FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si sono concentrati sul gioco. invece sprecare personale a lavorare per la creazione di una demo. hanno preferito usare tutte le risorse umane sul titolo completo. visto la totale assenza di fiere. ed eventi dove farlo provare era inutile perdere tempo per una demo. quando una settimana dopo chi ha il EA play ha la versioen completa a tempo o definitivamente, anche un modo per spingere il EA play.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ea ha annunciato non rilascerà nessuna demo. il bello in rete davano per giunta giorno orario, stadi e squadre presenti. hahhaha

ma c'era da immaginarlo. niente fiere niente incontri con la stampa niente build demo. da cui è ricavata la demo.

senza contare fra 7/10 giorni chi ha il EA play premier e basic (ques'ultimo limitato l'uso a 10 ore). si sblocca il gioco completo.
A questo punto meglio spendere 4 euro per provarlo cosi rispetto a buttarne (eventualmente) 70..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gameplay,se i video che si vedono della beta sul tubo sono attendibili,mi pare il solito.
Movimenti innaturali,frenetici,giocatori che corrono dando l'impressione di non toccare terra.
Io mi scaricavo la demo ogni anno,nella vana speranza di vedere un qualcosa che mi garbasse.
A me pare peggiorato di anno in anno.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah due cazzatine che ci sono già su altri titoli della stessa EA da anni e che non cambiano l'esperienza complessiva di una carriera dato che sono tutte cose da simulazione partita.. tra l'altro in altri sport può avere un senso certe cose come il play the moments che ti manda in campo in certi momenti cruciali, nel calcio proprio no, e i pallini tipo lavagnetta di top calcio 24 non mi sembra una implementazione da paura, il ritorno dei prestiti con riscatto era ora ma il vero problema era il levarli misteriosamente qualche anno fa, il gameplay da quel pochissimo che si è visto non ha fatto molti passi avanti.. e il regalare il gioco si next gen a chi lo prenota su old fa pensare che la versione next gen sarà pressoché identica..
Non fosse per la dannata tacca rossa avrei speso quei 30€ per Pes e konami perché è stata una politica che supporto. Onestà nel dire che con l'ultimo anno di sviluppo, tra l'altro un anno abbastanza travagliato, il gioco è rimasto pressoché identico e si concentrano ora sulla next gen per il gioco dell'anno prossimo, la EA con fifa farà praticamente la stessa cosa ma il gioco lo vende come nuovo a 60€
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Secondo me alla fine dei conti bisogna pur sempre provare per capire, e 10 ore di gioco completo per 4 euro (con annesso sconto sul gioco in digitale) é un prezzo onesto . Al massimo vi prendete una birra in meno al bar :p
Tanto alla fine la demo é sempre stata una fregatura, troppo diversa dal gioco finale.
Inoltre in quelle 10 ore potete pure provare la carriera per capire se ne vale la pena.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me alla fine dei conti bisogna pur sempre provare per capire, e 10 ore di gioco completo per 4 euro (con annesso sconto sul gioco in digitale) é un prezzo onesto . Al massimo vi prendete una birra in meno al bar :p
Tanto alla fine la demo é sempre stata una fregatura, troppo diversa dal gioco finale.
Inoltre in quelle 10 ore potete pure provare la carriera per capire se ne vale la pena.
Tanto poi ai primi feedback dei pro cambiano il gameplay lo stesso.
Comunque se era aggratis potevo spenderci tempo a scaricarlo.
A pagamento anche no. Molto meglio una birra piccola da 3.50€.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Tanto poi ai primi feedback dei pro cambiano il gameplay lo stesso.
Comunque se era aggratis potevo spenderci tempo a scaricarlo.
A pagamento anche no. Molto meglio una birra piccola da 3.50€.
Non so, dipende pur sempre dall'ottica in cui fai questa cosa.
Io sono indeciso se prendere fifa o no quest'anno e quei 4 euro sono sicuramente un modo per capirlo ed eventualmente non buttarne 70.
Se poi uno lo vuole provare solo per noia o curiosità allora sono d'accordo che non ha senso.
Ma soldi a parte, trovo che ci sia molta più chiarezza nel farti provare un gioco completo (seppur ad una piccola somma) rispetto al buttar fuori demo super ristrette e abbellite per poi farti comprare il gioco completo e scoprire che della demo ha poco o nulla (gli ultimi pes e fifa?)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Io quest'anno mi trovo in un limbo.
Dopo anni di pes ,per via della situazione season update, sarei tentato di comprare fifa 21 e tenermi pes 20 aggiornato manualmente.
