FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quello delle fasce l'ho notato purtroppo,infatti segnare lo trovo semplicissimo,anche in full manual,poi una volta imparato il sistema di difesa(scivolate fighissime)si gioca senza troppa difficoltà. Il discorso slide dovrebbe servire proprio a risolvere questo problema,speriamo che si possa risolvere.
In difesa io uso praticamente solo L2 cercando di intercettare passaggi.. o contrasti al momento opportuno.. la fase di non possesso di Fifa l'ho sempre apprezzata parecchio.. concordo col dire che dopo un po' che ci si fa la mano diventa quasi semplice, motivo per cui gioco con una marcatura utente molto bassa..
Per le fasce invece, secondo me, non c'e speranza
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Altro test match contro il WBA 1-1 semi escluso pass manuale e filtrante avanzato- Campione Lenta -
Ottimo il numero dei contrasti della cpu indicatore della difficoltà di superare l'uomo.

Questa è l'ultimo test prima della 1.11:
non ce ne saranno altri in attesa delle novità.

Ecco le stats e un'immagine che ritrae l'A-L-A che ho predisposto per la cpu:
due linee che per ora funzionano bene (contrasti) e che devono comprimersi e decomprimersi il relazione alla fase in corso (difesa/offesa)

Sono volutamente arretrate per consentirmi di non usare una frequenza d'inserimenti cpu pari ad uno che al momento secondo me non giova alla varietà di gioco della cpu, che con un valore pari ad 1 di R.F. non ha molte opzioni nei passaggi e va via in orizzontale.
Infatti riesco ad usare con questa soluzione una R.F. cpu tra 5 e 11 con maggiore varietà di gioco
A presto



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Ciao Fideco,io aspetto tue sliders impazientemente dopo patch 1.11.....sperando (ho fiducia nel tuo lavoro)in miglioramento comportamento difensivo Cpu
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao, adesso con le mie sliders la cpu subisce poco (Campione) e si difende bene.
Ho due-tre alternative di A-L-A tra cui scegliere tutte efficaci.
Sono molto preoccupato per le novità introdotte dalla 1.11 (che, per farla breve, in sostanza aumentano l'agilità degli attaccanti ) chiesta a gran voce dai Fut, di cui nessuno a livello offline sentiva il bisogno, data la debolezza strutturale delle difese in Fifa 20
A presto
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi potete provare queste
Campione full manual co-op 20/0 Lenta
48/48
50/50
50/52
50/52
49/49
48/48
50/50
50/50
50/50
50/50
10/10
50/50
51/51
48/48
10/10
80/80
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco ciao,ma la errore di tocco di prima deve essere alto o basso?
Errore controllo o First Touch:
riguarda l'efficienza tecnica e dinamica con cui il player gestisce la palla mentre la riceve, la controlla e la passa ad un compagno..., più è elevato, maggiore la possibilità di errore. In Fifa 20 a default 50/50 i players controllano la palla (stop/controllo/pass) in una frazione di secondo con troppa facilità. Irrealistica.
D'obbligo usare un valore elevato, la cui misura dipende però anche da come imposti quello dell'accelerazione.
Personalmente con acceleration a 50 utilizzo sempre F.T. elevati, non inferiori a 65, ma anche oltre, per umanizzare il comportamento dei players in campo e dare maggiore imprevedibilità/randomicità al gameplay.
Lo considero un valore "meritocratico" perchè, se elevato, fa emergere i players più dotati tecnicamente
 
  • Like
Reactions: Agatto

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Buongiorno ragazzi, un informazione, nella carriera esiste lo script come nella master di pes oppure la juve gioca da juve, il bologna da bologna ecc...??? Ho rivoglia di giocare con un gioco di calcio ma Pes(nonostante lo reputi godibile) per quest'anno a casa mia non entrera piu.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Buongiorno ragazzi, un informazione, nella carriera esiste lo script come nella master di pes oppure la juve gioca da juve, il bologna da bologna ecc...??? Ho rivoglia di giocare con un gioco di calcio ma Pes(nonostante lo reputi godibile) per quest'anno a casa mia non entrera piu.
Mi chiedo la stessa cosa
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Buongiorno ragazzi, un informazione, nella carriera esiste lo script come nella master di pes oppure la juve gioca da juve, il bologna da bologna ecc...??? Ho rivoglia di giocare con un gioco di calcio ma Pes(nonostante lo reputi godibile) per quest'anno a casa mia non entrera piu.
Su fifa devi lavorare sulle slide. FIFA comunque il massimo lo da sul campionato inglese,fatto molto bene; se non vuoi script devi lavorare sul livello campione,leggenda e ultimate sono pieni di script,vergognosi. Adesso fideco rilascerà se sue slide,così vedrai quanto il gioco possa diventare godibile.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno ragazzi, un informazione, nella carriera esiste lo script come nella master di pes oppure la juve gioca da juve, il bologna da bologna ecc...??? Ho rivoglia di giocare con un gioco di calcio ma Pes(nonostante lo reputi godibile) per quest'anno a casa mia non entrera piu.
Se volete il migliore script (un po' deve esserci ma ben dosato) in modalità offline fifa 17 o 18 sono i titoli migliori. Dall'anno scorso è tornato abbastanza prepotentemente anche su fifa e si, se l'anno scorso comunque Pes era oggettivamente imbarazzante che si poteva benissimo preferire quello di fifa nonostante fosse aumentato dall'anno precedente, per colpa a mio avviso della modalità nuova offline dell'UT squad battles, in modo tale da avere una bella dose di sfida (purtroppo molto scriptata) anche in modalità offline.
Parere personale per me quest'anno è forse leggermente meglio Pes una volta raggiunto un certo TS in master e tolte le partite in rivalità e di coppa forse quanto a script.
Comunque bene o male sono alla pari e a difficoltà campione e inferiori si sente abbastanza meno rispetto a leggenda che davvero un gol almeno te lo fanno sempre tra l'altro con lo stesso senso di impotenza che accompagnava i gol della CPU di Pes l'anno scorso
 
