FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Eh vabbè... girano delle copie tarocche di Fifa, mettiamola così. :D:D
No no, girano cervelli tarocchi mi pare, le copie di fifa sono tutte buone, ma i cervelli di certi fanboy di pes sono made in china :confused:
Mando un altro video di azione corale, anche se sono talmente incoerenti che diranno "eh ma si muovono tutti, è irreale!1!1", proprio come le difese che sono passate da "automatiche, basta che premi X e non passa nessuno" a "non aggressive, facile segnare così"
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
No no, girano cervelli tarocchi mi pare, le copie di fifa sono tutte buone, ma i cervelli di certi fanboy di pes sono made in china :confused:
Mando un altro video di azione corale, anche se sono talmente incoerenti che diranno "eh ma si muovono tutti, è irreale!1!1", proprio come le difese che sono passate da "automatiche, basta che premi X e non passa nessuno" a "non aggressive, facile segnare così"
Però l'erba e il contorno sono fighi eh...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Però l'erba e il contorno sono fighi eh...
E solo questi sono buoni in fifa.. il resto è totalmente arcade, solo che siccome ci sono i bimbinchia vende 40 volte in più di pes... per fortuna che ci sono dei saggi sapientoni che capiscono che pes è l'unico gioco simulativo :cool:
Scusate eh, ma date proprio questa impressione dato che non accettate la realtà :)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
No no, girano cervelli tarocchi mi pare, le copie di fifa sono tutte buone, ma i cervelli di certi fanboy di pes sono made in china :confused:
Mando un altro video di azione corale, anche se sono talmente incoerenti che diranno "eh ma si muovono tutti, è irreale!1!1", proprio come le difese che sono passate da "automatiche, basta che premi X e non passa nessuno" a "non aggressive, facile segnare così"

Puoi darmi del fanboy, quello che vuoi, ma non sono obbligato a farmi piacere un gioco perché non sei d'accordo che qualcuno possa criticare il gioco che vende di più.
Poi per il resto del discorso io non ho mai detto "premi x e non passa nessuno", io ho detto "premi x e il posizionamento è automatico" e deciso dalla cpu. Perciò da quanto visto nelle azioni nelle azioni che avete postato qua, soprattutto l'ultima poco sopra, si vede una squadra poco attiva, non aggredisce, non pressa, non marca. A me pare piuttosto evidente come quella rete interminabile di passaggi sia stata fatta con una semplicità unica. Cioè sembrava non ci fosse proprio l'avversario.
Poi non ho mai detto "si muovono tutti è irreale", ho detto che i giocatori della squadra utente fanno pochi movimenti e questo è irreale.
Possibile non vi rendiate conto di come non ci sia stato un minimo cenno ad impedire all'avversario di aggirarli? Ma per me è evidente in questi video.

E solo questi sono buoni in fifa.. il resto è totalmente arcade, solo che siccome ci sono i bimbinchia vende 40 volte in più di pes... per fortuna che ci sono dei saggi sapientoni che capiscono che pes è l'unico gioco simulativo :cool:
Scusate eh, ma date proprio questa impressione dato che non accettate la realtà :)

Un saggio mi disse che le vendite non sono sinonimo di qualità

Seguendo questo ragionamento delle vendite dovrei comprare e giocare un titolo solo perché vende più di un altro o perché è di moda?
Seguendo il ragionamento al contrario dovrei comprare un altro titolo perché vende meno e andare "contro corrente"?

