utente è cosa buona e giusta .poi dipende dal livello che si gioca.
questa mattina ho fatto una partita contro il liverpool e manè era un cecchino ,livello leggenda ed il valore del mio portiere 85,bisogna lavorare sulle tattiche e capire i momenti della partita che cambiano
quando è il momento di difendere bisogna farlo in maniera concentrata ,viceversa capire quando è il momento di spingere .
detto cio' continuo a prendere sveglie :rotfl: ,ma mi da gusto,devo avere la mentalità provinciale :cool:
comunque i difensori in linea generale hanno bisogno di una svegliata .
continuo a consigliare di giocare almeno 10 min a tempo, per me,come è concepito il gioco,e sopratutto per chi usa la cam televisiva ,offre il meglio di se .
l'altra cosa è togliere il dribbling creativo nei comandi pad ,almeno per ora .
A me sta piacendo e reputo l'atmosfera di gioco,intendo pure la possibilità di farmi partite di campionati minori ben riprodotti,al pari del game play e comunque l'esperienza uditiva ti deve trasportare .
Dai su,ci sono squadre con i loro i canti che corre quasi l'obbligo alzare la tv a palla
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Velocita' a 20 e' una gara a chi si addormenta prima:zzz:

Provato ieri e ti assicuro che non è così soporifero. Ho fatto una partita nella Premier che sto facendo con l'Everton: sliders di Matt10 su operation sport (quindi con velocità a 20) 10 min, livello campione, full manual e telecamera televisiva.
Un pareggio 0 a 0 fuori casa con lo Sheffield United con diverse occasioni per entrambi e partita nel secondo tempo molto fisica con campo pesante proprio in stile Premier. Bella partita.
 
  • Like
Reactions: southdevil

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,585
113
ho riportato i valori di posizionamento a 50, forse per adesso per quanto mi riguarda è la scelta migliore.
la difesa è ostica e come si diceva aumentare la reattività utente è cosa buona e giusta .poi dipende dal livello che si gioca.
questa mattina ho fatto una partita contro il liverpool e manè era un cecchino ,livello leggenda ed il valore del mio portiere 85,bisogna lavorare sulle tattiche e capire i momenti della partita che cambiano
quando è il momento di difendere bisogna farlo in maniera concentrata ,viceversa capire quando è il momento di spingere .
detto cio' continuo a prendere sveglie :rotfl: ,ma mi da gusto,devo avere la mentalità provinciale :cool:
comunque i difensori in linea generale hanno bisogno di una svegliata .
continuo a consigliare di giocare almeno 10 min a tempo, per me,come è concepito il gioco,e sopratutto per chi usa la cam televisiva ,offre il meglio di se .
l'altra cosa è togliere il dribbling creativo nei comandi pad ,almeno per ora .
A me sta piacendo e reputo l'atmosfera di gioco,intendo pure la possibilità di farmi partite di campionati minori ben riprodotti,al pari del game play e comunque l'esperienza uditiva ti deve trasportare .
Dai su,ci sono squadre con i loro i canti che corre quasi l'obbligo alzare la tv a palla

la difesa muy ostica in manual, meno ostica in assistito grazie alle"oscillazioni" della difesa tattica, dona una certa avvincente imprevedibilità al tutto..in pes ne prendo troppo pochi di goal tra alchimie tattiche, tacche e marcature a uomo:)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma le sliders di operation sport sono valide?
Come al solito per me sono i migliori e fanno il massimo. Quelle di Matt le seguo sempre con interesse perché sviluppa anche per Madden.
Se poi il gioco è fatto male non possono fare miracoli..
E in questo senso quest'anno c'è una premessa pure che sembra evidenziare proprio questo fatto sul suo topic
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
la difesa muy ostica in manual, meno ostica in assistito grazie alle"oscillazioni" della difesa tattica, dona una certa avvincente imprevedibilità al tutto..in pes ne prendo troppo pochi di goal tra alchimie tattiche, tacche e marcature a uomo:)
Io sto provando senza la difesa tattica dopo, boh, 6 anni? 7? insomma da quando l'hanno messa. Purtroppo credo non sia voluta questa difficoltà che si è generata, cioè adesso togliere palla alla cpu è più difficile perché con una finta di corpo ti saltano, l'imperativo è temporeggiare ma i movimenti assurdi dei difensori (utente) non possono che essere un bug di programmazione e un conflitto tra slide e tattiche (già presente in fifa 19).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sto provando senza la difesa tattica dopo, boh, 6 anni? 7? insomma da quando l'hanno messa. Purtroppo credo non sia voluta questa difficoltà che si è generata, cioè adesso togliere palla alla cpu è più difficile perché con una finta di corpo ti saltano, l'imperativo è temporeggiare ma i movimenti assurdi dei difensori (utente) non possono che essere un bug di programmazione e un conflitto tra slide e tattiche (già presente in fifa 19).
Non è un bug zona, secondo me è voluto perché in Fifa 19 tanti (di chi gioca online) si erano lamentati che lasciavano difendere la CPU senza selezionare nessun giocatore.. in pratica selezionavano chessò il mediano e la difesa la lasciavano gestire alla CPU.. paradossalmente, suppongo, abbiano reso più stupidi i giocatori CPU
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Come al solito per me sono i migliori e fanno il massimo. Quelle di Matt le seguo sempre con interesse perché sviluppa anche per Madden.
Se poi il gioco è fatto male non possono fare miracoli..
E in questo senso quest'anno c'è una premessa pure che sembra evidenziare proprio questo fatto sul suo topic
Solitamente gioco con le sliders che mi creo io, ma avevo provato quelle di Matt su Fifa 19 ed erano oggettivamente ottime.. anche se, per il mio modo di giocare, le migliori che provai (sempre su Fifa 19), sono state quelle di Krebstar (o uno nome simile) erano veramente tanta roba
 
  • Like
Reactions: Bale

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Come al solito per me sono i migliori e fanno il massimo. Quelle di Matt le seguo sempre con interesse perché sviluppa anche per Madden.
Se poi il gioco è fatto male non possono fare miracoli..
E in questo senso quest'anno c'è una premessa pure che sembra evidenziare proprio questo fatto sul suo topic
Sempre molto gentile e disponibile star;)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,585
113
Io sto provando senza la difesa tattica dopo, boh, 6 anni? 7? insomma da quando l'hanno messa. Purtroppo credo non sia voluta questa difficoltà che si è generata, cioè adesso togliere palla alla cpu è più difficile perché con una finta di corpo ti saltano, l'imperativo è temporeggiare ma i movimenti assurdi dei difensori (utente) non possono che essere un bug di programmazione e un conflitto tra slide e tattiche (già presente in fifa 19).


con il tempo ridimensioneranno il randomico..anche senza sliders hai la stessa sensazione..quando ridimensioneranno saliró di livello : leggenda/ultimate.. così da compensare i vantaggi di una fase difensiva più gestibile..fatto sta che sto fifa 21 (che gioco a velocità lenta) mi sta prendendo adrenalinicamente più di pes 2021(poi in senso assoluto mi prendono entrambi). pes lo gioco abitualmente a -2 con ritmi quasi da calcio italiano old school e forma mentis da partita a scacchi è li che a mio parere raggiunge il massimo splendore..più sali di velocità più l'ottimo collegarsi di movenze e animazioni scema..più sali di velocità più ti vien voglia di giocarlo alla fifa..e a quel punto fifa ha ancora quel quid in più in termini di fluidità..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Solitamente gioco con le sliders che mi creo io, ma avevo provato quelle di Matt su Fifa 19 ed erano oggettivamente ottime.. anche se, per il mio modo di giocare, le migliori che provai (sempre su Fifa 19), sono state quelle di Krebstar (o uno nome simile) erano veramente tanta roba

Vero. Se non sbaglio Krebstar (o come si chiama) era lo stesso che creava anche le tattiche per tutte le squadre dei campionati principali.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
con il tempo ridimensioneranno il randomico..anche senza sliders hai la stessa sensazione..quando ridimensioneranno saliró di livello : leggenda/ultimate.. così da compensare i vantaggi di una fase difensiva più gestibile..fatto sta che sto fifa 21 (che gioco a velocità lenta) mi sta prendendo adrenalinicamente più di pes 2021(poi in senso assoluto mi prendono entrambi). pes lo gioco abitualmente a -2 con ritmi quasi da calcio italiano old school e forma mentis da partita a scacchi è li che a mio parere raggiunge il massimo splendore..più sali di velocità più l'ottimo collegarsi di movenze e animazioni scema..più sali di velocità più ti vien voglia di giocarlo alla fifa..
Sì sì anche a me sta prendendo moltissimo... se si risolve sto problema della difesa mi prenderebbe anche di più... :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Non è un bug zona, secondo me è voluto perché in Fifa 19 tanti (di chi gioca online) si erano lamentati che lasciavano difendere la CPU senza selezionare nessun giocatore.. in pratica selezionavano chessò il mediano e la difesa la lasciavano gestire alla CPU.. paradossalmente, suppongo, abbiano reso più stupidi i giocatori CPU
Sì ma così è troppo... cioè se devono andare a sinistra e vanno a destra è un problema...:mad:

Comunque mi dovrai insegnare a fare la carriera...;)
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Che settaggi TV usate per avere un verde del campo un po’ più vivo? Ho visto che nel gioco si può modificare ma non sono ancora soddisfatto...
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Scusate ,io certe cose non le capisco,parlo in generale sia chiaro,è sempre un mio pensiero,quindi vale il giusto.
Leggo in giro roba che mi fa riflettere,ma sicuramente è un mio problema.
Se si ricerca e si prova ad ottenere un game play un pochino piu' realistico,come si fa a non prescindere dal giocare full manual e cam televisiva ?
Passi per la cam(ma come ho già fatto potrei argomentare)ma i comandi manual propio no.
Ognuno gioca come vuole,ok,ma appunto,se si vuole creare un qualcosa di diverso,le assistenze vanno tolte .
Ma dico!,ci si rende conto o no che eseguire un passaggio in manual implica una serie di meccaniche e conseguenze nel gioco che con gli aiuti non vengono concepite? se si chiama passaggio o tiro che sia,assistito o semi ,un motivo ci sarà o no ?
che abbia problematiche (come il 99% dei videogiochi)non sono certo io a disconoscerli,ma la possibilità di poter ottenere un qualcosa di differente ,fifa te lo offre,e comunque è un discorso che esula dai vari bug.
Tutto bello ,poi vedo in giro postare video di gente che gioca in assistito e parlare di simulazione.
Non mi riferisco a chi menziona il fut(un game play che personalmente schifo,ma che è anche una modalità eccezionale per quello che offre)
Mi sembra come il fatto che tutti rompevano con le licenze,poi vai online le solite tre squadre ,ma per favore.
Chiedo ancora venia,rischiando di passare da una persona presuntuosa,ma non si puo' non partire dal full manual per chi aspira ad un calcio piu' simulativo ,non farlo rischia un incoerenza di base se poi si vanno ad affrontare determinati temi .
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Solitamente gioco con le sliders che mi creo io, ma avevo provato quelle di Matt su Fifa 19 ed erano oggettivamente ottime.. anche se, per il mio modo di giocare, le migliori che provai (sempre su Fifa 19), sono state quelle di Krebstar (o uno nome simile) erano veramente tanta roba
Si è vero però le ha fatte solo un anno poi ha rinunciato perché non gli piaceva più il gioco. Matt nel bene e nel male perlomeno ci prova sempre :rotfl: oltretutto quelle di krebstar è vero forse un po' più realistiche ma per il mio livello un po' troppo facili
Matt è più sul mio livello oltretutto gli ultimi anni differenzia anche in base ai livelli di difficolta
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Scusate ,io certe cose non le capisco,parlo in generale sia chiaro,è sempre un mio pensiero,quindi vale il giusto.
Leggo in giro roba che mi fa riflettere,ma sicuramente è un mio problema.
Se si ricerca e si prova ad ottenere un game play un pochino piu' realistico,come si fa a non prescindere dal giocare full manual e cam televisiva ?
Passi per la cam(ma come ho già fatto potrei argomentare)ma i comandi manual propio no.
Ognuno gioca come vuole,ok,ma appunto,se si vuole creare un qualcosa di diverso,le assistenze vanno tolte .
Ma dico!,ci si rende conto o no che eseguire un passaggio in manual implica una serie di meccaniche e conseguenze nel gioco che con gli aiuti non vengono concepite? se si chiama passaggio o tiro che sia,assistito o semi ,un motivo ci sarà o no ?
che abbia problematiche (come il 99% dei videogiochi)non sono certo io a disconoscerli,ma la possibilità di poter ottenere un qualcosa di differente ,fifa te lo offre,e comunque è un discorso che esula dai vari bug.
Tutto bello ,poi vedo in giro postare video di gente che gioca in assistito e parlare di simulazione.
Non mi riferisco a chi menziona il fut(un game play che personalmente schifo,ma che è anche una modalità eccezionale per quello che offre)
Mi sembra come il fatto che tutti rompevano con le licenze,poi vai online le solite tre squadre ,ma per favore.
Chiedo ancora venia,rischiando di passare da una persona presuntuosa,ma non si puo' non partire dal full manual per chi aspira ad un calcio piu' simulativo ,non farlo rischia un incoerenza di base se poi si vanno ad affrontare determinati temi .
Personalmente, la questione è molto semplice.. nei calcistici il manual non mi piace
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si è vero però le ha fatte solo un anno poi ha rinunciato perché non gli piaceva più il gioco. Matt nel bene e nel male perlomeno ci prova sempre :rotfl: oltretutto quelle di krebstar è vero forse un po' più realistiche ma per il mio livello un po' troppo facili
Matt è più sul mio livello oltretutto gli ultimi anni differenzia anche in base ai livelli di difficolta
Gran peccato non abbia continuato.. vero anche che alla lunga diventavano un po' facilotte
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771