FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
nella presentazione c'è un passaggio in molti hanno saltato. in tutte le modalità on line. da fifa 22 sarà obbligatorio giocare in full manual, perderanno molti clienti. perchè on line su fifa nessuno usa il full manual.
Attenzione…non c’è scritto che sarà full manual, c’è scritto che quelle impostazioni saranno obbligatorie su OFF…i passaggi, i cross, I filtranti ed i tiri hanno una loro sezione apposita di opzioni e sono settabili autonomamente in assistito rispetto alle opzioni che saranno disabilitate…è stato detto solo che i filtranti saranno in semi automatico…il resto a mio avviso sarà settabile in automatico, esattamente come adesso…
Cambierà comunque moltissimo, perché 90% dei giocatori gioca con i tiri automatici (che subentrano solo in determinate situazioni) e i colpi di testa assistiti (che aiutano nei contrasti aerei) ma soprattutto cambierà moltissimo la difesa perché tra i settaggi OFF ci sarà l’assenza dell’affronto automatico, il che vuol dire che la difesa sarà quasi totalmente manuale….
Io sono dell’idea che sarà meno automatico di prima ma non toglieranno l’assistito proprio per il motivo che hai detto, ossia di non perdere troppi clienti…
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Sto facendo fatica con la telecamera.....sono tutte lontanissime...l'unica vicina è la dinamica, ma è proprio incollata.....
Modificando lo zoom non cambia nulla...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Beh anche adesso qualunque giocatore che abbia almeno 4 stelle skill e una velocità superiore ad 80, in mano ad uno che lo sa usare manda al bar tutta la difesa…se veramente hanno reso più complesso fare i trick (perché non più automatico) e soprattutto daranno un minimo di pesantezza in più ai giocatori ed al pallone forse se ne può parlare…il presupposto è comunque quello di imparare a difendere, se già non lo si sa fare…io personalmente ho molta paura di questo aspetto, più che altro perché mi sta anche bene che Mbappe sia Godzilla, ma in porta ci deve essere un portiere non un birillo come adesso…in generale i primi tempi si vedranno molti molti gol secondo me
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Beh anche adesso qualunque giocatore che abbia almeno 4 stelle skill e una velocità superiore ad 80, in mano ad uno che lo sa usare manda al bar tutta la difesa…se veramente hanno reso più complesso fare i trick (perché non più automatico) e soprattutto daranno un minimo di pesantezza in più ai giocatori ed al pallone forse se ne può parlare…il presupposto è comunque quello di imparare a difendere, se già non lo si sa fare…io personalmente ho molta paura di questo aspetto, più che altro perché mi sta anche bene che Mbappe sia Godzilla, ma in porta ci deve essere un portiere non un birillo come adesso…in generale i primi tempi si vedranno molti molti gol secondo me
Ah guarda se danno più potere a chi sa difendere, per me sarebbe una favola..però ripeto, quest'anno davvero ho visto troppi giocatori veramente "rotti" là davanti..Mbappè su tutti...a me fa un po' paura la nuova gestione dello "sprint" che dovrebbe esserci su FIFA 22..teoricamente mi sa veramente di roba OP...però non voglio fasciarmi la testa prima di romperla...aspettiamo..

I portieri, in teoria, dovrebbero averli fixati..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Attenzione…non c’è scritto che sarà full manual, c’è scritto che quelle impostazioni saranno obbligatorie su OFF…i passaggi, i cross, I filtranti ed i tiri hanno una loro sezione apposita di opzioni e sono settabili autonomamente in assistito rispetto alle opzioni che saranno disabilitate…è stato detto solo che i filtranti saranno in semi automatico…il resto a mio avviso sarà settabile in automatico, esattamente come adesso…
Cambierà comunque moltissimo, perché 90% dei giocatori gioca con i tiri automatici (che subentrano solo in determinate situazioni) e i colpi di testa assistiti (che aiutano nei contrasti aerei) ma soprattutto cambierà moltissimo la difesa perché tra i settaggi OFF ci sarà l’assenza dell’affronto automatico, il che vuol dire che la difesa sarà quasi totalmente manuale….
Io sono dell’idea che sarà meno automatico di prima ma non toglieranno l’assistito proprio per il motivo che hai detto, ossia di non perdere troppi clienti…
il tiro automatico è una limitazione perchi la usa bella e buona. perchè ti permetteva se usato di centrare sempre la porta o comunque avvicinarsi. se tiravi dalla bandierina andava sicuramente verso il primo palo.. senza il tiro automatico se non indirizzi bene puoi spazzarla pure verso la tua porta.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
....Proverò a passare sopra a tutte queste cose
Hai centrato il punto, avevo già accennato in un messaggio precedente che, a chi non piaceva Fifa prima e veniva dal gameplay di Pes, difficilmente piacerà ora perché l'imprinting è praticamente simile (su PS4) ai vecchi capitoli e qualcosina di migliore su tutte quelle meccaniche di gameplay a cui ti riferisci si trova su next-gen.....qualcosina eh...

Quindi, quotando le tue parole, l'unica soluzione per divertirsi è passare sopra a tutti quei problemi storici e soprattutto dimenticare il ritmo Pes a maggior ragione a centrocampo.

Io prendo Fifa per il gusto di divertirmi, di fare una carriera bella e coinvolgente lasciando da parte, purtroppo, tutto il resto....Lo abbiamo sempre detto, mischiamo il gameplay dell'ultimo Pes con la carriera in tutto e per tutto di Fifa (leghe inferiori complete) e allora addio vita sociale Ahahahahah :D
 
  • Like
Reactions: Ronin e da-la-cri

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Scusate sono nuovo del forum mi sono iscritto adesso

Chiedevo agli esperti se qualcuno potesse aiutarmi con le slide - ho impostato 100 per i portieri (troppo penetrabili) mentre il restante lo lasciato di default - qualora fosse modificabile vorrei i giocatori meno "scattosi" e un pochino più pesanti - stessa cosa per la palla - mi piacerebbe che ci fosse più attrito

Qualcuno ha qualche valore da consigliare?
Grazie
Tempo fa El mago pubblicò queste slide:

si dividono in quattro Set uno più bello dell'altro ma soprattutto danno la possibilità all'utente di divertirsi in base al proprio modo di giocare...... Due dei Set sono stati creati a Livello "Esperto", cosa che quest'anno nessuno è stato in grado di fare, mentre gli altri due sono a livello "Campione", entrambi, comunque, molto competitivi ed entusiasmanti.



Tutti e quattro sono stati testati con l’ultima Patch 1.19 e tutti in Full Manual, solo che i Set Esperto sono in Velocità Normale mentre i Set Campione sono in Velocità Lenta.......... Prima di scriverli però è doveroso per me ringraziare tutte le persone che mi hanno dato il loro prezioso aiuto per rendere possibile questa pubblicazione, in primis il mio caro amico "Demanba" che non ha mai mollato i vari test e pazientemente mi ha spesso consigliato sulle varie soluzioni da prendere e poi gli amici che hanno collaborato nei tanti test eseguiti "J.Max - Andre79 e hattory1978"





Ma ora passiamo alle cose pratiche:





Le Sliders Esperto si dividono in "Elmago Esperto A" e "Elmago Esperto B"



Quello "A" è consigliato per i campionati meno impegnativi o di seconda categoria mentre quello "B" se s’inizia subito in massima serie o se si viene promossi in campionati superiori............ Il mio consiglio è di iniziare con una nuova carriera usando il Set A e con l'avanzare della stessa modificare con il Set B se dovesse risultare troppo facile il primo Set…………………



Elmago Esperto A (Velocità Normale - Full Manual - 10 Minuti x Tempo)



Scatto 20/32

Accelerazione 46/50

Errore Tiri 50/51

Errore Pass. 54/66

Velocità Tiri 49/50

Velocità Pass. 44/45

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 55/60

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 55/54

Lunghezza 1/14

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 93/66



Elmago Esperto B (Velocità Normale - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/32

Accelerazione 45/50

Errore Tiri 51/51

Errore Pass. 55/66

Velocità Tiri 48/50

Velocità Pass. 44/45

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 55/65

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 55/54

Lunghezza 1/14

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 95/65



Le Sliders Campione, invece, si dividono in "Elmago Campione Light" e "Elmago Campione Hard"

In entrambi è stata cambiata la velocità da Normale a Lenta ed entrambi possono essere utilizzati in tutti i campionati in base al proprio modo di giocare le partite anche se il mio consiglio è sempre quello di partire con quello "Light" per poi passare gradualmente a quello "Hard".................



Elmago Campione Light (Velocità Lenta - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/30

Accelerazione 48/50

Errore Tiri 55/63

Errore Pass. 50/70

Velocità Tiri 49/49

Velocità Pass. 33/35

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 70/70

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 50/50

Lunghezza 1/5

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 96/75



Elmago Campione Hard (Velocità Lenta - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/31

Accelerazione 48/50

Errore Tiri 55/63

Errore Pass. 55/70

Velocità Tiri 49/49

Velocità Pass. 33/35

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 65/70

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 50/50

Lunghezza 1/7

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 96/73
 
  • Like
Reactions: Skiannak e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Tempo fa El mago pubblicò queste slide:

si dividono in quattro Set uno più bello dell'altro ma soprattutto danno la possibilità all'utente di divertirsi in base al proprio modo di giocare...... Due dei Set sono stati creati a Livello "Esperto", cosa che quest'anno nessuno è stato in grado di fare, mentre gli altri due sono a livello "Campione", entrambi, comunque, molto competitivi ed entusiasmanti.



Tutti e quattro sono stati testati con l’ultima Patch 1.19 e tutti in Full Manual, solo che i Set Esperto sono in Velocità Normale mentre i Set Campione sono in Velocità Lenta.......... Prima di scriverli però è doveroso per me ringraziare tutte le persone che mi hanno dato il loro prezioso aiuto per rendere possibile questa pubblicazione, in primis il mio caro amico "Demanba" che non ha mai mollato i vari test e pazientemente mi ha spesso consigliato sulle varie soluzioni da prendere e poi gli amici che hanno collaborato nei tanti test eseguiti "J.Max - Andre79 e hattory1978"





Ma ora passiamo alle cose pratiche:





Le Sliders Esperto si dividono in "Elmago Esperto A" e "Elmago Esperto B"



Quello "A" è consigliato per i campionati meno impegnativi o di seconda categoria mentre quello "B" se s’inizia subito in massima serie o se si viene promossi in campionati superiori............ Il mio consiglio è di iniziare con una nuova carriera usando il Set A e con l'avanzare della stessa modificare con il Set B se dovesse risultare troppo facile il primo Set…………………



Elmago Esperto A (Velocità Normale - Full Manual - 10 Minuti x Tempo)



Scatto 20/32

Accelerazione 46/50

Errore Tiri 50/51

Errore Pass. 54/66

Velocità Tiri 49/50

Velocità Pass. 44/45

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 55/60

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 55/54

Lunghezza 1/14

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 93/66



Elmago Esperto B (Velocità Normale - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/32

Accelerazione 45/50

Errore Tiri 51/51

Errore Pass. 55/66

Velocità Tiri 48/50

Velocità Pass. 44/45

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 55/65

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 55/54

Lunghezza 1/14

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 95/65



Le Sliders Campione, invece, si dividono in "Elmago Campione Light" e "Elmago Campione Hard"

In entrambi è stata cambiata la velocità da Normale a Lenta ed entrambi possono essere utilizzati in tutti i campionati in base al proprio modo di giocare le partite anche se il mio consiglio è sempre quello di partire con quello "Light" per poi passare gradualmente a quello "Hard".................



Elmago Campione Light (Velocità Lenta - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/30

Accelerazione 48/50

Errore Tiri 55/63

Errore Pass. 50/70

Velocità Tiri 49/49

Velocità Pass. 33/35

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 70/70

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 50/50

Lunghezza 1/5

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 96/75



Elmago Campione Hard (Velocità Lenta - Full Manual - 10 Minuti per Tempo)



Scatto 20/31

Accelerazione 48/50

Errore Tiri 55/63

Errore Pass. 55/70

Velocità Tiri 49/49

Velocità Pass. 33/35

Infortuni 80/80

Gravità 10/10

Abilità Port. 70/70

Marcatura 65/70

Freq. Inserim. 1/3

Altezza 50/50

Lunghezza 1/7

Ampiezza 48/48

Posizione Esterni 1/1

Errore Controllo 96/73
Ovviamente i valori tot/tot= utente/cpu giusto?

Grazie
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Va detto comunque che il manual di FIFA è più permissivo di quello di PES, almeno per me. Cioè non è come in PES dove mezzo grado in più o in meno manda la palla a 20 metri di distanza, c'è comunque una sorta di "indirizzamento" della cpu. Per me non è totalmente sbagliato come concetto, e comunque si vedono errori clamorosi lo stesso.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ovviamente i valori tot/tot= utente/cpu giusto?

Grazie
io direi di si, anche se non è specificato, solo elmago puo dirlo.

tra le altre cose puo essere determinante aumentare il valore della barra di potenza per avere, suppongo, quel pizzico di immediatezza negli imput dei comandi che si riscontra nel manuale di pes, dico io eh..
 
  • Like
Reactions: tripwood e Lele74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Va detto comunque che il manual di FIFA è più permissivo di quello di PES, almeno per me. Cioè non è come in PES dove mezzo grado in più o in meno manda la palla a 20 metri di distanza, c'è comunque una sorta di "indirizzamento" della cpu. Per me non è totalmente sbagliato come concetto, e comunque si vedono errori clamorosi lo stesso.
io ho notato una cosa migliore nel manuale di fifa piuttosto che nel manuale di pes : se decidi di correggere all'ultimo momento la direzione a caricamento in corso fifa te lo consente mentre pes no (questa cosa la noti proprio se rivedi i replay dove puoi vedere le frecce grafiche "disegnate" sul campo) e pensa che questa, chiamiamola "correzzione", succedeva solo nel manuale di pes14, in tutti i pes a seguire non è stata piu implementata.
 
  • Like
Reactions: tripwood

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
scatto 20 - 30 a favore della cpu?. + 10 giocatori della cpu. cosi se hanno hakimi o mbappe li prendi solo con un fucile da cecchino. lo scatto bisogna tenerlo uguale.
perchè se tu hai chiellini dovrebbe avere in accelerazione 60 e velocità scatto intorno a 70 vs hakimi accelerazione e velocità scatto oltre il 90. con 10 punti a favore della cpu chiellini è ulteriormente svantaggiato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
C'è da dire che la CPU non abusa delle sgroppate e che in modalità carriera un po' di discrepanza tra utente e CPU in favore di quest'ultima ci può stare dato tutti i bonus anche sulla velocità dei giocatori dell'utente se con forma fisica buona e contenti.
Non mi sembrano bruttissime slides secondo me sono troppo facili comunque e a velocità lenta il rimbambimento dei centrocampisti della CPU c'è sempre e comunque
 
  • Like
Reactions: Jocker

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
io ho notato una cosa migliore nel manuale di fifa piuttosto che nel manuale di pes : se decidi di correggere all'ultimo momento la direzione a caricamento in corso fifa te lo consente mentre pes no (questa cosa la noti proprio se rivedi i replay dove puoi vedere le frecce grafiche "disegnate" sul campo) e pensa che questa, chiamiamola "correzzione", succedeva solo nel manuale di pes14, in tutti i pes a seguire non è stata piu implementata.
Si, su FIFA la direzione la prende al rilascio del tasto mentre su Pes alla pressione. È una cosa che fa tutta la differenza del mondo e mi piacerebbe parecchio vedere questa meccanica anche su Pes
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82