Ho scaricato la demo di fifa20, per iniziare ad abituarmi al gioco e a distaccarmi da pes.
A distanza di qualche giorno devo dire che se dimentico pes dalla testa, se mi immagino fifa giocato con le slide offline in maniera meno frenetica e non come in demo, e considerando che io gioco prettamente solo in premier ai giochi di calcio ,fifa potrebbe anche andar bene per quest'anno di transizione.
Voi che mi consigliate di fare?
 

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
La modalita carriera del 21 da quello che è emerso ha subito un profondo rinnovamento questo è evidente, c è poco da fare....Anche se la probabile mancanza della serie b sarebbe una bella botta, l elemento almeno per me che potrebbe spingermi a prendere solo l'update di pes al momento ( il 22 ottobre ovviamente con dlc annesso) e Fifa eventualmente lo prenderei piu in la quando arriverà a costare due spicci , giusto per provare la carriera appunto
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La modalita carriera del 21 da quello che è emerso ha subito un profondo rinnovamento questo è evidente, c è poco da fare....Anche se la probabile mancanza della serie b sarebbe una bella botta, l elemento almeno per me che potrebbe spingermi a prendere solo l'update di pes al momento ( il 22 ottobre ovviamente con dlc annesso) e Fifa eventualmente lo prenderei piu in la quando arriverà a costare due spicci , giusto per provare la carriera appunto

bah dipende dall'utente. a me se ce o non c'è la serie B non cambia niente. tanto la carriera la faccio sempre in inghilterra.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
io sti 4 euro di Ea Play li butto for sure, poi se vede..pure per me una mod. carriera in Italia senza la B risulterebbe decisamente "depauperata" in termini di longevità @mcm91, già dobbiamo sorbirci Piemonte calcio e Roma fc..
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
La modalita carriera del 21 da quello che è emerso ha subito un profondo rinnovamento questo è evidente, c è poco da fare....Anche se la probabile mancanza della serie b sarebbe una bella botta, l elemento almeno per me che potrebbe spingermi a prendere solo l'update di pes al momento ( il 22 ottobre ovviamente con dlc annesso) e Fifa eventualmente lo prenderei piu in la quando arriverà a costare due spicci , giusto per provare la carriera appunto
io sti 4 euro di Ea Play li butto for sure, poi se vede..pure per me una mod. carriera in Italia senza la B risulterebbe decisamente "depauperata" in termini di longevità @mcm91, già dobbiamo sorbirci Piemonte calcio e Roma fc..
Ok pes ha la serie B e pure licenziata, ma in se la master quanto é profonda o realistica rispetto alla carriera?
Non so voi, ma a conti fatti mi urta molto di più vedere buffon 15 enne con la faccia da pensionato in primavera un anno dopo che non avere la serie B su fifa.
Per fare un esempio insomma.. ci sono tantissimi pro e contro ma secondo me parlando di carriera fifa é ancora sopra. (A pes basterebbe togliere quei maledetti regen per colmare il gap)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
La modalita carriera del 21 da quello che è emerso ha subito un profondo rinnovamento questo è evidente, c è poco da fare....Anche se la probabile mancanza della serie b sarebbe una bella botta, l elemento almeno per me che potrebbe spingermi a prendere solo l'update di pes al momento ( il 22 ottobre ovviamente con dlc annesso) e Fifa eventualmente lo prenderei piu in la quando arriverà a costare due spicci , giusto per provare la carriera appunto
profondo rinnovamento meh, nel senso, bella la simulazione interattiva (c'era già in fifa 09) ma fondamentalmente inutile, non era nemmeno una cosa richiesta dalla community, gli allenamenti sono da vedere come saranno strutturati, ma pure lì sono presenti in Pes da sempre anche se in modalità diverse, prestito con diritto levato inspiegabilmente con fifa 16 e riaggiunto come fosse la novità dell'anno (tocca vedere quando e come ti farà offerte di questo tipo la CPU), e poi la roba del cambiare ruolo, sinceramente ridicolo che non fosse mai stata presente, e che su Pes è molto più semplificata e c'è praticamente dai tempi della PS2, ma finché le tattiche sono una barzelletta (una buona dose di opzioni, ma quasi tutte fondamentalmente inutili o senza riscontri in campo), finché gli obbiettivi sono fatti da degli incapaci (ridicolo che io squadra che lotta per il triplete debba fare giocare 20 partite a testa a dei neo promossi dal vivaio), finché basta un paio d'anni per avere 5/6 giocatori che diventeranno 85+ in primavera, la carriera rimarrà comunque abbastanza scarna, e soprattutto con un gameplay che alla lunga stanca, tutto bello e poi il 30% dei tuoi goal li fai con papere sul primo palo e solo il 2% sono colpi di testa
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
in generale, e parlo per qualsiasi gioco,non capisco come si possa giudicare un qualcosa senza provarlo e fare analisi futuristiche ,un gioco che vende il quadruplo del concorrente ,mi fa pensare che esistono anche utenti che giocano a fifa in maniera differente , dove viviamo in un era in cui esiste la possibilità di modificare le cose in corsa.
