FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,222
11,520
113
PSN ID
LEoM10
Ho ripreso da qualche giorno fifa 19 e sotto il profilo dei comandi e' tre volte avanti pes tanto da risultare piu' simulativo e profondo pad alla mano, tutti i comandi in piu' che ha fifa 19 li potrebbe benissimo avere anche pes senza per questo peggiorare l' esperienza di gioco, ecco dove mi fermo e non comprendo, R1+ L1 ed hai il tiro rasoterra o se vai di testa la schiaccia a terra, mi domando , e' possibile non poter decidere se effettuare due conclusioni del genere nel 2019 o deve dipendere tutto da un abilità o automatismo?, tasto dorsale hai spallate e protezione palla , tasto tiro mentre difendi e trattieni per la maglia, tasto dorsale + tiro decidi se concludere in maniera piu' tecnica ma complicata, tasto dorsale piu' passaggio la passa di tacco o no look , tasto dorsale piu' cross la crossa bassa a giro tagliare la difesa, tasto cerchio per rialzarsi velocemente in seguito una scivolata, inoltre con una semplice opzione di gioco puoi decidere se difendere in maniera piu' tattica e simulativa, tutte situazioni inesistenti in pes con libero arbitro ma che fan parte di questo sport piu' di una simulazione o della bicicletta di Neymar e Paqueta e che danno al gameply di fifa 19 una profondità ed un' impronta simulativa che pes 19, proprio li dove si vanta dell' "effigie" the pitch is ours, si sogna
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti anche io l ho ripreso da qualche giorno sto facendo un campionato col Liverpool ed e' molto verosimile, non e' piu' il fifa dei tanti gol in una partita e' veramente molto piu' simulativo e non piu' il gioco flipper di qualche anno fa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho ripreso da qualche giorno fifa 19 e sotto il profilo dei comandi e' tre volte avanti pes tanto da risultare piu' simulativo e profondo pad alla mano, tutti i comandi in piu' che ha fifa 19 li potrebbe benissimo avere anche pes senza per questo peggiorare l' esperienza di gioco, ecco dove mi fermo e non comprendo, R1+ L1 ed hai il tiro rasoterra o se vai di testa la schiaccia a terra, mi domando , e' possibile non poter decidere se effettuare due conclusioni del genere nel 2019 o deve dipendere tutto da un abilità o automatismo?, tasto dorsale hai spallate e protezione palla , tasto tiro mentre difendi e trattieni per la maglia, tasto dorsale + tiro decidi se concludere in maniera piu' tecnica ma complicata, tasto dorsale piu' passaggio la passa di tacco o no look , tasto dorsale piu' cross la crossa bassa a giro tagliare la difesa, tasto cerchio per rialzarsi velocemente in seguito una scivolata, inoltre con una semplice opzione di gioco puoi decidere se difendere in maniera piu' tattica e simulativa, tutte situazioni inesistenti in pes con libero arbitro ma che fan parte di questo sport piu' di una simulazione o della bicicletta di Neymar e Paqueta e che danno al gameply di fifa 19 una profondità ed un' impronta simulativa che pes 19, proprio li dove si vanta dell' "effigie" the pitch is ours, si sogna
Sono d'accordissimo sempre su questo discorso lo sai bene. L'unico appunto forse, ma che nel complesso del discorso conta ben poco, è il colpo di testa: mi sembra sia l'unico comando che tra i consigli di gioco, e forse pure sul manuale di gioco di pes viene esplicitamente detto che con la doppia pressione del quadrato il colpo di testa sarà "a schiacciare" e forse è proprio questo che alimenta il discorso della doppia pressione del quadrato che fa partire il tiro a scendere, quando per me quel tiro li viene non tanto per la doppia pressione ma quanto probabilmente alla abilità tiro di collo dei giocatori. Per il resto son d'accordo, fifa non sarà la simulazione definitiva del calcio ma guardando ai comandi e alle relative situazioni di gioco che possono venir fuori dall'urtilizzo di questi comandi, dal tatticismo della difesa tattica, dalla protezione della sfera manuale, dallo stesso tiro basso.. Non so se sono l'unico, sicuramente un pò è anche merito di eventuali slides modificate ma facendo i tiri bassi talvolta vengono sbagliatissimi e si trasformano in degli assist ed è una cosa che succede spesso anche nel calcio giocato. Godo ogni volta che vedo qualche situazione "sporca" del genere
 
  • Like
Reactions: FabioPes

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
soprattutto non c'e' sempre la solita giocata di Pes con il cross al centro dalla fascia
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,222
11,520
113
PSN ID
LEoM10
No ma mi sembra palese, riguardo all' IA cpu ed alle situazioni di gioco dovute ai comandi in più ed a alcune animazioni, tipo palloni svirgolati, stop falliti, questo fifa appare più simulativo e vario di pes pad alla mano, aggiungo anche che la differenza tra un Salah, Sterling rispetto un Petagna o un Borini la senti forse più che in pes, non tanto perché sono ancora più caratterizzati( che poi volendo non mi sembra di dire una bestemmia, giocando con il Liverpool ad esempio Salah o Mane fanno impressione per come sono caratterizzati e per come si differenziano da altri calciatori pad alla mano proprio come le controparti reali) ma soprattutto perché riescono a fare tricks che altri calciatori " normali" non fanno, in pes infatti anche un portiete ti fa il doppio passo o il gioco di suola mentre ai portieri di fifa non riesce ad esempio, quindi anche sotto questo aspetto trovo che fifa sia più simulativo e realistico, tiene più in considerazione le stats dei calciatori, i canadesi secondo me sono diventati più attenti dei giapponesi su certi particolari, tempo fa invece era l' esatto contrario, tutte queste cose messe insieme fanno sì che nel 2019 la favola del contorno in fifa e del "the pitch is ours" in pes fa ormai acqua da tutte le parti e chi la sbandiera come un trofeo fa solo capire che non ha provato per bene entrambi i giochi, poi è ovvio che pes surclassa fifa per altri aspetti di altrettanta importanza, vedi fisica della palla e dei calciatori ma nell' insieme chi tra i due è più arcade secondo il mio punto di vista è pes
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
No ma mi sembra palese, riguardo all' IA cpu ed alle situazioni di gioco dovute ai comandi in più ed a alcune animazioni, tipo palloni svirgolati, stop falliti, questo fifa appare più simulativo e vario di pes pad alla mano, aggiungo anche che la differenza tra un Salah, Sterling rispetto un Petagna o un Borini la senti forse più che in pes, non tanto perché sono ancora più caratterizzati( che poi volendo non mi sembra di dire una bestemmia, giocando con il Liverpool ad esempio Salah o Mane fanno impressione per come sono caratterizzati e per come si differenziano da altri calciatori pad alla mano proprio come le controparti reali) ma soprattutto perché riescono a fare tricks che altri calciatori " normali" non fanno, in pes infatti anche un portiete ti fa il doppio passo o il gioco di suola mentre ai portieri di fifa non riesce ad esempio, quindi anche sotto questo aspetto trovo che fifa sia più simulativo e realistico, tiene più in considerazione le stats dei calciatori, i canadesi secondo me sono diventati più attenti dei giapponesi su certi particolari, tempo fa invece era l' esatto contrario, tutte queste cose messe insieme fanno sì che nel 2019 la favola del contorno in fifa e del "the pitch is ours" in pes fa ormai acqua da tutte le parti e chi la sbandiera come un trofeo fa solo capire che non ha provato per bene entrambi i giochi, poi è ovvio che pes surclassa fifa per altri aspetti di altrettanta importanza, vedi fisica della palla e dei calciatori ma nell' insieme chi tra i due è più arcade secondo il mio punto di vista è pes
Questo avviene già da qualche edizione eh...è da un po' che lo dico che le famose stelle per le skills caratterizzano le giocate: i portieri (1 stella skills) non fanno nemmeno il passo laterale con la suola figurati se fanno la bicicletta come avviene in Pes.
 
  • Like
Reactions: gati77

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,222
11,520
113
PSN ID
LEoM10
Questo avviene già da qualche edizione eh...è da un po' che lo dico che le famose stelle per le skills caratterizzano le giocate: i portieri (1 stella skills) non fanno nemmeno il passo laterale con la suola figurati se fanno la bicicletta come avviene in Pes.
Sì ma in fifa 19 in più hai un player id che fino al 18 non avevi, destreggiarsi con gente come Cristiano Ronaldo, Sterling, Robben, Salah, De Bruyne , Messi, Mbappe, Neymar, Verratti, fa la differenza veramente adesso ed il loro modo di muoversi, dribblare, correre è riprodotto addirittura meglio che in pes, il rispetto delle stats di cui parli, già presente dalle passate edizioni, completa il solco che si è venuto a creare tra i due calcistici sulla caratterizzazione di giocatori e squadre, in pes infatti è tutto più piatto, in fifa si calciano palloni in tribuna, si lisciano stop, si svirgolano i tiri con le mezze seghe, particolari assenti clamorosamente in pes
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
28 28
48 48
56 57
48 44
48 48
27 27
75 75
25 25
52 52
42 77
10 10
50 74
50 21
52 53
44 35
50 32
35 se vi interessano provate queste slide. Livello leggenda velocità lenta camera televisiva altezza 20 zoom 0 oppure stesse slide se non sopportate la telecamera usate la classica ad altezza 0 zoom 10 velocità normale
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,222
11,520
113
PSN ID
LEoM10
28 28
48 48
56 57
48 44
48 48
27 27
75 75
25 25
52 52
42 77
10 10
50 74
50 21
52 53
44 35
50 32
35 se vi interessano provate queste slide. Livello leggenda velocità lenta camera televisiva altezza 20 zoom 0 oppure stesse slide se non sopportate la telecamera usate la classica ad altezza 0 zoom 10 velocità normale
Secondo me così si sfalda l'essenza del gameplay loro, già solo a velocità lenta perde un buon 30/35%, figurarsi con 28 e 48 velocità scatto e accelerazione
Per me, per come è concepito il gameplay, vanno toccate ma il meno possibile le slide
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' solo a velocita' lenta gia' va bene, bisogna che si elimini quel ritmo forsennato ma neanchcae giocare alla moviola, nel gioco del calcio c'e' una certa velocita'
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Secondo me così si sfalda l'essenza del gameplay loro, già solo a velocità lenta perde un buon 30/35%, figurarsi con 28 e 48 velocità scatto e accelerazione
Per me, per come è concepito il gameplay, vanno toccate ma il meno possibile le slide
Provatele :) a velocità normale. Io sono uno di quelli che gioca veloce e mai lento e mi sto trovando da dio
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
buondi ragazzi scusate l'intromissione

a proposito di fifa(io non gioco da parecchio ma ci smanettavo fino al 17)ricordo che si possono fare le modifiche alla squadra cpu utilizzando il secondo pad anche in carriera
sopratutto nelle tattiche personalizzate ei in genere la cpu manteneva tali istruzioni.
per vedere questo io settavo una partita con la cpu con pressing molto alto.Lo stessa cpu poi la settavo (anche in game)con difesa molto bassa e in campo la differenza era notevole
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È uscita una patch di quasi 2 GB. Non c'era scritto nulla sul gameplay che dopo una partita mi pare uguale. Solo qualche modifica al sistema forse delle disconnessioni sui match online, un pò di volti nuovi o aggiornati e qualche modifica a striscioni di squadre non propriamente di primo livello
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
28 28
48 48
56 57
48 44
48 48
27 27
75 75
25 25
52 52
42 77
10 10
50 74
50 21
52 53
44 35
50 32
35 se vi interessano provate queste slide. Livello leggenda velocità lenta camera televisiva altezza 20 zoom 0 oppure stesse slide se non sopportate la telecamera usate la classica ad altezza 0 zoom 10 velocità normale
Perché 50 e 74 sulla altezza della difesa?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Non hai specificato se fullmanual o no.
E cambia la questione.
Assistito. Hai ragione pardon. Full manual è troppo hardcore per me è perdo la bellezza dei gesti più belli del calcio. Mi sta un po’ antipatico che un thiago alcantara sbagli un passaggio di mezzo metro perché sono una pippa con i controlli :)
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Perché 50 e 74 sulla altezza della difesa?

Perché a livello leggenda con queste slide è importante che sia a 74 altrimenti non hai occasioni da gol e sarebbe frustrante. Così vengono fuori partite toste in cui bisogna girare palla e cercare il gioco ragionato ma allo stesso tempo non si perde il divertimento non si perdono i contropiedi rari ma ci sono e bisogna stare attenti a non far salire troppo centrali e altro Per non beccare le infilate. Mi ci sto trovando Da dio ma non è detto che siano adatte a tutti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,120
Utenti registrati
64,716
Ultimo utente registrato
Xavier Miller