FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Gran gioco anche per me FIFA 18.. Sicuramente il più equilibrato.. Manco a me cambia molto alla fine sto usando FIFA per pro club e pes per l'offline.. Pes che, personalmente, quest'anno mi sta dando grosse soddisfazioni

Fifa 18 il migliore. Con il pack sui Mondiali in Russia mi ritrovai a giocarci come un pazzo a Luglio quando di solito un gioco di calcio lo tiro dal balcone verso febbraio!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Il gioco base a difficoltà ultimate per me rimane molto deludente, anche post patch.
Si segna davvero con troppa facilità, la cpu se segna lo fa solo con azioni troppo veloci e irrealistiche per essere fermate. Per il resto é poco pericolosa.
Qualcuno mi potrebbe dire di passare a full manual, ma c'é una gran differenza fra rendere la cpu competitiva e mettere un handicap all'utente. Quindi non é una soluzione molto sensata per come la vedo io.
Sarà anche causa di un bellissimo pes20 ma quest'anno fifa non mi sta piacendo molto offline. Troppo troppo facile.
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
ma su questo forum o su un'altro sito specifico?
Penso che le posterà sul forum ufficiale, every eye, però mi è sembrata una persona gentile, magari le posterà anche qui. Più che altro me lo auguro, perché con fifa 18 aveva fatto un lavoro incredibile. Speriamo bene.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Il gioco base a difficoltà ultimate per me rimane molto deludente, anche post patch.
Si segna davvero con troppa facilità, la cpu se segna lo fa solo con azioni troppo veloci e irrealistiche per essere fermate. Per il resto é poco pericolosa.
Qualcuno mi potrebbe dire di passare a full manual, ma c'é una gran differenza fra rendere la cpu competitiva e mettere un handicap all'utente. Quindi non é una soluzione molto sensata per come la vedo io.
Sarà anche causa di un bellissimo pes20 ma quest'anno fifa non mi sta piacendo molto offline. Troppo troppo facile.
In effetti è un problema, anche full manual è molto semplice, e la CPU continua a giocare di prima, mi da come l'impressione che il team id e il player id sia completamente sparito, sopratutto a livelli alti, il miglior livello è Esperto ma così è troppo semplice, propio per questo ci vogliono slide che riescano a colmare questi errori di programmazione, però già dall'anno scorso si andava in questa direzione. Ho per caso messo il 17 per provarlo, non ci crederai ma è molto meglio di questo. Ormai puntano il 99%sull'online, purtroppo questa è la verità.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
In effetti è un problema, anche full manual è molto semplice, e la CPU continua a giocare di prima, mi da come l'impressione che il team id e il player id sia completamente sparito, sopratutto a livelli alti, il miglior livello è Esperto ma così è troppo semplice, propio per questo ci vogliono slide che riescano a colmare questi errori di programmazione, però già dall'anno scorso si andava in questa direzione. Ho per caso messo il 17 per provarlo, non ci crederai ma è molto meglio di questo. Ormai puntano il 99%sull'online, purtroppo questa è la verità.
A questo punto per cercare di giocarlo bene tocca aspettare le slides e settare full manual. Ma é davvero assurdo che per riuscire a godersi un gioco offline bisogna stravolgerlo e cambiare i propri settaggi...
Comunque anche io ricordo fifa 17 molto bello e forse meglio del 20.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Magic il gioco dopo la patch mi sembra abbastanza migliorato, anche la fisica della palla mi sembra migliorata, cosa ne pensi tu? Per alternarlo a pes vorrei fare una carriera, però con slide modificate chiaramente, speravo in Fideco ma penso che sia ancora a lavoro.
Penso che il gioco se non avesse una difesa CPU imbarazzante sarebbe anche divertente.. Ma così, almeno io, non riesco a giocare e non c'e slider che tenga al momento.. Devo dire che quest'anno, secondo me, il divario tra FIFA e Pes è parecchio importante (a favore di pes).. Quindi anche se verranno sistemate le difese su FIFA e ovviamente pes non verrà peggiorato con le patch, quest'anno, personalmente, almeno offline, consiglio decisamente Pes
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Penso che il gioco se non avesse una difesa CPU imbarazzante sarebbe anche divertente.. Ma così, almeno io, non riesco a giocare e non c'e slider che tenga al momento.. Devo dire che quest'anno, secondo me, il divario tra FIFA e Pes è parecchio importante (a favore di pes).. Quindi anche se verranno sistemate le difese su FIFA e ovviamente pes non verrà peggiorato con le patch, quest'anno, personalmente, almeno offline, consiglio decisamente Pes
Idem, non avrei mai pensato di dirlo ma sono anche disposto a sopportare i regen quest'anno pur di avere un gameplay divertente. Fifa per ora lo reputo quasi ingiocabile.. speravo fosse una valida alternativa a pes ma nulla.
Troppa differenza..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Idem, non avrei mai pensato di dirlo ma sono anche disposto a sopportare i regen quest'anno pur di avere un gameplay divertente. Fifa per ora lo reputo quasi ingiocabile.. speravo fosse una valida alternativa a pes ma nulla.
Troppa differenza..
Si, non c'è paragone, fifa può piacere se non si è mai messo il disco di PES 2020. Troppo evidente la superiorità di PES sul campo, poi certo, fifa ha la carriera, ha il contorno, gli stadi, le licenze ecc ecc. Però a chi piace il calcio sceglie pes, senza ombra di dubbio.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, non c'è paragone, fifa può piacere se non si è mai messo il disco di PES 2020. Troppo evidente la superiorità di PES sul campo, poi certo, fifa ha la carriera, ha il contorno, gli stadi, le licenze ecc ecc. Però a chi piace il calcio sceglie pes, senza ombra di dubbio.

Secondo me a chi piace il C***O sceglie PES.

Ma veramente la fase difensiva, in questo cosiddetto "gioco", funziona in maniera così approssimativa?
E cosa succede? Partite ricche di gol? Anche in offline, vs Cpu?
Fatemi capire.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Riallacciandomi al discorso full manual o meno e al fatto di handicappare(?) l'utente per avere poi difficoltà io in tutti i FIFA come i Pes ho sempre giocato manuale,mai assistito ma il manuale di FIFA a me sembra poco manuale, cioè ad esempio i cambi campo col cerchio (uso i tasti pes anche su fifa) e con giocatori bassi di overall sono troppo precisi,quasi assistiti....Boh magari è una mia impressione, però il manuale targato EA mi sembra un filo assistito
 
  • Like
Reactions: Agatto

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,733
113
PSN ID
zona_Cesarini_
a chi piace veramente il calcio, non gioca ne a pes ne a fifa, ma ci gioca dal vivo. perché sia pes sia fifa hanno dei buchi nel gameplay sono paurosi. e solo chi non gioca a calcio non li nota.
Caspita! Io pensavo che giocando a Sekiro diventavo un ninja:rotfl:. È naturale,come chi gioca F1,NBA e compagnia danzante. Sono giochi,non simulazioni. A volte abbiamo pretese un po' altine,si vogliono le dinamiche di una partita giocata da 22 uomini/donne +arbitri replicate da un videogioco.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq fifa 18 che non ho mai cancellato dalla One X resta il migliore con slide , per curiosità devo rimettere anche il 17 che giocai poco (in quel periodo giocai più a pes 17) per vedere differenze anche con questo obbrobrio del 20. Questo è un video di una mia carriera su fifa 18 con slide mi sembra di fideco per me non c'è proprio paragone pur mettendo le slide al 20 il 18 é migliore in tutto per i miei gusti.

Ci sono anche qualche fallo subito e una CPU più umana che fa cambi di gioco e conclusioni che nel 20 ho visto davvero poco...
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Velli
Cmq fifa 18 che non ho mai cancellato dalla One X resta il migliore con slide , per curiosità devo rimettere anche il 17 che giocai poco (in quel periodo giocai più a pes 17) per vedere differenze anche con questo obbrobrio del 20. Questo è un video di una mia carriera su fifa 18 con slide mi sembra di fideco per me non c'è proprio paragone pur mettendo le slide al 20 il 18 é migliore in tutto per i miei gusti.

Ci sono anche qualche fallo subito e una CPU più umana che fa cambi di gioco e conclusioni che nel 20 ho visto davvero poco...
Bellissimo il 18,il mio preferito in assoluto. Anche il 17 non era male, fammi sapere dopo che lo installi.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
a chi piace veramente il calcio, non gioca ne a pes ne a fifa, ma ci gioca dal vivo. perché sia pes sia fifa hanno dei buchi nel gameplay sono paurosi. e solo chi non gioca a calcio non li nota.
Sono d'accordo, ma é pauroso allo stesso modo mettere i due giochi sullo stesso piano. Chi gioca davvero a calcio potrà anche nonn apprezzare pes, ma fifa a questo punto non dovrebbe neanche reputarlo calcio.
Riallacciandomi al discorso full manual o meno e al fatto di handicappare(?) l'utente per avere poi difficoltà io in tutti i FIFA come i Pes ho sempre giocato manuale,mai assistito ma il manuale di FIFA a me sembra poco manuale, cioè ad esempio i cambi campo col cerchio (uso i tasti pes anche su fifa) e con giocatori bassi di overall sono troppo precisi,quasi assistiti....Boh magari è una mia impressione, però il manuale targato EA mi sembra un filo assistito
Questo é a causa dei passaggi precisissimi di fifa, sia a manuale che in assistito. La causa dei vari flipper e del ritmo di gioco troppo veloce. Tutto parte da quei passaggi .
 
  • Like
Reactions: Agatto