FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Stasera mi farò qualche partitina per iniziare a "monitorare".. domani che sono a casa approfondirò.. però concordo che bisogna trovare il giusto equilibrio tra sliders e tattiche per non creare troppa confusione in campo
Alla fine l'ho preso. No ho resistito!!;)
Io ho cominciato con queste tattiche che per ora mi sembrano le uniche che mi soddisfano:
Leggenda
Full manual
20 Min.
Velocità Lenta
Sia cpu che utente.
Difesa:
Pressing: una volta persa palla
Ampiezza al massimo
Profondità al massimo
Attacco
Possesso palla
Ampiezza a metà
Giocatori in attacco tacca 4

PS: rispetto al 19 c'è un abisso. (il 20 non lo so).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Alla fine l'ho preso. No ho resistito!!;)
Io ho cominciato con queste tattiche che per ora mi sembrano le uniche che mi soddisfano:
Leggenda
Full manual
20 Min.
Velocità Lenta
Sia cpu che utente.
Difesa:
Pressing: una volta persa palla
Ampiezza al massimo
Profondità al massimo
Attacco
Possesso palla
Ampiezza a metà
Giocatori in attacco tacca 4

PS: rispetto al 19 c'è un abisso. (il 20 non lo so).
Velocità lenta tu?!? o_O:rolleyes::rotfl:
Io per le tattiche non mi piace metterle per tutte le squadre uguali.. cerco, per quanto possibile, di replicare quelle reali (cosa tutt'altro che semplice), per questo, per l'appunto, gioco solo con squadre che conosco, ed è per questo che mi piace fare Premier, Serie A e CL con tutte le squadre (anche se non le conosco proprio tutte tutte).. poi per carità, se devo fare carriera magari parto anche con squadre di seconda fascia, solitamente puntando tutto sui giovani sia reali che della primavera
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Freddini è un complimento, sono proprio una manica di ebeti, pavidi, e talmente amano il confronto che adesso il forum non riesco a leggerlo nemmeno da sloggato. Fai te.

Comunque ho capito cosa intendevi, non ti preoccupar.

hmmm. leggendoli mi son fatto l'idea che per come sono diretto e schietto quissù li finirei bannato facilmente haha. mi sembrano un poco democristiani.
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Buonasera a tutti ragazzi,come state? Spero bene. Quest'anno mi ero promesso di non comprare nessun calcistico,ma alla fine non ho resistito e ho comprato fifa,il gioco come è offline, è migliorata la situazione dal tragicomico fif 20?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prima prettamente per gli amanti di fifa c' era fifamania, con tanti ragazzi editor che sfornavano ogni anno la superpatch, poi col passare degli anni il sito lo hanno chiuso

il sito l'hanno chiuso. quando EA non faceva piu accordi commerciali con un sito a nazione dove gli affidavano il database. (fifamania per es curava quello di serie A e serie B), in piu il admin lavorava proprio in EA, si occupava del comparto audio. non ricordo se a milano o a barcellona/madrid).