scusate se sono ripetitivo ,per chi come me gioca in full manual e telecamera televisiva,potrà confermare come le aggiunte annuali non corrispondono a semplici aggiornamenti ,ma sono sempre soluzioni che incidono sul game play.(la questione dei prezzi è un altra cosa,si puo' discutere ).
continuo a leggere di luoghi comuni senza dare possibilità ad un gioco di esprimersi ,con analisi superficiali dove sembra si parli di fifa 96.
già le due nuove aggiunte in fifa 21,copiate da pes,( a me non frega nulla quando si opta per cose positive),porteranno il game play ad un livello differente, se non superiore ,è sto parlando di una sorta di uno/due dinamico e del super cancel .
nel tempo sono state aggiunte diverse modalità di gioco,anche per il semplice calcio d'inizio,per non parlare di comandi che aspetto da anni in pes.
ci sono gia piu di 120 stadi (va be,il numero preciso non lo conosco.)ed ogni anno ne aggiungono .
non voglio convincere nessuno,il divertimento è talmente una cosa intima e personale ,che non entro nel merito,sopratutto non è rivolto a qualcuno in particolare .
a me dispiace solamente una cosa ,che delle volte si hanno opinioni con pregiudizi ,fifa puo' essere giocato da varie tipologie di utenti,da chi preferisce il fut arcade ,a chi ,come me e gli amici southdevil , fideco,matt etc.. ,sono alla ricerca di un qualcosa di piu' simulativo.
sono sincero quando penso che molte persone si perdono un esperienza diversa ed appagante con la combinazione sopracitata(cam televisiva +full manual) ,solamente perchè si è legati a non so quali preconcetti vecchi e senza riscontro .
un saluto
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
in generale, e parlo per qualsiasi gioco,non capisco come si possa giudicare un qualcosa senza provarlo e fare analisi futuristiche ,un gioco che vende il quadruplo del concorrente ,mi fa pensare che esistono anche utenti che giocano a fifa in maniera differente , dove viviamo in un era in cui esiste la possibilità di modificare le cose in corsa.
scusate se sono ripetitivo ,per chi come me gioca in full manual e telecamera televisiva,potrà confermare come le aggiunte annuali non corrispondono a semplici aggiornamenti ,ma sono sempre soluzioni che incidono sul game play.(la questione dei prezzi è un altra cosa,si puo' discutere ).
continuo a leggere di luoghi comuni senza dare possibilità ad un gioco di esprimersi ,con analisi superficiali dove sembra si parli di fifa 96.
già le due nuove aggiunte in fifa 21,copiate da pes,( a me non frega nulla quando si opta per cose positive),porteranno il game play ad un livello differente, se non superiore ,è sto parlando di una sorta di uno/due dinamico e del super cancel .
nel tempo sono state aggiunte diverse modalità di gioco,anche per il semplice calcio d'inizio,per non parlare di comandi che aspetto da anni in pes.
ci sono gia piu di 120 stadi (va be,il numero preciso non lo conosco.)ed ogni anno ne aggiungono .
non voglio convincere nessuno,il divertimento è talmente una cosa intima e personale ,che non entro nel merito,sopratutto non è rivolto a qualcuno in particolare .
a me dispiace solamente una cosa ,che delle volte si hanno opinioni con pregiudizi ,fifa puo' essere giocato da varie tipologie di utenti,da chi preferisce il fut arcade ,a chi ,come me e gli amici southdevil , fideco,matt etc.. ,sono alla ricerca di un qualcosa di piu' simulativo.
sono sincero quando penso che molte persone si perdono un esperienza diversa ed appagante con la combinazione sopracitata(cam televisiva +full manual) ,solamente perchè si è legati a non so quali preconcetti vecchi e senza riscontro .
un saluto
Io fifa lo gioco a 360 gradi, parto forte col fut nei primi mesi giocato tutto frenetico a comandi base per poi passare piano piano al full manual e l'offline.
Che dire, sono due giochi opposti a momenti ma sono entrambi molto soddisfacenti, nei loro limiti.
Una modalità che ti prende come fut sinceramente non l'ho mai trovata altrove, e questo può essere sia positivo che non.
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal