FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Dopo qualche gg di full immersion a fifa 19 ho ripreso pes 19( ancora un po' più divertente pad alla mano imho) e con grande rammarico in un confronto sul campo di gioco non posso far altro che confermare il datato comparto animazioni, comandi e IA cpu, ti rendi veramente conto che per quanto possa essere divertente sta due generazioni dietro sotto questi 3 aspetti, aspetti la cui assenza pesa come un macigno durante i match, giocando a fifa 19 ti rendi conto come konami abbia proprio smesso di lavorare sul offine di pes e si sia concentrata su tutt' altro, EA invece continua ad evolvere il suo calcistico da ambo i lati, offine e online( fut) , peccato lo faccia ancora senza badare come meriterebbero alla fisica della palla ed al ritmo dei calciatori sennò sarebbe veramente tanta roba data l' attenzione che mettono su tutto il resto dentro e fuori il rettangolo verde
Assolutamente verissimo tutto. Pes per me quest’anno è andato a farsi benedire perché non trovo stimolo a fare una Master. Non cago l’online da ormai 6 anni e non si vive di sole amichevoli...fifa mi da tutto questo e con le slide e molto più che giocabile anzi...poi una volta assimilati tutti i millemila tasti e comandi si fa giocare che è un piacere.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Allora grazie per averle condivise.. Si ne sono rimasto davvero tanto soddisfatto, e mi sono divertito moltissimo.. L'unica cosa "peggiorata" in confronto alla mie slide è che ora sia io che la CPU abbiamo una percentuale passaggi riuscita più elevata, sono passato da un 80% ad un 85% in media, ma è un compromesso più che accettabile se continuerà a divertirmi così.. Devo comunque fare altre prove perchè ieri ho giocato solo con delle big.. Dal calcio d'inizio ho fatto le semifinali di Champions..
Ajax (io) - Tottenham 2-2 e ritorno 1-1
Liverpool (io) - Barca 3-1 e ritorno 1-2
Il ritorno col Barca nonostante la sconfitta è stata una partita fantastica da giocare.. In finale Liverpool (io) - Tottenham 4-0, l'unica partita dove ho vinto in maniera abbastanza netta.. Ho poi fatto una possibile finale di Europa League
Chelsea (io) - Arsenal 1-1 persa poi 4-5 ai rigori..
Stasera testerò come va con squadre un po meno forti..
Per il buon @Zonamista° segnalo che in entrambe le partite contro il Barca, dopo aver fatto entrare Rafinha, la CPU è passata da un 4-3-3 ad un 3-4-3
In modalità Carriera o Campionato?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Penso di aver appena giocato la partita più bella a fifa 19. Ho perso 1-0 allo stamford bridge ma come se fosse una partita reale. Ho notato che negli ultimi minuti il Chelsea dopo aver fatto uscire Willian si appoggiava sempre ad hazard e hanno provato parecchio i tiri da fuori. Uno a giro di hazard dai 25/30 metri pizzicato con un dito da de gea all’incrocio. Io 4 tiri di cui un gol annullato. Non ho mai goduto così nel perdere una partita :) provate queste slide. Fate 2 partite non di più. E poi decidete
 
  • Like
Reactions: Bale

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Qualcuno non ricordo chi aveva parlato di un Glitch che fa comparire Zidane in carriera come si può sfruttare? Grazie
Praticamente era un glitch sfruttabile per poche ore dopo l’ultima patch :( infatti dopo aggiornamento rose e catalogo ea di mezzanotte del giorno stesso della patch questa possibilità è sparita. Ho fatto in tempo a creare 2 modalità allenatore con zidane una con lo united è una col Manchester. Praticamente dovevi selezionare il secondo allenatore senza immagine
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Praticamente era un glitch sfruttabile per poche ore dopo l’ultima patch :( infatti dopo aggiornamento rose e catalogo ea di mezzanotte del giorno stesso della patch questa possibilità è sparita. Ho fatto in tempo a creare 2 modalità allenatore con zidane una con lo united è una col Manchester. Praticamente dovevi selezionare il secondo allenatore senza immagine

Ho selezionato gli ultimi 2 pensando che si sfruttasse così ma mi usciva uno pelato che con Zidane c'entrava poco
Peccato...stavo pensando di iniziare una Liga col Real

Cmq a parte tutto potrebbe mettere un editor per fare il volto come si vuole come in pes perché quelli di default fan veramente schifio
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ho selezionato gli ultimi 2 pensando che si sfruttasse così ma mi usciva uno pelato che con Zidane c'entrava poco
Peccato...stavo pensando di iniziare una Liga col Real

Cmq a parte tutto potrebbe mettere un editor per fare il volto come si vuole come in pes perché quelli di default fan veramente schifio
Selezionando il secondo senza immagine usciva zizou. Che è tanta roba vederlo in panchina mentre contempla da indicazioni o abbracciarlo dopo un gol. Quelli di default fan cagare. C’è uno tale e quale a Morgan freeman
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Nel 2016 sono tornato a pes dopo sei anni perché stanco del momentum.
Tre anni dopo mi trovo a non sopportare più lo script allucinante di pes 2018 e 19, sommati a una IA programmata in maniera leggermente approssimativa...

Sto facendo un pensierino a fifa 19. Qui leggo pareri entusiasti, altrove molto meno.
Qualcuno mi aiuta a risolvere questo dubbio?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo qualche gg di full immersion a fifa 19 ho ripreso pes 19( ancora un po' più divertente pad alla mano imho) e con grande rammarico in un confronto sul campo di gioco non posso far altro che confermare il datato comparto animazioni, comandi e IA cpu, ti rendi veramente conto che per quanto possa essere divertente sta due generazioni dietro sotto questi 3 aspetti, aspetti la cui assenza pesa come un macigno durante i match, giocando a fifa 19 ti rendi conto come konami abbia proprio smesso di lavorare sul offine di pes e si sia concentrata su tutt' altro, EA invece continua ad evolvere il suo calcistico da ambo i lati, offine e online( fut) , peccato lo faccia ancora senza badare come meriterebbero alla fisica della palla ed al ritmo dei calciatori sennò sarebbe veramente tanta roba data l' attenzione che mettono su tutto il resto dentro e fuori il rettangolo verde
Concordo che pes abbia ancora qualcosa in più pad alla mano.. Però, personalmente, credo lo abbia solo in fase di possesso palla.. In fase di non possesso, secondo me, è decisamente meglio Fifa
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non c’è di che. Ne ho provate tante di slide ma queste mi sono piaciute particolarmente. Sfruttando un glitch ho cominciato una carriera Manchester zidane (reale) prima di cominciare ho inserito lewandoski al posto di lukaku al Bayern ho preso sessegnon sancho e rabiot. Sempre tramite contropartite Prime 6 partite ho fatto 3vittorie e 1 pareggio in campionato tutte equilibratissime e tiratissime. 1 pareggio in champions partita dominata da 2-0 2-2 per buchi difensivi lasciati come un pirla e una vittoria in carabao cup. Ho già avuto 3 infortuni lievi ma che mi stanno facendo lanciare parecchi giovani e stanno uscendo fuori animazioni ritmi e risultati sorprendenti. Mi sta prendendo tanto e mi sta dando soddisfazione :)
Ho fatto qualche altra partita prima di cena.. Spettacolo davvero.. Una cosa che mi piace moltissimo è il ritmo che rimane sempre elevato ma mai frenetico o frustrante
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nel 2016 sono tornato a pes dopo sei anni perché stanco del momentum.
Tre anni dopo mi trovo a non sopportare più lo script allucinante di pes 2018 e 19, sommati a una IA programmata in maniera leggermente approssimativa...

Sto facendo un pensierino a fifa 19. Qui leggo pareri entusiasti, altrove molto meno.
Qualcuno mi aiuta a risolvere questo dubbio?
Secondo me, il gioco di default senza slide è da cestinare.. Pochi, pochissimi falli (non per tutta l'utenza, ma la maggior parte), e CPU che se pressata da vicino nello stretto fa troppi tocchi di prima.. Questi, per i miei gusti, sono i difetti maggiori del gioco, oltre ovviamente alla fisica del pallone migliorabile.. Sono comunque difetti a cui si può mettere una pezza con, appunto, slide personalizzate.. Se si trova una quadra con ciò, secondo me, non è un capolavoro ma risulta comunque essere molto molto divertente.. Poi oh ci sono anche i gusti personali, sicuramente ci sarà chi lo considera un capolavoro anche con le slide di default.. Per lo script, a mio modo di vedere, è DECISAMENTE meno invasivo che su pes, già dallo scorso anno in verità
 
  • Like
Reactions: the elder

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Secondo me, il gioco di default senza slide è da cestinare.. Pochi, pochissimi falli (non per tutta l'utenza, ma la maggior parte), e CPU che se pressata da vicino nello stretto fa troppi tocchi di prima.. Questi, per i miei gusti, sono i difetti maggiori del gioco, oltre ovviamente alla fisica del pallone migliorabile.. Sono comunque difetti a cui si può mettere una pezza con, appunto, slide personalizzate.. Se si trova una quadra con ciò, secondo me, non è un capolavoro ma risulta comunque essere molto molto divertente.. Poi oh ci sono anche i gusti personali, sicuramente ci sarà chi lo considera un capolavoro anche con le slide di default.. Per lo script, a mio modo di vedere, è DECISAMENTE meno invasivo che su pes, già dallo scorso anno in verità

Ti ringrazio per la risposta.
Diciamo che la curiosità mi è presa perché ho scoperto che hanno curato bene la liga spagnola oltre al campionato inglese.
Se riservano lo stesso trattamento a un altro paio di campionati credo proprio che tornerò a dare una chance a Fifa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Concordo che pes abbia ancora qualcosa in più pad alla mano.. Però, personalmente, credo lo abbia solo in fase di possesso palla.. In fase di non possesso, secondo me, è decisamente meglio Fifa
Non c' è dubbio, in fase di non possesso meglio fifa 19, sia per la varietà della cpu, sia per la possibilità di difendere con una difesa tattica ,o per quelle stesse feature che ti consentono di fare a sportellate e togliere palla di forza, o addirittura tirare per la maglia con tanto di punizione contro se si dovesse esagerare, a pes che cosa resta nel non possesso? X e O ? per non parlare della piattezza della cpu sia nei singoli che nel gioco di squadra, Nel 2019? ma per favore

E con una fisica del pallone migliore e un ritmo dei calciatori meno frenetico, con la possibilità che ti offre lato comandi, fifa sarebbe più divertente anche in fase di possesso
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ti ringrazio per la risposta.
Diciamo che la curiosità mi è presa perché ho scoperto che hanno curato bene la liga spagnola oltre al campionato inglese.
Se riservano lo stesso trattamento a un altro paio di campionati credo proprio che tornerò a dare una chance a Fifa.
Per FIFA 20 ci sono rumor parecchio insistenti che lo stesso trattamento avverrà per la Bundes.. La serie A, secondo me, ce la possiamo sognare invece anche nei FIFA a venire
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non c' è dubbio, in fase di non possesso meglio fifa 19, sia per la varietà della cpu, sia per la possibilità di difendere con una difesa tattica ,o per quelle stesse feature che ti consentono di fare a sportellate e togliere palla di forza, o addirittura tirare per la maglia con tanto di punizione contro se si dovesse esagerare, a pes che cosa resta nel non possesso? X e O ? per non parlare della piattezza della cpu sia nei singoli che nel gioco di squadra, Nel 2019? ma per favore

E con una fisica del pallone migliore e un ritmo dei calciatori meno frenetico, con la possibilità che ti offre lato comandi, fifa sarebbe più divertente anche in fase di possesso
Non potrei essere più d'accordo.. Aggiungo che purtroppo la cosa che in pes mi ha mandato più fuori di testa quest'anno è stato il cambio cursore e i movimenti dei centrali di difesa.. In fifa, probabilmente, dovuto al fatto di una maggiore reattività dei giocatori mi sembra comunque di avere il controllo su di loro.. Cosa che purtroppo non mi capitava in pes
 
  • Like
Reactions: FabioPes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Nel 2016 sono tornato a pes dopo sei anni perché stanco del momentum.
Tre anni dopo mi trovo a non sopportare più lo script allucinante di pes 2018 e 19, sommati a una IA programmata in maniera leggermente approssimativa...

Sto facendo un pensierino a fifa 19. Qui leggo pareri entusiasti, altrove molto meno.
Qualcuno mi aiuta a risolvere questo dubbio?
Io nel 2013 stanco del momentum ritornai con piacere a pes dopo un paio d'anni di pausa in cui fifa mi sembrava meglio su ps3, curioso che l'anno in cui l'hai abbandonato tu ovvero il 16 già il 16 ma soprattutto il 17 a livello di script fifa fu davvero estremamente godibile mentre su pes cominciavano a uscirne i primi segnali con il TS, le partite tra rivali e di coppa ecc.
Quest'anno non è il fifa migliore di tutti i tempi, è sfortunatamente riaumentato lo script, probabilmente per rendere il gioco più difficile, si sono persi molti falli e praticamente scomparsi i falli di mano.
Resta comunque un buon gioco, molto meno frustrante dei livelli che raggiunge pes, molto più completo, dentro e fuori dal campo con più varietà di situazioni di gioco ecc. e visto che la tua esperienza con fifa è abbastanza recente non mi soffermo più di tanto: parlo di una quantità onesta di rigori, tiri sbagliati, una difesa a molti comandi e tattica, un attacco a molti comandi e seppur il gameplay non lo consente troppo, anche la fase offensiva potrebbe essere decisamente più profonda che in pes. Chiaramente il rovescio della medaglia l'ho appena accennato è un gameplay ancora troppo veloce con fisiche di palla e giocatori un pò troppo leggeri.
Anche quest'anno comunque l'ho giocato molto e soprattutto mi sono divertito, che in fine dei conti è la cosa che probabilmente guardo maggiormente il divertimento
 
  • Like
Reactions: Fabri55

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Dopo la.patch mi sembra abbastanza migliorato il gioco, è una mia impressione o sembra anche a voi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note