FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
tutti i giochi sportivi tranne la serie madden vanno a 200 km/h sulla neve. visto nessun gioco c'è una fisica differenziata in caso di pioggia e neve. l'ultimo gioco ad averlo fatto è stato fifa 07. (a livello calcistico).
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
tutti i giochi sportivi tranne la serie madden vanno a 200 km/h sulla neve. visto nessun gioco c'è una fisica differenziata in caso di pioggia e neve. l'ultimo gioco ad averlo fatto è stato fifa 07. (a livello calcistico).
Beh forse su pes in base al clima atmosferico cambia fisica della palla,movimenti e reattività dei giocatori almeno io che ci gioco ho questa sensazione...fifa purtroppo ha abbandonato da molto tempo quelle poche intenzioni di simulazione che aveva introdotto a discapito del gameplay ma a favore del business

Magari fifa venisse prodotto come la serie Madden o quella che fu nbalive
 
  • Like
Reactions: Bios83

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah anche su Madden a me sinceramente sembra che non vadano poi così rallentati o in maniera troppo diversa le poche volte che ho visto la neve rispetto a meteo normali. Stesso identico motore di gioco di fifa e infatti i due titoli che per movenze sembrano richiamarsi molto l'uno con l'altro. L'effetto che ha la neve sul campo però con le impronte e le zone di campo che si puliscono o si infangano man mano che la partita prosegue però è molto bello.
Pes si non ha una bella neve ma quantomeno con la pioggia i giocatori scivolano di più un campo nei cambi di direzione e la palla si vede che ha proprio una fisica completamente diversa rispetto a quando non piove. Anche su fifa la palla un po' è diversa con la pioggia ma niente di che
 
  • Like
Reactions: Bios83

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Purtroppo ci ho rinunciato, non trovo questo gameplay coinvolgente. Penso davvero sia il peggiore degli ultimi 10 anni da questo punto di vista, nonostante le slide di fideco che ringraziamo tutti. Ho voluto dargli più di una possibilità, ma è irritante vedere Spal e Brescia giocare a 200 all'ora sulla neve e senza mai sbagliare un passaggio o ancora vedere un certo Fofana segnare con un gran destro al volo dal limite nonostante il suo valore di 52 in quella caratteristica.
Davvero ho visto giocare queste due squadre e mi sembravano tra i top club d'Europa.
Discorso chiuso, buon proseguimento a tutti.
Concordo, quest'anno è seriamente imbarazzante
 
  • Like
Reactions: Bios83

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Concordo, quest'anno è seriamente imbarazzante
Sia chiaro che gli ultimi capitoli non li ho giocati tantissimo. Forse l'ultimo che ho apprezzato di più è stato il 17. Boh, sarà l'età che avanza e uno diventa più pignolo, ma alcune cose sono totalmente senza senso e fuori da ogni logica. Anche in Pes avvengono, ma in maniera meno evidente. Ormai non so più a che giocare...tra calcio e tennis abbiamo dei titoli non all'altezza delle consolle in commercio.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sia chiaro che gli ultimi capitoli non li ho giocati tantissimo. Forse l'ultimo che ho apprezzato di più è stato il 17. Boh, sarà l'età che avanza e uno diventa più pignolo, ma alcune cose sono totalmente senza senso e fuori da ogni logica. Anche in Pes avvengono, ma in maniera meno evidente. Ormai non so più a che giocare...tra calcio e tennis abbiamo dei titoli non all'altezza delle consolle in commercio.
che darei per un gioco di tennis di alta qualità.... sarei disposto a fare un patto con il diavolo
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Non so cosa sia successo negli ultimi anni. I giochi sportivi (non tutti) sono calati di qualità, sarà che gli sviluppatori si concentrano più sull'online? Fino alla scorsa generazione uscivano dei capolavori, vedi top spin appunto. Spero in qualche miracolo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sia chiaro che gli ultimi capitoli non li ho giocati tantissimo. Forse l'ultimo che ho apprezzato di più è stato il 17. Boh, sarà l'età che avanza e uno diventa più pignolo, ma alcune cose sono totalmente senza senso e fuori da ogni logica. Anche in Pes avvengono, ma in maniera meno evidente. Ormai non so più a che giocare...tra calcio e tennis abbiamo dei titoli non all'altezza delle consolle in commercio.
Io invece avevo apprezzato molto il biennio 18 e 19 di Fifa (sempre con sliders modificate), quindi avevo un buon hype per Fifa 20.. hype che praticamente si è spento subito..
Pes sicuramente avrà i suoi difetti (alcuni anche importanti) ma per fortuna quest'anno mi piace parecchio
 
  • Like
Reactions: Bios83

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so cosa sia successo negli ultimi anni. I giochi sportivi (non tutti) sono calati di qualità, sarà che gli sviluppatori si concentrano più sull'online? Fino alla scorsa generazione uscivano dei capolavori, vedi top spin appunto. Spero in qualche miracolo.
L'online una vera e propria piaga del genere, tra modalità con figurine e possibilità di dare tempo ai programmatori di rilasciare giochi incompleti con bug dappertutto tanto poi cercano di sistemare col tempo.
Abolirei tutte le modalità con figurine con la scusa del gioco d'azzardo così almeno magari si concentreranno un pelo più su gameplay e altre modalità, e farei pressioni su associazioni consumatori per fare sì che i giochi escano almeno decentemente all'uscita, fifa quest'anno impresentabile all'uscita, ma anche Pes con la sua politica dei DLC che aggiungono e tolgono campionati a piacimento non mi va molto giù..
Vale anche per altri sportivi, da quando ci sono ste modalità NBA2K NHL Madden MLB e compagnia fanno sempre e solo il minimo indispensabile, a volte nemmeno quello
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su xbox 360. era uscito un gioco di ping pong della rockstar, dove chi lo recensiva diceva era il gioco con la miglior fisica aveva la pallina (in questo caso) in videogame sportivi fino a quell'anno. mi sembra si chiamava table tennis non so se era uscito pure per ps3
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Una cosa che noto guardando le carriere di alcuni youtubers è che i loro giocatori fanno movimento in zona offensiva e coprono benino in difesa. I miei non fanno nulla di tutto ciò. Sarò io a sto punto...
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Mi sa che l'ultimo aggiornamento è stato l'ennesimo flop. Vedo un po' troppo spesso giocatori CPU che si alzano la palla e tirano, in stile beach soccer...che schifo.
 
  • Like
Reactions: gati77

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,175
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_