FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma in fifa 21 hanno rimesso il campionato colombiano o lo metteranno in futuro? è stato aggiunto il pallone del campionato colombiano con l'ultimo update. sempre se sono veritieri i video.
 

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Buonasera, ho pubblicato il Set "Campione Strong V3" Patch 1.11
L'impianto di base, è lo stesso del Set V2 che considero uno dei miei set più riusciti ed apprezzati, sia come ritmo di gioco, sia come equilibrio competitivo.
Il Set V3 è molto sfidante, più della versione V2, ma non a discapito del ritmo di gioco, se non in maniera quasi impercettibile.
L'asticella della difficoltà è stata quindi alzata, senza mai essere frustrante.
Scusa Fideco se sono insistente, ma sono davvero curioso di provare le tue slide ve campione...sono ancora in fase di test o pensi di pubblicarle presto?grazie
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,708
1,439
113
Ciao a tutti.... primissime impressioni:
Io che ero fermo al 19 devo dire che strutturalmente han fatto buoni passi avanti.
Ho fatto solo qualche partita quindi non sto ad entrare nei dettagli e tralasciando le diversità tra konami e EA che ormai conosciamo tutti, posso solo dire che la varietà di comandi è un gran punto a favore EA, veramente un gran comparto ad iniziare dal comando protezione fino alla varietà di tiri (quanto è bello quello rasoterra).

Domani vedrò di fare qualche altra partita di intro giusto per sistemare la telecamera e qualcos'altro di contorno e poi fiondarmi nella carriera.
Comandi rigorosamente manuali e sono molto molto belli.
Velocità lenta.

A proposito un paio di questions e si accettano consigli:
1) Telecamera uso predefinita 20 e 0 voi?
2)Non ho trovato la difficoltà ultimate,si ferma a leggenda, c'è per caso da sbloccarla?
3) Velocità lenta dite che la stamina ne risente? Gioco a 6 minuti
4)La difesa tattica è molto diversa da quella del 19, con x si temporeggia e con quadrato (uso i comandi Pes) si contrasta, dite di tenere sempre pigiato x oppure seguire l'avversario con la sola levetta e poi intercettare?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti.... primissime impressioni:
Io che ero fermo al 19 devo dire che strutturalmente han fatto buoni passi avanti.
Ho fatto solo qualche partita quindi non sto ad entrare nei dettagli e tralasciando le diversità tra konami e EA che ormai conosciamo tutti, posso solo dire che la varietà di comandi è un gran punto a favore EA, veramente un gran comparto ad iniziare dal comando protezione fino alla varietà di tiri (quanto è bello quello rasoterra).

Domani vedrò di fare qualche altra partita di intro giusto per sistemare la telecamera e qualcos'altro di contorno e poi fiondarmi nella carriera.
Comandi rigorosamente manuali e sono molto molto belli.
Velocità lenta.

A proposito un paio di questions e si accettano consigli:
1) Telecamera uso predefinita 20 e 0 voi?
2)Non ho trovato la difficoltà ultimate,si ferma a leggenda, c'è per caso da sbloccarla?
3) Velocità lenta dite che la stamina ne risente? Gioco a 6 minuti
4)La difesa tattica è molto diversa da quella del 19, con x si temporeggia e con quadrato (uso i comandi Pes) si contrasta, dite di tenere sempre pigiato x oppure seguire l'avversario con la sola levetta e poi intercettare?
Telecamera io sto con la tribuna stampa sperando di trovare presto la ps5 e di provare quella nuova esclusiva next gen.
La difficoltà ultimate è disponibile solo in modalità carriera e non in calcio d'inizio e amichevoli. Non so perché. Comunque è disponibile fin da subito in carriera.
Velocità lenta non ne risente la stamina ma ne risente un po' la CPU in difesa diventa più facile superarla e anche i pochi falli che ci sono della CPU a lenta rischi di non vederne proprio più perché l'arbitraggio è concepito per la velocità normale. Non cambia tantissimo della velocità di gioco come le tacche su Pes quindi consiglio di mettere velocità normale che ha più pregi rispetto al difetto di un aumento leggerissimo di velocità rispetto a lenta..
Io difendo con il dorsale L2 per affrontare e prevalentemente quadrato quando sono abbastanza in zona da poter contrastare. La X non la tocco praticamente mai.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,708
1,439
113
Telecamera io sto con la tribuna stampa sperando di trovare presto la ps5 e di provare quella nuova esclusiva next gen.
La difficoltà ultimate è disponibile solo in modalità carriera e non in calcio d'inizio e amichevoli. Non so perché. Comunque è disponibile fin da subito in carriera.
Velocità lenta non ne risente la stamina ma ne risente un po' la CPU in difesa diventa più facile superarla e anche i pochi falli che ci sono della CPU a lenta rischi di non vederne proprio più perché l'arbitraggio è concepito per la velocità normale. Non cambia tantissimo della velocità di gioco come le tacche su Pes quindi consiglio di mettere velocità normale che ha più pregi rispetto al difetto di un aumento leggerissimo di velocità rispetto a lenta..
Io difendo con il dorsale L2 per affrontare e prevalentemente quadrato quando sono abbastanza in zona da poter contrastare. La X non la tocco praticamente mai.
Grazie mille star ;)
Domani proverò anch'io la tribuna stampa e la velocità normale,non voglio scervellarmi sulle slides per ora,lascio tutto default....
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Grazie mille star ;)
Domani proverò anch'io la tribuna stampa e la velocità normale,non voglio scervellarmi sulle slides per ora,lascio tutto default....
Io ho provato la v3 di fideco, effettivamente è più difficile della V2,adesso c'è più varietà nelle nostre azioni e in quelle della CPU. Dopo mesi son riuscito a fare 3 partite che son finite 0-0,prima era impossibile; consiglio a tutti di provarle. Come sempre un grande lavoro @fideco .
 
  • Like
Reactions: fideco

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,708
1,439
113
Io ho provato la v3 di fideco, effettivamente è più difficile della V2,adesso c'è più varietà nelle nostre azioni e in quelle della CPU. Dopo mesi son riuscito a fare 3 partite che son finite 0-0,prima era impossibile; consiglio a tutti di provarle. Come sempre un grande lavoro @fideco .
A difficoltà estrema e in manuale funzionano?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A difficoltà estrema e in manuale funzionano?
Allora queste sliders sono per il livello campione,che insieme ad esperto è il livello più realistico. In manuale dovrebbero funzionare tranquillamente,devi solo togliere gli errori dei passaggi e dei tiri alle tue sliders(utente).
 
  • Like
Reactions: Jocker

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Allora queste sliders sono per il livello campione,che insieme ad esperto è il livello più realistico. In manuale dovrebbero funzionare tranquillamente,devi solo togliere gli errori dei passaggi e dei tiri alle tue sliders(utente).
dove sono le sliders le potete scrivere qui?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Buongiorno, pubblico anche qui il set V3.
Eccomi qui con il Set V3 "Campione Strong"

Il Set è sorretto da accelerazione 50 per la cpu, per ottenere il massimo della sua reattività.
Rammento che il Set V2 si basa invece su accelerazione cpu pari a 49.
L'impianto di base, è lo stesso del Set V2 che considero uno dei miei set più riusciti ed apprezzati, sia come ritmo di gioco, sia come equlibrio competitivo.
L’A-L-A è stata progettata in modo di indurre densità di gioco a centrocampo.
Ambedue le linee difensive create dal connubio Altezza/Lunghezza devono comprimersi/decomprimersi rapidamente in base alla situazione per occupare consapevolmente lo spazio di mezzo.
Rammento anche che io, essendo un purista non configuro mai Set a Leggenda (Turbolegend) che considero una modalità afflitta da artificiosi script&Boost che elevano in background gli attributi dei players, rafforzando la cpu con questi banali trucchetti, snaturando il gioco del calcio ed ovviamente l'equilibrio competitivo delle sliders..

Ogni raffronto tra sliders Leggenda e questo Set Campione è pertanto tecnicamente ed oggettivamente improponibile.
In V3, come detto, la cpu usa accelerazione 50 quindi opera in "Full Power".
La velocità dei suoi movimenti laterali e di ritmo sono stati abbassati usando vari accorgimenti.
Il Set V3 è molto competitivo, più della versione V2, ma non a discapito del ritmo di gioco, se non in maniera quasi impercettibile.
L'asticella della difficoltà è stata quindi alzata, senza mai essere frustrante.
Siete pronti per la sfida?
Un grazie ai miei amici tester j-max,elmago, PedritoGp per la preziosa collaborazione.
A presto

Sliders-V3-By-Fideco-Fifa-21.png



match-1.png

match-2.png


Queste le Assistenze usate sia per il Set V2 che V3
Fifa trainer : off
Finalizzazione a tempo:eek:ff
Indicatore cambio prossimo giocatore:eek:ff
Aiuto intercettazione passaggi:eek:ff
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: limitato
Affronta : manuale
Passaggio elegante: off
Rinvii automatici: off
Tiri automatici: off
Aggancia giocatore :eek:ff
Dribbling Agile : off
Colpi testa assistiti : off
Cambio levetta dx: In base al Player
Pass rasoterra : semi
Filtrante : manuale
Tiri : semi
Cross : semi
Aiuto pass alto: Manuale
AIuto parate : assistito
Sprint analogico : on
Difesa : Tradizionale
Blocca ricevitore passaggio: tardi
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE
 
  • Like
Reactions: gati77 e southdevil

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Buongiorno, pubblico anche qui il set V3.
Eccomi qui con il Set V3 "Campione Strong"

Il Set è sorretto da accelerazione 50 per la cpu, per ottenere il massimo della sua reattività.
Rammento che il Set V2 si basa invece su accelerazione cpu pari a 49.
L'impianto di base, è lo stesso del Set V2 che considero uno dei miei set più riusciti ed apprezzati, sia come ritmo di gioco, sia come equlibrio competitivo.
L’A-L-A è stata progettata in modo di indurre densità di gioco a centrocampo.
Ambedue le linee difensive create dal connubio Altezza/Lunghezza devono comprimersi/decomprimersi rapidamente in base alla situazione per occupare consapevolmente lo spazio di mezzo.
Rammento anche che io, essendo un purista non configuro mai Set a Leggenda (Turbolegend) che considero una modalità afflitta da artificiosi script&Boost che elevano in background gli attributi dei players, rafforzando la cpu con questi banali trucchetti, snaturando il gioco del calcio ed ovviamente l'equilibrio competitivo delle sliders..

