FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Tanto tempo un anno FTP pure Fifa.
Genere morto.
mi spiegate qual'è il problema del free to play? cioè se io ti do un free to play dove, poi per avere il gico completo paghi 70 euro dov'è il problema?

La strategia del FTP è una strategia volta a far fuori i negozi e che tutte le transazioni passino direttamente cliente/azienda, ma in sostanza per noi utenti non cambia niente...Anzi, io che a fifa gioco solo a FUT evito di comprare i vari campionati per giocare offline dato che non me ne frega nulla. Idem chi non ama fut comprerò solo la master o cos'altro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
i numeri dicono il contrario..

Io parlo per me, del genere calcistico giocato in single player, modalità carriera etc.
Se poi FUT va alla grande e potenzialmente pure myClub non cambia la natura della mia affermazione... Per me è un genere morto. Quello.

I FTP stile Fortnite adattati agli sport sono una moda. Una moda che andrà alla grande in futuro. A me poco importa, e a questo non mi riferivo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
mi spiegate qual'è il problema del free to play? cioè se io ti do un free to play dove, poi per avere il gico completo paghi 70 euro dov'è il problema?

La strategia del FTP è una strategia volta a far fuori i negozi e che tutte le transazioni passino direttamente cliente/azienda, ma in sostanza per noi utenti non cambia niente...Anzi, io che a fifa gioco solo a FUT evito di comprare i vari campionati per giocare offline dato che non me ne frega nulla. Idem chi non ama fut comprerò solo la master o cos'altro.

A me non scoccia il concetto di free to play.
A me scoccia ciò che a certi giochi viene associato. La spazzatura del sbusta quello apri quell'altro.

Leggete bene cosa uno vuole esprimere, non contestatemi argomenti che io non ho chiamato in causa, o numeri che mi interessano quanto i riti di accoppiamento delle anguille...
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Capito ...peccato per la Juve atalanta e le romane...

Ma i colpi di testa nel 21 sono ancora impossibili? Nell' ultimo fifa che avevo giocato non entravano mai i gol di testa ..

Nella carriera si può bloccare il mercato della CPU?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Capito ...peccato per la Juve atalanta e le romane...

Ma i colpi di testa nel 21 sono ancora impossibili? Nell' ultimo fifa che avevo giocato non entravano mai i gol di testa ..

Nella carriera si può bloccare il mercato della CPU?
si segna facilmente se usi il colpo di testa automatico. con quello manuale e un pò piu difficile perchè il tempismo deve essere perfetto.

si può bloccare il mercato in toto anche per te. solo nella prima sessione di mercato della carriera.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Anche io ho giocato diverse edizioni di Fifa, l'ultima era del 2014.

Poi provai il 2018 -essendo PES 2018 uno dei peggiori per me subito dopo il mirabolante PES 2016- e boh, qualcosa mi piaceva, dei controlli manuali etc, però non è mai scattata la scintilla... Per forza di cose lo proverò con cura, non essendoci un'alternativa per chi gioca in single player (online ci provai col FUT in Fifa 14, ma oggi non mi avranno mai).

Magari farò come consiglia @xyz1989 per provarlo "gratis" (o tariffa o che) su Origin per PC -che tra l'altro, rinfrescami Jessica, non mi ricordo come e COSA dovrei fare.



Mmmm...oooK... mumble mumble sto prendendo nota sul mio taccuino invisibile, che poi passerò al mio amico psicologo invisibile...
puoi fare l'abbonamento basic su xbox o pc. del ea play dove si hanno 10 ore di prova del titolo e di tutti gli altri (le non novità senza limite di tempo) con un costo intorno ai 3 euro al mese.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
su xbox series s mi sono trovato una patch per fifa, che ha aggiunto anche qualche nuova sequenza introduttiva..
siamo ad agosto ed ancora supportano il titolo, brava ea..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il 21 sul ps store sta a 15€
Che fo?
Lo piglio???
Se non hai intenzione, in tempi brevi, di passare a next gen ti consiglio di prenderlo zona.. più che altro perché, per quanto probabilmente ci sarà qualche miglioria, fifa 22 su old gen non credo si discosterà più di tanto dal 21.. almeno ti fai un'idea e se lo trovi, per i tuoi gusti, ingiocabile, sempre meglio buttare via 15€ che cifre più importanti
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Dunque, dopo l‘amara delusione di €Football, sono tornato su Fifa, quantomeno per cercare di capire se fossi in grado di risolvere quei grossi problemi che mi hanno impedito di giocarci come volevo (tra i quali i punteggi tennistici). Premesso che da quando gioco ai calcistici ho quasi sempre comprato entrambi i titoli - prediligendo il prodotto Konami - cimentandomi soprattutto nelle tanto amate carriere, che personalmente dovrebbero rappresentare il fulcro di un videogioco di calcio, nonostante negli ultimi anni non lo siano state. Tuttavia Fifa l’avevo lasciato perdere nel triennio 2018-2020, periodo che ha coinciso con quella che è stata l’ascesa di Pes lato gameplay, che aveva raggiunto una maturazione tale da farmi davvero amare questi capitoli, poi è successo quello che è successo. Quello che mi ha sempre fatto arrabbiare - per usare un eufemismo - di Fifa è il fatto che l’intero complesso modalità-contorno venga spazzato via dal gameplay, a mio modo di vedere troppo frenetico e con animazioni riprodotte decisamente male.

Tornando al discorso iniziale, mi sono a deciso a entrare nell’immenso mondo delle slide per rimediare a tutto questo, e devo dire che, toccando qua e là con criterio, impostando la velocità lenta, qualcosa è venuto fuori. Certo, persiste la questione animazioni o, per dirne una, il centrocampo che in qualche modo sembra vivere in un altro pianeta in fase difensiva, ma tutto sommato riesco a giocare. Ho iniziato qualche giorno fa una carriera con lo Stoccarda, a estrema in semi assistito, e mi sto piuttosto divertendo (8°posto a dicembre). Quello che spero è che per la Next-Gen facciano le cose come si deve, evitando come sempre di rifilare a noi giocatori offline il solito contentino come le conferenze stampe - che penso avrebbe implementato meglio un primate.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se non hai intenzione, in tempi brevi, di passare a next gen ti consiglio di prenderlo zona.. più che altro perché, per quanto probabilmente ci sarà qualche miglioria, fifa 22 su old gen non credo si discosterà più di tanto dal 21.. almeno ti fai un'idea e se lo trovi, per i tuoi gusti, ingiocabile, sempre meglio buttare via 15€ che cifre più importanti
Next gen se riparla dopo il 2022.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti