FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

D

Deletedmember107

Guest
Ciao ragazzi,
scusate, faccio una domanda da uno che ha provato poco la demo e poi ho comprato PES. Ma è una mia impressione, ma oltre allo spettacolo televisivo, a livello di gameplay, qua le cose stanno girando bene?
A me pare che sotto questo profilo, EA sta migliorando mica male?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao ragazzi,
scusate, faccio una domanda da uno che ha provato poco la demo e poi ho comprato PES. Ma è una mia impressione, ma oltre allo spettacolo televisivo, a livello di gameplay, qua le cose stanno girando bene?
A me pare che sotto questo profilo, EA sta migliorando mica male?
Credo che mai come quest'anno l'utenza abbia massacrato FIFA.. Ma appunto succede un po tutti gli anni.. Io, personalmente, sono due anni che lo preferisco a pes, parlo vs CPU, non perché sia perfetto (tutt'altro), ma perché comunque sa far divertire, e ha dalla sua molte belle situazioni che si vengono a creare in campo.. È ben più profondo dei classici video dove si vedono solo trick da Fifa Street.. Poi per carità, c'è da dire che se non esistessero le slide, sicuramente, il mio giudizio sarebbe molto più negativo
 
  • Like
Reactions: starchild e Bale
D

Deletedmember107

Guest
Si davvero, ridurre il titolo a un festival di tricks è insopportabile. Sta di fatto però che questo sarà colpa di questa patetica sfida a due e rispettivi accoliti e seguaci...
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ciao ragazzi,
scusate, faccio una domanda da uno che ha provato poco la demo e poi ho comprato PES. Ma è una mia impressione, ma oltre allo spettacolo televisivo, a livello di gameplay, qua le cose stanno girando bene?
A me pare che sotto questo profilo, EA sta migliorando mica male?

Online è veramente un gioco mediocre, poco a che vedere con la simulazione, molto arcade... offline è un buon gioco, consigliato
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Online è veramente un gioco mediocre, poco a che vedere con la simulazione, molto arcade... offline è un buon gioco, consigliato
Non so che idea tu abbia del gioco online, se parli di modalità o comandi specifici ma io che gioco vs umani (intendo soprattutto quei miei 2-3 amici "fullmanual players" di sempre) posso tranquillamente dissentire affermando che le belle partite che facciamo valgono tranquillamente l'acquisto del titolo.
Che poi Fifa 19 necessiti di qualche correzione da fare questo è un altro discorso.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Probabile prima immagine promozionale di Fifa 20, continuano rumors per il possibile inserimento di una modalità 3x3 tipo Fifa Street.
117531
 

Allegati

  • imiglioridififa20190507232126287.jpg
    imiglioridififa20190507232126287.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 0

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho letto da qualche parte che potrebbe esserci una demo programmata del nuovo fifa nell'evento EA play del prossimo mese, chissà che esca qualche sprazzo di gameplay.. Personalmente, ho aspettative abbastanza alte visto che negli ultimi due anni ci ho giocato tantissimo ai FIFA.. Anche il tanto criticato FIFA 19 lo sto continuando a giocare, ogni volta che accendo la play almeno 2-3 partite le faccio sempre.. Nonostante abbia tanti piccoli difetti, continuo a trovarlo divertentissimo, forse il calcistico più divertente dell'attuale gen
 
  • Like
Reactions: M4turcus

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ho letto da qualche parte che potrebbe esserci una demo programmata del nuovo fifa nell'evento EA play del prossimo mese, chissà che esca qualche sprazzo di gameplay.. Personalmente, ho aspettative abbastanza alte visto che negli ultimi due anni ci ho giocato tantissimo ai FIFA.. Anche il tanto criticato FIFA 19 lo sto continuando a giocare, ogni volta che accendo la play almeno 2-3 partite le faccio sempre.. Nonostante abbia tanti piccoli difetti, continuo a trovarlo divertentissimo, forse il calcistico più divertente dell'attuale gen

Sìsì..confermo: causa lavoro e altri impegni ho poco tempo durante la settimana..ma appena riesco un paio di partite a Fifa le faccio sempre! L abbiamo detto più volte...il fattore divertimento è essenziale ed anche molto soggettivo; questo giro lo promuovo a pieni voti ( per quanto mi riguarda ).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sìsì..confermo: causa lavoro e altri impegni ho poco tempo durante la settimana..ma appena riesco un paio di partite a Fifa le faccio sempre! L abbiamo detto più volte...il fattore divertimento è essenziale ed anche molto soggettivo; questo giro lo promuovo a pieni voti ( per quanto mi riguarda ).
Non posso che concordare.. Per quanto mi riguarda, gioco decisamente migliorabile ma incredibilmente divertente, nonostante alcuni difetti sottolineati un po da tutti
 
  • Like
Reactions: M4turcus
D

Deletedmember107

Guest
Non posso che concordare.. Per quanto mi riguarda, gioco decisamente migliorabile ma incredibilmente divertente, nonostante alcuni difetti sottolineati un po da tutti
Ecco, colgo l'occasione di questo post per farmi un'idea. Siccome mi sono stufato del modo di lavorare di KONAMI, quali sono a gioco finito e patchato, le cose che cambiereste di FIFA?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ecco, colgo l'occasione di questo post per farmi un'idea. Siccome mi sono stufato del modo di lavorare di KONAMI, quali sono a gioco finito e patchato, le cose che cambiereste di FIFA?
Come spesso detto da tanti (me compreso) nel gioco di default ci sarebbe tanto da cambiare.. Con le slide, invece, se si trova la quadra il gioco ne risente in positivo parecchio.. Ciò che comunque piacerebbe è ovviamente un fisica del pallone più realistica, i falli che quest'anno sono quasi spariti per la maggior parte dell'utenza.. Una CPU che sullo stetto se pressata gioca un po troppo di prima.. E poi un po di piccole cose, tipo, l'attaccante sui cross se non gli si da il comando apposito di scattare spesso non si trova a centro area.. Oppure noto che battuto un angolo a favore se la palla torna subito in nostro possesso, provare un cross diventa quasi inutile perché in centro area non c'è quasi nessuno.. Anche le animazioni (tranne per alcuni) sui calci piazzati a me non piacciono.. Insomma ce ne sarebbe da migliorare anche qua.. Per quanto, ripeto, il gioco, personalmente, lo trovo molto divertente.. E arrivati a maggio non mi ha assolutamente stancato, anzi.. Poi ovviamente, ci sono i gusti personali.. Tengo a precisare che il mio parere è sul gioco offline... Online quest'anno non l'ho praticamente toccato
 
Ultima modifica:
D

Deletedmember107

Guest
Ok, ma per quanto riguarda le fattezze dei giocatori, siete soddisfatti? Ci sono problemi con le stats? Cioè i giocatori rispondono in accordo, si stancano, le squadre giocano tutte uguali oppure si diversificano? Bisogna smanettare parecchio con le tattiche?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ok, ma per quanto riguarda le fattezze dei giocatori, siete soddisfatti? Ci sono problemi con le stats? Cioè i giocatori rispondono in accordo, si stancano, le squadre giocano tutte uguali oppure si diversificano? Bisogna smanettare parecchio con le tattiche?
Bisogna smanettare parecchio con le tattiche e le slide. Se ti accontenti è un gioco molto divertente,però sicuramente lontano da una simulazione calcistica.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok, ma per quanto riguarda le fattezze dei giocatori, siete soddisfatti? Ci sono problemi con le stats? Cioè i giocatori rispondono in accordo, si stancano, le squadre giocano tutte uguali oppure si diversificano? Bisogna smanettare parecchio con le tattiche?
Fattezze si, l'anno scorso hanno implementato qualche tipo di corporatura diversa (magri medi e massicci) ma si nota ancora pochino. Statistiche ce ne sono tante, più di pes, però come in altri giochi ea certe statistiche contano più di altre (velocità soprattutto). La parte tattica non è malaccio, quest'anno l'hanno totalmente rinnovata ma potrebbero certamente aggiungere altre cose negli anni a venire. Nei prossimi capitoli vorrei implementassero modalità simulativa, presente in altri giochi EA sports
 
D

Deletedmember107

Guest
Bisogna smanettare parecchio con le tattiche e le slide. Se ti accontenti è un gioco molto divertente,però sicuramente lontano da una simulazione calcistica.
Mizzega, viva la sincerità..Beh non posso dire che qui non siate oggettivi. Questo fa onore a questa utenza. Non avendo un quadro oggettivo chiaro dei due, non riesco a capire bene perchè diverta, specie se pensi che sia lontano da una simulazione. Siccome ieri ho trovato una soluzione per l'altro che forse me lo ha fatto rivalutare, forse sono nella tua stessa situazione al contrario e forse ti posso capire. Purtroppo c'è da editare un db intero e quindi con ciò credo che non darò più a KONAMI la possibilità di fregarmi con un db che, se ritoccato come si deve, potrebbe farsi piacere molto di più. Ecco perchè volevo puntare su FIFA e avere le idee più chiare anche per la ps5.
Scusate la digressione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ok, ma per quanto riguarda le fattezze dei giocatori, siete soddisfatti? Ci sono problemi con le stats? Cioè i giocatori rispondono in accordo, si stancano, le squadre giocano tutte uguali oppure si diversificano? Bisogna smanettare parecchio con le tattiche?
Sulle fattezze è stato fatto qualche passo avanti.. ma pes su questo è ancora decisamente avanti a mio modo di vedere.. Le stats sono molte più che su pes, ma meglio fatte, anche se come fatto notare da @starchild alcune sono più importanti di altre.. Per le tattiche, ovviamente, se si smanetta il gioco può trarne beneficio, ma tanto dipende anche dal campionato, ad esempio la Premier è caratterizzata molto bene e si vede una buona varietà nella CPU, così come la Liga, ma anche la Bundes che sto facendo attualmente non è male.. Serie A invece, sappi, che è il campionato meno caratterizzato dei più importanti
 
D

Deletedmember107

Guest
Ah ecco, grazie di questa ulteriore precisazione. Ultimamente sto provando simpatie per la Bundes e sarebbe un bel add-on.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ah ecco, grazie di questa ulteriore precisazione. Ultimamente sto provando simpatie per la Bundes e sarebbe un bel add-on.
Al livello di caretizzazione,cori e atmosfera FIFA è straordinario. Secondo me se da la possibilità con slide e tattiche di diventare un gioco simulativo PES non lo prenderò neanche in considerazione. Deve partire da una grande fisica della palla,movimenti realistici,e sopratutto una CPU realistica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,628
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal