FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si vede che la sua idea di bellezza del calcio è diversa dalla nostra. Si lamenta dell'irrealismo di Pes e poi fa un gol che nemmeno il Barcellona dei tempi migliori riuscirebbe a segnare, irreale al massimo.

Ora ho capito perché gli ultimi Pes non gli piacciono: neanche con passaggi assistiti al massimo si riuscirebbe a segnare così facilmente con questa frequenza impressionante di passaggi concatenati.

È proprio quello che dicevo pocanzi

O forse vi dovete solo conoscere meglio... uscite ancora qualche volta insieme magari alla lunga vi piacete... :):)

Le possibilità le ha avute, ma anno dopo anno ha solo aumentato il mio ribrezzo perciò non siamo fatti per stare insieme

Perla se ti piace pes, fifa lo troverai sempre all antipodo :) , proprio perché ciò che t attira del uno e' esattamente quello che manca nell altro, tattica, id team, caratterizzazione giocatori, fisica della palla, peso dei giocatori, tutte cose fondamentali praticamente. Hai visto come parte l azione dal centrocampo? Con fitte reti di passaggi fino alla porta avversaria, con giocatori che sembrano fluttuaare stile cavallette, i movimenti delle gambe vanno 3 volte piu' veloci rispetto quelli dei giocatori di pes, una roba inguardabile soprattutto li dove l azione dovrebbe richiedere un minimo di ritmo ragionato, ovvero al centrocampo, manco ci fosse una lastra di ghiaccio invisibile tra il terreno ed i calciatori, tanto non hanno attrito con l erbetta, tutte situazione che al contrario pes tiene parecchio in considerazione. Se posso darti un consiglio e vuoi farti piacere fifa,ammesso che tu lo voglia, molla pes per un periodo e gioca solo il titolo EA, vedrai che dopo una lunga serie di partite ti assuefarai a certe meccaniche di gioco e non le percepirai piu' come lacunose, retrograde ma piuttosto come uno stile caratteristico della saga canadese, proprio come succede ai giocatori assiduoi del gioco canadese che non scorgono alcunché di grottesco nelle carenze sopra esposte o senno' datti all ippica :D

Hai ragione è quello che penso.
Per l'ultima parte, beh preferisco darmi solo a pes :D

Beh, ci sta.
Ognuno ha le proprie preferenze.

È chiaro :rolleyes:

Però i campi e il contorno che figata... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Indubbiamente, lo diciamo pure dall'altra parte, ma sono solo illusioni estetiche :p
 
  • Like
Reactions: sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Mi fa solo ridere il fatto che per voi questo invece sia realistico
Si, sono sempre io ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa ci sia di particolare in questo gol, a parte i 15 passaggi consecutivi perfetti. Era contro la cpu o contro un avversario umano? Immagino con passaggi assistiti. Intendiamoci, non sto discutendo il gioco, è proprio il tipo di azione che non mi dice niente, direi la stessa cosa anche se fosse fatta in Pes. La difesa mi sembra veramente troppo permissiva. Se è contro un avversario umano mi sembra scarsino, se è contro la cpu mi auguro sia ad un livello basso.
Era in divisione2, FUT.. sai non credo fosse scarsino, dato che ho dovuto sudare 7 camicie per fare questo gol "permissivo" ;)
E per dovere di cronaca, sti gol uguali identici li ho fatti nella trial version di pes online, questo per quel gran genio che giustamente ha detto che su pes queste azioni non si vedono ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa ci sia di particolare in questo gol, a parte i 15 passaggi consecutivi perfetti. Era contro la cpu o contro un avversario umano? Immagino con passaggi assistiti. Intendiamoci, non sto discutendo il gioco, è proprio il tipo di azione che non mi dice niente, direi la stessa cosa anche se fosse fatta in Pes. La difesa mi sembra veramente troppo permissiva. Se è contro un avversario umano mi sembra scarsino, se è contro la cpu mi auguro sia ad un livello basso.
Comunque tu probabilmente 15 passaggi di fila non li fai neanche in allenamento, la cosa particolare è che ci vuole una certa abilità per fare un'azione così, ma tu non puoi saperlo questo.. però parli :)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Mi fa solo ridere il fatto che per voi questo invece sia realistico
Si, sono sempre io ;)

Quella serie interminabile di passaggi non c'era, il pressing sì. Se ti riferisci al gol di tiro al volo ne ho visti nella realtà

Era in divisione2, FUT.. sai non credo fosse scarsino, dato che ho dovuto sudare 7 camicie per fare questo gol "permissivo" ;)
E per dovere di cronaca, sti gol uguali identici li ho fatti nella trial version di pes online, questo per quel gran genio che giustamente ha detto che su pes queste azioni non si vedono ;)

A beh si è visto quanto era "aggressivo" questo avversario di seconda divisione:p

Comunque tu probabilmente 15 passaggi di fila non li fai neanche in allenamento, la cosa particolare è che ci vuole una certa abilità per fare un'azione così, ma tu non puoi saperlo questo.. però parli :)

Si con un avversario fermo e super assistenze ne fai pure cento di passaggi :D ma va dai

Comunque non capisco la disputa ora, abbiamo capito che ti piace fifa più di pes
 
  • Like
Reactions: FabioPes e sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Comunque tu probabilmente 15 passaggi di fila non li fai neanche in allenamento, la cosa particolare è che ci vuole una certa abilità per fare un'azione così, ma tu non puoi saperlo questo.. però parli :)
Naturalmente c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
Sul fatto del parlare, beh, visto il numero dei tuoi messaggi in un forum dedicato ad un gioco che nemmeno ti piace, insomma.... non te la cavi male nemmeno tu. ;)
Comunque il concetto era proprio che un tipo di azione del genere non mi dice niente, come, per essere chiari, non mi dicono niente le azioni che si vedono nella Pes League.
E' una questione di gusti personali, e credo vadano rispettati quelli di tutti.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Naturalmente c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
Sul fatto del parlare, beh, visto il numero dei tuoi messaggi in un forum dedicato ad un gioco che nemmeno ti piace, insomma.... non te la cavi male nemmeno tu. ;)
Comunque il concetto era proprio che un tipo di azione del genere non mi dice niente, come, per essere chiari, non mi dicono niente le azioni che si vedono nella Pes League.
E' una questione di gusti personali, e credo vadano rispettati quelli di tutti.
Possono essere gusti, può non piacerti, ma non svalutare un gol che non faresti manco nei tuoi sogni :confused: E comunque a me pes piaceva, se poi è diventato uno schifo non è certo colpa mia...
A perla manco rispondo, fa solo ridere
"su pes nn eziztono le serie d pssgg"
Si, sono sempre io :eek: Evidentemente a differenza vostra davvero provo entrambi i giochi prima di parlare :eek:
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
No dai marko non puoi dire che pes fa schifo. a me piacciono entrambi i titoli puoi dire che ti piace di più fifa, x come vedi il calcio videoludico tu, e quindi che pes non ti piace, ma dire che fa schifo pes è un bestemmione x quanto mi riguarda
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e sas

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Naturalmente c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
Sul fatto del parlare, beh, visto il numero dei tuoi messaggi in un forum dedicato ad un gioco che nemmeno ti piace, insomma.... non te la cavi male nemmeno tu. ;)
Comunque il concetto era proprio che un tipo di azione del genere non mi dice niente, come, per essere chiari, non mi dicono niente le azioni che si vedono nella Pes League.
E' una questione di gusti personali, e credo vadano rispettati quelli di tutti.
Beh lo stesso si potrebbe dire di numerosi utenti che frequentano questo thread per ribadire, fino all'ossessione, che Fifa gli fa schifo (come se ci fosse qualcuno che ancora non l'avesse capito). Ah già, dimenticavo, essendo un forum di Pes è del tutto legittimo il secondo mood ma non il primo. o_O
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
No dai marko non puoi dire che pes fa schifo. X quanto a me piacciono entrambi i titoli puoi dire che ti piace di più fifa, x come vedi il calcio videoludico tu, e quindi che pes non ti piace, ma dire che fa schifo pes è un bestemmione x quanto mi riguarda
Ma sta coppa nell'avatar fino a quando dovete portarla? Fino alla prossima finale di Champions o fino alla prossima vittoria in finale di Champions? Giusto per capire... :):)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Possono essere gusti, può non piacerti, ma non svalutare un gol che non faresti manco nei tuoi sogni :confused: E comunque a me pes piaceva, se poi è diventato uno schifo non è certo colpa mia...
A perla manco rispondo, fa solo ridere
"su pes nn eziztono le serie d pssgg"
Si, sono sempre io :eek: Evidentemente a differenza vostra davvero provo entrambi i giochi prima di parlare :eek:

Sono io che dopo questo ultimo messaggio non ti risponderò più

"Su pes non esistono serie di passaggi" smettila di inventare frasi che non ho mai detto! Che vigliaccheria è questa? Non è la prima volta che lo fai. Ora basta!

Naturalmente c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
Sul fatto del parlare, beh, visto il numero dei tuoi messaggi in un forum dedicato ad un gioco che nemmeno ti piace, insomma.... non te la cavi male nemmeno tu. ;)
Comunque il concetto era proprio che un tipo di azione del genere non mi dice niente, come, per essere chiari, non mi dicono niente le azioni che si vedono nella Pes League.
E' una questione di gusti personali, e credo vadano rispettati quelli di tutti.

No dai marko non puoi dire che pes fa schifo. a me piacciono entrambi i titoli puoi dire che ti piace di più fifa, x come vedi il calcio videoludico tu, e quindi che pes non ti piace, ma dire che fa schifo pes è un bestemmione x quanto mi riguarda


In effetti non capisco, fifa avrà i suoi forum dedicati, perché perdere tempo qui? Si è il topic fifa, ma siamo sempre su pesteam forum dedicato quindi a pes
Tenendo conto che si è capito che pes gli fa schifo e che ritiene fifa superiore
 
  • Like
Reactions: sas

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Sono io che dopo questo ultimo messaggio non ti risponderò più

"Su pes non esistono serie di passaggi" smettila di inventare frasi che non ho mai detto! Che vigliaccheria è questa? Non è la prima volta che lo fai. Ora basta!






In effetti non capisco, fifa avrà i suoi forum dedicati, perché perdere tempo qui? Si è il topic fifa, ma siamo sempre su pesteam forum dedicato quindi a pes
Tenendo conto che si è capito che pes gli fa schifo e che ritiene fifa superiore
Perla abbi pazienza. Il mondo è diviso in tre categorie, chi gioca solo a Pes, chi gioca solo a Fifa, chi gioca sia a Pes che a Fifa. Per quest'ultima categoria frequentare questo thread è del tutto naturale (fin tanto che Admin non deciderà di eliminarlo). Ammetto che sia un po' più strano che sia frequentato dalla seconda categoria ma è permesso dunque vada, è strano anche che sia frequentato dalla prima categoria ma è permesso dunque vada.... Il fatto stucchevole è leggere post continui e ossessivi su quanto sia brutto l'uno o l'altro. Credo che ognuno abbia capito i gusti degli altri, ce ne facciamo una ragione? :):)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche a me piacciono entrambi quest'anno soprattutto. Mesi e mesi prima su pes, poi su FIFA, ora da poco sono ritornato a pes e a parte la prima settimana in cui notavo più i difettucci che i pregi di pes ora sto ritornando a riapprezzarlo veramente tanto.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Perla abbi pazienza. Il mondo è diviso in tre categorie, chi gioca solo a Pes, chi gioca solo a Fifa, chi gioca sia a Pes che a Fifa. Per quest'ultima categoria frequentare questo thread è del tutto naturale (fin tanto che Admin non deciderà di eliminarlo). Ammetto che sia un po' più strano che sia frequentato dalla seconda categoria ma è permesso dunque vada, è strano anche che sia frequentato dalla prima categoria ma è permesso dunque vada.... Il fatto stucchevole è leggere post continui e ossessivi su quanto sia brutto l'uno o l'altro. Credo che ognuno abbia capito i gusti degli altri, ce ne facciamo una ragione? :):)

Si conosco le tre categorie e i gusti l'ho sempre detto. La cosa che mi ha dato fastidio è che ogni volta che si riferiva a me taroccava le mie frasi. L'ha fatto più di una volta, per avvalorare non so che cosa poi. Questo non è accettabile
 
  • Like
Reactions: sas