FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Non c'è proprio modo, sono due gameplay troppo diversi per meccaniche..
Lo puoi migliorare senza dubbio tramite slides comandi e altro, ma simile a Pes non sarà mai, frase che non vuol dire che Pes è un capolavoro ahahah ha molti difetti anche lui ma per enfatizzare quanto siano appunto diversi i due giochi.
La velocità comunque io consiglio di non toccarla, si perdono troppi falli da contatti, l'arbitraggio è sviluppato sulla normale, se si diminuisce a lenta si perdono praticamente tutti i falli e rimangono solo quelli su scivolate
Per le slides puoi spulciare il forum di Operation sports, io vado sempre lì quando mi servono delle slides anche su altri titoli
Grazie mille
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Se mi trovate d'accordo sul full manual o quantomeno le semiassistenze perché full assistito è una cosa assolutamente indecente non sono però tanto d'accordo sulla telecamera televisiva. Su fifa è fatta male, non dico ingiocabile perché si vedo gente che ci gioca senza problemi però non è una bella telecamera, qualcosina di positivo ce l'ha ma non è secondo me stata implementata e pensata per bene

Si Star, la televisiva in Fifa è ostica da padroneggiare, meglio quella in Pes o la Stadio che è regolabile in tutto.
Peró io nonostante tutto non riesco a farne a meno, perché ci si abitua ed è la svolta.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me la telecamera televisiva non mi piace ne in fifa ne in pes, non so se in pes 2021 è migliorata. se è quella ho visto nei video a occhio non mi piace. ma dovrei provarla per dare il giudizio definitivo.
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
comunque per la parte offline ci sono le sliders per cercare di farsi un gameply piu' congeniale .
ma su i movimenti che sembrano troppo veloci ,come ho già detto è una questione di assimilarli ,io propio non li vedo,anzi,vedo calciatori che rispondono immediatamente al comando imposto,questo puo' ingannare .
poi,siccome il calciatore di fifa reagisce sulla sfera in qualsiasi posizione essa si pone,delle volte puo' nascere un animazione strana,ma ci sta,nessun gioco è esente da problemi.
un altra cosa da aggiungere sulla cam televisiva,sommandoci il fatto che le animazione sono molteplici e sempre nuove(chi ci gioca lo sa )il risultato è che i calciatori appaiono tutti diversi.
non so se mi sono spiegato,cioè,al contrario,se io avessi tutti i calciatori fatti benissimo ,ma le animazioni si ripetono ,le azioni e la costruzione del gioco idem,verrebbe meno il fatto di trovarsi di fronte 22 player differenti.
se posso consigliare,fifa va giocato come fifa,pes come pes .
per come la vedo io è inutile cercare dove la visone del calcio è completamente opposta.
semmai si puo' discutere sul nostro modo di giocare.
un saluto
 
  • Like
Reactions: Nam e southdevil

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Grande Magico!
Completamente d'accordo...la varietà in campo di Fifa fa la differenza, bisogna solo fare l'occhio alla diversa tipologia di animazioni...
Giocarlo con in testa Pes non aiuta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
comunque per la parte offline ci sono le sliders per cercare di farsi un gameply piu' congeniale .
ma su i movimenti che sembrano troppo veloci ,come ho già detto è una questione di assimilarli ,io propio non li vedo,anzi,vedo calciatori che rispondono immediatamente al comando imposto,questo puo' ingannare .
poi,siccome il calciatore di fifa reagisce sulla sfera in qualsiasi posizione essa si pone,delle volte puo' nascere un animazione strana,ma ci sta,nessun gioco è esente da problemi.
un altra cosa da aggiungere sulla cam televisiva,sommandoci il fatto che le animazione sono molteplici e sempre nuove(chi ci gioca lo sa )il risultato è che i calciatori appaiono tutti diversi.
non so se mi sono spiegato,cioè,al contrario,se io avessi tutti i calciatori fatti benissimo ,ma le animazioni si ripetono ,le azioni e la costruzione del gioco idem,verrebbe meno il fatto di trovarsi di fronte 22 player differenti.
se posso consigliare,fifa va giocato come fifa,pes come pes .
per come la vedo io è inutile cercare dove la visone del calcio è completamente opposta.
semmai si puo' discutere sul nostro modo di giocare.
un saluto
gioco a fifa dal 96 su psx (ero alle medie) e a parer mio gli unici fifa che abbiano tentato un approccio realmente simulativo sono stati : fifa 08, fifa 10, forse in parte il 12 e il 14..per il resto io vedo un arcadozzo che compro ogni anno in virtù di licenze e modalità carriera più ricca e profonda del concorrente..ma se non avesse avuto le suddette licenze ed una mod. carriera ben strutturata sarebbe stato per me da scaffale dal lontano 96..un gioco come fifa con sole nazionali non lo comprerebbero manco i parenti di Trip Hawkins (fondatore di Electronic Arts) ..siamo sinceri..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
novità sulla serie B o altre licenze?

nessuna novità gli annunci della lista stadio dovrebbe uscire tra la demo e lo sblocco per chi ha il ea play il primo ottobre. stesso periodo l'elenco dei campionati con e senza licenza, non ci saranno nuovi campionati quello è sicuro. ballano solo la presenza del campionato cileno colombiano (licenza persa) bisogna vedere se EA vuole tenere il campionato solo con i giocatori ma squadre e nomi falsi (infondo le squadre migliori sono tutte presneti nel gioco tramite coppa libertadores e copa sudamericana) la nazionale italiana comprende l'olimpico doveva essere rinnovata non si sa se è stato fatto. nelle build uscite ad agosto aggiornate ai primi di luglio non erano presenti. e la serie B è un dilemma perchè pare la EA vuole investire solo in campionati con la licenza ufficial quindi se non è presente li esclude dal gioco.

oppure non era presente perchè come ogni prodotto senza licenza non viene mai aggiunto nelle beta,
 
  • Like
Reactions: vuje

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma è vero? No perché vedendo gli arbitri colle divise fake...

era la versione beta si vede gli arbitri della bundesglia hanno cambiato le divise e dovevano ancora farle.

io noterei un'altra cosa speaker dello stadio annuncia i giocatori piu forti con il boato del pubblico. in casa di una squadra partner di konami.

nella beta c'era il call name piemonte calcio tra le cose si può vincere con il my club, sarebbe clamoroso se l'hanno integrato anche per il off line e trattano una squadra senza licenza come se è totalmente licenziata
 
27 Dicembre 2019
76
6
8
PSN ID
Vincenzo310304
Ragazzi voi su FIFA 20 riuscite a vincere il premio allenatore del mese o dell'anno? IO su fifa 14 l'ho vincevo praticamente ogni mese e a fine anno quello di migliore allenatore dell'anno, mentre su fifa 20 nessuno dei due
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
ma di Fifa 21 next gen non si è visto una mazza?

a me di quello current gen frega veramente una mazza, ho già preso Pes 202, quindi per le old gen sono a cavallo, sono molto interessato a Fifa 21su Ps5, il fifa 14 di transizione ps3 /ps4 è stato uno dei migliori che abbia mai giocato, quindi sono speranzoso
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La possibilita' che Fifa 21 su Ps5 sia un gioco venduto a parte al momento e' bassa anche per mancanza di notizie al riguardo, il gioco esce il 9 0ttobre, piu' facile pensare come gia' detto che su next gen si avra' solamente un aggiornamento grafico da Ps4
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ea ha annunciato non rilascerà nessuna demo. il bello in rete davano per giunta giorno orario, stadi e squadre presenti. hahhaha

ma c'era da immaginarlo. niente fiere niente incontri con la stampa niente build demo. da cui è ricavata la demo.

senza contare fra 7/10 giorni chi ha il EA play premier e basic (ques'ultimo limitato l'uso a 10 ore). si sblocca il gioco completo.