lo stesso anno lui lascia la EA, e la EA chiude il progetto di affidarsi ad esterni per il database. nel giro di qualche mese hanno chiuso pure il sito perchè il admin non ci stava dentro con i costi di gestione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Velocità lenta tu?!? o_O:rolleyes::rotfl:
Io per le tattiche non mi piace metterle per tutte le squadre uguali.. cerco, per quanto possibile, di replicare quelle reali (cosa tutt'altro che semplice), per questo, per l'appunto, gioco solo con squadre che conosco, ed è per questo che mi piace fare Premier, Serie A e CL con tutte le squadre (anche se non le conosco proprio tutte tutte).. poi per carità, se devo fare carriera magari parto anche con squadre di seconda fascia, solitamente puntando tutto sui giovani sia reali che della primavera
Eh lo so, ti capisco, anche a me piace giocare con quelle reali ma qui sballa tutto e per avere del realismo non ho trovato altra soluzione per ora. I moduli invece sono rigorosamente quelli reali.
Velocità lenta perché sono a Leggenda. Trovo questo Fifa 21 molto difficile difensivamente e molto facile offensivamente. Non ho mai faticato così tanto in difesa dai tempi di Fifa 08.
Ho provato il cambio cursore automatico!!!! Vivamente consigliato, è perfetto, mai usato in vita mia, sempre manuale ma questo è da paura e poi quando vuoi puoi sempre cambiare l'omino manualmente.
Ho scoperto anche che posso fare il Brasilerao e il campionato Argentino ma solo in modalità amichevole perché così posso sfruttare le squadre della libertadores che non sono presenti nei due campionati. :rotfl: :rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
va be ,ma un bug del genere è particolare
in genere succedono sempre al fut,dove milioni di persone giocano collegate ,quindi qualche conflitto puo' accadere ,anche di comici come sopra.
comunque a me mai capitato ,ma ripeto,pur avendo i server dedicati un bug puo' nascere.
niente a che vedere con pes2019 nel torneo che partecipai ,dove online metà del pubblico veniva eliminato per non rallentare il game play .
vabbè però bisogna dire che i bug in fifa sono relativamente comuni, quasi tutti durante l'anno ne abbiamo beccati, conta che l'anno scorso dopo qualche partita al fut già trovai l'allenatore di una squadra nell'area tecnica avversaria che si compenetrava con l'altro allenatore e con i giocatori che venivano sostituiti, su Pes in 400 partite praticamente 0 bug, diciamo che da quel punto di vista potrebbero essere un po' più precisi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh lo so, ti capisco, anche a me piace giocare con quelle reali ma qui sballa tutto e per avere del realismo non ho trovato altra soluzione per ora. I moduli invece sono rigorosamente quelli reali.
Velocità lenta perché sono a Leggenda. Trovo questo Fifa 21 molto difficile difensivamente e molto facile offensivamente. Non ho mai faticato così tanto in difesa dai tempi di Fifa 08.
Ho provato il cambio cursore automatico!!!! Vivamente consigliato, è perfetto, mai usato in vita mia, sempre manuale ma questo è da paura e poi quando vuoi puoi sempre cambiare l'omino manualmente.
Ho scoperto anche che posso fare il Brasilerao e il campionato Argentino ma solo in modalità amichevole perché così posso sfruttare le squadre della libertadores che non sono presenti nei due campionati. :rotfl: :rotfl:
Purtroppo sono mezzo bollito e ho fatto una partita sola.. prima impressione che sia un miglioramento di Fifa 20.. sul fatto difensivo, per fortuna, non credo avrò grossi problemi, a 18 (come ogni anno) in marcatura utente mi sono trovato molto bene.. cursore rigorosamente manuale, per quanto riguarda.. lo vorrei anche in Pes, peccato quei geni in Konami lo mettano manuale anche in fase di possesso :rolleyes:
La prima cosa, comunque, che mi è venuta in mente, dopo aver giocato un anno intero alla cam stadio su Pes 20 è che EA deve svecchiare (o introdorre) nuove telecamere.. quest'anno credo giocherò con la televisiva, però non mi piace molto il fatto che sia troppo vicina (anche a 0 zoom) e troppo angolata per i miei gusti
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Purtroppo sono mezzo bollito e ho fatto una partita sola.. prima impressione che sia un miglioramento di Fifa 20.. sul fatto difensivo, per fortuna, non credo avrò grossi problemi, a 18 (come ogni anno) in marcatura utente mi sono trovato molto bene.. cursore rigorosamente manuale, per quanto riguarda.. lo vorrei anche in Pes, peccato quei geni in Konami lo mettano manuale anche in fase di possesso :rolleyes:
La prima cosa, comunque, che mi è venuta in mente, dopo aver giocato un anno intero alla cam stadio su Pes 20 è che EA deve svecchiare (o introdorre) nuove telecamere.. quest'anno credo giocherò con la televisiva, però non mi piace molto il fatto che sia troppo vicina (anche a 0 zoom) e troppo angolata per i miei gusti
Io con la televisiva mi trovo alla grande a parte l'angolo basso quando sei in impostazione che non vedi il tuo uomo sulla fascia e devi andare un po' al buio.
Sul cursore auto ti dico: fai almeno una partita e provalo perché è qualcosa di incredibile. Mai visto nulla del genere prima per precisione, tempismo.
Dopo un bel po' di partite esprimo già un giudizio su fisica palla e fisica giocatori che sono nettamente migliorate rispetto al 19 e sulle animazioni in generale che sono a mio avviso aumentate e sono di un realismo pazzesco. Mi spiace ma Pes è indietro di anni luce sulle animazioni.
Sulla parte tattica invece non mi pronuncio (per ora.)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ieri sera il mio amico tester mi ha inviato questa foto con il Match Screen di una partita Spal (cpu) -Sassuolo 10 min H.T. Sliders Esperto Strong provvisorie - Torneo -
Direi che siamo anche qui sulla buona strada
Ora inizierà una carriera.

