FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra però più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.
Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).
Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)
Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.
Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.
Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie in attesa della 1.11)
A presto


ma queste slide vanno bene anche a leggenda? A campione mi viene troppo facile battere la cpu..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra però più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.
Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).
Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)
Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.
Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.
Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie in attesa della 1.11)
A presto

Ciao Fideco, guarda per il problema fasce, secondo me, è un problema un po' più profondo.. nel senso, modificando le slider nei valori difensivi si riesce ad avere una CPU più presente con i terzini sulle fasce.. il problema grosso, sempre secondo me, si presenta quando salti l'uomo con un Pasqualino qualsiasi con velocità 55 e riesci a farti tutta la fascia quasi indisturbato.. prima di tutto perché, ad esempio, il mediano CPU non si stacca dalla sua posizione venendoti a pressare.. e anche perché mi sembra che la stats forza sia molto meno influente in confronto agli scorsi anni, si riesce facilmente a tenere l'avversario alle spalle.. e anche la stats velocità è tornata ad essere troppo importante, probabilmente dovuto al fatto che lo scorso anno ci furono parecchie lamentele che i giocatori veloci venivano facilmente rimontati.. quindi con un giocatore poco veloce riesci a tenere dietro l'avversario a causa della stats forza poco 'importante' e con un giocatore veloce vai via tranquillo.. insomma, a mio modo di vedere, su questo fifa c'e una grossa mancanza di equilibrio che anche con le slider è molto difficile sistemare
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao Fideco, guarda per il problema fasce, secondo me, è un problema un po' più profondo.. nel senso, modificando le slider nei valori difensivi si riesce ad avere una CPU più presente con i terzini sulle fasce.. il problema grosso, sempre secondo me, si presenta quando salti l'uomo con un Pasqualino qualsiasi con velocità 55 e riesci a farti tutta la fascia quasi indisturbato.. prima di tutto perché, ad esempio, il mediano CPU non si stacca dalla sua posizione venendoti a pressare.. e anche perché mi sembra che la stats forza sia molto meno influente in confronto agli scorsi anni, si riesce facilmente a tenere l'avversario alle spalle.. e anche la stats velocità è tornata ad essere troppo importante, probabilmente dovuto al fatto che lo scorso anno ci furono parecchie lamentele che i giocatori veloci venivano facilmente rimontati.. quindi con un giocatore poco veloce riesci a tenere dietro l'avversario a causa della stats forza poco 'importante' e con un giocatore veloce vai via tranquillo.. insomma, a mio modo di vedere, su questo fifa c'e una grossa mancanza di equilibrio che anche con le slider è molto difficile sistemare
Siamo sempre lì....il segreto è la bontà dell'A-L-A e, importante, quello che io chiamo "equlibrio fisico"
Una formula che ricerco e che applico per eguagliare sul campo, dato un certo livello di difficoltà -nel mio caso Campione - la perfomance tecnico-fisica di due players con attributi molto simili.
Inoltre, adattando opportunamente valori di Altezza/Lunghezza, la linea dei mediani è più arretrata e spesso raddoppia la marcatura sul mio player in fascia.
Il pasqualino che corre sulla fascia indisturbato non appartiene al mio sistema:
nel video in questione il mio player che viene costantemente frenato sulla fascia è un certo Lolley esterno dx del Nottiingham, velocità 84, accelerazione 86, agilità 91.
Uno sparo.
Il terzino sx di turno, spesso assieme al mediano, tuttavia lo rincorre alla pari (formula equlibrio fisico) e lo blocca con contrasti ripetuti o fallo, come hai visto nel video.
A presto
p.s.
Le lamentele specialmente dei Fut hanno avuto successo e nella 1.11 avremo, temo novità in questo senso.
Riporto un mio commento scritto su eye a fronte dell'annuncio del changelog.
------------------------------------------------------------------------
FIFA 20, Title Update 10 disponibile: ecco cosa cambia
Il Title Update 10 di FIFA 20 è ora disponibile e introduce diversi cambiamenti al gioco originale.
In primis, viene aumentata la reattività del dribbling per i giocatori che hanno un 80 o superiore agli attributi del dribbling, dellagilità e dellequilibrio.
Il penultimo update era stato pubblicato appena prima delle vacanze natalizie e vede alcuni aspetti ritoccati al tempo rimessi in ordine su richiesta dei giocatori.
In aggiunta, i tiri da angoli molto ridotti hanno leggermente più possibili di andare nello specchio della porta, è stato ridotto il tempo che si può passare online sul calcio dinizio (da 30 a 15 secondi) e la difficoltà Ultimate è stata alzata nella modalità Carriera.
------------------------------------------------------------------------------
Difficile valutare questa notizia...
Gli aumenti descritti, che secondo me assolutamente non servivano, mirano a differenziare meglio ed oltre i Players, premiando quelli con attributi superiori a 80.
Ma di quanto? Già il ritmo è veloce....
Infatti, guardando il rovescio della medaglia, tutto dipende da quanto è stata aumentata la reattività in relazione agli attributi elencati.
Spero abbiano fatto un intervento qualitativo ben ponderato senza esagerare, altrimenti il ritmo del gameplay si eleva di brutto ancora di più in danno dei difensori che restano lenti (non raggiungono il valore di 80) con conseguenti maxi goleade.
Nelle massime serie infatti i players con più di 80 per gli attributi segnalati sono in molti per ogni squadra e riguardano centrocampisti, esterni ed attaccanti, ma escludono i difensori ed i mediani.
Spero che il gameplay non diventi un gigantesco flipper offline con tanti players che scorazzano incontrastati sul campo contro difensori lenti.
p.s
Prima di fare l'update, ci penserò non una ma 10 volte e mi informerò sui vai siti.
In caso di update inadeguato mi fermo e stoppo tutto alla 1.10
----------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Quando ho postato sliders provvisorie corredate da spiegazioni ed alternative suggerite non ha mai funzionato..
Ognuno ha le sue sensibilità, le sue esigenze e le sue competenze.
A parte il tempo da dedicare ai feedback, venivano fuori le proposte più strane..
Ho speso troppo tempo (che è causa lavoro e famiglia assai scarso) senza vantaggi tangibili.
Lo puoi fare se come Matt10 hai una platea di qualche centinaio di utenti che testa continuamente e qualche migliaio che altrettanto costantemente approva o meno le modifiche e Matt10 ne prende atto..
Poi è mia abitudine testare ed avere sotto mano sempre tre-quattro set disponibili, alla ricerca del migliore.
A presto
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Patch 1.12 disponibile x PC, pare risolva solamente un problema con i pacchetti di FUT (nonostante il peso, notevole, di 3 Gb), creatosi con l'aggiornamento precedente. Probabile che il rilascio x console, di conseguenza, slitti ulteriormente.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Patch 1.12 disponibile x PC, pare risolva solamente un problema con i pacchetti di FUT (nonostante il peso, notevole, di 3 Gb), creatosi con l'aggiornamento precedente. Probabile che il rilascio x console, di conseguenza, slitti ulteriormente.
Ma come è possibile rilasciare tutte queste patch per un gioco di calcio? Nemmeno the Whitcer 3 quasi quasi. :rotfl:
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno a tutti! Domanda da assoluto ignorante: la demo di oggi...rappresenta il gioco completo ( quindi aggiornato all'ultima versione ) o è rimasta la stessa di settembre? (Provata ieri sera a livello leggenda..vinto sempre senza problemi e con zero falli.) Pes, per quanto mi riguarda, è veramente ben fatto..ma come sempre arriva a stancarmi..o meglio..fiaccarmi. Negli ultimi anni l'ho sempre preferito a Fifa..pur arrivando a giocarli entrambi apprezzandone le diversità. In poche parole...farei una follia? Meglio spenderli come @Sa1m0n ?!