  • Like
Reactions: the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Se volete il migliore script (un po' deve esserci ma ben dosato) in modalità offline fifa 17 o 18 sono i titoli migliori. Dall'anno scorso è tornato abbastanza prepotentemente anche su fifa e si, se l'anno scorso comunque Pes era oggettivamente imbarazzante che si poteva benissimo preferire quello di fifa nonostante fosse aumentato dall'anno precedente, per colpa a mio avviso della modalità nuova offline dell'UT squad battles, in modo tale da avere una bella dose di sfida (purtroppo molto scriptata) anche in modalità offline.
Parere personale per me quest'anno è forse leggermente meglio Pes una volta raggiunto un certo TS in master e tolte le partite in rivalità e di coppa forse quanto a script.
Comunque bene o male sono alla pari e a difficoltà campione e inferiori si sente abbastanza meno rispetto a leggenda che davvero un gol almeno te lo fanno sempre tra l'altro con lo stesso senso di impotenza che accompagnava i gol della CPU di Pes l'anno scorso
Quello che mi preoccupa è il futuro di questi due videogames; la modalità offline sarà sempre meno curata,sia in pes che in fifa,tra qualche anno saranno giochi con connessione a internet necessaria e modalità solo online,vedrete che sarà così,per ragioni commerciali e di denaro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quello che mi preoccupa è il futuro di questi due videogames; la modalità offline sarà sempre meno curata,sia in pes che in fifa,tra qualche anno saranno giochi con connessione a internet necessaria e modalità solo online,vedrete che sarà così,per ragioni commerciali e di denaro.
No non credo si arriverà ad un punto così drastico perché sanno benissimo che c'è molta gente a cui non piace l'online, però si credo che saranno sempre meno importanti e curate le modalità offline oppure come già si stanno muovendo in altri ambiti cercare di inglobare le esperienze.
L'esempio che mi viene in mente è quello di Madden che ha una modalità carriera allenatore/dirigente non incredibile ma disponibile anche online, oltre alla cara modalità UT, con anche lì delle sottomodalità offline, così prendi sempre due piccioni con una fava: uno può giocare la sua carriera allenatore offline da solo o online con amici o conoscenti tramite passaparola, e anche lo stesso ultimate team o gallina dalle uova d'oro è sfruttato su Madden così come su fifa anche da chi non gioca online grazie alle squad battles.
Ora, qualcosa di simile ha anche la stessa 2k con Nba e la stessa EA sport oltre che con Madden anche con il suo gioco di hockey.
E sinceramente pure spostandoci in altri ambiti non so, ad esempio i classici sparatutto online hanno sempre un minimo di modalità offline, che sia una campagna da 6-7 ore di gioco piuttosto che qualche modalità da giocare contro i bot per non precludersi a priori una certa fretta di utenza.
Non so, qualche gioco completamente online in questa generazione ovviamente c'è stato, ma la maggioranza dei tripla A non mi pare abbia fatto questo tipo di scelta, men che meno gli sportivi e secondo me assolutamente non si priveranno di certe modalità e di conseguenza utenza offline. Poi per carità il fatto che tutta la parte offline sia trascurata è già abbastanza un dato di fatto, ma ogni tanto qualcosa si inventano ancora
 
  • Like
Reactions: Agatto

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Ho preso fifa...mi consigliate una squadra inglese per la carriera non ti prima fascia con una bella storia e con lo stadio...
 
  • Like
Reactions: Agatto

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ok ragazzi, ho capito che non devo comprare niente! Con i 30 40 o 50 euro ci vado a cena fuori con la mia ragazza che è 1000 volte meglio! Grazie per non avermi fatto regalare altri soldi.

Questo è un esempio di utilità in un forum.
Verità.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ok ragazzi, ho capito che non devo comprare niente! Con i 30 40 o 50 euro ci vado a cena fuori con la mia ragazza che è 1000 volte meglio! Grazie per non avermi fatto regalare altri soldi.

Questo è un esempio di utilità in un forum.
Verità.
A prescindere, tu con i tuoi soldi farai quello che meglio credi. E poi non basarti troppo sulle opinioni di altre persone. Se stai a sentire le opinioni di tutti non giochi mai,compralo,mettilo sulla play e valuta,30/40 euro non sono poi così tanti.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra però più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.
Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).
Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)
Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.
Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.
Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie in attesa della 1.11)
A presto

 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra però più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.
Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).
Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)
Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.
Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.
Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie in attesa della 1.11)
A presto

SLIDERS COMING SOON... questa scritta a fine video mi ha totalmente esaltato :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online