FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
le immagini sono quelli di mbappè confronto fifa 21 e 20, ma i miglioramenti ci sono già nelle versioni base per i volti. poi per le immagine del pubblico. tutte le immagine di gameplay è la versione ps4.
vabbè se quel Mbappè in gioco sarà così tanta roba, ma anche Ronaldo e Adama Traorè
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
sito ufficiale di fifa 21 dove ce il trailer fatto vedere a giugno c'èra l'elenco limitato delle differenze tra old gen e netx gen.
Una cosa che non ho capito dell'Ea Play (che ho scaricato) è se nel mese ho 10 ore di un gioco e basta (tipo Madden 21 o Fifa 21) oppure 10 ore per ogni gioco (sia Fifa 21 che Madden 21)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Una cosa che non ho capito dell'Ea Play (che ho scaricato) è se nel mese ho 10 ore di un gioco e basta (tipo Madden 21 o Fifa 21) oppure 10 ore per ogni gioco (sia Fifa 21 che Madden 21)

10 ore dei giochi appena usciti come fifa 21 madden 21 (se su console nhl 21 ufc4) il gioco su star wars, senza limitazioni tutti gli gli altri. indipendentemente dalla durata dell'abbonamento.

mentre su pc se fai quello da 14 euro al mese non hai nessuna limitazione in nessun titolo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Una cosa che non ho capito dell'Ea Play (che ho scaricato) è se nel mese ho 10 ore di un gioco e basta (tipo Madden 21 o Fifa 21) oppure 10 ore per ogni gioco (sia Fifa 21 che Madden 21)
Se lo fai dammi il parere anche per Madden 21. Non voglio prenderlo tengo stretto il 20, che faccia schifo è plausibilissimo ma la media dello 0 virgola qualcosa che ha su metacritic è abbastanza imbarazzante
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ammetto di non aver visto praticamente nulla del nuovo Fifa.. ma non so perché ho la sensazione che sarà una porcata senza precedenti (in campo).. spero di venire smentito da qualcuno di voi quando lo proverete
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se lo fai dammi il parere anche per Madden 21. Non voglio prenderlo tengo stretto il 20, che faccia schifo è plausibilissimo ma la media dello 0 virgola qualcosa che ha su metacritic è abbastanza imbarazzante

è identico al 20. i bassi voti sono causati da persone lo provavano su pc non avevano schede grafiche native con direct x12. causava il blocco del pc se si andava a cambiare parametri grafici, bug corretto una settimana dopo l'uscita.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
10 ore dei giochi appena usciti come fifa 21 madden 21 (se su console nhl 21 ufc4) il gioco su star wars, senza limitazioni tutti gli gli altri. indipendentemente dalla durata dell'abbonamento.

mentre su pc se fai quello da 14 euro al mese non hai nessuna limitazione in nessun titolo.
Sì ma 10 ore di Fifa e 10 di madden o 10 ore in totale?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Se lo fai dammi il parere anche per Madden 21. Non voglio prenderlo tengo stretto il 20, che faccia schifo è plausibilissimo ma la media dello 0 virgola qualcosa che ha su metacritic è abbastanza imbarazzante
Anche io rimarrò col 20 che ho appena preso a giugno anche se per esempio su Operation Sport le critiche vanno prese con le pizze, si lamentano (anche a ragione) della mancanza della telecamera personalizzata (vorrebbero la televisiva) o di altre inezie... Comunque è un gioco che va preso al biennio o al triennio e si và sul sicuro.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Se lo fai dammi il parere anche per Madden 21. Non voglio prenderlo tengo stretto il 20, che faccia schifo è plausibilissimo ma la media dello 0 virgola qualcosa che ha su metacritic è abbastanza imbarazzante
Dalla prima partita fatta ho notato che è decisamente più fluido (anche un pochino più veloce) rispetto al 20. Per contro c'è meno fisicità nei blocchi, soprattutto sulle corse. Per il resto è identico, qualche animazione nuova sui passaggi deviati dai difensori. Vedrò il resto domani, so già che in Face of Franchise puoi prendere anche un RB o un WR e non solo il QB come nel 20.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Per chi volesse scaricare la versione prova di 10 ore di fifa21 tramite ea play, consiglio di farlo direttamente dallo store, perché l'ea play ha i server in down completamente. Dà errore.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Provato il 21. Premetto che il 20 non l'ho mai giocato (solo demo).
Rispetto al 19 c'è un abisso, questa è l'evoluzione del 18 che tanto attendevo e che non era mai arrivata.:)
Fulla manual, slide di Fifa 18.

- Pressing cpu non più da flipper impazzito
- velocità generale abbassata (fin troppo) ma non è un problema si mette a posto con scatto e accelerazione giocatori
- Fisica palla migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Fisica giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Inerzia giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Parte tattica finalmente rimessa a posto come nel 18. Difese alte a centrocampo, reparti corti, fuorigioco, elastico (insomma tutto quel che ci deve essere)
- Dribbling con levetta destra una figata pazzesca
- Caratteristiche giocatori mi sono sembrate ottime e diversificate (almeno in Liverpool-Chelsea, ancora meglio Pes) ma Salah lo riconosci e Van Dijke pure.
- Ci sono una serie di comandi nuovi (non so se c'erano già nel 20) che non conosco e devo scoprire. (aiuti su palle alte etc...)

Adesso vediamo se e come riusciranno a rovinarlo prima del lancio. :mad: :mad:
Se questo è Fifa 21 avremo un calcistico quest'anno!!!
 

Pierciro95

Pulcini
19 Settembre 2019
27
14
3
PSN ID
Pierciro95
Ammetto di non aver visto praticamente nulla del nuovo Fifa.. ma non so perché ho la sensazione che sarà una porcata senza precedenti (in campo).. spero di venire smentito da qualcuno di voi quando lo proverete
Appena provato, io non concepisco come le persone possano giocarci.
Tra l'altro ora pure il com fa finte da circo di continuo incredibile ahaha
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Io ho visto un video e mi sembra, livello gameplay, una porcata tale e quale al 20. I Fifa per la PS3 erano decisamente migliori di questo...non ho parole.

Anche le migliorie alla carriera alla fine non sembrano così impattanti...mi sa che toccherà dedicarsi a Football Manager.
 
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vero anche io ho visto sembra l' update del 20. che lo era del 19, che lo era del 18 etc.etc.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Provato il 21. Premetto che il 20 non l'ho mai giocato (solo demo).
Rispetto al 19 c'è un abisso, questa è l'evoluzione del 18 che tanto attendevo e che non era mai arrivata.:)
Fulla manual, slide di Fifa 18.

- Pressing cpu non più da flipper impazzito
- velocità generale abbassata (fin troppo) ma non è un problema si mette a posto con scatto e accelerazione giocatori
- Fisica palla migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Fisica giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Inerzia giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Parte tattica finalmente rimessa a posto come nel 18. Difese alte a centrocampo, reparti corti, fuorigioco, elastico (insomma tutto quel che ci deve essere)
- Dribbling con levetta destra una figata pazzesca
- Caratteristiche giocatori mi sono sembrate ottime e diversificate (almeno in Liverpool-Chelsea, ancora meglio Pes) ma Salah lo riconosci e Van Dijke pure.
- Ci sono una serie di comandi nuovi (non so se c'erano già nel 20) che non conosco e devo scoprire. (aiuti su palle alte etc...)

Adesso vediamo se e come riusciranno a rovinarlo prima del lancio. :mad: :mad:
Se questo è Fifa 21 avremo un calcistico quest'anno!!!

Concordo sulla fisica della palla migliorata, piu pesante e lenta (lontanpeggio, ra anni luce da pes però) belle le finte.. quelle normali non quelle da freestyle, ho notato una cosa bellissima che sono i tempi morti in mezzo al campo fatti dalla cpu, si porta la palla sulla fascia, si ferma ti aspetta, sta ancora fermo e poi ti punta dribbla e scappa .
Il gioco sembra ragionato e combattutto in diverse zone del campo..ma con le slide.
Tutto questo a mio avviso avviene con le slide, la prima partita l'ho fatta a velocità normale e slide di default e a metà primo tempo ho dovuto staccare perché é un flipper assurdo.
Giocato con le slide modificate, velocità lenta, telecamera alta co-op... é sicuramente una versione migliorata del 20.
Anche se secondo me hanno appesantito la fisica della palla e va benissimo, ma la reazione dei giocatori risulta ancora troppo schizzata e frenetica nei cambi di direzione anche se abbassi i valori di velocità e accelerazione nelle slide.
Ottimi i cross, tra tutti i fifa in questo capitolo i cross risultano i piu simili a pes .

Hanno introdotto poi nuove feature nei comandi che bisogna capire meglio, come una funzione per selezionare manualmente un compagno e farlo scattare dove vuoi stile pes, ma fatto peggio, assistenza nei colpi di testi, tiri automatici, un nuovo sistema di dribblig e passaggi eleganti.
Non so comunque nel complesso che giudizio dare al gioco, ho fatto una quindicina di partite, ma sono piu confuso che deciso a prenderlo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,210
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof

Utenti online