Grazie in anticipo!
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Buongiorno a tutti! Domanda da assoluto ignorante: la demo di oggi...rappresenta il gioco completo ( quindi aggiornato all'ultima versione ) o è rimasta la stessa di settembre? (Provata ieri sera a livello leggenda..vinto sempre senza problemi e con zero falli.) Pes, per quanto mi riguarda, è veramente ben fatto..ma come sempre arriva a stancarmi..o meglio..fiaccarmi. Negli ultimi anni l'ho sempre preferito a Fifa..pur arrivando a giocarli entrambi apprezzandone le diversità. In poche parole...farei una follia? Meglio spenderli come @Sa1m0n ?!

Grazie in anticipo!
posso dirti che secondo me ne vale la pena, dalla demo il gioco è migliorato, poi con le slide te lo regoli a tuo piacimento. Ero partito molto prevenuto ed entusiasta di pes. ora ho abbandonato quasi definitivamente pes che era partito bene e mamma konami lo sta distruggendo, andando a peggiorare sempre di più il gameplay (gioco su pc, troppe mods, troppi conflitti tra esse... insomma diventa uno stress).
Tra l'altro ho trovato una patch (per pc) per il gameplay che vorrei testare appena ho 5 minuti liberi (probabilmente domani sera).
per quanto mi riguarda mi sta piacendo. se trovi un'offerta valida te lo consiglio

ah! ovviamente io lo consiglio per single player, non mi piace giocare online a nessun gioco
 
  • Like
Reactions: M4turcus

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Patch 1.12 disponibile x PC, pare risolva solamente un problema con i pacchetti di FUT (nonostante il peso, notevole, di 3 Gb), creatosi con l'aggiornamento precedente. Probabile che il rilascio x console, di conseguenza, slitti ulteriormente.
bah, e a chi non interessa FUT?
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
posso dirti che secondo me ne vale la pena, dalla demo il gioco è migliorato, poi con le slide te lo regoli a tuo piacimento. Ero partito molto prevenuto ed entusiasta di pes. ora ho abbandonato quasi definitivamente pes che era partito bene e mamma konami lo sta distruggendo, andando a peggiorare sempre di più il gameplay (gioco su pc, troppe mods, troppi conflitti tra esse... insomma diventa uno stress).
Tra l'altro ho trovato una patch (per pc) per il gameplay che vorrei testare appena ho 5 minuti liberi (probabilmente domani sera).
per quanto mi riguarda mi sta piacendo. se trovi un'offerta valida te lo consiglio

ah! ovviamente io lo consiglio per single player, non mi piace giocare online a nessun gioco


Grazie mille per la risposta!
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno a tutti! Domanda da assoluto ignorante: la demo di oggi...rappresenta il gioco completo ( quindi aggiornato all'ultima versione ) o è rimasta la stessa di settembre? (Provata ieri sera a livello leggenda..vinto sempre senza problemi e con zero falli.) Pes, per quanto mi riguarda, è veramente ben fatto..ma come sempre arriva a stancarmi..o meglio..fiaccarmi. Negli ultimi anni l'ho sempre preferito a Fifa..pur arrivando a giocarli entrambi apprezzandone le diversità. In poche parole...farei una follia? Meglio spenderli come @Sa1m0n ?!

Grazie in anticipo!
Qualche fallo in piu c'è. Il gioco a leggenda è più difficile ma anche nettamente più scriptato, oltre ad esserci una quantità di gol imbarazzante. Rimesso a campione da poco con comandi meno assistiti e finalmente ho visto partite con meno gol anche se con una CPU decisamente meno incisiva
Non so se te lo consiglio sinceramente. Se lo trovi scontato direi che più di 25/30 € non so se li vale
 
  • Like
Reactions: M4turcus

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Qualche fallo in piu c'è. Il gioco a leggenda è più difficile ma anche nettamente più scriptato, oltre ad esserci una quantità di gol imbarazzante. Rimesso a campione da poco con comandi meno assistiti e finalmente ho visto partite con meno gol anche se con una CPU decisamente meno incisiva
Non so se te lo consiglio sinceramente. Se lo trovi scontato direi che più di 25/30 € non so se li vale
si ovviamente, a fronte di una valida offerta è da prendere in considerazione.

Se domani riesco a provare la patch per il gameplay su pc posterò la mia impressione.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Qualche fallo in piu c'è. Il gioco a leggenda è più difficile ma anche nettamente più scriptato, oltre ad esserci una quantità di gol imbarazzante. Rimesso a campione da poco con comandi meno assistiti e finalmente ho visto partite con meno gol anche se con una CPU decisamente meno incisiva
Non so se te lo consiglio sinceramente. Se lo trovi scontato direi che più di 25/30 € non so se li vale

grazie!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Buongiorno a tutti! Domanda da assoluto ignorante: la demo di oggi...rappresenta il gioco completo ( quindi aggiornato all'ultima versione ) o è rimasta la stessa di settembre? (Provata ieri sera a livello leggenda..vinto sempre senza problemi e con zero falli.) Pes, per quanto mi riguarda, è veramente ben fatto..ma come sempre arriva a stancarmi..o meglio..fiaccarmi. Negli ultimi anni l'ho sempre preferito a Fifa..pur arrivando a giocarli entrambi apprezzandone le diversità. In poche parole...farei una follia? Meglio spenderli come @Sa1m0n ?!

Grazie in anticipo!

Io l'ho preso da 2 settimane codice digitale a 20 euro su Xbox mi aspettavo peggio e mi sto divertendo abbastanza , sto facendo una carriera con il Fulham con slide modificate riesco a prendere anche 3/4 falli a partita l'ho preso anche perché la master di pes mi ha annoiato infatti ho virato sui campionati mentre su fifa soprattutto lato carriera il tutto è molto più curato e coinvolgente, quindi se lo trovi a quel prezzo credo ne possa valere la pena.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno a tutti! Domanda da assoluto ignorante: la demo di oggi...rappresenta il gioco completo ( quindi aggiornato all'ultima versione ) o è rimasta la stessa di settembre? (Provata ieri sera a livello leggenda..vinto sempre senza problemi e con zero falli.) Pes, per quanto mi riguarda, è veramente ben fatto..ma come sempre arriva a stancarmi..o meglio..fiaccarmi. Negli ultimi anni l'ho sempre preferito a Fifa..pur arrivando a giocarli entrambi apprezzandone le diversità. In poche parole...farei una follia? Meglio spenderli come @Sa1m0n ?!

Grazie in anticipo!
Io quest'anno te lo sconsiglio fortemente.. poi chiaro, va sempre a gusti
 
  • Like
Reactions: Jocker e M4turcus

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_