FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si difatti in realtà non so nemmeno se prenderlo. Primo anno di ritrovato amore con Pes e me lo sto proprio godendo, viceversa EA sports per il secondo anno di fila mi sta facendo dannare con Madden e anche fifa l'anno scorso non è che sia stato rose e fiori, complessivamente meglio di Pes, non che ci volesse molto per un utente offline, ma assolutamente nulla di eccezionale
Con pes sto andando anch'io alla grande, nonostante sia tutto meno che perfetto.. FIFA una parte di me lo sta amando perché su pro club è tanta roba davvero, il migliore dai tempi ps3,secondo me.. Ma offline l'altra parte di me, è rimasta molto molto delusa
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La cosa scandalosa è di come hanno sfruttato pochissimo il frostbite engine, cioè è un motore grafico e fisico pazzesco, avrebbero dovuto lavorare molto di più in questo senso,anche se credo che l'abbiano usato solo per quanto riguarda contorno e le scene di intermezzo. Anche perché io continuo a vedere movimenti e azioni che c'erano anche in fifa 2005. È possibile che la EA sia così superficiale per quanto riguarda il suo titolo più venduto? La IA ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, adesso è possibile vedere robot che suonano gli Iron Maiden tranquillamente, si son fatti passi avanti per quanto riguarda movimenti a livello fisico eccezionali. E fifa si trova, di fatto, con dei movimenti innaturali, con delle movenze che non si legano l'una con l'altra. Su questo Pes ha fatto passi da gigante, basta vedere da 14 grandissimi passi avanti a riguardo. Chissà cosa succederà con le nuove console, spero che non si concentriamo ancora una volta sul contorno e basta.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La cosa scandalosa è di come hanno sfruttato pochissimo il frostbite engine, cioè è un motore grafico e fisico pazzesco, avrebbero dovuto lavorare molto di più in questo senso,anche se credo che l'abbiano usato solo per quanto riguarda contorno e le scene di intermezzo. Anche perché io continuo a vedere movimenti e azioni che c'erano anche in fifa 2005. È possibile che la EA sia così superficiale per quanto riguarda il suo titolo più venduto? La IA ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, adesso è possibile vedere robot che suonano gli Iron Maiden tranquillamente, si son fatti passi avanti per quanto riguarda movimenti a livello fisico eccezionali. E fifa si trova, di fatto, con dei movimenti innaturali, con delle movenze che non si legano l'una con l'altra. Su questo Pes ha fatto passi da gigante, basta vedere da 14 grandissimi passi avanti a riguardo. Chissà cosa succederà con le nuove console, spero che non si concentriamo ancora una volta sul contorno e basta.
Però il frostbite se non sbaglio nacque con l'intento di fare fare il salto di qualità a Battlefield, e il fiore all'occhiello del motore era la distruttibilità degli ambienti.
Poi non so cosa ci abbiano visto per portarlo su tutti i loro giochi sportivi.. è comunque un motore creato ad hoc per far funzionare delle dinamiche che a degli sportivi proprio non servono.
Pes il suo fox l'aveva usato si per metal Gear, però complessivamente mi sembra un motore pensato e creato per svariare un pochino meglio forse.. però non me ne intendo assolutamente, magari poi entrambi fan schifo per sviluppare un calcistico così come possono entrambi essere fantastici per quanto ne sappia
Detto ciò comunque Konami ha gia detto cambierà motore sulla next gen, anche fifa ne avrebbe assolutamente bisogno. Il gameplay va svecchiato e rinnovato non poco
L'esempio che hai fatto su Pes 14 non è che sia proprio calzante però :p l'hanno fatto uscire quando ancora non sapevano come proseguire a svilupparlo tanto che l'anno dopo rivoluzione totale
 
  • Like
Reactions: Agatto

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domanda, cos'è il pro club?
È una modalità online (l'unica che gioco non solo su FIFA ma proprio in generale).. In pratica ti crei il tuo calciatore con ruolo specifico.. Si crea un club, e poi si gioca assieme ad amici.. Esempio più pratico.. Siamo io e te in un club.. Io uso il mio calciatore e tu il tuo, gli altri 9 sono gestiti dalla CPU.. Però se si è tanti, si può anche avere un club con 11 umani che giocano tutti assieme, 22 nel caso anche gli avversari siano in 11.. C'è il matchmaking, quindi, tranne rarissimi casi, se si è in 2 si beccano avversari composti da 2 a 4 umani e via dicendo.. Ci sono le divisioni e le coppe.. Al club si può assegnare uno stadio (man mano che il club acquista reputazione si sbloccano altri stadi).. Si possono assegnare divise di club già esistenti, oppure crearsi le proprie divise con magliette comprendenti di sponsor quali nike, adidas ecc.. Il tuo calciatore parte circa da 79-80 di overall e man mano che si gioca migliora le stats... Oltretutto ogni tot partite ti vengono assegnati punti per aumentare ulteriormente alcune stats oppure per acquistare abilità..
Nel caso non si abbia un club si possono fare partite al volo, una partita con gente casuale 5vs5, ma solitamente è infestato da m*nchioni che non passano mai palla
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
È una modalità online (l'unica che gioco non solo su FIFA ma proprio in generale).. In pratica ti crei il tuo calciatore con ruolo specifico.. Si crea un club, e poi si gioca assieme ad amici.. Esempio più pratico.. Siamo io e te in un club.. Io uso il mio calciatore e tu il tuo, gli altri 9 sono gestiti dalla CPU.. Però se si è tanti, si può anche avere un club con 11 umani che giocano tutti assieme, 22 nel caso anche gli avversari siano in 11.. C'è il matchmaking, quindi, tranne rarissimi casi, se si è in 2 si beccano avversari composti da 2 a 4 umani e via dicendo.. Ci sono le divisioni e le coppe.. Al club si può assegnare uno stadio (man mano che il club acquista reputazione si sbloccano altri stadi).. Si possono assegnare divise di club già esistenti, oppure crearsi le proprie divise con magliette comprendenti di sponsor quali nike, adidas ecc.. Il tuo calciatore parte circa da 79-80 di overall e man mano che si gioca migliora le stats... Oltretutto ogni tot partite ti vengono assegnati punti per aumentare ulteriormente alcune stats oppure per acquistare abilità..
Nel caso non si abbia un club si possono fare partite al volo, una partita con gente casuale 5vs5, ma solitamente è infestato da m*nchioni che non passano mai palla
Grazie della spiegazione, sempre molto gentile. ;)
 

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Quest'anno, secondo me, problema sgroppate sulla fascia non è risolvibile con le sliders.. La vedo proprio come una questione di programmazione, perché quando salti il terzino sai già che arriverai tranquillamente in fondo alla fascia, anche perché oltretutto è raro vedere staccarsi un centrocampista o difensore centrale che venga a pressarti, oltre al fatto che ancora un po di passività della CPU sul portatore di palla un po continuo a vederla.. Il tutto, per quanto mi riguarda, si riproduce pesantemente come problema di appagamento,soprattutto per me che gioco molto sulle fasce.. Ho giocato tantissimo sia a FIFA 18 & 19 ma quest'anno, secondo me, è stato un fallimento sotto tutti i punto di vista, partendo dalle falle sul gameplay, al lancio a dir poco imbarazzante di cui ha sofferto il gioco e a cui stanno cercando di porre rimedio con le patch

Stessa impressione che ho io. Le Sliders secondo me nel corso del tempo hanno visto ridursi la loro incisività. Ho preso fifa una settimanella fa e devo dire che non trovo le difese. Le hanno rapite? No dai davvero. Oscena sta cosa.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Hanno
Stessa impressione che ho io. Le Sliders secondo me nel corso del tempo hanno visto ridursi la loro incisività. Ho preso fifa una settimanella fa e devo dire che non trovo le difese. Le hanno rapite? No dai davvero. Oscena sta cosa.
Hanno toppato alla grande quest'anno, sia questione difese
Per carità :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Redin5ide

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
SECONDO me ha tirato i remi in barca anche il santo @fideco .... :D
Penso propio di sì. Io continuo con pes nel frattempo, pes malgrado i difetti che mi fanno bestemmiare mi da quel senso di sfida che trovo appagante, master con la Roma, mi sto divertendo parecchio, ho capito che devo chiudere un occhio se non spengo tutto, comunque. Mi ci diverto parecchio. Se poi ci saranno slide buone inizieró anche una carriera su fifa, in Inghilterra chiaramente. Speriamo che Fideco si faccia vivo....
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Penso propio di sì. Io continuo con pes nel frattempo, pes malgrado i difetti che mi fanno bestemmiare mi da quel senso di sfida che trovo appagante, master con la Roma, mi sto divertendo parecchio, ho capito che devo chiudere un occhio se non spengo tutto, comunque. Mi ci diverto parecchio. Se poi ci saranno slide buone inizieró anche una carriera su fifa, in Inghilterra chiaramente. Speriamo che Fideco si faccia vivo....
si ormai è rimasto l'unico possibile salvatore della patria :D ...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
si ormai è rimasto l'unico possibile salvatore della patria :D ...
Ma io penso che abbia perso la speranza anche lui, così come l'anno scorso. Dubito che posterà delle slide, secondo me non ha trovota la quadra e preferisce non continuare. Le mie sono delle ipotesi chiaramente, ma non penso di sbagliarmi.
 

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Eppure il feeling non era stato male. Compro, scarico, partita a Volta e dico : "cavolo l'idea è carina, buona anzi. I movimenti dei giocatori non mi fanno manco salire un conato ancora. Vuoi vedere che ...."

Poi (non) ho visto le difese. E nulla. 70 euro al cesso.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io invece ho appena preso FIFA dopo l'ennesima partita forzatissima a Pes in master league. Ho scritto uno sfogo parecchio offensivo verso il gioco, succedono davvero delle cose assurde. Fifa l'avevo provato con EA access, ora l'ho ripreso per sperare che riescano a sistemarlo un po' con patch e/o slide.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io invece ho appena preso FIFA dopo l'ennesima partita forzatissima a Pes in master league. Ho scritto uno sfogo parecchio offensivo verso il gioco, succedono davvero delle cose assurde. Fifa l'avevo provato con EA access, ora l'ho ripreso per sperare che riescano a sistemarlo un po' con patch e/o slide.
Prova a fare così: corsa sulla fascia cross in mezzo per la punta. Da quanto ho sentito si lamentano che ogni volta è gol.
@Agatto penso tu abbia ragione. Leggendo sul forum di FIFA chi cerca di migliorare il gioco con le slide perde le speranze causa aggiornamenti che scombinano la velocità del gameplay ogni volta. Io non compro Fifa dal 2010 ma seguo per vedere se c'è qualche buona notizia. Ai tempi feci ben tre stagioni consecutive molto divertenti. A Pes dopo la prima ricomincio da un'altra parte.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Finita ieri la modalita' storia di Volta:] ora il Tour mondiale che serve anche a livellare al massimo il proprio personaggio che alla fine della storia arriva sui 73 di valutazione e disponibile anche il Campionato online:rolleyes: quindi presumo che per portarlo al massimo ci vorranno molte partite:oops: ovviamente se si vuole prendere il trofeo corrispondente
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,104
113
Un po' come succedeva in pes18 quindi. Comunque proverò, al limite accantono anche quello.
mi pare na leggenda metropolitana eh...dicono questo dicono quello, dice ha detto dice...Tra l'altro proprio quest'anno sto riscontrando più difficoltà con questo tipo di soluzione che da sempre è la mia preferita.
Infatti la riprova è giocare online, ti accorgi che la via migliore e più usata per il gol è il passaggio rasoterra dietro per un compagno che arriva a rimorchio, possibilmente tutto rasoterra.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,896
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca