FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Prima o poi lo prenderò(ora mi chiudo con pes), offline come è? Sento pareri contrastanti
ciao, ho visto che hai domandato anche di là, per me è sempre sulla falsa riga dei vecchi Fifa, gradevole ma ti lascia sempre quel senso di mancanze di emozioni....
il ritmo per me ancora un pelo veloce, modificabile con le slides, ma se diminuisci velocità e accelerazione di contro vedrai meno falli.... a me non ha entusiasmato, ma sono un po gonfio del titolo....
 
  • Like
Reactions: __MQUC__ e FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
  • Like
Reactions: magpies e Zanetti22

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pensavo che quest'anno EA avesse fatto tutto bene tranne la colonna sonora, che mi sembra leggermente inferiore rispetto agli anni scorsi e alle incredibili canzoni che, a parte qualcosina di veramente famoso e comunque orecchiabile, di solito scovano letteralmente dal nulla cosmico. Fino ad oggi che mi è partita la prima fissa per una canzone della Soundtrack di quest'anno. Linko
non è il mio genere ma è davvero una canzone ipnotica
Ps: l'anno scorso una davvero incredibile in stile oasis anche questa scovata dal niente di una band semisconosciuta
e un'altra bellina
Una delle migliori di sempre e mie preferite rimane questa presa da fifa 11, chiaramente di una band che conosce solo chi si occupa della Soundtrack alla EA :D
Da giovine mi fecero scoprire tante band più o meno famose come i kooks e i kasabian (visti entrambi dal vivo oltretutto)
Dite quel che volete della Ea, ma per alcune cose a volte mi viene voglia di andare in Canada e stringere la mano a tutti i loro dipendenti
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Qualcuno che sta giocando una carriera con Inter o Milan ha notato che a San siro la spartizione del pubblico è fatta col sedere? Ora sono all'Inter e in tutte le partite in casa almeno metà stadio è dedicato agli ospiti, ovviamente sempre gremiti. Il colmo è stato un preliminare di euro league con una squadra impronunciabile che occupava tutto lo stadio tranne la curva nerazzurra. Sembra di giocare sempre in trasferta cosi
Oggi però ho fatto (sempre in modalità amichevole) a San Siro Milan-Roma e il 90% erano milanisti, solo la curva era giallorossa. Boh...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora dopo una stagione e mezzo con l'Inter ho ripreso a simulare arrivando a finire due stagioni. Sono già molto avanti nella carriera quindi magari influisce anche se dubito, presa nel 2024 e ora sono nel 2026 , in due campionati uno giocato per intero e uno per metà, praticamente tutte le partite tranne il derby avevo solo la curva e il restante stadio era ospiti con tanto di cartelloni e striscioni, stessa cosa in Europa League giocata fino agli ottavi e poi eliminato, al secondo anno in Champions mi pare che sia ai gironi che certamente dagli ottavi in poi invece la spartizione era più o meno corretta o come dovrebbe essere nel gioco lasciando solo l'altra curva ai tifosi ospiti. Non so, San Siro per me dovrebbe esser rivisto e spero correggano, c'è anche una schermata per fortuna di cutscene che fa vedere lo stadio con metà campo glitchato grigio.
Oggi fifa mi.ha chiesto l'aggiornamento 1.05.'.. ma non era già stato scaricato giorni fa?
La numerazione dovrebbe esser giusta, è la versione pc che finora mi pare sia stata patchata una volta in più. Copio e incollo le modifiche di questa patch
Apportate le seguenti modifiche al gameplay:
-Rimossa la possibilità per un giocatore controllato dall'IA di ricevere un secondo cartellino giallo quando prova a spingere o a strattonare un avversario, con l'eccezione di un attaccante lanciato a rete 1 contro 1 con il portiere.
- Questa modifica non ha alcun effetto sui giocatori controllati dagli utenti.

Per spiegare meglio questa modifica, abbiamo pensato di spiegare meglio come giocano le squadre controllate dalla CPU.
- La CPU disputa le partite come fate voi, con le stesse limitazioni per i comandi.
- Ciò significa che anche la squadra controllata dalla CPU ha un giocatore attivo, che noi chiamiamo giocatore controllato dall'IA.
- I giocatori controllati dall'IA sono previsti nei seguenti casi:
- In una squadra senza utenti umani.
- Per esempio, una squadra in Pro Club con meno di 11 utenti umani o NESSUNO.
- I giocatori controllati dall'IA non sono previsti nei seguenti casi:
- In una squadra con utenti umani non associati a un solo calciatore specifico.
- Per esempio, una squadra in FUT Champions



500 mega per non fare ricevere più un cartellino a un giocatore che strattone mi paiono davvero troppi. Oltretutto esistono o dovrebbero esistere i cartellini gialli per un contropiede fermato da un fallo tattico, comunque l'avevo già detto ai primi giorni di gioco che c'erano nettamente meno falli per strattoni e tenute di maglietta rispetto agli anni scorsi. Vedremo, già le ultime patch non è che mi abbiano convinto troppo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: magpies

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quando si va a toccare il gameplay non si agisce modificando il file installato. ma si va a riscaricare l'intero gruppo di file legato al gameplay. e poi sicuramente hanno modificato altre cose non inserite nel log.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Effettivamente non ha molto senso questa modifica.. Dopotutto se sta per partire, ad esempio, un contropiede non vedo perché non debba esserci un cartellino in caso di strattonamento.. Anche se, a dire la verità, a me non è mai capitata una cosa simile già prima della patch :D
Non ho ancora provato il gioco post patch, spero non abbiano fatto danni
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild
Perchè avrebbero fatto quella modifica? :eek:
Non so, il testo che ho copiato peró è parola per parola quello che ti si presenta alla schermata del menù principale di gioco la prima volta che lo lanci dopo l'installazione della patch, altro proprio non so, magari avranno trovato dei problemi con quelle tipologie di falli, anche se io già ne vedo meno rispetto gli anni scorsi è come dice @Magic_Of_Immortality non mi sembrava fossero sanzionati coi gialli anche prima della patch.
Comunque ho fatto un paio di partite e il gioco mi è parso leggermente più lento rispetto alle ultime patch che per me l'avevano velocizzato parecchio
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Non so, il testo che ho copiato peró è parola per parola quello che ti si presenta alla schermata del menù principale di gioco la prima volta che lo lanci dopo l'installazione della patch, altro proprio non so, magari avranno trovato dei problemi con quelle tipologie di falli, anche se io già ne vedo meno rispetto gli anni scorsi è come dice @Magic_Of_Immortality non mi sembrava fossero sanzionati coi gialli anche prima della patch.
Comunque ho fatto un paio di partite e il gioco mi è parso leggermente più lento rispetto alle ultime patch che per me l'avevano velocizzato parecchio
Comunque mi sa che capita solo a San Siro e solo con l'Inter. Ho appena fatto il derby, Inter in casa e stadio quasi completamente milanista. :eek:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ha niente a che vedere la partnership tra konami e inter. è un bug poi corretto c'era anche in fifa17 quando era in beta, poi corretto con una patch al day one.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ok ragazzi ho aspettato fino ad oggi per vedere se con la patch sarebbe cambiato qualcosa ma purtroppo non è cambiato nulla (parlo di pes 2018).

Vista la delusione l ho abbandonato definitivamente, ma visto che senZa calcio virtuale ho pensato di dare dentro pes e prendere FIFA.

Qualcuno ha delle slide “realistiche” da propormi?

Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok ragazzi ho aspettato fino ad oggi per vedere se con la patch sarebbe cambiato qualcosa ma purtroppo non è cambiato nulla (parlo di pes 2018).

Vista la delusione l ho abbandonato definitivamente, ma visto che senZa calcio virtuale ho pensato di dare dentro pes e prendere FIFA.

Qualcuno ha delle slide “realistiche” da propormi?

Grazie
https://forums.operationsports.com/...ders/915625-fifa-18-os-community-sliders.html Io consiglio sempre di partire dalle slides di operation sports, le fanno da tanti anni e testano ogni singolo valore che potrebbero trovare giusto minuziosamente per valutare effetti positivi ed eventuali effetti negativi che un valore spostato influisce sul gioco. Poi personalizza te in base ai tuoi gusti o abilità, ad esempio dovrebbero essere slides fatte per il semiassistito, se giochi in manuale potresti avere difficoltà ad avere un errore tiri e passaggi alto come quelli della cpu. Sono slides consigliate per 10-15 minuti a tempo di partita, anche qui se dovessi trovarti male e vuoi rimettere i default 6 a tempo abbassa un pó gli errori della cpu

Ci sono altri post e un'intera sezione dedicata alle slides, io consiglio queste con qualche accorgimento ma sicuramente ce ne saranno di altre altrettanto valide magari da subito
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof