FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma infatti la demo era molto più tosta a parità di livello, non capisco perché sto afflosciamento.. Nel video alla fine la partita finisce 2-2, però mi sono capitate anche partite dove la CPU mi tirava solo 1-2 volte a causa di una manovra offensiva molto sterile.. Insomma devo sicuramente smanettare.. Per la fase difensiva pensavo di aumentate la compattezza, la marcatura e magari anche l'altezza.. Per la fase offensiva proverò a mettere marcatura utente a 0 e ad aumentare la frequenza inserimento.. Poi, come detto, anche andando a modificare le tattiche il gioco ne beneficia.. Quindi ho ancora parecchio da fare.. Spero di risolvere questi problemi perché comunque il gioco mi ha lasciato un buonissimo feeling e sembra essere molto divertente
Oggi per curiosità ho riprovato la demo, leggenda era tostissima con quel gameplay più ragionato.
Sempre inspiegabili le scelte di ea, tutte le demo sono migliori dei giochi al d1
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao a tutti! Sarei quasi intenzionato ad acquistare fifa ( da affiancare PES) . Ho provato là demo .... non mi ha convinto l’ho poi provato da un amico e nell’1 contro 1 umano l’ho invece apprezzato!
Chi ci gioca , lavorando sulle slide è riuscito ad avere un game play più ragionato?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oggi per curiosità ho riprovato la demo, leggenda era tostissima con quel gameplay più ragionato.
Sempre inspiegabili le scelte di ea, tutte le demo sono migliori dei giochi al d1
Diciamo che il gameplay ragionato, tutto sommato, lo vedo ancora.. Il problema è che nella demo le difese erano molto ben compatte e saltare l'uomo non era così scontato.. Nella versione finale la CPU è poco aggressiva e troppo facile da saltare.. Vedrò di lavorarci su, sperando magari in una patch che migliori le cose
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao a tutti! Sarei quasi intenzionato ad acquistare fifa ( da affiancare PES) . Ho provato là demo .... non mi ha convinto l’ho poi provato da un amico e nell’1 contro 1 umano l’ho invece apprezzato!
Chi ci gioca , lavorando sulle slide è riuscito ad avere un game play più ragionato?
Sul ritmo gara si riesce tranquillamente ad ottenere ciò che ognuno di noi preferisce
 
  • Like
Reactions: multicla

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
avevo notato anche la fase offensiva, ma non volevo infierire.....
Mi lamento di quella di Pes, ma qui mi sembra peggio.
Poi i falli.....a differenza di Pes dove i falli ci sarebbero ma spesso non vengono fischiati, nel tuo video, almeno fino a quando l'ho visto, l'arbitro sarebbe stato comunque inutile.

Non c'è dubbio che tu padroneggi il gioco molto meglio di come farei io, ma avrei giurato che, esagerando, fossi a livello esperto.
Se porti palla e tenti di andar via al tuo diretto avversario questo ti azzoppa senza tanto pensarci
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Che slide consigliate ragazzi? Si segna davvero troppo troppo
Anche ad Ultimate? Io per dire che gioco assistito metto sempre ultimate e 4 minuti a tempo nelle mie carriere. Sono partite veloci ma allo stesso tempo dove non puoi sbagliare per via dei pochi minuti.
A full manual invece metto 6 minuti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quindi anche come gestione falli?
Grazie
Mi spiace, almeno io sui falli non sono mai riuscito a risolvere.. Giusto ogni tanto se la CPU entra scomposta oppure qualche fallo con protezione del pallone L2.. Ma poca roba purtroppo.. Paradossalmente prendo però un buon numero di rigori, lo scorso anno credo un buon 60-70.. E quest'anno già 3.. Su pes invece mi accade il contrario con un buon numero di punizioni da buona posizione, ma zero rigori al momento
 
Ultima modifica:

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ho scaricato la versione di prova ( 10 ore) ora cerco le impostazione di qualche slide e provo il gioco. Poi decido cosa fare.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
L'assenza di filtro a centrocampo è un grosso problema per un gioco di calcio.

Sembra di assistere a partite di pallavolo… tre tocchi ed area di rigore avversaria… gol o ribattuta… tre tocchi ed altra area di rigore avversaria… gol o ribattuta… e così via sino al "punto"... e poi si riparte col possesso palla di chi ha subito il punto...

E' la pallavolo…
forse dipende anche dal livello con cui si gioca io ti posso assicurare che gia' a livello esperto praterie e buchi a centrocampo non se ne vedono
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque dopo svariate prove.. Il gioco potenzialmente, mi piacerebbe pure, e probabilmente anche tanto.. Ma allo stato attuale lo ritengo purtroppo ingiocabile.. Non c'è slider che tenga, la CPU aggredisce poco o nulla, e una volta superata è come se non sprintasse per rincorrerti.. Oltre al fatto che tante volte l'avversario più vicino si disinteressa proprio della palla.. Testato anche ad ultimate, che lo scorso anno si può dire non abbia mai provato perché a leggenda mi trovavo benissimo.. Non sono un amante delle difficoltà estreme nei videogiochi, però neanche così.. Per il momento l'offline lo lascerò in stand-by, e vedrò se le patch apporteranno cambiamenti.. Per fortuna c'è pro club che mi ha divertito tantissimo.. Ma se lo avessi preso solo per l'offline come lo scorso anno, al momento, sarei delusissimo a causa di questo difetto che, per quanto mi riguarda, è macroscopico e che va a rovinare l'esperienza (per lo meno la mia)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Comunque dopo svariate prove.. Il gioco potenzialmente, mi piacerebbe pure, e probabilmente anche tanto.. Ma allo stato attuale lo ritengo purtroppo ingiocabile.. Non c'è slider che tenga, la CPU aggredisce poco o nulla, e una volta superata è come se non sprintasse per rincorrerti.. Oltre al fatto che tante volte l'avversario più vicino si disinteressa proprio della palla.. Testato anche ad ultimate, che lo scorso anno si può dire non abbia mai provato perché a leggenda mi trovavo benissimo.. Non sono un amante delle difficoltà estreme nei videogiochi, però neanche così.. Per il momento l'offline lo lascerò in stand-by, e vedrò se le patch apporteranno cambiamenti.. Per fortuna c'è pro club che mi ha divertito tantissimo.. Ma se lo avessi preso solo per l'offline come lo scorso anno, al momento, sarei delusissimo a causa di questo difetto che, per quanto mi riguarda, è macroscopico e che va a rovinare l'esperienza (per lo meno la mia)
al momento per chi usa fifa solo in offline ( io) il gioco non ha alcun senso. I bug carriera già da soli tolgono ogni possibile fantasia di giocarci... in più i problemi di giocabilità (pur se questi sono più soggettivi) non migliorano certo le cose.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Comunque dopo svariate prove.. Il gioco potenzialmente, mi piacerebbe pure, e probabilmente anche tanto.. Ma allo stato attuale lo ritengo purtroppo ingiocabile.. Non c'è slider che tenga, la CPU aggredisce poco o nulla, e una volta superata è come se non sprintasse per rincorrerti.. Oltre al fatto che tante volte l'avversario più vicino si disinteressa proprio della palla.. Testato anche ad ultimate, che lo scorso anno si può dire non abbia mai provato perché a leggenda mi trovavo benissimo.. Non sono un amante delle difficoltà estreme nei videogiochi, però neanche così.. Per il momento l'offline lo lascerò in stand-by, e vedrò se le patch apporteranno cambiamenti.. Per fortuna c'è pro club che mi ha divertito tantissimo.. Ma se lo avessi preso solo per l'offline come lo scorso anno, al momento, sarei delusissimo a causa di questo difetto che, per quanto mi riguarda, è macroscopico e che va a rovinare l'esperienza (per lo meno la mia)
Prova a modificare i valori Velocità e Accelerazione alla Cpu.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
al momento per chi usa fifa solo in offline ( io) il gioco non ha alcun senso. I bug carriera già da soli tolgono ogni possibile fantasia di giocarci... in più i problemi di giocabilità (pur se questi sono più soggettivi) non migliorano certo le cose.
Quali sono i bug nella carriera?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
forse dipende anche dal livello con cui si gioca io ti posso assicurare che gia' a livello esperto praterie e buchi a centrocampo non se ne vedono
Premetto che non gioco granché offline e non sono poi così "esigente" nella ricerca della sfida con la S maiuscola...tuttavia ammetto che il livello esperto non è poi così facile, anche perché, tra l'altro, gioco fullmanual, velocità lenta.
Poi gioco perlopiù online con amici, e lì il gioco "decolla" definitivamente.
A queste condizioni per me il gioco è godibile.
Mettiamoci infine che Volta per me si sta rivelando una gran bella sorpresa (un gioco nel gioco frizzante e divertente) ...direi che mai come quest'anno l'acquisto si è rivelato azzeccato.

Chi sta provando le 10 ore si lasci pure le ultime due per provare Volta (anche online)..c'è da divertirsi.
Tra l'altro è disponibile nella modalità "partita amichevole" dove puoi davvero sbizzarrirti con i 5vs5 scegliendo le superfici, con o senza barriere:
sulla terra battuta di Roma si alzerà la polvere, sul parquet invece sentirete lo scalpitio dei vostri giocatori sentendo proprio le classiche "scamate" da indoor :rotfl:
 
  • Like
Reactions: multicla

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Quali sono i bug nella carriera?
Le big schierano le riserve, con ripercussioni pesanti sulle classifiche, dalla seconda stagione, dopo i preliminari, le coppe europee spariscono, potenziale dinamico mal calibrato, troppo elevato x i giovani e praticamente invariabile x gli over 30, morale squadra sempre alto, a dispetto delle tue azioni, più altri, diciamo minori...
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Mettici calendari assurdi e overall dei giocatori che può cambiare randomicamente pure se effettui solo cambiamenti estetici. Quest'anno sono riusciti a far più schifo del solito.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,263
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80