FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/6k11xo/fifa_17_players_kind_of_hate_fifa_full_survey/

Sondaggio su reddit interessante. Viene fuori che solo il 2% dei giocatori di fifa ha più di 36 anni, il 41% ha tra i 19 e i 23 anni, e ben il 29% è sotto i 18.

Viene fuori come il FUT sia ormai tutto per il gioco EA, con ben il 93% (!!) dei giocatori che gioca principalmente a quello, mentre solo 7% alle altre modalità (carriera e journey).

Interessante la parte in cui viene delineato il tipico giocatore ea tra i quali spicca il fatto che più di un terzo trovano il gioco ingiusto e poco divertente ma ci giocano ugualmente per passare il tempo.

Vi sono poi tanti altri piccoli spunti interessanti.

Se si fa un sondaggio fra chi gioca a Pes credo siano nettamente di più gli over 36 o comunque intorno ai 30 anni. Solo in questo forum ci sono tanti vecchi :D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/6k11xo/fifa_17_players_kind_of_hate_fifa_full_survey/

Sondaggio su reddit interessante. Viene fuori che solo il 2% dei giocatori di fifa ha più di 36 anni, il 41% ha tra i 19 e i 23 anni, e ben il 29% è sotto i 18.

Viene fuori come il FUT sia ormai tutto per il gioco EA, con ben il 93% (!!) dei giocatori che gioca principalmente a quello, mentre solo 7% alle altre modalità (carriera e journey).

Interessante la parte in cui viene delineato il tipico giocatore ea tra i quali spicca il fatto che più di un terzo trovano il gioco ingiusto e poco divertente ma ci giocano ugualmente per passare il tempo.

Vi sono poi tanti altri piccoli spunti interessanti.
Quello dell età media bassa è uno dei principali motivi per la quale fifa vende così tanto in più rispetto pes, l ho sempre detto, questi dati me l hanno confermato, il gioco sembra proprio costruito ad hoc per questa fascia d età, sia nelle grafiche che per quanto riguarda il gameplay, il che non è un male visti i risultati dati vendita alla mano
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/6k11xo/fifa_17_players_kind_of_hate_fifa_full_survey/

Sondaggio su reddit interessante. Viene fuori che solo il 2% dei giocatori di fifa ha più di 36 anni, il 41% ha tra i 19 e i 23 anni, e ben il 29% è sotto i 18.

Viene fuori come il FUT sia ormai tutto per il gioco EA, con ben il 93% (!!) dei giocatori che gioca principalmente a quello, mentre solo 7% alle altre modalità (carriera e journey).

Interessante la parte in cui viene delineato il tipico giocatore ea tra i quali spicca il fatto che più di un terzo trovano il gioco ingiusto e poco divertente ma ci giocano ugualmente per passare il tempo.

Vi sono poi tanti altri piccoli spunti interessanti.

Questo sondaggio conferma le idee che da qualche anno mi sono fatto su fifa. Conferme ricevute anche da fifari con cui ho parlato. Sentirsi dire "Oramai ogni anno lo compro solo per fut" e tante lamentele sulle partite truccate da script online, giocatori buggati ecc ecc.. Il discorso è parecchio complicato. Teniamo conto che molti bambini di elementari e media conoscono solo fifa. Ho avuto modo di saperlo direttamente dal mio cuginetto. Non sapeva dell'esistenza di un altro gioco dia calcio a parte fifa e ripeteva "tutti i miei compagni giocano a fifa e dicono che è il più bello"
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Quello dell età media bassa è uno dei principali motivi per la quale fifa vende così tanto in più rispetto pes, l ho sempre detto, questi dati me l hanno confermato, il gioco sembra proprio costruito ad hoc per questa fascia d età, sia nelle grafiche che per quanto riguarda il gameplay, il che non è un male visti i risultati dati vendita alla mano

Questo sondaggio conferma le idee che da qualche anno mi sono fatto su fifa. Conferme ricevute anche da fifari con cui ho parlato. Sentirsi dire "Oramai ogni anno lo compro solo per fut" e tante lamentele sulle partite truccate da script online, giocatori buggati ecc ecc.. Il discorso è parecchio complicato. Teniamo conto che molti bambini di elementari e media conoscono solo fifa. Ho avuto modo di saperlo direttamente dal mio cuginetto. Non sapeva dell'esistenza di un altro gioco dia calcio a parte fifa e ripeteva "tutti i miei compagni giocano a fifa e dicono che è il più bello"

Mi autoquoto per darti le mie testimonianze :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Non ho seguito bene la questione ma credo @PerlaNera94 si riferisse al fatto che pigiando il tasto il giocatore "automaticamente" effettua il pressing in maniera appunto automatizzata. Cosa che a lui evidentemente non piace ecc ecc.

Io stesso per esempio non ho mai apprezzato la difesa tattica di fifa fin dalla sua introduzione, non per quel motivo ma per altri. Evito di approfondire il discorso (per altro fatto più volte) perchè poi c'è il rischio che chi ama il gioco EA la prenda troppo sul personale come puntualmente accade.

Detto questo sei pregato di evitare uscite di questo tipo, sempre con questi toni ovunque posti. Non va bene essere cosi provocatori e aggressivi, si genera flame e poi basta che qualcuno ti risponda a tono dando del fanboy a te e ovviamente si innescherebbero discussioni infinite, non è il caso di andare a bisticciare per queste cose perchè poi alla lunga siamo costretti ad intervenire con richiami o sanzioni disciplinari. Cose queste sempre spiacevoli e che vorremmo evitare.

non è mia intenzione creare polemiche e mi scuso per il modo...

al tempo stesso trovo però inaccettabile dire FALSITA che pigiando la X con la difesa tattica diventa tutto automatico....... pigiando con la X in realtà non fai un bel niente :) ....

Non sto dicendo quale é meglio o peggio (gioco ad entrambi) .... però cristo... nemmeno INVENTARSELE..

Era riferito a me immaginavo. Mi dispiace te la sia presa, ma se abbiamo pensieri diversi è giusto che sia così.
Comunque io non ho detto è così e basta, ho detto che IO la trovo troppo automatica (cioè per quanto mi riguarda). Non ho detto premo x e rubo palla, ho detto premo x e la cpu mi fa il posizionamento automatico dei giocatori e non mi va giù. Preferisco scegliere da me il posizionamento manualmente spulciando il modulo fluido (grande features che simula fase offensiva e difensiva singolarmente e ti avvicina al real, ma purtroppo a parte qualche utente sul forum, nessuno su Internet ha mai esaltato questa aggiunzione). E altre cose rileggi i messaggi successivi dove spiego come mi piace difendere
 
  • Like
Reactions: sas

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Interessante il sondaggio, ho letto cose interessanti (oltre quello che avete già citato) su come preferiscono giocare (tattica prediletta) e cosa pensano dei match online (fut in primis)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Era riferito a me immaginavo. Mi dispiace te la sia presa, ma se abbiamo pensieri diversi è giusto che sia così.
Comunque io non ho detto è così e basta, ho detto che IO la trovo troppo automatica (cioè per quanto mi riguarda). Non ho detto premo x e rubo palla, ho detto premo x e la cpu mi fa il posizionamento automatico dei giocatori e non mi va giù. Preferisco scegliere da me il posizionamento manualmente spulciando il modulo fluido (grande features che simula fase offensiva e difensiva singolarmente e ti avvicina al real, ma purtroppo a parte qualche utente sul forum, nessuno su Internet ha mai esaltato questa aggiunzione). E altre cose rileggi i messaggi successivi dove spiego come mi piace difendere
non me la sono presa....

solo che certe cose mi sembrano oggettive dai....

la difesa di PES é simile alla tradizionale di FIFA (di default fino a fifa 11 se nn sbaglio)..... ed entrambe sono molto automatiche ...

la tattica puo piacere o no... ma é LIBERTÀ per me...

dubito però che con qualche partita puoi averla compresa... dopo che gioco a pes mi ci vogliono 4 partite a fifa x riprendere in mano la situazione...

tvb

buona serata
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/6k11xo/fifa_17_players_kind_of_hate_fifa_full_survey/

Sondaggio su reddit interessante. Viene fuori che solo il 2% dei giocatori di fifa ha più di 36 anni, il 41% ha tra i 19 e i 23 anni, e ben il 29% è sotto i 18.

Viene fuori come il FUT sia ormai tutto per il gioco EA, con ben il 93% (!!) dei giocatori che gioca principalmente a quello, mentre solo 7% alle altre modalità (carriera e journey).

Interessante la parte in cui viene delineato il tipico giocatore ea tra i quali spicca il fatto che più di un terzo trovano il gioco ingiusto e poco divertente ma ci giocano ugualmente per passare il tempo.

