FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho come l impressione che Konami, impossibilitata a mettere mano sugli altri top campionati, concentrerà le sue forze sulla nostra A... ma ripeto è solo una mia impressione

no arriveranno a un punto EA ha 10 partnership di A konami ne ha 10. es EA ha già messo mani sul monza. quindi un eventuale promozione del monza su pes sarà fake.

2020
konami prende juventus e roma lazio
EA prende inter e milan monza più il brescia già presente

2021
konami prende napoli atalanta
EA secondo me prenderà le due genovesi.

e cosi via fino a una divisione perfetta. si scambieranno le partnership a scadenze del contratto.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ma perché la serie A è fatta così male su fifa? In confronto a gli atri campionati sembra un campionato indiano.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma perché la serie A è fatta così male su fifa? In confronto a gli atri campionati sembra un campionato indiano.
Per me semplicemente perché non può avere le cose fatte bene come gli altri campionati se non sbattendosi dieci volte tanto.. se per avere tutto licenziato per bene devi andare a parlare con le singole squadre per la squadra, con la lega serie A per il logo e il pallone, addirittura dai comuni per la maggior parte degli stadi, semplicemente rinunciano e fanno quello che vogliono
Premier Liga e bundes vai a trattare con la singola federazione e hai già la possibilità di mettere tutto quanto
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma perché la serie A è fatta così male su fifa? In confronto a gli atri campionati sembra un campionato indiano.
molto semplice.

premier liga bundesliga mls e molti altri campionati. con un unico contratto ti porti a casa la licenza della nazionale, delle serie professionistiche, licenze automatiche delle squadre, cartelloni pubblicitari, grafica tv, palloni, coppa di lega con i sopracitati, e per le serie superiori la possibilità ad accedere a tutti i stadi, o almeno per la maggior parte di essi, basta il club sia proprietario dello stadio.

in italia

nazionale trattare con coni e figc
serie A trattare con la lega calcio di A
serie B trattare con la lega calcio di B
serie C trattare con la lega calcio di C

cosa offrono: pallone logo campionato coppa italia, (questa solo la serie A).

EA e konami devono poi andare a trattare ogni due tre anni con le singole squadre. la licenza della singola squadra non gli comporta nessun stadio, nessun scan. devono per forza fare la partnership per accedere al pacchetto completo. e per lo stadio dipende dalla squadra se possiedono i diritti d'immagine, se no devono andare in comune, o come per lo stadio olimpico al coni.

è normale EA investa tutte le sue forze e le risorse nei campionati con una singola licenza porti a casa il pacchetto completo. konami a sua volta investe in italia. perchè è l'unico campionato top europeo non è in esclusiva EA

la situazione italiana poteva cambiare con i fondi. visto si formava una società in possesso di tutti i diritti era incaricata a rivenderli, non solo tv ma anche per i videogiochi. ma agnelli ha fatto saltare tutto perchè con i fondi si impediva la creazione della superleague.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok ho provato la versione next gen.
Controller nuovo (che è nettamente la cosa migliore della next gen attendendo veri miglioramenti in produzione esclusive next gen) implementato benino, forse un pelo peggio rispetto a Madden sempre della EA.
Forse si, un paio di miglioramenti anche in come si muovono i giocatori, sembra un po' meno pattinamenti e leggermente più pesanti, ma nulla di clamoroso.
Cpu invariata e sensazioni bene o male complessive invariate

Ma finalmente abbiamo una telecamera decente
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ok ho provato la versione next gen.
Controller nuovo (che è nettamente la cosa migliore della next gen attendendo veri miglioramenti in produzione esclusive next gen) implementato benino, forse un pelo peggio rispetto a Madden sempre della EA.
Forse si, un paio di miglioramenti anche in come si muovono i giocatori, sembra un po' meno pattinamenti e leggermente più pesanti, ma nulla di clamoroso.
Cpu invariata e sensazioni bene o male complessive invariate

Ma finalmente abbiamo una telecamera decente
La telecamera mi sembra una delle poche cose degne di nota. Ci saranno cambiamenti veri con il 22; se dovesse continuare su questa strada lo lascio al negoziante. Basta buttare soldi. Con 70 euro escono tre casse di Tuborg.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La telecamera mi sembra una delle poche cose degne di nota. Ci saranno cambiamenti veri con il 22; se dovesse continuare su questa strada lo lascio al negoziante. Basta buttare soldi. Con 70 euro escono tre casse di Tuborg.
Ahahahah va beh fortunatamente questo aggiornamento Next gen era completamente gratuito.
Perché sono convinto che avessero voluto rimetterlo a 60-70€ ne trovavano altroché di gente disposta a pagarglieli, e per l'anno prossimo vediamo. Sarei più curioso di vedere pes cosi a pelle
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ahahahah va beh fortunatamente questo aggiornamento Next gen era completamente gratuito.
Perché sono convinto che avessero voluto rimetterlo a 60-70€ ne trovavano altroché di gente disposta a pagarglieli, e per l'anno prossimo vediamo. Sarei più curioso di vedere pes cosi a pelle
Pes deve migliorare modalità, atmosfera e un po' di cose nel gameplay. Però con Pes siamo sulla strada giusta,si vede che c'è il calcio nel gioco,ha i difetti certo,ma è calcio! Comunque,anche io spero che Pes si dia una mossa,anche perché giocare a ping pong non mi piace .
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Pes deve migliorare modalità, atmosfera e un po' di cose nel gameplay. Però con Pes siamo sulla strada giusta,si vede che c'è il calcio nel gioco,ha i difetti certo,ma è calcio! Comunque,anche io spero che Pes si dia una mossa,anche perché giocare a ping pong non mi piace .
Spero anche io che pes migliori in diversi aspetti, deve svecchiarsi parecchio ma il gameplay è almeno calcio, purtroppo pecca in tutto il resto!!
Io al momento stò giocando a fifa saltuariamente ma quest' anno è stato terribile per i calcistici in generale, pes ormai l' ho cestinato, troppo stantio e non lo sopporto più nemmeno graficamente, quel terreno della notturna verde radioattivo e le animazioni dei giocatori limitate rispetto a fifa me lo hanno fatto mollare, fifa graficamente è un bel vedere e una generazione avanti a pes, ma è a livello gameplay il fortnite dei calcistici!!
Purtroppo per fifa giocandoci online ho perso le speranze, basta guardare quelli che ci giocano e soprattutto COME ci giocano per capire che le milioni di copie vendute sono i milioni di player che dribblano con il portiere fino a centrocampo (ebbene sì me ne stanno capitando tanti e gioco a stagioni non oso immaginare FUT) e anche il portiere ha cambi di direzione e dribbling assurdi, questa è la community del gaming purtroppo ed è vastissima e quella che porta i soldoni, ecco perchè la sola speranza secondo me è che pes non si faccia ingolosire!!
Poi essendo un appassionato di videogame non capisco come sui titoli in generale si definiscono titoli capolavori i soulslike con metro di giudizio la difficoltà che io odio (quelli che sfociano nel frustrante) e invece lo stesso mercato premia il calcistico più banalotto e caciarone sul mercato a livello gameplay, il mondo gaming è strano!!
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Oggi ho provato a mettere fifa 21 e giocare in assistito e senza modificare sliders,propio come il gioco è stato creato; non ho mai visto,giuro,mai visto una porcheria simile,lo schifo totale,mi son seriamente messo quasi a piangere. Cioè con calcio non c'entra più nulla,che schifezza. Scusate lo sfogo ma non avevo mai visto una porcheria simile. Tutto bello finché l'arbitro non fischia. Adios fifa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi ho provato a mettere fifa 21 e giocare in assistito e senza modificare sliders,propio come il gioco è stato creato; non ho mai visto,giuro,mai visto una porcheria simile,lo schifo totale,mi son seriamente messo quasi a piangere. Cioè con calcio non c'entra più nulla,che schifezza. Scusate lo sfogo ma non avevo mai visto una porcheria simile. Tutto bello finché l'arbitro non fischia. Adios fifa.
Giocato proprio così ieri, tolto giusto la modalità competitiva, e non mi sono trovato male.
Comandi semiassistiti però.
Full assistito secondo me è improponibile, è nettamente più assistito del livello 1 di Pes..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Pes ha i suoi enormi difetti certo,ma in confronto fifa sembra un giochino per cellulari. Son rimasto scioccato,non l'avevo mai provato così. Ma come cacchio fa a vendere milioni su milioni questa porcheria? Io giuro che non lo comprerò mai più,altro che sliders; ora ho capito perché le sliders non funzionano, è la base che è una porcheria,aveva ragione @xyz1989
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Giocato proprio così ieri, tolto giusto la modalità competitiva, e non mi sono trovato male.
Comandi semiassistiti però.
Full assistito secondo me è improponibile, è nettamente più assistito del livello 1 di Pes..
Star questa roba è una porcheria dai,ma di che stiamo parlando, è ridicolo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994

Primo share next gen.
Guardate a me non sembra così brutto. Il joystick poi una goduria, possono migliorarlo ancora ma alcune cose le hanno già pensate bene.
I giocatori sono un pelo più piantati a terra, il ritmo un pelino più lento forse, non ho riscontrato miglioramenti sulla fisica della palla purtroppo né nel comportamento della CPU ma qualche animazione in più l'ho vista nelle poche partite fatte. La telecamera invece è proprio bellina
 
  • Like
Reactions: Davide69 e Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
animazioni migliorate dettate dalla maggior potenza delle console. non ci hanno lavorato dietro.

il ritmo è lo stesso della versione pc.

l'unica vera differenza sono gli analogici hanno una leggera resistenza ma questa non è next gen hanno dato l'accontentino a quelli hanno speso 500 euro per una console dove su ps5 ci sono 2 giochi veri next gen e su xbox serie x pure. (sempre se uno è uscito).

la telecamera potevano metterla tranquillamente pure su console oldgen e pc. se la sono tenuta su queste console per lo stesso motivo di sopra.

ma quello conta IA e fisica dei contatti del pallone. ormai è un continuo declino da tre anni. e fifa 22 sarà il quarto.

solo con una battosta nel calo di vendite clamoroso in fifa 22 e fifa 23. si svegliano e per fifa 24 forse faranno uscire un prodotto decente.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113

Primo share next gen.
Guardate a me non sembra così brutto. Il joystick poi una goduria, possono migliorarlo ancora ma alcune cose le hanno già pensate bene.
I giocatori sono un pelo più piantati a terra, il ritmo un pelino più lento forse, non ho riscontrato miglioramenti sulla fisica della palla purtroppo né nel comportamento della CPU ma qualche animazione in più l'ho vista nelle poche partite fatte. La telecamera invece è proprio bellina
Star ma non è tanto una questione di animazioni e pesantezza,si vede che comunque è fatto bene da quel punto di vista; la cosa che è odiosa secondo me è il posizionamento dei calciatori,i movimenti di squadra. Non vedi che le fasce son sempre scoperte? I terzini sono sempre troppo centrali e quando si sovrappongono, i centrocampisti non vanno a coprire e stanno fermi, è normale che poi si crea un flipper,e poi i portieri non parano. E che non dicano che il calcio inglese è così,perché non è vero,il calcio è calcio. È un prodotto studiato e creato per essere così,online only. Tutto il resto bellissimo,anche la nuova telecamera finalmente. Fai una cosa per curiosità,vai a vedere il posizionamento in campo dei giocatori in fifa 16 e poi confrontali con questo,anche le dimensioni del campo nel 16 sembravano il triplo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Star ma non è tanto una questione di animazioni e pesantezza,si vede che comunque è fatto bene da quel punto di vista; la cosa che è odiosa secondo me è il posizionamento dei calciatori,i movimenti di squadra. Non vedi che le fasce son sempre scoperte? I terzini sono sempre troppo centrali e quando si sovrappongono, i centrocampisti non vanno a coprire e stanno fermi, è normale che poi si crea un flipper,e poi i portieri non parano. E che non dicano che il calcio inglese è così,perché non è vero,il calcio è calcio. È un prodotto studiato e creato per essere così,online only. Tutto il resto bellissimo,anche la nuova telecamera finalmente. Fai una cosa per curiosità,vai a vedere il posizionamento in campo dei giocatori in fifa 16 e poi confrontali con questo,anche le dimensioni del campo nel 16 sembravano il triplo.
Non so per me anche quelli degli anni passati avevano problemi..
16 riuscivo a prendere tipo due rigori a partita non appena si capiva quando interveniva la CPU in scivolata era sempre fallo automatico, e spesso questi interventi li faceva nei pressi dell'area.
17 per me era bello ma dopo un anno a giocarci ero arrivato al punto che la CPU non riusciva manco più a segnarmi, se non casualmente dopo corner o calci piazzati.
18 di una facilità imbarazzante, anche in attacco bastava una finta di tiro e la difesa letteralmente si spostava.
19-20 con le nuove tattiche si è fatto effettivamente un passo indietro suo posizionamenti, ma è appunto ormai due anni abbondanti che le fasce sono quasi totalmente scoperte e che basta un uno due con l'ala e spesso il terzino non segue.
Ma per quanto mi riguarda è leggermente migliorato nel 21 questo aspetto.
Gioco tornato abbastanza difficile, la carriera è stata rivista quest'anno quindi offline qualcosina fanno
Il problema più grave per me rimangono i pochi tiri da fuori e cross della CPU, per il resto è probabilmente il più bello da almeno due o tre anni
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non so per me anche quelli degli anni passati avevano problemi..
16 riuscivo a prendere tipo due rigori a partita non appena si capiva quando interveniva la CPU in scivolata era sempre fallo automatico, e spesso questi interventi li faceva nei pressi dell'area.
17 per me era bello ma dopo un anno a giocarci ero arrivato al punto che la CPU non riusciva manco più a segnarmi, se non casualmente dopo corner o calci piazzati.
18 di una facilità imbarazzante, anche in attacco bastava una finta di tiro e la difesa letteralmente si spostava.
19-20 con le nuove tattiche si è fatto effettivamente un passo indietro suo posizionamenti, ma è appunto ormai due anni abbondanti che le fasce sono quasi totalmente scoperte e che basta un uno due con l'ala e spesso il terzino non segue.
Ma per quanto mi riguarda è leggermente migliorato nel 21 questo aspetto.
Gioco tornato abbastanza difficile, la carriera è stata rivista quest'anno quindi online qualcosina fanno
Il problema più grave per me rimangono i pochi tiri da fuori e cross della CPU, per il resto è probabilmente il più bello da almeno due o tre anni
Star ma giochi con sliders modificate o senza toccare nulla?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Star ma giochi con sliders modificate o senza toccare nulla?
La partita che ho postato tutte le slides a 50, leggenda, tutte le assistenze in semi con manuale su passaggio alto perché si può scegliere solo tra Assistito o manuale, tutti gli aiuti tipo aiuto intercettazione tiro automatico colpi di testa assistiti ecc. su "no" ma sono ancora incerto se attivarne uno o due tipo il dribbling agile contestuale che magari aiuta un po'sugli uno v uno contro il difensore CPU che è un po'difficile saltarlo nettamente il difensore a leggenda.

Magari sto così per un po', se no di solito quando uso le slides modificate uso quelle di operation sports e preferisco giocare in full manual
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,597
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988