FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per decidere se prenderlo o meno, comunque non certamente al day1, per me sarà importante leggere e soprattutto vedere il modo di giocare della cpu.
Lo scorso anno lo avevo preso per la prima volta in vita mia proprio al day1 (a causa del comportamento iniziale della cpu di Pes da denuncia) per poi rimanere delusissimo dal fraseggio velocissimo e perfetto della cpu di Fifa.
Una cosa che ho sempre odiato quando avveniva in Pes, figuratevi in Fifa....

Quest'anno la demo l'ho scaricata ma provata solo mezza partita, tanto essendoci solo squadre molto forti per me sarebbe stato ingiudicabile.

Quindi attenderò i pareri di chi lo comprerà.

Poi, tutto sommato Pes non mi dispiace, è quello che mi aspettavo. Anche se la demo mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio.
Ciao elder, io ti consiglio di fare ea access, per 4€ hai 10 ore di gioco e credimi ne vale davvero la pena se sei indeciso. Alla fine l'unico parere affidabile al 100% é quello personale. Cosi non rischi di buttare soldi
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
esce il 27, oggi usciva per chi ha il EA access/origin, giocabile alla versioen completa per 10 ore chi ha l'abbonamento base, e completo senza limitazioni di tempo chi ha il premier annuale.

io ti ocnsiglio di non far riferimento alla demo è un altro gioco. se hai la disponibilità e un adsl buona (sono 38 giga su pc) fai EA access/origin (il primo è per console il seconod per pc), e provi la versioen completa, mensilmente dovrebbe costare 4 euro. e in questo mese poi puoi provare anche tutti i titoli EA in commercio non solo fifa. e poi da li decidi se comprarlo o no.
Chiedo a te per curiosità dato che me sai davvero parecchie :) mi è scaduta la postepay e non posso acquistare access... Con il credito del portafogli psn si può acquistare abbonamento annuale?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ciao elder, io ti consiglio di fare ea access, per 4€ hai 10 ore di gioco e credimi ne vale davvero la pena se sei indeciso. Alla fine l'unico parere affidabile al 100% é quello personale. Cosi non rischi di buttare soldi
Può essere un'idea, ma più avanti.
Già attualmente non ho molto tempo e c'è Pes.
Poi a breve uscirà la conversione su Ps4 di alcuni vecchissimi giochi par pc (quando tu eri piccolo) che adoravo e saranno subito miei.
Quando deciderò di provare, voglio avere il tempo di farlo con calma.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
scusate un mio amico mi ha detto che gli sta facendo scaricare su origin ha il pc fifa 20 perché? non usciva il 27?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Fatto qualche partita alla versione completa... Beh che dire... Hanno aggiunto qualche animazione hanno migliorato la difesa in modo da non vedere partite dai risultati tennistici hanno migliorato leggermente la fisica della palla... Perlomeno ora è coerente a livello di giri e rimbalzi ma come peso non ci siamo ancora... Bellissimi i portieri davvero e bellissima la resa dei tiri a giro. Preferisco pes ma resta una valida alternativa.
 
  • Like
Reactions: Davide69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me EA come konami ha acquistato la licenza della serie B o solamente quelle delle squadre, e i kit e loghi li aggiungono in un secondo momento. perché tutte le squadre di serie B hanno il call name nella telecronaca del nome reale es con la salernitana dice il nome della squadra reale nonostante nel gioco si chiama salerno. mentre con le altre squadre non licenziate come Juventus boca e river plate, non ci sono i nomi in telecronaca anche in versione fake..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
scusate un mio amico mi ha detto che gli sta facendo scaricare su origin ha il pc fifa 20 perché? non usciva il 27?

per chi ha fatto il EA origin o il access (stessa cosa su console) è disponbiile da ieri. per tutti quelli non abbonati il gioco esce il 27, per chi ha fatto il pre order nel digitale il 24.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
secondo me EA come konami ha acquistato la licenza della serie B o solamente quelle delle squadre, e i kit e loghi li aggiungono in un secondo momento. perché tutte le squadre di serie B hanno il call name nella telecronaca del nome reale es con la salernitana dice il nome della squadra reale nonostante nel gioco si chiama salerno. mentre con le altre squadre non licenziate come Juventus boca e river plate, non ci sono i nomi in telecronaca anche in versione fake..
Bisognerebbe fare un confronto con i call name del 19
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Dopo diverse partite, mi sono trovato di fronte ad alcune davvero assurde. Del tutto differenti da altre. Ritmo velocissimo, i miei avversari scatenati e che correvano come forsennati. Mandragora sembrava Insigne, per quanto era veloce (parametri sul 60). Purtroppo mi è successo diverse volte. l'Udinese si era trasformato completamente nel Napoli di Maradona. Lasagna imprendibile e così anche tutti gli altri. È stato come tornare al 19, pessima sensazione. Preferisco non prenderlo, poi si vedrà più avanti.
 

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
per chi ha fatto il EA origin o il access (stessa cosa su console) è disponbiile da ieri. per tutti quelli non abbonati il gioco esce il 27, per chi ha fatto il pre order nel digitale il 24.
a infatti il mio amico mi ha detto che lo aveva comprato da origin a luglio mi pare,
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Assolutamente no, ma rimango sempre aperto nel dare seconde occasioni, nel caso sia un gioco valido...

Fino ad ora non lo è stato. Ma sia mai che...
Le 10h potrebbero fare al caso tuo allora.. Al max "butti" via 4€ ma almeno, come immagino saprai, hai altri giochi oltre a FIFA per un mese.. Al max ti fai 2 buche su Rory McIlroy PGA Tour :rotfl:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non so ragazzi davvero.
Per quanto io mi sforzi di giocare a fifa senza confrontarlo con pes 20, quest'anno mi viene davvero difficile.
Parliamoci chiaro, fifa 20 da solo e senza confronti é un gioco piacevole come già detto, il problema nasce per l'appunto quando lo alterni a pes e ti mostra i suoi lati negativi.
Se gli altri anni lo era solo in alcuni punti, quest'anno pes ha sul serio sorpassato fifa sotto ogni aspetto principale del gameplay.
É il primo anno in cui davvero non riesco a trovare quell'equilibrio dove ognuno ha i suoi punti di forza/deboli.
Gli anni scorsi chi diceva che fifa aveva comunque i suoi lati più realistici e divertenti rispetto a pes aveva pienamente ragione, quest'anno sfido chiunque l'abbia provato a dirmi dove fifa possa superare pes nel rettangolo verde.
Poi per il resto carriera impostata bene, ultimate team miglior modalità online e via dicendo, ma nel gameplay quest 'anno si é davvero creato uno stacco fra i due.

Non voglio togliere entusiasmo a nessuno ovviamente , provatelo il prima possibile se potete. Ma ci tenevo a dire la mia dopo quasi 8 ore di carriera allenatore.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so ragazzi davvero.
Per quanto io mi sforzi di giocare a fifa senza confrontarlo con pes 20, quest'anno mi viene davvero difficile.
Parliamoci chiaro, fifa 20 da solo e senza confronti é un gioco piacevole come già detto, il problema nasce per l'appunto quando lo alterni a pes e ti mostra i suoi lati negativi.
Se gli altri anni lo era solo in alcuni punti, quest'anno pes ha sul serio sorpassato fifa sotto ogni aspetto principale del gameplay.
É il primo anno in cui davvero non riesco a trovare quell'equilibrio dove ognuno ha i suoi punti di forza/deboli.
Gli anni scorsi chi diceva che fifa aveva comunque i suoi lati più realistici e divertenti rispetto a pes aveva pienamente ragione, quest'anno sfido chiunque l'abbia provato a dirmi dove fifa possa superare pes nel rettangolo verde.
Poi per il resto carriera impostata bene, ultimate team miglior modalità online e via dicendo, ma nel gameplay quest 'anno si é davvero creato uno stacco fra i due.

Non voglio togliere entusiasmo a nessuno ovviamente , provatelo il prima possibile se potete. Ma ci tenevo a dire la mia dopo quasi 8 ore di carriera allenatore.


sono due giochi completamente differenti. pes ha sempre puntato alla simulazione fifa al divertimento sul momento. quindi pes 2020 lo possiamo paragonare a un f1 leggend dei papyrus a un gtr 2 a un iracing, fifa a qualsiasi granturismo o forza motorsport, dove sono arcade vestiti alla simualzione.

e la massa sceglierà sempre il arcade vestito da simulazione.

quindi vanno presi separati e non paragonarli all'altro gioco, perché anche pes ne ha molte di pecche a livello di gameplay
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non so ragazzi davvero.
Per quanto io mi sforzi di giocare a fifa senza confrontarlo con pes 20, quest'anno mi viene davvero difficile.
Parliamoci chiaro, fifa 20 da solo e senza confronti é un gioco piacevole come già detto, il problema nasce per l'appunto quando lo alterni a pes e ti mostra i suoi lati negativi.
Se gli altri anni lo era solo in alcuni punti, quest'anno pes ha sul serio sorpassato fifa sotto ogni aspetto principale del gameplay.
É il primo anno in cui davvero non riesco a trovare quell'equilibrio dove ognuno ha i suoi punti di forza/deboli.
Gli anni scorsi chi diceva che fifa aveva comunque i suoi lati più realistici e divertenti rispetto a pes aveva pienamente ragione, quest'anno sfido chiunque l'abbia provato a dirmi dove fifa possa superare pes nel rettangolo verde.
Poi per il resto carriera impostata bene, ultimate team miglior modalità online e via dicendo, ma nel gameplay quest 'anno si é davvero creato uno stacco fra i due.

Non voglio togliere entusiasmo a nessuno ovviamente , provatelo il prima possibile se potete. Ma ci tenevo a dire la mia dopo quasi 8 ore di carriera allenatore.
Ci tengo a precisare che io non l' ho provata la demo , e non la proverò , ma mi sembra che il confronto con Pes sia abbastanza imbarazzante . Francamente quando due anni fa abbandonai Fifa dopo tantissimi anni , mai mi sarei immaginato che si sarebbe venuto a creare un divario così Grande... E lo ripeto non sono certo un Fanboy di Pes dato che ho giocato sempre e solo al titolo canadese fino al 18. E comunque è strano , FIFA è un gioco che mi ha accompagnato quasi per tutta la vita , ma non provo nessun tipo di nostalgia , questo la dice lunga .
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca