FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
È uscita una patch di quasi 2 GB. Non c'era scritto nulla sul gameplay che dopo una partita mi pare uguale. Solo qualche modifica al sistema forse delle disconnessioni sui match online, un pò di volti nuovi o aggiornati e qualche modifica a striscioni di squadre non propriamente di primo livello
Ieri in tarda serata dopo l'aggiornamento 1.13 ho fatto qualche partita, so che nella descrizione non parla di modifiche al gameplay bensì di volti Bayern e poco altro, mi è però sembrato in quelle 6/7 partite fatte(offine vs cpu) di notare un aumento di ritmo, pallone che scorre più veloce, più flipper, cpu che la gioca più di prima come nella demo, possibile? Spero sia stata un' impressione sbagliata perché mi stavo veramente divertendo a giocarci, di positivo ho notato una cpu più propensa a fare tackle da tergo, me ne ha fatti 3 o 4 veramente assassini , sul ritmo aumentato spero vivamente d' aver preso un abbaglio
Gioco con velocità scatto e accelerazione in default
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri in tarda serata dopo l'aggiornamento 1.13 ho fatto qualche partita, so che nella descrizione non parla di modifiche al gameplay bensì di volti Bayern e poco altro, mi è però sembrato in quelle 6/7 partite fatte(offine vs cpu) di notare un aumento di ritmo, pallone che scorre più veloce, più flipper, cpu che la gioca più di prima come nella demo, possibile? Spero sia stata un' impressione sbagliata perché mi stavo veramente divertendo a giocarci, di positivo ho notato una cpu più propensa a fare tackle da tergo, me ne ha fatti 3 o 4 veramente assassini , sul ritmo aumentato spero vivamente d' aver preso un abbaglio
Gioco con velocità scatto e accelerazione in default
Non so se sia colpa della patch. Io è un paio di giorni che vedo partite a velocità assurda, risultati tennistici in minutaggio default quando 10 giorni fa erano tutti lenti con partite tirate giocando partite di 10 minuti per tempo. Oggi provo a sconnettere la consolle da internet. Per me fanno qualche porcheria a livello dei server
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Assistito. Hai ragione pardon. Full manual è troppo hardcore per me è perdo la bellezza dei gesti più belli del calcio. Mi sta un po’ antipatico che un thiago alcantara sbagli un passaggio di mezzo metro perché sono una pippa con i controlli :)
Ok mai non sai che ti perdi. Dico davvero.

Lo pensavo anch'io tanto tempo fa...le stesse cose che hai appena detto, ma posso assicurarti che è molto superficiale quel che credi. E sai perché?

Perché col tempo, una volta acquisita la giusta padronanza ai comandi manuali (e non ci vuole certo una dote particolare, anzi solo pazienza e...mentalità soprattutto) scoprirai che il gioco di base ti fa sbagliare comunque i passaggi o i tiri, e di tanto pure (rispetto a quel che sbaglieresti in manuale).

Quante volte (dì la verità) ti sei detto dopo un errore macroscopico "ma che caspita la passa lì, avevo direzionato da tutt'altra parte, che c'entra indirizzarla verso quell'altro giocatore????" Direi più di qualcuna a partita, ammettilo a te stesso..

Ebbene giocando in manuale (una volta acquisita la giusta padronanza) non lo dirai più!
Ti accorgerai di esser comunque preciso e (quando sbaglierai) sarà di poco, ma se ci pensi, ci sta eccome...proprio come nella realtà, dove appunto di solito quando si sbaglia un passaggio è per qualche metro e non perché si serve (perché lo decide la CPU) un altro compagno posizionato altrove che non centrava niente coi tuoi pensieri.
È un discorso che vale sia per Fifa sia per Pes eh..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolo1987gal e Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Niente, non è dovuto sicuramente alla patch, visto che lo stavo notando già da qualche giorno prima, ma il gioco mi si è davvero velocizzato di colpo tanto da diventare quasi insopportabile. Oltre proprio alle velocità di corsa pure le giocate di prima della cpu nettamente aumentate, ma tutto in generale, anche i passaggi e i tiri. Davvero incredibile, ho provato a staccare internet, non ho risolto un bel niente. Mi sono messo a rifare tutte le slides per ricercare il bell'equilibrio che avevo trovato, fino ad almeno 10 giorni fa. Situazione assurda..
Unica nota positiva: ho visto due falli di mano, uno a favore ed uno contro e non li vedevo da forse tre o quattro mesi
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Niente, non è dovuto sicuramente alla patch, visto che lo stavo notando già da qualche giorno prima, ma il gioco mi si è davvero velocizzato di colpo tanto da diventare quasi insopportabile. Oltre proprio alle velocità di corsa pure le giocate di prima della cpu nettamente aumentate, ma tutto in generale, anche i passaggi e i tiri. Davvero incredibile, ho provato a staccare internet, non ho risolto un bel niente. Mi sono messo a rifare tutte le slides per ricercare il bell'equilibrio che avevo trovato, fino ad almeno 10 giorni fa. Situazione assurda..
Unica nota positiva: ho visto due falli di mano, uno a favore ed uno contro e non li vedevo da forse tre o quattro mesi

Ciao Star! Io ho fatto un amichevole veloce ( Torino Milan ) e una partita nella mia carriera ( man utd chelsea) ..con le tue slides a velocità lenta diff campione..due partite splendide! Il Chelsea se pressato faceva i soliti passaggi veloci nello stretto ( qui credo non ci siano slides che tengano!) ma senza “falsare” la partita. Oggi testerò meglio..ma ho spento con rammarico! Aperitivo e pranzo...buon 25 a tutti!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Felice che ti piacciano, le ho provate anche io a velocità lenta e migliora la situazione ma spariscono i falli purtroppo. Ti consiglierei di aumentare a normale anche perché credo che la velocità schizzata che riscontro da qualche giorno io dipenda dal livello leggenda, a campione credo ne guadagneresti solo in falli a scapito di un lieve aumento di velocita. Il fatto che non mi spiego come mai da un giorno all'altro ho riscontrato questo aumento di velocità, non era ancora nemmeno uscita l'ultima patch. Comunque si dopo aver provato a rifarle da capo sono tornato anche io a quel set di slides che reputo abbastanza valido. Se vuoi l'unico aggiornamento che ho fatto sono i portieri che ho messo a 52 invece che a 55 che si comportano in maniera decisamente migliore, e forse ho alzato anche di qualche punto gli errori tiri e passaggi, sia utente che CPU
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Felice che ti piacciano, le ho provate anche io a velocità lenta e migliora la situazione ma spariscono i falli purtroppo. Ti consiglierei di aumentare a normale anche perché credo che la velocità schizzata che riscontro da qualche giorno io dipenda dal livello leggenda, a campione credo ne guadagneresti solo in falli a scapito di un lieve aumento di velocita. Il fatto che non mi spiego come mai da un giorno all'altro ho riscontrato questo aumento di velocità, non era ancora nemmeno uscita l'ultima patch. Comunque si dopo aver provato a rifarle da capo sono tornato anche io a quel set di slides che reputo abbastanza valido. Se vuoi l'unico aggiornamento che ho fatto sono i portieri che ho messo a 52 invece che a 55 che si comportano in maniera decisamente migliore, e forse ho alzato anche di qualche punto gli errori tiri e passaggi, sia utente che CPU
Una mia curiosità..

Puoi provare livello esperto, velocità e slide di default ?

Mi pare tu sia un fullmanual Player da quel che ricordo...vorrei avere un giudizio sul gioco da chi è abituato a giocare a livelli più alti. Le partite sceglile pure tu, io vado sempre un po' a tema con squadre di medio livello tipo Betis-Siviglia o Villarreal-Valencia.

È una mia curiosità perché non mi ritengo un "pro" del single-Player vs Com e quelle poche volte che ci gioco già il livello esperto mi sembra tosto.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Riprovato oggi a leggenda con slide modificate devo dire che non mi è dispiaciuto lo ricordavo molto peggio anche se a livello di gameplay gli preferisco pes versione PC

Pattinamenti ridotti al minimo che già è tanto ma ho visto poco reattività dei miei, passaggi e tiri a volte innaturali considerando la postura boh
Falli? Zero fatti 1 subito per miracolo

Varietà Cpu niente da dire ce ne assai
Ritmo alla giusta velocità niente ping pong
Se aggiustassero quei difetti che non poco si potrebbero risolvere aggiunta alla modalità carriera e a tutto il contorno ci sarebbe davvero da divertirsi
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Felice che ti piacciano, le ho provate anche io a velocità lenta e migliora la situazione ma spariscono i falli purtroppo. Ti consiglierei di aumentare a normale anche perché credo che la velocità schizzata che riscontro da qualche giorno io dipenda dal livello leggenda, a campione credo ne guadagneresti solo in falli a scapito di un lieve aumento di velocita. Il fatto che non mi spiego come mai da un giorno all'altro ho riscontrato questo aumento di velocità, non era ancora nemmeno uscita l'ultima patch. Comunque si dopo aver provato a rifarle da capo sono tornato anche io a quel set di slides che reputo abbastanza valido. Se vuoi l'unico aggiornamento che ho fatto sono i portieri che ho messo a 52 invece che a 55 che si comportano in maniera decisamente migliore, e forse ho alzato anche di qualche punto gli errori tiri e passaggi, sia utente che CPU

Velocità normale..mi ero sbagliato :)..proveró il discorso portieri. Grazie mille
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Incuriosito dalle slide di @Paolo1987gal le ho provate.. E devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.. Davvero molto ben fatte ed equilibrate.. Equilibrio di cui sinceramente un po dubitavo visto alcuni parametri che non mi convincevano, invece mi sono dovuto decisamente ricredere.. Se le hai fatte tu non posso che farti i complimenti Paolo.. Altrimenti bravo per averle scovate :cool:
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Incuriosito dalle slide di @Paolo1987gal le ho provate.. E devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.. Davvero molto ben fatte ed equilibrate.. Equilibrio di cui sinceramente un po dubitavo visto alcuni parametri che non mi convincevano, invece mi sono dovuto decisamente ricredere.. Se le hai fatte tu non posso che farti i complimenti Paolo.. Altrimenti bravo per averle scovate :cool:
No non sono mie.:) sono delle slide postate da nono loko di fifa all star. Una marea di persone le sta trovando davvero buone e io non ho fatto altro che provarle e condividerle anche qui. la cosa che colpisce anche me è l’equilibrio che c’è in campo. L'attenzione che si deve fare per non beccare gol e la cura con cui bisogna cercare di giocare a calcio altrimenti diventa dura vincere...in più mi piacciono molto le animazioni e mi sembrano anche buoni tiri e passaggi. Ero scettico visti quei valori ma basta fare un paio di partite per ricredersi...felice che ti siano piaciute :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Una mia curiosità..

Puoi provare livello esperto, velocità e slide di default ?

Mi pare tu sia un fullmanual Player da quel che ricordo...vorrei avere un giudizio sul gioco da chi è abituato a giocare a livelli più alti. Le partite sceglile pure tu, io vado sempre un po' a tema con squadre di medio livello tipo Betis-Siviglia o Villarreal-Valencia.

È una mia curiosità perché non mi ritengo un "pro" del single-Player vs Com e quelle poche volte che ci gioco già il livello esperto mi sembra tosto.
Provato tre partite, come faccio di solito per testare anche le slides faccio una partita utilizzando una squadra da 3 stelle contro una di 4 e mezzo, ho perso contro l'Inter utilizzando la squadra della MLS dei Minnesota, ho avuto 2 clamorose palle gol per andare avanti ma tutto sommato l'Inter ha meritato di vincere, e ho vinto le successive partite, una utilizzando squadre più o meno alla pari, ho fatto Milan contro Ajax e un'altra utilizzando io la squadra più forte ho rifatto Inter Minnesota a parti invertite.
In realtà tra esperto e campione non è che ci sia una differenza immensa, e in full manual quest'anno a campione è veramente bello, l'unica cosa è che è ancora presente il problema per il quale il portiere fa solo una animazione su rinvio con le mani corto, e purtroppo è davvero poco sopportabile. Quindi ho abbandonato il manuale quest'anno, ci gioco solo ogni tanto, per passare alle semiassistenze con il manuale settato dove non ci sono le semiassistenze ovvero filtranti e lanci lunghi, e mi sono trovato comunque piacevolmente bene
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si infatti ho notato anche io che il portiere rinvia sempre in quel modo col manuale e sono passato al semiassistito
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Dopo aver apprezzato gli ultimi capitoli, ho dato via questo Fifa.
L'inizio non era stato neanche male, ma dopo qualche aggiornamento l'ho trovato peggiorato dal mio punto di vista.
L'avevo anche difeso con forza sui thread di Pes, ma ad oggi preferisco il titolo Konami.
Sicuramente per molti è il migliore della serie, ma il mondo è bello perchè vario.
Vedremo il prossimo anno che salterà fuori.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No non sono mie.:) sono delle slide postate da nono loko di fifa all star. Una marea di persone le sta trovando davvero buone e io non ho fatto altro che provarle e condividerle anche qui. la cosa che colpisce anche me è l’equilibrio che c’è in campo. L'attenzione che si deve fare per non beccare gol e la cura con cui bisogna cercare di giocare a calcio altrimenti diventa dura vincere...in più mi piacciono molto le animazioni e mi sembrano anche buoni tiri e passaggi. Ero scettico visti quei valori ma basta fare un paio di partite per ricredersi...felice che ti siano piaciute :)
Allora grazie per averle condivise.. Si ne sono rimasto davvero tanto soddisfatto, e mi sono divertito moltissimo.. L'unica cosa "peggiorata" in confronto alla mie slide è che ora sia io che la CPU abbiamo una percentuale passaggi riuscita più elevata, sono passato da un 80% ad un 85% in media, ma è un compromesso più che accettabile se continuerà a divertirmi così.. Devo comunque fare altre prove perchè ieri ho giocato solo con delle big.. Dal calcio d'inizio ho fatto le semifinali di Champions..
Ajax (io) - Tottenham 2-2 e ritorno 1-1
Liverpool (io) - Barca 3-1 e ritorno 1-2
Il ritorno col Barca nonostante la sconfitta è stata una partita fantastica da giocare.. In finale Liverpool (io) - Tottenham 4-0, l'unica partita dove ho vinto in maniera abbastanza netta.. Ho poi fatto una possibile finale di Europa League
Chelsea (io) - Arsenal 1-1 persa poi 4-5 ai rigori..
Stasera testerò come va con squadre un po meno forti..
Per il buon @Zonamista° segnalo che in entrambe le partite contro il Barca, dopo aver fatto entrare Rafinha, la CPU è passata da un 4-3-3 ad un 3-4-3
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Allora grazie per averle condivise.. Si ne sono rimasto davvero tanto soddisfatto, e mi sono divertito moltissimo.. L'unica cosa "peggiorata" in confronto alla mie slide è che ora sia io che la CPU abbiamo una percentuale passaggi riuscita più elevata, sono passato da un 80% ad un 85% in media, ma è un compromesso più che accettabile se continuerà a divertirmi così.. Devo comunque fare altre prove perchè ieri ho giocato solo con delle big.. Dal calcio d'inizio ho fatto le semifinali di Champions..
Ajax (io) - Tottenham 2-2 e ritorno 1-1
Liverpool (io) - Barca 3-1 e ritorno 1-2
Il ritorno col Barca nonostante la sconfitta è stata una partita fantastica da giocare.. In finale Liverpool (io) - Tottenham 4-0, l'unica partita dove ho vinto in maniera abbastanza netta.. Ho poi fatto una possibile finale di Europa League
Chelsea (io) - Arsenal 1-1 persa poi 4-5 ai rigori..
Stasera testerò come va con squadre un po meno forti..
Per il buon @Zonamista° segnalo che in entrambe le partite contro il Barca, dopo aver fatto entrare Rafinha, la CPU è passata da un 4-3-3 ad un 3-4-3
Non c’è di che. Ne ho provate tante di slide ma queste mi sono piaciute particolarmente. Sfruttando un glitch ho cominciato una carriera Manchester zidane (reale) prima di cominciare ho inserito lewandoski al posto di lukaku al Bayern ho preso sessegnon sancho e rabiot. Sempre tramite contropartite Prime 6 partite ho fatto 3vittorie e 1 pareggio in campionato tutte equilibratissime e tiratissime. 1 pareggio in champions partita dominata da 2-0 2-2 per buchi difensivi lasciati come un pirla e una vittoria in carabao cup. Ho già avuto 3 infortuni lievi ma che mi stanno facendo lanciare parecchi giovani e stanno uscendo fuori animazioni ritmi e risultati sorprendenti. Mi sta prendendo tanto e mi sta dando soddisfazione :)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Dopo qualche gg di full immersion a fifa 19 ho ripreso pes 19( ancora un po' più divertente pad alla mano imho) e con grande rammarico in un confronto sul campo di gioco non posso far altro che confermare il datato comparto animazioni, comandi e IA cpu, ti rendi veramente conto che per quanto possa essere divertente sta due generazioni dietro sotto questi 3 aspetti, aspetti la cui assenza pesa come un macigno durante i match, giocando a fifa 19 ti rendi conto come konami abbia proprio smesso di lavorare sul offine di pes e si sia concentrata su tutt' altro, EA invece continua ad evolvere il suo calcistico da ambo i lati, offine e online( fut) , peccato lo faccia ancora senza badare come meriterebbero alla fisica della palla ed al ritmo dei calciatori sennò sarebbe veramente tanta roba data l' attenzione che mettono su tutto il resto dentro e fuori il rettangolo verde
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771