FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dunque, dopo l‘amara delusione di €Football, sono tornato su Fifa, quantomeno per cercare di capire se fossi in grado di risolvere quei grossi problemi che mi hanno impedito di giocarci come volevo (tra i quali i punteggi tennistici). Premesso che da quando gioco ai calcistici ho quasi sempre comprato entrambi i titoli - prediligendo il prodotto Konami - cimentandomi soprattutto nelle tanto amate carriere, che personalmente dovrebbero rappresentare il fulcro di un videogioco di calcio, nonostante negli ultimi anni non lo siano state. Tuttavia Fifa l’avevo lasciato perdere nel triennio 2018-2020, periodo che ha coinciso con quella che è stata l’ascesa di Pes lato gameplay, che aveva raggiunto una maturazione tale da farmi davvero amare questi capitoli, poi è successo quello che è successo. Quello che mi ha sempre fatto arrabbiare - per usare un eufemismo - di Fifa è il fatto che l’intero complesso modalità-contorno venga spazzato via dal gameplay, a mio modo di vedere troppo frenetico e con animazioni riprodotte decisamente male.

Tornando al discorso iniziale, mi sono a deciso a entrare nell’immenso mondo delle slide per rimediare a tutto questo, e devo dire che, toccando qua e là con criterio, impostando la velocità lenta, qualcosa è venuto fuori. Certo, persiste la questione animazioni o, per dirne una, il centrocampo che in qualche modo sembra vivere in un altro pianeta in fase difensiva, ma tutto sommato riesco a giocare. Ho iniziato qualche giorno fa una carriera con lo Stoccarda, a estrema in semi assistito, e mi sto piuttosto divertendo (8°posto a dicembre). Quello che spero è che per la Next-Gen facciano le cose come si deve, evitando come sempre di rifilare a noi giocatori offline il solito contentino come le conferenze stampe - che penso avrebbe implementato meglio un primate.
Prova a togliere la velocità lenta per il centrocampo che non torna.
A normale è vero tornano forse un pelino meno degli anni scorsi ma la differenza che c'è con la velocità lenta è abissale. Per me non ne vale la pena rallentare minimamente il gioco (quasi nulla anzi) per poi vedere i centrocampisti completamente assenti e i falli non fischiati.
A normale ne guadagni sia in centrocampisti più attivi in difesa e vedi pure qualche fallo in più

PS non è ovviamente una cosa che dico io e basta, è stata testata dal forum Operation sports e sono arrivati a questa conclusione, soprattutto a riguardo dei centrocampisti dicono che è categorico la velocità normale e la slide accelerazione possibilmente tenuta a 50
 
  • Like
Reactions: tripwood e Jocker

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Prova a togliere la velocità lenta per il centrocampo che non torna.
A normale è vero tornano forse un pelino meno degli anni scorsi ma la differenza che c'è con la velocità lenta è abissale. Per me non ne vale la pena rallentare minimamente il gioco (quasi nulla anzi) per poi vedere i centrocampisti completamente assenti e i falli non fischiati.
A normale ne guadagni sia in centrocampisti più attivi in difesa e vedi pure qualche fallo in più

PS non è ovviamente una cosa che dico io e basta, è stata testata dal forum Operation sports e sono arrivati a questa conclusione, soprattutto a riguardo dei centrocampisti dicono che è categorico la velocità normale e la slide accelerazione possibilmente tenuta a 50
fammi capì? la velocità lenta rincretinisce l'ia?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Il 21 sul ps store sta a 15€
Che fo?
Lo piglio???
Se ti piace fare la modalità carriera si, la carriera ha un qualcosa in più rispetto al capitolo precedente ed è coinvolgente soprattutto partendo da leghe inferiori (Inghilterra e Germania in primis)
Se vai alla ricerca di gameplay come Pes allora passa alla larga.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
fammi capì? la velocità lenta rincretinisce l'ia?
Solo i centrocampisti che non tornano e solo quest'anno, non so il perché ma effettivamente basta davvero provare a fare una partita alla velocità diversa da quel che usiamo solitamente e la differenza è incredibile.
Io mi ero subito fidato dei pareri di OS e quindi mai utilizzata la lenta quest'anno, tranne una volta che volevo provare a facilitare un pochino il livello leggenda che in amichevole trovavo un pelo troppo difficile in full manual ma si ho asfaltato la CPU e i centrocampisti rimanevano imbambolati in mezzo al campo. A velocità normale aiutano direi il giusto
Credo possa esserci qualche problema di fondo ed è stata proprio snobbata la cosa per tutto l'anno sia su PS4 che su 5. Voglio sperare che sia perché dall'anno prossimo tolgono le velocità di gioco e mettono il selettore gameplay Arcade/competitive/simulation. Anche madden l'ultimo anno prima che introducessero sta cosa le velocità di gioco avevano qualche problemino legato alla IA su velocità diversa da quella normale
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Solo i centrocampisti che non tornano e solo quest'anno, non so il perché ma effettivamente basta davvero provare a fare una partita alla velocità diversa da quel che usiamo solitamente e la differenza è incredibile.
Io mi ero subito fidato dei pareri di OS e quindi mai utilizzata la lenta quest'anno, tranne una volta che volevo provare a facilitare un pochino il livello leggenda che in amichevole trovavo un pelo troppo difficile in full manual ma si ho asfaltato la CPU e i centrocampisti rimanevano imbambolati in mezzo al campo. A velocità normale aiutano direi il giusto
Credo possa esserci qualche problema di fondo ed è stata proprio snobbata la cosa per tutto l'anno sia su PS4 che su 5. Voglio sperare che sia perché dall'anno prossimo tolgono le velocità di gioco e mettono il selettore gameplay Arcade/competitive/simulation. Anche madden l'ultimo anno prima che introducessero sta cosa le velocità di gioco avevano qualche problemino legato alla IA su velocità diversa da quella normale
sono pro selettore.
magara lo inglobassero.
madden 21 come ti sembra?
l'ho nel pass, mi han boostato la connessione e quindi quasi quasi..

tornando a fifa..a velocità normale mi preoccupano le prestazioni difensive però..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Il fatto dei centrocampisti centrali che non tornano si può mitigare (non risolvere completamente) andando con un mix di slides e istruzioni giocatore + modificando modulo (io ho arretrato finché potuto tutta la linea difensiva per aver spazio di arretrare anche i CC)
Usare CDC aiuta ancora di più e, per concludere, io che gioco in manuale mi porto letteralmente i centrocampisti a ritroso se mi prendono in contropiede (nel senso che abbandono il trequartista o l'attaccante che sta rincorrendo, per prendere direttamente col segnalino il centrocampista).
Facendo così non trovo grosse difficoltà e sono ormai alla 6° stagione consecutiva in carriera.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sono pro selettore.
magara lo inglobassero.
madden 21 come ti sembra?
l'ho nel pass, mi han boostato la connessione e quindi quasi quasi..

tornando a fifa..a velocità normale mi preoccupano le prestazioni difensive però..
Se non sei un appassionatissimo su next gen è molto bello a livello di gameplay si è abbastanza migliorato col semplice update next gen rispetto alla versione PS4 molto più di quello che hanno fatto con FIFA
Se sei appassionato e hai giocato tanto alla versione old gen si come per fifa può essere un buon assaggio di future cose buone come la fisica e pesantezza dei giocatori già molto migliorata ma rimane comunque sempre bene o male il solito Madden. A me ha abbastanza stupito comunque e da ormai un due o tre anni è lo sportivo a cui gioco di più. Ambito fisica e pesantezza e come hanno già impostato il nuovo controller della PS5 è tanta roba, sentirsi tremare ad ogni passettino che fa il quarterback prima di lanciare o sentire le levette che fanno resistenza in moltissime situazioni di gioco tanta roba, anche qua hanno fatto meglio per come lo hanno impostato il controller rispetto a fifa che è giusto sulla stamina e qualche contrasto che si vedono le nuove funzionalità del joystick
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il fatto dei centrocampisti centrali che non tornano si può mitigare (non risolvere completamente) andando con un mix di slides e istruzioni giocatore + modificando modulo (io ho arretrato finché potuto tutta la linea difensiva per aver spazio di arretrare anche i CC)
Usare CDC aiuta ancora di più e, per concludere, io che gioco in manuale mi porto letteralmente i centrocampisti a ritroso se mi prendono in contropiede (nel senso che abbandono il trequartista o l'attaccante che sta rincorrendo, per prendere direttamente col segnalino il centrocampista).
Facendo così non trovo grosse difficoltà e sono ormai alla 6° stagione consecutiva in carriera.
Ma per la IA come fai? Secondo me non ci sono istruzioni che tengano a velocità lenta e anche impostare le istruzioni individuali per i giocatori ad ogni singola squadra almeno dei campionati in cui pensi di giocare è uno sbattimento mica da poco o_O
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Ma per la IA come fai? Secondo me non ci sono istruzioni che tengano a velocità lenta e anche impostare le istruzioni individuali per i giocatori ad ogni singola squadra almeno dei campionati in cui pensi di giocare è uno sbattimento mica da poco o_O
Ti dirò...il problema l'ho riscontrato sui giocatori controllati da me, non su IA... sarà che gioco in manuale e sarà la cam TV ma la IA si difende ben compatta per i miei gusti, io difficilmente giocando così trovo praterie come si vede nei video sul tubo.

P.S: gioco a velocità normale, la lenta rincoglionisce i giocatori sia pro player che IA
 
  • Like
Reactions: fideco e tripwood

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti dirò...il problema l'ho riscontrato sui giocatori controllati da me, non su IA... sarà che gioco in manuale e sarà la cam TV ma la IA si difende ben compatta per i miei gusti, io difficilmente giocando così trovo praterie come si vede nei video sul tubo.

P.S: gioco a velocità normale, la lenta rincoglionisce i giocatori sia pro player che IA
Ah ok si infatti no a normale anche secondo me difendono già bene, per la nostra squadra si forse giusto se non si ha nemmeno un CDC forse si è un pelo sbilanciati a centrocampo
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Ah ok si infatti no a normale anche secondo me difendono già bene, per la nostra squadra si forse giusto se non si ha nemmeno un CDC forse si è un pelo sbilanciati a centrocampo
Esattamente...un CDC è abbastanza essenziale perché (vado a memoria) forse ha istruzioni diverse dal CC, in più bisogna anche scegliere centrocampisti con alte statistiche difensive e ben strutturati.
Insomma c'è differenza in positivo se metti CDC Thuram o Camavinga rispetto a Barella o Bennacer
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
ua perchè proprio l'Everton?
tu sei più tipo da riportare il Bolton o il Portsmouth in Premier.
Perché siamo ormai ad Agosto e per una scalata del genere c'è bisogno di tempo. Poi ultimamente ho poco tempo libero per questo ho deciso di buttarmi su una squadra media che ha comunque una buona base. Poi il Goodison Park come stadio mi è sempre piaciuto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Perché siamo ormai ad Agosto e per una scalata del genere c'è bisogno di tempo. Poi ultimamente ho poco tempo libero per questo ho deciso di buttarmi su una squadra media che ha comunque una buona base. Poi il Goodison Park come stadio mi è sempre piaciuto
in sti giorni li è una polveriera
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Concordo con jocker sia per l'uso della velocità normale che per il discorso sull'importanza del CDC. Io lo uso impostando che deve rimanere dietro e alla fine quel difetto cronico di FIFA 21 un po' viene mitigato.
Mentre per il problema dei terzini molto fanno le sliders "tattiche". Io ho copiato quelle di operation sport e non ho più i buchi sulle fasce che si hanno normalmente.
Per le anticipazioni viste credo si possa sperare in un fifa22 migliorato da questo punto di vista..
 
  • Like
Reactions: Jocker

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Quando si avranno le prossime news su Fifa 22? Io credevo si sarebbe saputo qualcosa ieri alle 19...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Con l’ultimo aggiornamento non si può più scegliere il pallone, rimasta solo opzione pallone predefinito o casuale.
Avevo trovato la pace dei sensi con l’Umbro rosso blu che roteava che era un piacere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online