FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
la mancanza di falli che ha investito anche fifa è il motivo per cui ho lasciato stare definitivamente fifa.
In effetti hai ragione. Il gioco è bellino, me è troppo lontano da quella concezione che abbiamo noi di calcio. È un gioco divertente per PC e console, niente di più. Chissà se faranno mai una vera simulazione calcistica, ora come ora, tra pes e fifa siamo messi male. Chissà.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Appena giocato la finale per salire in League One con lo stevenage. Partita vinta 4 a 1, livello leggenda, tutto assistito e con slide “ rubate on Line” e un po’ adeguate per giocare come piace a me. Risultato un po’ falsato perché sul 2 a 1 gli avversari si sono scoperti e ho fatto due goal in contropiede con il pallonetto. Vi posto la schermata dei dati partita, per avere un confronto se siano un po’ veritieri. Unico dispiacere i falli.... spesso sono a zero!!Visualizza allegato 137390
Troppi pochi contrasti sia tuoi che della CPU, difficile vedere falli se le occasioni per farne e subirne sono così rare, comunque il problema falli sussiste anche con un numero maggiore di contrasti.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
  • Like
Reactions: paso doble

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Ragazzi com'è questo gioco?...vAle la pena?...pes mi sta deludendo...io gioco solo offline e carriera
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi com'è questo gioco?...vAle la pena?...pes mi sta deludendo...io gioco solo offline e carriera
Con slide modificate diventa bello. La carriera offline è molto bella e fatta molto bene, c'è propio gusto prendere una squadra dal basso e piano piano salire e vincere. C'è gusto con la costruzione della squadra, facendo crescere i primavera e comprando giovani interessanti. Diciamo che la carriera è molto superiore a quella di PES. Come gameplay pes è sicuramente migliore, però è di una piattezza unica, la master è penosa che suo insieme. Se metti delle slide buone il gioco diventa bello, punto negativo sui pochi falli ahimè. Però se vuoi giocare offline e fare la carriera ti consiglio di prenderlo.
 
  • Like
Reactions: slego e paso doble

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Pensa te io sono tentato di fare il percorso inverso per provare la master :D
Pes è un bel gioco, gameplay almeno quando abbiamo noi il pallone straordinario, ma la master è di una noia unica, ci sono i regen che penso siano un insulto a una carriera. Diciamo che la master è molto orientale, è molto fantasy, a me non mi fa impazzire. La inizio e mi prende, poi cone iniziano le partite di coppa, che sembrano patite di serie c allora spengo subito.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Al momento ho in cantiere tre carriere, sinceramente, forse mi aspetto il giusto da un gioco, mi sto divertendo parecchio.
Mi piace fare carriere con squadre piccole e non stravolgere la squadra più di tanto. mantenere un buon comprato originario e portarlo avanti. questo presuppone una carriera più lunga e molta pazienza per passare di categoria e una volta arrivato in prima divisione dover giocare più stagioni prima di avere una quadra competitiva per le posizioni di testa.
gioco piuttosto ragionato pur con i difetti atavici di fifa. quest'anno la cosa che davvero mi scoccia un po' sono i colpi di testa, per il resto tra slide e accorgimenti tattici ho trovato la quadratura del cerchio per quel che chiedo io.