Vi sono poi tanti altri piccoli spunti interessanti.
Sondaggio a doppio taglio. Sotto i 36 anni devi ancora fare tanta esperienza, sopra i 36 anni sei in fase calante da molti punti di vista. Non saprei davvero dove collocarmi. Fortunatamente sono uno dei pochi che gioca (davvero assiduamente) entrambi e dunque a seconda delle situazioni posso schierarmi di quà o di là.... :D
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sondaggio a doppio taglio. Sotto i 36 anni devi ancora fare tanta esperienza, sopra i 36 anni sei in fase calante da molti punti di vista. Non saprei davvero dove collocarmi. Fortunatamente sono uno dei pochi che gioca (davvero assiduamente) entrambi e dunque a seconda delle situazioni posso schierarmi di quà o di là.... :D

Nel sondaggio dicono che la maggioranza preferisce un possesso palla breve e veloce, cioè uno stile diretto, ovvero contropiede. Molti preferiscono il pressing asfissiante a tutto campo per prendere la palla il prima possibile. Insomma questa gente è l'anticalcio videoludico, ma è questione di preferenze alla fine. Se queste persone di divertono così, beati loro. Male invece per fifa o pes che sia (perché stanno in entrambi questi videogiocatori). Qui sul forum siamo una minoranza
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Perché il mio fifa non è uguale al fifa con le difese automatiche e coi giocatori sconosciuti che fanno le rabone? :(
Se mi gira chiedo i soldi indietro :mad:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Poveraccio però l'avversario, gli girerà la testa da ora fino a fine mese.:D:D
Ed era la rosa brasiliana low cost, immagina quella con Messi come mi gira :rolleyes:
Come potete vedere niente abuso di skills, niente difese che si comandano da sole... solo giropalla tentando di aprire la difesa e gol, stop :D
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ed era la rosa brasiliana low cost, immagina quella con Messi come mi gira :rolleyes:
Come potete vedere niente abuso di skills, niente difese che si comandano da sole... solo giropalla tentando di aprire la difesa e gol, stop :D
Bella anche quell'unica finta, la Ronaldo Chop, con Felipe Anderson. È stata una gran bella azione, con i tempi giusti e con precisione.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Bella anche quell'unica finta, la Ronaldo Chop, con Felipe Anderson. È stata una gran bella azione, con i tempi giusti e con precisione.
Ora capisci perché io e @Zonamista° ci secchiamo se leggiamo certe cose? :rolleyes:
A me sto gioco pare tutto tranne che arcade, non è vero che premendo X difende il gioco al posto tuo, non è vero che skillando si arriva in porta, non è vero che non esiste gioco di squadra (e dal video direi che lo mostro io stesso :p), non è vero quasi nulla di quello che leggo qui. Avrà i suoi difetti, ma qui ne leggo molti che non esistono :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Perché il mio fifa non è uguale al fifa con le difese automatiche e coi giocatori sconosciuti che fanno le rabone? :(
Se mi gira chiedo i soldi indietro :mad:

Ho notato che anche fifa soffre di pattinamenti come pes. Comunque l'effetto pioggia è bruttino, sembra giocare nel bagnasciuga della spiaggia :confused:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ed era la rosa brasiliana low cost, immagina quella con Messi come mi gira :rolleyes:
Come potete vedere niente abuso di skills, niente difese che si comandano da sole... solo giropalla tentando di aprire la difesa e gol, stop :D

Troppo facile però ed era pure una squadra che tecnicamente dovrebbe essere bassa. Usava la difesa tattica?
Senza contare le assistenze ultra alte che danno un senso di telecomandato
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ora capisci perché io e @Zonamista° ci secchiamo se leggiamo certe cose? :rolleyes:
A me sto gioco pare tutto tranne che arcade, non è vero che premendo X difende il gioco al posto tuo, non è vero che skillando si arriva in porta, non è vero che non esiste gioco di squadra (e dal video direi che lo mostro io stesso :p), non è vero quasi nulla di quello che leggo qui. Avrà i suoi difetti, ma qui ne leggo molti che non esistono :rolleyes:

A me dà l'impressione di essere tutto molto statico, pochi movimenti di squadra utente che ha la palla, troppo scialba e addormentata la squadra in fase difensiva. Nessuna aggressione, nessun tentativo di contrasto. Troppo facile fare i passaggi. Insomma nulla a che fare con il calcio real. Esteticamente è sicuramente godibile, non lo metto in dubbio ma per come vedo io il calcio (quello di uno che lo ha studiato scientificamente), ho visto una riproduzione abbastanza vicina solo in pes. È questo è stato davvero gratificante, perché il gioco a cui sei appassionato e di cui sei innamorato, essere pure realmente approcciato al real è veramente soddisfacente. Poi errori bug ecc non mancano e certe partite sembrano impazzite, raro ma capita, però complessivamente è quello che più si avvicina al realismo
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ora capisci perché io e @Zonamista° ci secchiamo se leggiamo certe cose? :rolleyes:
A me sto gioco pare tutto tranne che arcade, non è vero che premendo X difende il gioco al posto tuo, non è vero che skillando si arriva in porta, non è vero che non esiste gioco di squadra (e dal video direi che lo mostro io stesso :p), non è vero quasi nulla di quello che leggo qui. Avrà i suoi difetti, ma qui ne leggo molti che non esistono :rolleyes:
Sempre i misteri della fede..... :eek::eek:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,638
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre