FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
I prestiti con diritto di riscatto sono stati eliminati x 2 motivi: Nel calciomercato Anglosassone preferiscono portare a termine trattative più affidabili nel breve termine (trasferimento definitivo o temporaneo secco), ed in più, pochi utenti li utilizzano nelle loro Carriere.
Purtroppo non riscriverranno mai una Carriera maggiormente orientata al manageriale.
Verissimo, puntando molto sul mercato di utenza UK, li i prestiti sono meno utilizzati che in Italia.. Poi contando anche il fatto che, probabilmente, tanti, in alcuni casi mi ci metto anche io visto che raramente inizio una carriera con una squadra di bassa classifica, iniziando una carriera con una squadra blasonata, hanno già un buon budget di partenza che rende abbastanza superfluo il cercare di prendere giocatori in prestito.. Però sarebbe comunque un'aggiunta più che gradevole e che, non credo, porterebbe via chissà quante risorse al team di sviluppo
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Questa modalità VOLTA è uno schiaffo al calcio a 5,sarebbe stato bello riproporlo con animazioni uniche,con schemi e tattiche fatte ad hoc per questo bellissimo sport, ma così a me fa letteralmente schifo....si fosse chiamato Fifa street posso anche capire,ma in campi da calcio a 5 non voglio il circo. Passo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Quel ritmo,quella fisica di gioco, quel pallone legato ai giocatori da un filo invisibile , anche sull' asfalto rimangono cmq un marchio di fabbrica loro
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Vs CPU



Per chi avesse il dubbio l' ala del Tottenham con tutti quei capelli è Lucas Moura

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questa modalità VOLTA è uno schiaffo al calcio a 5,sarebbe stato bello riproporlo con animazioni uniche,con schemi e tattiche fatte ad hoc per questo bellissimo sport, ma così a me fa letteralmente schifo....si fosse chiamato Fifa street posso anche capire,ma in campi da calcio a 5 non voglio il circo. Passo.
Dall ultimo video pubblicato da @FabioPes non mi pare così schifosa. Non c'è una singola skill e sembrerebbe quindi poter funzionare esattamente come il resto del gioco, senza skill obbligate come era ad esempio la filosofia di fifa street appunto. Esattamente come nell'11 contro 11 chi sa fare le skill le fa, altrimenti si può giocare anche senza e non mi sembra tutto sto schifo. Hanno preso dalla filosofia della modalità playground su nba 2k, proposta già l'anno scorso su due loro giochi, tra cui proprio il basket e l'hockey. A me sembra un'ottima aggiunta e una modalità divertente, anche solo per qualche amichevole per discostarsi un po' dagli 11 v 11 con stadi strapieni.
Insomma non mi pare proprio che sia fifa street per fortuna, anche se come al solito le skill faranno la differenza nell'intero gioco online soprattutto. Vedere una partita offline di gente a cui piace giocare a calcio e vedere un video qualsiasi di un match competitivo online e sembrano due giochi completamente diversi, ma questo già da diversi anni.
Io sono contento che non abbiano stravolto il gameplay su questa modalità
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Vs CPU



Per chi avesse il dubbio l' ala del Tottenham con tutti quei capelli è Lucas Moura

Minuto 16 e 57 secondi. Una delle cose che più odio di questo videogame. I ''non passaggi''. I passaggi di spinta. I passaggi soffiati. Non so nemmeno io come chiamarli. Osceni. Il 19 era un circo. Omini che anzichè passare la palla usando i piedi (dovrebbe essere un gioco di calcio, c a l c i o), lo fanno spingendo il bacino in avanti, di stomaco, di tutto. Eccetto i piedi, appunto. Manco in FIFA 99 c'erano queste cose.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Dall ultimo video pubblicato da @FabioPes non mi pare così schifosa. Non c'è una singola skill e sembrerebbe quindi poter funzionare esattamente come il resto del gioco, senza skill obbligate come era ad esempio la filosofia di fifa street appunto. Esattamente come nell'11 contro 11 chi sa fare le skill le fa, altrimenti si può giocare anche senza e non mi sembra tutto sto schifo. Hanno preso dalla filosofia della modalità playground su nba 2k, proposta già l'anno scorso su due loro giochi, tra cui proprio il basket e l'hockey. A me sembra un'ottima aggiunta e una modalità divertente, anche solo per qualche amichevole per discostarsi un po' dagli 11 v 11 con stadi strapieni.
Insomma non mi pare proprio che sia fifa street per fortuna, anche se come al solito le skill faranno la differenza nell'intero gioco online soprattutto. Vedere una partita offline di gente a cui piace giocare a calcio e vedere un video qualsiasi di un match competitivo online e sembrano due giochi completamente diversi, ma questo già da diversi anni.
Io sono contento che non abbiano stravolto il gameplay su questa modalità

Il basket e l’hockey sono giocati alla stessa maniera,ma il calcio a 5 è diverso dal calcio a 11,tralasciando le regole diverse cambiano proprio i movimenti dei calciatori,il modo di calciare la palla,schemi e tattiche,tutta altra cosa insomma.
La EA ha accorciato i campi,le porte e messo 5vs5,se avessi avuto 10 anni forse starei già sbavando dietro questa modalità ma ne ho molti di più e sinceramente una cosa del genere a me non piace.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il basket e l’hockey sono giocati alla stessa maniera,ma il calcio a 5 è diverso dal calcio a 11,tralasciando le regole diverse cambiano proprio i movimenti dei calciatori,il modo di calciare la palla,schemi e tattiche,tutta altra cosa insomma.
La EA ha accorciato i campi,le porte e messo 5vs5,se avessi avuto 10 anni forse starei già sbavando dietro questa modalità ma ne ho molti di più e sinceramente una cosa del genere a me non piace.
Lo so, ma piuttosto di un gameplay rivisitato in maniera irrealistica tutto skill come fifa street preferisco o meglio mi accontento non abbiano toccato nulla e abbiano semplicemente ridotto le porte. Poi magari qualche aggiustata al gameplay gliela hanno anche data in maniera minimale come accade col calcio femminile, però ecco da quel che ho visto il timore di vedere un gioco tutto skill e sempre giocate da fantascienza ad ogni tiro e passaggio come era appunto fifa street fortunatamente non c'è. A me sta bene cosi
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Credo di non scrivere nulla di particolarmente originale, ma il problema di FIFA è stato ed è Ultimate Team, modalità che ho adorato nei primi anni ma che poi mi sono reso conto essere l'origine della decadenza di questo gioco. La deriva arcade di FIFA nasce proprio dalla scelta di abbracciare le esigenze del pubblico pagante (ho letto di persone che spendono/gettano anche migliaia di euro al mese per i pacchetti) che evidentemente cerca un gioco sempre più frenetico e incentrato sulla spettacolarità.

Peccato, perché FIFA al netto di alcune problematiche storiche (come ad esempio una personalizzazione dei calciatori molto deficitaria) aveva raggiunto negli anni passati un ottimo livello generale che oggi sembra lontano anni luce, malgrado le tante licenze e i tanti contenuti, ahimè vanificati da un gameplay che non è più in linea con le mie aspettative.