FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Patch 1.11 disponibile x pc, modificate alcune cose riguardo i dribbling e la finalizzazione in area di rigore, in più aggiunti 71 facescan (diversi del PSG), nei prox giorni anche su PS4 e Xbox One.
 
Ultima modifica:

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Aspetto con ansia le tue slides @fideco , attualmente sto usando quelle trovate su operation sports, con una piccola modifica sull'abilità dei portieri (li ho fatti più forti) e mi sto divertendo parecchio. Al momento l'unica pecca che trovo attualmente, sono i falli ridotti all'osso. 1/2 a partita. troppo poco. anche se ogni tanto ci scappa il rigore... pensi che con queste slide si riesca ad ovviare?
Ciao, se le sliders dell'amico Matt ti divertono con un gameplay per te appagante il mio consiglio è di non mollarle ma di provare sempre con calma a personalizzarle al massimo step by step secondo le tue sensibilità in base a ciò che noti sul campo
Secondo me è il modo giusto di giocare Fifa 20 con sliders
2 falli a partita vanno già bene, dal momento che i falli da contatto in Fifa sono ignorati dall'arbitro, ammesso che tu giochi almeno un tempo congruo.
Io le progetto su base 10 minuti per tempo (quindi 20 min totali) perchè sono convinto dopo molti test che la cpu dia il meglio di sè su questo intervallo temporale.
Una mia curiosità, riesci a pareggiare il conto dei contrasti della cpu..ad esempio se la cpu ne fa 11, riesci a farne altrettanti e a che livello giochi?
A presto
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non vedo l'ora di provare le tue slide @fideco. Ho messo la velocità su lenta,ho aumentato l'errore di controllo di palla sia per noi che Cpu,diminuita leggermente a 49 la velocità dei tiri. Aspetto te per nuovi aggiornamenti.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Vi propongo un video di due-tre minuti..di ieri notte livello Campione Fulham-Milwall
Non ho concluso il match perchè avevo fatto quasi l'una e la sveglia suona alle sette...
Non ci sono goal od azioni strabilianti, ma l'occhio del giocatore attento sicuramente coglierà un bel gameplay a centrocampo dove è tornato il focus, come volevo.

 
  • Like
Reactions: paso doble

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild
Sei troppo pessimista..
Sono di diverso avviso: ogni sistema ha il suo punto debole...
Io credo di averlo trovato anche in Fifa 20 e di poter modificare il suo mantra (pass-pass-shot), anche se possiedo il gioco da qualche giorno ho visto buoni progressi nel gameplay tramite il mio set
Il mio metodo, che fino ad oggi mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto per la community alla quale ho sempre dedicato il risultato del mio impegno) è uno solo:
prova/sbaglia/riprova.
Siamo in due-tre top editer ad impegnarci quest'anno nella sfida più difficile.
Non intendo sottrarmi e vorrei offrire alla Community il mio personale contributo, anche se modesto.
A presto
Le proverò sicuramente se già riscontri buoni risultati dal punto di vista CPU.
Però a mio parere da quando hanno cambiato il sistema delle tattiche nuovo l'anno scorso più la modalità offline per l'UT la squad battles sono andate in vacca non poche cose riguardo l'atteggiamento della CPU. E poi ci sono i soliti problemi delle slides piu alcuni nuovi legati proprio alle tattiche dell'anno scorso.
Matt10 non tocca praticamente più l'altezza difesa perché se no si sballano molti equilibri e spazi, è meglio ritoccare le tattiche interne, i soliti problemi vecchi tipo toccando l'accelerazione si saluta definitivamente la stamina che per carità se in partite amichevoli uno può anche chiudere un occhio a vedere tutti i giocatori finire con la stamina praticamente al massimo in carriera può diventare un parametro che rende totalmente inutili sostituzioni e turnover; la velocità scatto a mio avviso riduce drasticamente i falli che si vedono fischiati a favore e contro; errore passaggi alla cpu è da quando esistono le slides che se si va oltre un certo range la CPU o non crossa più o lo fa in maniera pessima la maggior parte delle volte, errore tiri idem con patate e già quest'anno vedere tiri da fuori è abbastanza raro.
Boh sinceramente non sono assolutamente convinto che con le slides si possa trovare il bandolo della matassa quest'anno, anche se di per sé a parte qualche difetto più o meno grave il gioco non è che sia nemmeno schifosissimo.
Attendo comunque di provare le tue slides.
Pubblicale però, facci fare da tester anche se sono in via di sviluppo :rotfl:;)
 
  • Like
Reactions: paso doble e Agatto

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@starchild
Ho i miei tempi...Il game lo possiedo da 3-4 giorni.
Non distribuisco sliders in fase di sviluppo, non ho il tempo per seguire il feedback, scambiare osservazioni, suggerire modifiche.
Ogni utente ha la sua sensibilità e secondo me può e deve personalizzare il suo Sistema.
Le Sliders sono un sistema delicato, fragile che richiede la massima attenzione:
un punto in più od in meno di un valore sensibile può decretare la differenza fra il successo ed il fallimento...
Preferisco testare da solo con i miei metodi.
Sono due i set Campione candidati..che testo su due PS4:
si differenziano sostanzialmente per l'A-L-A ed il F.T. (due fattori che ponderati assieme condizionano il 75% del gameplay).
Ambedue condividono il valore Accelerazione 50/50
Questo valore controlla la reattività dei Players e determina il timing della loro capacità d'interdizione/costruzione. Lasciato volutamente a default poichè è uno dei pilastri del sistema. Irrinunciabile.

Penso che a tempo debito li pubblicherò entrambi.
Purtroppo sono partito tardi con Fifa, sia per la scadente fama che accompagna il titolo, sia e soprattutto perchè desideravo completare prima l'editing delle tattiche/attributi del mio amato Pes Versione Vanilla 1.0 (PS4)
A presto
 
  • Like
Reactions: starchild

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Ciao, ti ringrazio per la stima, ma non darmi responsabilità così grandi...:)
Hai provato quelle di Matt a Campione?
A presto
Ciao, ti ringrazio per la stima, ma non darmi responsabilità così grandi...:)
Hai provato quelle di Matt a Campione?
A presto
buongiorno ciao, no non le ho provate.
dove posso reperirle?
ps: sarei pero' piu intenzionato a provare le tue :D
 
  • Like
Reactions: fideco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
buongiorno ciao, no non le ho provate.
dove posso reperirle?
ps: sarei pero' piu intenzionato a provare le tue :D

Qui le trovi.. lo scorso anno provai sia le sue che quelle di Krebstar, entrambi set molto molto validi.. anche se alla fine sono sempre tornato con il mio set.. tranne quest'anno che davvero il gioco non mi piace per niente vs CPU e quindi l'ho abbandonato praticamente da subito
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Ciao, se le sliders dell'amico Matt ti divertono con un gameplay per te appagante il mio consiglio è di non mollarle ma di provare sempre con calma a personalizzarle al massimo step by step secondo le tue sensibilità in base a ciò che noti sul campo
Secondo me è il modo giusto di giocare Fifa 20 con sliders
2 falli a partita vanno già bene, dal momento che i falli da contatto in Fifa sono ignorati dall'arbitro, ammesso che tu giochi almeno un tempo congruo.
Io le progetto su base 10 minuti per tempo (quindi 20 min totali) perchè sono convinto dopo molti test che la cpu dia il meglio di sè su questo intervallo temporale.
Una mia curiosità, riesci a pareggiare il conto dei contrasti della cpu..ad esempio se la cpu ne fa 11, riesci a farne altrettanti e a che livello giochi?
A presto
Ciao @fideco guarda, io sono una megapippa e al momento ballo tra esperto ed il livello superiore (campione?), diciamo che più o meno si, riesco a pareggiare il numero dei contrasti, io ho un modo di giocare abbastanza aggressivo. Solitamente le mie partite sono di circa 10/12 minuti a tempo.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Tempo per una sola partita ieri notte contro il Cardiff, Campionato SkyBet, 10 min H.T.
Semi, escluso Pass Lungo Manuale e Filtrante Avanzato- Velocità Lenta -Difficoltà Campione.

Stats buone a mio modo di vedere tenuto conto del minutaggio totale del match (20 minuti + recupero)
Cpu arcigna con 22 contrasti e 5 falli
Ritmo ottimo ad ora tarda, speed bug assente.
10 Tiri del Cardiff ( 6 in porta) in 20 minuti sono un numero congruo e che trovo realistico, tenuto anche conto delle mie modeste skill.
Ottima la % dei pass riusciti della cpu ferma al 74%
Assai difficile per me superare la difesa della cpu che ho predisposto con un A-L-A ben congegnata.
Devo anche dire che in Fifa 20 tra tanti difetti, vedo una buona gestione della stamina.
AL 65' si sente pad alla mano che i Players sono meno reattivi, idem per la cpu.
Per cui le sostituzioni diventano una interessante componente tattica di peso ( a tal fine è opportuno elevare la frequenza degli infortuni intorno al 75%-80% e la serietà di essi intorno al 15%-20%)

Vado avanti nel testing (da solo) , dal momento che mi sto divertendo.
Senza divertimento non potrei continuare....
Nel W.K. inizio una carriera SkyBet e spero di ultimare le Sliders
Ecco le stats ed il video degli highlights
A presto



 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113

Qui le trovi.. lo scorso anno provai sia le sue che quelle di Krebstar, entrambi set molto molto validi.. anche se alla fine sono sempre tornato con il mio set.. tranne quest'anno che davvero il gioco non mi piace per niente vs CPU e quindi l'ho abbandonato praticamente da subito
Quelle del sito di operation sport non sono il quest'anno non sono il massimo secondo me,cambiano in peggio il gameplay, diventa troppo semplice. Quest'anno comunque l'unico livello di difficoltà decente è campione,da leggenda in su iniziano script allucinanti, Cpu che gioca tipo robot,osceno. Penso che @fideco stia lavorando su campione propionper questo motivo,per mantenere inalterati i valori dei giocatori,così da rispettare id player. Sarà un lavoro duro,considerando la semplicità di campione.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Patch 1.11 facescan del PSG e della Roma
 

Allegati

  • futuniverseofficial20200115193315449.jpg
    futuniverseofficial20200115193315449.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • futuniverseofficial20200115193233431.jpg
    futuniverseofficial20200115193233431.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 14

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
se questa patch sballa ulteriormente il lavoro che sta facendo fideco non si arriva mai a capo... speriamo in bene ahahah :D
Basta non scaricarla,o aspettare pareri di altre persone. Alla fine uno se gioca offline,non ha la premura di scaricare subito la patch,anche perché va a fare confusione con il set di slide che si sta preparando.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quelle del sito di operation sport non sono il quest'anno non sono il massimo secondo me,cambiano in peggio il gameplay, diventa troppo semplice. Quest'anno comunque l'unico livello di difficoltà decente è campione,da leggenda in su iniziano script allucinanti, Cpu che gioca tipo robot,osceno. Penso che @fideco stia lavorando su campione propionper questo motivo,per mantenere inalterati i valori dei giocatori,così da rispettare id player. Sarà un lavoro duro,considerando la semplicità di campione.
Personalmente non ho abbandonato il gioco per problemi di script.. con il mio set di slider a leggenda mi sono sempre trovato bene (un po' come superstar su Pes).. bensì l'ho abbandonato per la pochezza in generale del gioco.. poco profondo, CPU passiva, e sgroppate sulle fasce a tutto andare.. è un proprio un problema di appagamento per quanto mi riguarda
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Personalmente non ho abbandonato il gioco per problemi di script.. con il mio set di slider a leggenda mi sono sempre trovato bene (un po' come superstar su Pes).. bensì l'ho abbandonato per la pochezza in generale del gioco.. poco profondo, CPU passiva, e sgroppate sulle fasce a tutto andare.. è un proprio un problema di appagamento per quanto mi riguarda
Quello delle fasce l'ho notato purtroppo,infatti segnare lo trovo semplicissimo,anche in full manual,poi una volta imparato il sistema di difesa(scivolate fighissime)si gioca senza troppa difficoltà. Il discorso slide dovrebbe servire proprio a risolvere questo problema,speriamo che si possa risolvere.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Mi spiegate per favore come si difende in questo gioco?..mi saltano sempre gli avversari....cosa si deve premere
 
  • Like
Reactions: gati77