Ogni raffronto tra sliders Leggenda e questo Set Campione è pertanto tecnicamente ed oggettivamente improponibile.
In V3, come detto, la cpu usa accelerazione 50 quindi opera in "Full Power".
La velocità dei suoi movimenti laterali e di ritmo sono stati abbassati usando vari accorgimenti.
Il Set V3 è molto competitivo, più della versione V2, ma non a discapito del ritmo di gioco, se non in maniera quasi impercettibile.
L'asticella della difficoltà è stata quindi alzata, senza mai essere frustrante.
Siete pronti per la sfida?
Un grazie ai miei amici tester j-max,elmago, PedritoGp per la preziosa collaborazione.
A presto

Sliders-V3-By-Fideco-Fifa-21.png



match-1.png

match-2.png



Queste le Assistenze usate sia per il Set V2 che V3
Fifa trainer : off
Finalizzazione a tempo:eek:ff
Indicatore cambio prossimo giocatore:eek:ff
Aiuto intercettazione passaggi:eek:ff
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: limitato
Affronta : manuale
Passaggio elegante: off
Rinvii automatici: off
Tiri automatici: off
Aggancia giocatore :eek:ff
Dribbling Agile : off
Colpi testa assistiti : off
Cambio levetta dx: In base al Player
Pass rasoterra : semi
Filtrante : manuale
Tiri : semi
Cross : semi
Aiuto pass alto: Manuale
AIuto parate : assistito
Sprint analogico : on
Difesa : Tradizionale
Blocca ricevitore passaggio: tardi
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE
Ciao Fideco, intanto grazie...ho fatto un paio di partite e ho buonissime sensazioni...ti chiedo solo questo,visto che io amo il ritmo molto lento, senza snaturare troppo il tutto, a quanto posso scendere con velocità e accelerazione?grazie
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao Fideco, intanto grazie...ho fatto un paio di partite e ho buonissime sensazioni...ti chiedo solo questo,visto che io amo il ritmo molto lento, senza snaturare troppo il tutto, a quanto posso scendere con velocità e accelerazione?grazie
Ciao frank72, prova il Set V2 "Campione umanizzato", ha proprio le caratteristiche che vuoi tu, ritmo più lento ma con buon equilibrio competitivo. Lo ho pubblicato anche qui,altrimenti trovi il suo link nella prima pagina della sezione sliders e tattiche di Eeye Forum
 
  • Like
Reactions: frank72

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,708
1,439
113
Cominciato carriera in Inghilterra, la scelta ricade sull'harrogate Town, difficoltà estrema,manuale.....Ho già perso mezzo pomeriggio e non ho ancora fatto una partita sul campo,la carriera è profondissima, c'è un bel po' di roba da fare...primo impatto positivo ;)
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
598
851
93
E' una settimana che non gioco a FIFA che sono tornato a giocare a PES su PC. C'è da dire che giocarlo su PC è tutta un'altra cosa (prima giocavo su Xbox One): maglie, facce, stadi e soprattutto cori. In più ho giocato con il gameplay modificato da holland che aggiunge qualche fallo e in generale un feeling non male.
Però c'è poco da fare, la master è troppo piatta. Venivo dalla carriera di Fifa dove, come dice @Jocker, puoi anche passare ore senza scendere in campo... tornare alla master è un po' un trauma.
Ma la cosa sorprendente è che anche in campo ho finito per rimpiangere FIFA e questo non l'avrei mai detto.
Certo la fisica della palla su PES è nettamente migliore così come la resa grafica dei giocatori e in generale il realismo delle palle alte (cross, passaggi alti normali o filtranti), però ti ritrovi a giocare con 5 giocatori in avanti e gli altri dietro, con spazi enormi in mezzo, senza nessuna densità a centrocampo e squadre allungatissime. Poi mi sono mancati pure alcuni comandi di FIFA: la protezione della palla, richiamare vicino un compagno (molto utile se ti pressano e giochi in manuale), il tiro rasoterra, il passaggio veloce e pure la sensazione di un manuale più manuale (a parte i cross che andrebbero migliorati). Alla fine della fiera anche a livello di gameplay (dopo aver smanettato con le slider) quasi quasi finisce che mi sta piacendo più FIFA che PES e mai avrei pensato ad una cosa del genere.
Se poi ci aggiungete una carriera (in Inghilterra) molto divertente ecco qua che, sarà che sono alcuni anni che gioco quasi solo a PES e c'è l'effetto novità, ora come ora se dovessi disinstallarne uno la scelta cadrebbe su PES (e che lo spirito di Castolo, Minanda, Valeny e Ximenez mi perdoni).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,582
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988