sassuolo.jpg
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Ieri sera il mio amico tester mi ha inviato questa foto con il Match Screen di una partita Spal (cpu) -Sassuolo 10 min H.T. Sliders Esperto Strong provvisorie - Torneo -
Direi che siamo anche qui sulla buona strada
Ora inizierà una carriera.

sassuolo.jpg
Ciao fideco, ma questi test sono in Full manual?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' forse erano ragazzi, a tempo perso lo editavano, poi col crescere la passione sara' scemata
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Leggo che han tolto il catalogo oggetti? Non si possono piu' acquistare i palloni? Io a FIFA riesco a giocare solo con i palloni bi-colore sennò non ce la faccio proprio coi droni tutti bianchi, tutti bianchi perché pur avendo una qualsiasi sfumatura colorata poi mentre giochi diventano palloncini tutti bianchi eccetto sui replay, un pallone che mi era piaciuto su FIFA 20 era quello della premir league bianco e rosso, c'è anche sul 21?

Questo

IMG_20201010_110349.jpg

Rimaneva così anche in game ( dato i vistosi cerchi rossi) e non dava l' orripilante sensazione di stare a giocare con droni tutti bianchi
 
  • Like
Reactions: Agatto

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Leggo che han tolto il catalogo oggetti? Non si possono piu' acquistare i palloni? Io a FIFA riesco a giocare solo con i palloni bi-colore sennò non ce la faccio proprio coi droni tutti bianchi, tutti bianchi perché pur avendo una qualsiasi sfumatura colorata poi mentre giochi diventano palloncini tutti bianchi eccetto sui replay, un pallone che mi era piaciuto su FIFA 20 era quello della premir league bianco e rosso, c'è anche sul 21?

Questo

Visualizza allegato 195290

Rimaneva così anche in game ( dato i vistosi cerchi rossi) e non dava l' orripilante sensazione di stare a giocare con droni tutti bianchi
C'è quello della Umbro che e' ancora meglio di questo ,tipo quello nuovo di pes e l'effetto e' garantito
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Allora, ieri sera ho acquistato 1 mese di EA play per provare questo nuovo Fifa. Mi ero fermato al 19.
Faccio una premessa, ho PES e sul lato gameplay sono abbastanza soddisfatto. Non mi interessano faide tra fanboy.
Ho pensato che un gioco, così come altre cose, vada valutato in base alla propria esperienza diretta e non basando su video di altre persone, cose che prima facevo.

Ho impostato tutto in full-manual (che è molto più manuale di Pes), velocità lenta, ho abbassato di 2 punti alle slide della velocità (cpu e utente), la velocità passaggi, tiri ed errore di qualche punto alla CPU.
Infine aumentato l'errore del primo controllo e anche la barra di caricamento.

Nelle partite che ho giocato (20 min, esperto) ho sentito molto più peso dei player e del pallone rispetto a ciò che può apparire soltanto guardando. Ma.non siamo ai livelli di Pes.
CPU varia, che sbaglia e che commette qualche intervento scomposto. Se prima finire con 1 fallo ricevuto era ora, ora si arriva facilmente a 4-5 falli, anche per scivolate.
Buone le animazioni, qualcosa da rivedere ma, pad alla mano, quel senso di gazzelle impazzite frenetiche che pattinano io non ce l'ho avuta.
Contorno stupendo, come al solito.
Peccato per la telecamera televisiva un po' troppo vicina.

Ora io non spenderò 70€ per un videogioco perché non l'ho mai fatto, ma certamente più avanti lo prenderò.
Secondo me non è vero il fatto di doverlo giocare diversamente da Pes. Io gioco in un modo ragionato, senza R1 ecc., ho potuto farlo benissimo.
Credo che sia un'ottima alternativa a Pes soprattutto lato Carriera (che dopo pranzo proverò) che credo sia molto immersiva.


@the elder tu proprio negativo al 100%?