FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Purtroppo è così.. Anche pes è entrato in quell'ottica.. I giocatori offline, secondo il mio punto di vista, sono oramai considerati giocatori di 'serie B'.. Bisogna accettare la dura realtà :D
ahime' forse l unica speranza che si concentrino anche sull offline è che mettano dei contenuti a pagamento anche nelle modalità offline...
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo me, da ciò che si può intuire (e sicuramente sarà così) è il fatto che le modifiche del gioco sono state fatte solo ed esclusivamente per accontentare chi gioca a Fut.. Tipo ho notato che per l'offline il tiro di prima della CPU è decisamente troppo efficace, ma ovviamente nessuno se n'è mai lamentato (generalmente parlando).. È inutile girarci attorno, FIFA ruota attorno a fut, e nonostante ogni anno sia criticato aspramente dall'utenza, EA continua a farci su una barca di soldi grazie a chi spacchetta come se non fosse un domani
Fin quando la palla c'è l'abbiano noi a tratti è spettacolare,movimenti sovrapposizioni ecc ecc,il problema è tutto la CPU,non la reggo,diventa un flipper, con o senza slide.. Peccato perché a tratti è bellissimo.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Credo un po tutte le modalità online di FIFA.. Fut credo di averlo provato uno dei primi anni che uscì, poi mai più toccato.. Gli altri anni giocavo abbastanza a pro club, e, nonostante fosse divertente se giocato con amici, con il calcio aveva poco a che fare, quest'anno ho mollato pure quello per la poca voglia, tralasciando il fatto che EA non apporta novità alla modalità da anni... Appena uscito il gioco avevo fatto qualche partita in co-op e c'era da mettersi le mani nei capelli.. Pes vs human (soprattutto se contro amici) secondo me è un grandissimo gioco invece

Anche secondo me contro human è davvero un gran gioco, proprio perché la gestione del possesso palla è ben fatta.
Il problema è che il tempo per vedersi con gli amici è difficile trovarlo così come è difficile organizzarsi.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Anche secondo me contro human è davvero un gran gioco, proprio perché la gestione del possesso palla è ben fatta.
Il problema è che il tempo per vedersi con gli amici è difficile trovarlo così come è difficile organizzarsi.
È vero,uno contro uno è spettacolare.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Oggi Man Utd - Leicester City..partitona! Vinto 2-0 con la CPU che negli ultimi minuti provava con tiri da fuori ma senza alcun successo! Ritmo perfetto, nessuna accelerazione o scambi troppo "fast"..unica pecca un rigore clamoroso su Martial ( non fischiato ovviamente ) con pubblico in subbuglio e telecronista a sottolineare la cosa. Top!
 
  • Like
Reactions: Bale e Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Fatte altre partite con le slide postate sopra ed ho notato una cosa molto importante.
Il gioco cambia molto a seconda della telecamera. Con la televisiva sembra essere più lento e si vedono traiettorie e fisica del pallone che con altre telecamere non vedo, magari sono io.
Inoltre mi è sembrato che il fullmanual sia più semplice con la televisiva che con altre telecamere
Nulla di più vero. In Fifa 08 o 09 non ricordo usavo la coop che era più lenta.
Più ti avvicini e più è veloce. Con la dinamica è un incubo.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
C'è una diatriba su chi lo reputa il arcade e chi il più simulativo di sempre:D
Non saprei sinceramente.
Un gioco che ha una moltitudine di tasti e combinazioni per fare un passaggio teso, un cross morbido, la difesa del pallone, il controllo del giocatore 1vs1 ecc. non posso catalogarlo tassativamente come arcade.
Poi secondo me dipende da come si gioca. è palese che il gioco è strutturato per un utenza che predilige FUT ossia un gioco rapido, istantaneo, spettacolare che ha poca a che vedere con la realtà.
Però se lo si gioca in modo ragionato senza il tasto della corsa premuto all'infinito, con i controlli manuali e con l'idea di creare un azione verosimile, allora il discorso cambia.
Per Fifa ma anche per PES. Ma lo stesso discorso può valere anche per un gioco di avventura, magari io lo affronto in maniera più stealth quando qualcun altro si butta a capofitto nella mischia. Dipende.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non saprei sinceramente.
Un gioco che ha una moltitudine di tasti e combinazioni per fare un passaggio teso, un cross morbido, la difesa del pallone, il controllo del giocatore 1vs1 ecc. non posso catalogarlo tassativamente come arcade.
Poi secondo me dipende da come si gioca. è palese che il gioco è strutturato per un utenza che predilige FUT ossia un gioco rapido, istantaneo, spettacolare che ha poca a che vedere con la realtà.
Però se lo si gioca in modo ragionato senza il tasto della corsa premuto all'infinito, con i controlli manuali e con l'idea di creare un azione verosimile, allora il discorso cambia.
Per Fifa ma anche per PES. Ma lo stesso discorso può valere anche per un gioco di avventura, magari io lo affronto in maniera più stealth quando qualcun altro si butta a capofitto nella mischia. Dipende.
È la cpu che è penosa secondo me,ripeto quando abbiano noi la palla si può creare grande calcio,però vedere la SPAL giocare meglio del Brasile di Pelè propio no,non li reggo,praticamente hanno costruito la cpu sulla base del FUT,passaggi tutti di prima,mai un fallo e tiri che Batistuta spostati,non trovi?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
È la cpu che è penosa secondo me,ripeto quando abbiano noi la palla si può creare grande calcio,però vedere la SPAL giocare meglio del Brasile di Pelè propio no,non li reggo,praticamente hanno costruito la cpu sulla base del FUT,passaggi tutti di prima,mai un fallo e tiri che Batistuta spostati,non trovi?
Probabilmente è perché non ho un numero alto di partite giocate per avere l'effetto "saturazione" che ho avuto con PES.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non saprei sinceramente.
Un gioco che ha una moltitudine di tasti e combinazioni per fare un passaggio teso, un cross morbido, la difesa del pallone, il controllo del giocatore 1vs1 ecc. non posso catalogarlo tassativamente come arcade.
Poi secondo me dipende da come si gioca. è palese che il gioco è strutturato per un utenza che predilige FUT ossia un gioco rapido, istantaneo, spettacolare che ha poca a che vedere con la realtà.
Però se lo si gioca in modo ragionato senza il tasto della corsa premuto all'infinito, con i controlli manuali e con l'idea di creare un azione verosimile, allora il discorso cambia.
Per Fifa ma anche per PES. Ma lo stesso discorso può valere anche per un gioco di avventura, magari io lo affronto in maniera più stealth quando qualcun altro si butta a capofitto nella mischia. Dipende.
Disamina perfetta che concordo al 100%
 
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ahime' forse l unica speranza che si concentrino anche sull offline è che mettano dei contenuti a pagamento anche nelle modalità offline...
Non credo accadrà, solitamente chi gioca online è molto meno intenzionato a spendere per microtransazioni.. Infatti, già una roba simile mi farebbe incazzare pesantemente :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fin quando la palla c'è l'abbiano noi a tratti è spettacolare,movimenti sovrapposizioni ecc ecc,il problema è tutto la CPU,non la reggo,diventa un flipper, con o senza slide.. Peccato perché a tratti è bellissimo.
Il problema c'è ed è innegabile.. Io però lo subisco molto meno, praticamente in fase di non possesso gioco sempre con L2 premuto, cercando di stare in mezzo tra il portatore di palla e il ricevente.. Il mio pressing è quasi pari a zero.. Però rubo tantissimo palla, appunto, intercettandola.. Tant'è che non credo che la CPU abbia mai superato l'85% di passaggi riusciti, avrà una media dell'80%, come la mia dopotutto
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Il problema c'è ed è innegabile.. Io però lo subisco molto meno, praticamente in fase di non possesso gioco sempre con L2 premuto, cercando di stare in mezzo tra il portatore di palla e il ricevente.. Il mio pressing è quasi pari a zero.. Però rubo tantissimo palla, appunto, intercettandola.. Tant'è che non credo che la CPU abbia mai superato l'85% di passaggi riusciti, avrà una media dell'80%, come la mia dopotutto
Dovrebbero fare come diceva @starchild,dividere i motori di gioco tra online e offline,così da avere un online veloce con passaggi di prima e gol da centrocampo e un offline lento ragionato e simulativo,avrebbero potuto farlo da anni. Speriamo per il prossimo anno.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Il problema c'è ed è innegabile.. Io però lo subisco molto meno, praticamente in fase di non possesso gioco sempre con L2 premuto, cercando di stare in mezzo tra il portatore di palla e il ricevente.. Il mio pressing è quasi pari a zero.. Però rubo tantissimo palla, appunto, intercettandola.. Tant'è che non credo che la CPU abbia mai superato l'85% di passaggi riusciti, avrà una media dell'80%, come la mia dopotutto
Che è proprio quello che succede nella realtà. Se fai pressing alla cazzo (cioè a palla scoperta o con un uomo solo) l'avversario ti fa il torello. :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82