Una carriera la faccio con il Sunderland sono alla terza stagione e sono in championship
l'altra carriera è con il derby county con cui non ho praticamente variato la rosa originale e sono alla 3 stagione arrivato in premier. dove fatico a non retrocedere
l'ultima carriera è un piccolo sogno... in serie b francese c'è un piccolo club a livello familiare. creato dal sig. Walter Luzi italiano emigrato in francia tifosissimo dell'Inter. ha creato, nel 1989, una squadra il cui primo stemma era praticamente la copia di quello dell'inter di qualche anno fa. In seguito ha lasciato la squadra ai suoi filgi, uno dei due, Bruno, è stato la punta della squadra e ora siede in panchina. Hanno risalito la piramide calcistica francese con 13 promozioni senza mai una retrocessione ed ora se la giocano in serie B...se questo non è poesia poco ci manca.
Una carriera su fifa con questa squadra vi farà dimenticare le magagne che diciamocelo..ci sono sempre state, di un tipo o di un altro.. ma alla fine la modalità carriera è fatta bene.
Giocate in manuale, modificate le slide e giocate, giocate giocate senza farvi troppe pippe mentali che non portano a nulla.
Poi se il gioco proprio non piace allora provate pes (io gioco ad entrambi e ognuno a modo suo mi da qualcosa) anche lui non esente da difetti. soprattutto nel comparto master davvero poco coinvolgente.
un caro saluto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
Signori, il problema- per quanto mi riguarda- è che la scattosità delle animazioni, la loro frenesia e nevrosi non sembrano aggirabili grazie alle sliders. Poi se @fideco o altri hanno consigli a riguardo ascolto volentieri e ringrazio. Abituatomi oramai alla discreta armonia di Pes 2020 l’isteria degli omini di fifa la tollero sempre meno. Detto questo la cpu, francamente, fa cose interessanti.
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Signori, il problema- per quanto mi riguarda- è che la scattosità delle animazioni, la loro frenesia e nevrosi non sembrano aggirabili grazie alle sliders. Poi se @fideco o altri hanno consigli a riguardo ascolto volentieri e ringrazio. Abituatomi oramai alla discreta armonia di Pes 2020 l’isteria degli omini di fifa la tollero sempre meno. Detto questo la cpu, francamente, fa cose interessanti.
Be lj si può risolvere un pò ma non troppo, purtroppo la base di fifa 20 è il 19,son due edizioni molto arcade secondo me. Loro dovevano ripartire dal dlc dei mondiali nel 18. Ti consiglio di provarlo il 18 con il dlc, tutta un'altra storia,neanche paragone con il 20,gioco molto più equilibrato e realistico. Vedremo cambiamenti con le nuove console.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
Be lj si può risolvere un pò ma non troppo, purtroppo la base di fifa 20 è il 19,son due edizioni molto arcade secondo me. Loro dovevano ripartire dal dlc dei mondiali nel 18. Ti consiglio di provarlo il 18 con il dlc, tutta un'altra storia,neanche paragone con il 20,gioco molto più equilibrato e realistico. Vedremo cambiamenti con le nuove console.
Ce l’ho, dal 96 in pratica li ho avuti tutti. Idem per pes
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Sono una base di Partenza, poi ognuno le può modificare a propio piacimento, però adesso è tutto molto più realistico. Non pensavo si potesse stravolgere gioco così, molto interessante.
Le ho provate... già con queste il gioco cambia dal giorno alla notte... ho provato però a livello leggenda non ultimate.
La cpu ti tartassa tanto, ed è più difficile vincere.
trovo ancora qualche prateria sulle fasce ma quelle penso sono irrisolvibili.
In attesa di @fideco uso queste qui...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Le ho provate... già con queste il gioco cambia dal giorno alla notte... ho provato però a livello leggenda non ultimate.
La cpu ti tartassa tanto, ed è più difficile vincere.
trovo ancora qualche prateria sulle fasce ma quelle penso sono irrisolvibili.
In attesa di @fideco uso queste qui...
Queste slide sono molto valide si, aspettiamo Fideco a sto punto. Però la cosa positiva è sapere che con le slide si può fare tanto per il Gameplay
 
  • Like
Reactions: paso doble

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Queste slide sono molto valide si, aspettiamo Fideco a sto punto. Però la cosa positiva è sapere che con le slide si può fare tanto per il Gameplay
vero si puo' fare tantissimo, perche gia cosi è cambiato tanto.....
A volte è vero, i movimenti sono un po schizzofrenici e penso che nessun tipo di slide risolvera' questo, pero' gia' con quelle li che ho messo di quell'utente su everyeye, il gioco è veramente migliorato ( io i valori della velocita e dell'accellerazione gli ho ulteriormente diminuiti perchè sono spesso razzi i giocatori)....
Hai detto bene te, pes forse è piu realistico e difatti io l'avevo comprato, pero' poi quando arrivi a giocare si perde in un bicchier d'acqua in cose stupide che ti fanno passare la voglia..
In questo fifa pur riconoscendo che ha perso il netto dominio su pes, c'è qualcosa che mi fa tenere un po' piu incollato, cosa che con pes ho perso quasi subito.
Speriamo in delle slide definitive!
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ieri sera un piccolo bug divertente... obiettivi per il Boro:
prima stagione terminare a metà classifica della EFL Championship...
entro tre anni promozione diretta ... in championship.... :rotfl::rotfl:
fattibile mi pare...hahahah
 
  • Like
Reactions: d_dave

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771