FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Io per ora mi sento molto rassicurato... :rotfl: :rotfl:

bravo, fai vedere a quelli che ripetono sempre le stesse filastrocche e cantilene quanto sia godibile fifa in manual e con la giusta telecamera (a me anche la coin op non spiace) . è come quando per anni ci martellavano i testicoli con i binari di pes. un mio conoscente non avendo capito il succo della questione, pur di attaccare il titolo cominció a farfugliare di treni..
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
salute amici
in questi giorni ho fatto delle prove e mi sono divertito,cambiando completamente le mie abitudini per quanto riguarda il livello di gioco.
Diciamo che a me interessa piu' lo svolgimento della partita che le statistiche,ma capisco quanto siano importanti .
Sono passato a leggenda,provando sia la modalità competizione che non,con dribbling creativo e senza .
senza il dribbling creativo si ritorna al movimento stile fifa 20,togliendo quelle piccole animazioni che il player esegue in automatico per farlo partire ,portando meno frenesia,osservando che la stessa cpu ne giova.devo ammettere non mi aspettavo un livello leggenda cosi',lo trovato molto piu umano rispetto a campione .
togliendo il dribbling creativo i difensori ne giovano ,sia lato utente che cpu.
ho tolto il fallo di mano in area,ma li fischia ugualmente,almeno a me è successo ,pure un po' troppi,e quando capita il bug durante il rigore(il calciatore che si impalla)spingete r1+l1 per toglierlo .
ho trovato un ritmo di gioco che mi aggrada,ne troppo lento ne troppo veloce ,ma con i cambi di ritmo che si notano.
ho fatto solo amichevoli,quindi non so se nelle varie competizioni qualche cambiamento puo' avvenire.
continuo a sostenere che giocare pochi minuti non porta ad uno sviluppo progressivo degli accadimenti in campo,concentrando tutto in poco tempo non ci si accorge nemmeno dei vari cambi di atteggiamento della cpu .
comunque adesso postero' le sliders ,accentando consigli da tutti .
un problema condiviso diventa mezzo problema :rotfl:
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
salute amici
in questi giorni ho fatto delle prove e mi sono divertito,cambiando completamente le mie abitudini per quanto riguarda il livello di gioco.
Diciamo che a me interessa piu' lo svolgimento della partita che le statistiche,ma capisco quanto siano importanti .
Sono passato a leggenda,provando sia la modalità competizione che non,con dribbling creativo e senza .
senza il dribbling creativo si ritorna al movimento stile fifa 20,togliendo quelle piccole animazioni che il player esegue in automatico per farlo partire ,portando meno frenesia,osservando che la stessa cpu ne giova.devo ammettere non mi aspettavo un livello leggenda cosi',lo trovato molto piu umano rispetto a campione .
togliendo il dribbling creativo i difensori ne giovano ,sia lato utente che cpu.
ho tolto il fallo di mano in area,ma li fischia ugualmente,almeno a me è successo ,pure un po' troppi,e quando capita il bug durante il rigore(il calciatore che si impalla)spingete r1+l1 per toglierlo .
ho trovato un ritmo di gioco che mi aggrada,ne troppo lento ne troppo veloce ,ma con i cambi di ritmo che si notano.
ho fatto solo amichevoli,quindi non so se nelle varie competizioni qualche cambiamento puo' avvenire.
continuo a sostenere che giocare pochi minuti non porta ad uno sviluppo progressivo degli accadimenti in campo,concentrando tutto in poco tempo non ci si accorge nemmeno dei vari cambi di atteggiamento della cpu .
comunque adesso postero' le sliders ,accentando consigli da tutti .
un problema condiviso diventa mezzo problema :rotfl:


Il bug del rigore e' capitato anche a me:rotfl: e non sapevo come andare avanti :rotfl:(y)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
vabbè ribadisco, che Neur faccia tante parate è ovvio, il problema è che trovo i portieri scarsi fin troppo forti, e lo dico ripeto per esperienza personale, ho giocato tantissimo a fifa 20 e, rifacendomi ai commenti di tutti quelli che hanno provato il gioco, sia qui che amici che stampa specializzata, si tratta di una versione parzialmente migliorata del precedente capitolo, quindi penso che lato estremi difensori non ci siano stati stravolgimenti. Sul problema del primo palo certamente anche nella realtà si prendono goal in quel modo, ma su fifa avviene TROPPO di frequente, è innegabile questo, si prendono certi goal insulsi, prova su Pes, ad esempio lì sul primo palo segni solo se fai traversa rete oppure se la metti nel sette, sennò, a meno che il portiere non sia fuori dai pali, la prendono giustamente, il primo palo lo coprono
Nelle istruzioni ai giocatori puoi andare sul portiere e mettere uscite sui cross: prudenti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Nelle istruzioni ai giocatori puoi andare sul portiere e mettere uscite sui cross: prudenti.
ma in realtà non è che mi dia fastidio perché le sbagliano o che altro, ma perché sia lato CPU che utente ne fanno troppe, mi hanno sventato un sacco di goal in questa maniera in modi un po' assurdi (ovviamente al contempo anche il mio portiere ha spesso salvato dei goal così)
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
livello leggenda - non competizione
full manual-portiere assistito-no dribbling creativo
livello compagni leggenda
velocità generale lenta
scatto 40/40
acce. 50/45
err.tiri 65/70
err.pass 65/50
velo.tiri 45/45
velo.pass 40/40
freq,infortuni 70/70
gravità infortuni 50/50
abilità portiere 75/75
marcatura 50/50
inserimenti 1/1
altezza 50/50
lunghezza 50/50
ampiezza 50/50
esterni 1/1
barra di caricamento 45
primo controllo 50/50

Non mi ricordo se sono giuste,poi ricontrollo :cool:
comunque aumentando accelerazione per noi si è piu' reattivi in difesa ed in attacco a leggenda e senza il Dribbling creativo è un po' piu equilibrato .
i vari posizionamenti li lascio standard mi piace mettere mano alle tattiche e comunque aspetto suggerimenti
il passaggio ed il primo controllo anch'essi a 50 lato cpu
perchè modificandoli in errore vedo movimenti poco armoniosi e comunque un atleta professionista un passaggio lo sa fare .per il resto boh!
mi sono divertito e come ho detto un livello leggenda(no competitivo) molto umano e le partite sono risultate ostiche ,ma a me non interessa fare 2000 azioni ,piuttosto una ,ma ricercata .
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Vero, meglio creare e sfruttare una singola azione magari cercando e aspettando l'inserimento del proprio giocatore :]
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
salute amici
in questi giorni ho fatto delle prove e mi sono divertito,cambiando completamente le mie abitudini per quanto riguarda il livello di gioco.
Diciamo che a me interessa piu' lo svolgimento della partita che le statistiche,ma capisco quanto siano importanti .
Sono passato a leggenda,provando sia la modalità competizione che non,con dribbling creativo e senza .
senza il dribbling creativo si ritorna al movimento stile fifa 20,togliendo quelle piccole animazioni che il player esegue in automatico per farlo partire ,portando meno frenesia,osservando che la stessa cpu ne giova.devo ammettere non mi aspettavo un livello leggenda cosi',lo trovato molto piu umano rispetto a campione .
togliendo il dribbling creativo i difensori ne giovano ,sia lato utente che cpu.
ho tolto il fallo di mano in area,ma li fischia ugualmente,almeno a me è successo ,pure un po' troppi,e quando capita il bug durante il rigore(il calciatore che si impalla)spingete r1+l1 per toglierlo .
ho trovato un ritmo di gioco che mi aggrada,ne troppo lento ne troppo veloce ,ma con i cambi di ritmo che si notano.
ho fatto solo amichevoli,quindi non so se nelle varie competizioni qualche cambiamento puo' avvenire.
continuo a sostenere che giocare pochi minuti non porta ad uno sviluppo progressivo degli accadimenti in campo,concentrando tutto in poco tempo non ci si accorge nemmeno dei vari cambi di atteggiamento della cpu .
comunque adesso postero' le sliders ,accentando consigli da tutti .
un problema condiviso diventa mezzo problema :rotfl:

perché togli il fallo di mano? E' una cosa che è diventata troppo importante nel calcio vero...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Anche a me è capitato il bug del giocatore che non si ferma, dopo che l'arbitro ha fischiato un rigore per fallo di mano.
Alla fine aspettando è partita la scena del giallo ecc.

Ovviamente sul rigore mi ha spiazzato alla grande, con Pau Lopez che accenna un mezzo tuffo dal lato opposto. Molto reale il tutto.

Girovagando su altri forum ho visto set di sliders con velocità a 20. Non è esagerato?
Discorso difesa, ALA, marcatura ed esterni, come vi state comportando?
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Anche a me è capitato il bug del giocatore che non si ferma, dopo che l'arbitro ha fischiato un rigore per fallo di mano.
Alla fine aspettando è partita la scena del giallo ecc.

Ovviamente sul rigore mi ha spiazzato alla grande, con Pau Lopez che accenna un mezzo tuffo dal lato opposto. Molto reale il tutto.

Girovagando su altri forum ho visto set di sliders con velocità a 20. Non è esagerato?
Discorso difesa, ALA, marcatura ed esterni, come vi state comportando?
Velocita' a 20 e' una gara a chi si addormenta prima:zzz:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Karlo Marxiano @FabioPes se dovessimo metterci a fare le pulci seriamente.. non andrebbero comprati entrambi da anni..come giustamente disse @Magic_Of_Immortality è una guerra tra poveri..
tra chi è meno arcade..tra chi ha meno carenze..
per questo penso a divertirmi e stop..e ripeto, entrambi mi stanno appagando sotto questo punto di vista (anche se li gioco in modo diametralmente opposto) e non credo sia poco..
Concordo pienamente.. entrambi i giochi hanno oggettivamente parecchie mancanze, chi per un motivo chi per l'altro.. ma alla fine, personalmente, se mi divertono, va benissimo così
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Zonamista° stai ancora usando i parametri difensivi a 0 nelle sliders?! Se si, mi confermi che funzionano bene una volta impostate le tattiche alla CPU?! In sti giorni ho giusto giocato per il piacere dello svago.. ma, appena ho un po' di tempo, vorrei iniziare ad approfondire un po' più "seriamente"
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
@Zonamista° stai ancora usando i parametri difensivi a 0 nelle sliders?! Se si, mi confermi che funzionano bene una volta impostate le tattiche alla CPU?! In sti giorni ho giusto giocato per il piacere dello svago.. ma, appena ho un po' di tempo, vorrei iniziare ad approfondire un po' più "seriamente"
che intendete per parametri difensivi a zero ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82