Ancora a fare questi discorsi vendite ecc ecc arcade, simulazione ecc ecc

Per carità mai avere un pensiero diverso che vieni additato come "cervello made in china", questa mancava mi mancava proprio, non l'avevo mai sentita. Complimenti per la creatività :D:rolleyes:
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io una lancia a favore di @PerlaNera94 la spezzo nel senso che se uno non conosce il gioco in maniera più approfondita perchè preferisce spendere (giustamente) il suo tempo altrove ci stà.
anzi se uno vede molti dei video in rete spesso giocati in full assistito e in modalità fut passa proprio la voglia di provarlo garantito.
però.
però ecco ti assicuro che essendo il più imparziale possibile c'è dietro l'apparenza anche molto di buono.
detto della difesa tattica che ha una complessità difficile in senso positivo magari da digerire le prime partite per farci l'abitudine(confesso che con gli ultimi fifa tornavo alla tradizionale ma ho fatto il fioretto di tornarci sopra)...e detto del comparto di completezza di team/modalità ed immersività elevate passiamo sul lato pratico.
pur non essendo "aperto" a livello estetico come pes, a livello pratico il gioco può essere rivoltato come un calzino. tralasciando le mod su pc che vanno proprio a intaccare il db, i filtri grafici le telecamere ecc già solo su console variando la velocità di gioco e le sliders, impostando il full manual (qualitativamente almeno se non probabilmente superiore a pes) ecco che l'esperienza di gioco diventa veramente diversa e molto apprezzabile anche per un estremista del single player vecchio stile (come me).
Persistono un paio di pecche secondo me: al netto dei volti dove chiaramente stravince pes, i meno li dò a come si muove la squadra e come gioca. come si muove intendo i giocatori gestiti dalla cpu che nonostante le istruzioni singole nel menù tattico aiutino rimane sempre poco incisivo. la seconda è la caratterizzazione delle squadre, su cui c'è ancora molto da fare per differenziare un barcellona da un atletico madrid. entrambi questi aspetti dovrebbero essere stati migliorati stando a quanto dichiarato in fifa18 vedremo.

tutta questa pappardella per dire che sia pes che fifa sono due ottime scelte anche per l'utente calcistico non 15enne e che non gioca alle figurine di fut ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Perché il mio fifa non è uguale al fifa con le difese automatiche e coi giocatori sconosciuti che fanno le rabone? :(
Se mi gira chiedo i soldi indietro :mad:
Non sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa ci sia di particolare in questo gol, a parte i 15 passaggi consecutivi perfetti. Era contro la cpu o contro un avversario umano? Immagino con passaggi assistiti. Intendiamoci, non sto discutendo il gioco, è proprio il tipo di azione che non mi dice niente, direi la stessa cosa anche se fosse fatta in Pes. La difesa mi sembra veramente troppo permissiva. Se è contro un avversario umano mi sembra scarsino, se è contro la cpu mi auguro sia ad un livello basso.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Non sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa ci sia di particolare in questo gol, a parte i 15 passaggi consecutivi perfetti. Era contro la cpu o contro un avversario umano? Immagino con passaggi assistiti. Intendiamoci, non sto discutendo il gioco, è proprio il tipo di azione che non mi dice niente, direi la stessa cosa anche se fosse fatta in Pes. La difesa mi sembra veramente troppo permissiva. Se è contro un avversario umano mi sembra scarsino, se è contro la cpu mi auguro sia ad un livello basso.

Hai notato la difesa mortifera come dicevo anche io :D

io una lancia a favore di @PerlaNera94 la spezzo nel senso che se uno non conosce il gioco in maniera più approfondita perchè preferisce spendere (giustamente) il suo tempo altrove ci stà.
anzi se uno vede molti dei video in rete spesso giocati in full assistito e in modalità fut passa proprio la voglia di provarlo garantito.
però.
però ecco ti assicuro che essendo il più imparziale possibile c'è dietro l'apparenza anche molto di buono.
detto della difesa tattica che ha una complessità difficile in senso positivo magari da digerire le prime partite per farci l'abitudine(confesso che con gli ultimi fifa tornavo alla tradizionale ma ho fatto il fioretto di tornarci sopra)...e detto del comparto di completezza di team/modalità ed immersività elevate passiamo sul lato pratico.
pur non essendo "aperto" a livello estetico come pes, a livello pratico il gioco può essere rivoltato come un calzino. tralasciando le mod su pc che vanno proprio a intaccare il db, i filtri grafici le telecamere ecc già solo su console variando la velocità di gioco e le sliders, impostando il full manual (qualitativamente almeno se non probabilmente superiore a pes) ecco che l'esperienza di gioco diventa veramente diversa e molto apprezzabile anche per un estremista del single player vecchio stile (come me).
Persistono un paio di pecche secondo me: al netto dei volti dove chiaramente stravince pes, i meno li dò a come si muove la squadra e come gioca. come si muove intendo i giocatori gestiti dalla cpu che nonostante le istruzioni singole nel menù tattico aiutino rimane sempre poco incisivo. la seconda è la caratterizzazione delle squadre, su cui c'è ancora molto da fare per differenziare un barcellona da un atletico madrid. entrambi questi aspetti dovrebbero essere stati migliorati stando a quanto dichiarato in fifa18 vedremo.

tutta questa pappardella per dire che sia pes che fifa sono due ottime scelte anche per l'utente calcistico non 15enne e che non gioca alle figurine di fut ;)

Tu hai sicuramente ragione, magari giocato in un certo modo. Tuttavia non sono mai riuscito a farmelo piacere e nonostante le tante partite giocate, le features definite "grandi innovazioni", non le ho trovate granché pad in mano e le sensazioni ogni anno sono state negative. Forse io e fifa stiamo proprio agli antipodi :rolleyes::D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non sto seguendo la discussione ma non ho capito cosa ci sia di particolare in questo gol, a parte i 15 passaggi consecutivi perfetti. Era contro la cpu o contro un avversario umano? Immagino con passaggi assistiti. Intendiamoci, non sto discutendo il gioco, è proprio il tipo di azione che non mi dice niente, direi la stessa cosa anche se fosse fatta in Pes. La difesa mi sembra veramente troppo permissiva. Se è contro un avversario umano mi sembra scarsino, se è contro la cpu mi auguro sia ad un livello basso.

Si vede che la sua idea di bellezza del calcio è diversa dalla nostra. Si lamenta dell'irrealismo di Pes e poi fa un gol che nemmeno il Barcellona dei tempi migliori riuscirebbe a segnare, irreale al massimo.

Ora ho capito perché gli ultimi Pes non gli piacciono: neanche con passaggi assistiti al massimo si riuscirebbe a segnare così facilmente con questa frequenza impressionante di passaggi concatenati.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Hai notato la difesa mortifera come dicevo anche io :D



Tu hai sicuramente ragione, magari giocato in un certo modo. Tuttavia non sono mai riuscito a farmelo piacere e nonostante le tante partite giocate, le features definite "grandi innovazioni", non le ho trovate granché pad in mano e le sensazioni ogni anno sono state negative. Forse io e fifa stiamo proprio agli antipodi :rolleyes::D
O forse vi dovete solo conoscere meglio... uscite ancora qualche volta insieme magari alla lunga vi piacete... :):)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Si vede che la sua idea di bellezza del calcio è diversa dalla nostra. Si lamenta dell'irrealismo di Pes e poi fa un gol che nemmeno il Barcellona dei tempi migliori riuscirebbe a segnare, irreale al massimo.

Ora ho capito perché gli ultimi Pes non gli piacciono: neanche con passaggi assistiti al massimo si riuscirebbe a segnare così facilmente con questa frequenza impressionante di passaggi concatenati.
Beh, ci sta.
Ognuno ha le proprie preferenze.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Tu hai sicuramente ragione, magari giocato in un certo modo. Tuttavia non sono mai riuscito a farmelo piacere e nonostante le tante partite giocate, le features definite "grandi innovazioni", non le ho trovate granché pad in mano e le sensazioni ogni anno sono state negative. Forse io e fifa stiamo proprio agli antipodi :rolleyes::D
Perla se ti piace pes, fifa lo troverai sempre all antipodo :) , proprio perché ciò che t attira del uno e' esattamente quello che manca nell altro, tattica, id team, caratterizzazione giocatori, fisica della palla, peso dei giocatori, tutte cose fondamentali praticamente. Hai visto come parte l azione dal centrocampo? Con fitte reti di passaggi fino alla porta avversaria, con giocatori che sembrano fluttuaare stile cavallette, i movimenti delle gambe vanno 3 volte piu' veloci rispetto quelli dei giocatori di pes, una roba inguardabile soprattutto li dove l azione dovrebbe richiedere un minimo di ritmo ragionato, ovvero al centrocampo, manco ci fosse una lastra di ghiaccio invisibile tra il terreno ed i calciatori, tanto non hanno attrito con l erbetta, tutte situazione che al contrario pes tiene parecchio in considerazione. Se posso darti un consiglio e vuoi farti piacere fifa,ammesso che tu lo voglia, molla pes per un periodo e gioca solo il titolo EA, vedrai che dopo una lunga serie di partite ti assuefarai a certe meccaniche di gioco e non le percepirai piu' come lacunose, retrograde ma piuttosto come uno stile caratteristico della saga canadese, proprio come succede ai giocatori assiduoi del gioco canadese che non scorgono alcunché di grottesco nelle carenze sopra esposte o senno' datti all ippica :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,583
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988