FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Bello


Poi in game...?
Ho imparato a non fidarmi dei trailer soprattutto quando si parla di fifa.
Ok il contorno l'ambientazione l'immersione i dettagli ma se poi ci danno un gameplay mediocre allora conta poco

Se invece con la nextgen faranno una rivoluzione anche sul lato gameplay allora mi metto già in fila davanti al Gamestop :)
 
  • Like
Reactions: ortega e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vedremo. L'atmosfera è qualcosa di mai visto non prendiamoci in giro... Se umanizzano i movimenti e le partite sono equilibrate per quest'anno abbiamo da giocare... La vera next Gen calcistica comincia a settembre 2021
L' atmosfera è qualcosa di clamoroso veramente, con la squadra che arriva in pullman poi, da quanto la si sognava una cosa del genere

La camminata di Mbappe a fine video fa ben sperare ma dubito saranno così umanizzate le movenze in game anche se un po' ci spero, se poi al calcio d' inizio sarà il solito circo osceno appuntamento a settembre 2021 per il calcio giocato su ng
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Credo che quest'anno lupgrade sarà più grafico e di contorno... Stadio cinematiche capelli che si muovono muscoli che si flettono e illuminazione... Su ps5 gioco a nba2k a demon soul a miles morales e la grafica è clamorosa... Illuminazione caricamenti... Per non parlare di cosa ha fatto ps5 a days gone senza una vera e propria patch dedicata... Il materiale per creare qualcosa di diverso e di impatto ora c'è tutto... Ssd super velocissimo e quasi 11 teraflops rispetto gli 1.8 di ps4... Sta a loro... Mi auguro che sia godibile perché calvio next gen quest'anno è solo fifa 21
 
  • Like
Reactions: Agatto

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Credo che quest'anno lupgrade sarà più grafico e di contorno... Stadio cinematiche capelli che si muovono muscoli che si flettono e illuminazione... Su ps5 gioco a nba2k a demon soul a miles morales e la grafica è clamorosa... Illuminazione caricamenti... Per non parlare di cosa ha fatto ps5 a days gone senza una vera e propria patch dedicata... Il materiale per creare qualcosa di diverso e di impatto ora c'è tutto... Ssd super velocissimo e quasi 11 teraflops rispetto gli 1.8 di ps4... Sta a loro... Mi auguro che sia godibile perché calvio next gen quest'anno è solo fifa 21
Anche io avevo intenzione di prendere la ps5 ma conviene prenderla ora o aspettare? So che le prime versioni sono sempre un po' instabili
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma scherzate? Ridatemi un minuto e quarantanove secondi di vita.. cosa si è visto? I cancelli dello stadio, il tunnel, l'ingresso delle squadre, IL PULLMAN (chi è che lo voleva anche in Pes? @deliux9 , @BeppeGiannini l'hanno aggiunto su fifa! Gioco dell'anno!!!) I BAMBINI, che se sono come i tifosi sugli spalti che inquadrano in primo piano sono sempre gli stessi due che evidentemente sono dei clamorosi voltagabbana tifando una partita una squadra e una partita un'altra..
E poi? Ma in campo?
Due trailer hanno fatto vedere UNA azione
Poi va beh, per me cambia poco, se riesco a prendermi una ps5 lo farò e sfrutterò l'upgrade gratuito.
Ma se penso che magari c'è gente che vuole prendersi gioco e consolle SOLO per questo mi vengono i brividi
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Io prenderò la ps5 quando sarà il momento a prescindere da fifa che non è certo il mio gioco preferito...non penso che ci sia gente che spende 500 euro di console per godersi un solo gioco.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Anche io avevo intenzione di prendere la ps5 ma conviene prenderla ora o aspettare? So che le prime versioni sono sempre un po' instabili
A me zero problemi. A qualche amico più di uno ma credo che sia il sistema un po instabile e man mano andrà sempre meglio... Rispetto a ps4 il salto c'è e si vede solo tenendo in mano il pad. Ho anche un PC che vale ps5 ma per ora sto preferendo l'immediatezza e la freschezza della console... Non so che dirti... Io l'ho presa vendendo ps4 pro più un pad e 2 3 giochi. Prenderla solo per i calcistici no... Prenderla se giochi anche ad altre cose ti dico si ad occhi chiusi
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
A me zero problemi. A qualche amico più di uno ma credo che sia il sistema un po instabile e man mano andrà sempre meglio... Rispetto a ps4 il salto c'è e si vede solo tenendo in mano il pad. Ho anche un PC che vale ps5 ma per ora sto preferendo l'immediatezza e la freschezza della console... Non so che dirti... Io l'ho presa vendendo ps4 pro più un pad e 2 3 giochi. Prenderla solo per i calcistici no... Prenderla se giochi anche ad altre cose ti dico si ad occhi chiusi
Ovviamente non solo per i calcistici ma credo che aspetterò visto anche i pochi titoli disponibili...
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Ho imparato a non fidarmi dei trailer soprattutto quando si parla di fifa.
Ok il contorno l'ambientazione l'immersione i dettagli ma se poi ci danno un gameplay mediocre allora conta poco

Se invece con la nextgen faranno una rivoluzione anche sul lato gameplay allora mi metto già in fila davanti al Gamestop :)
Mediocre non lo è adesso, immagino che sia difficile che lo diventi in next gen.
 
Ultima modifica:

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ragazzi la console è qualcosa di assurdo!!! Silenziosissima velocissima graficamente da paura. Sto giocando Ghost of Tsushima e rimango estasiato da tanto splendore. In più per fortuna come per Paolo nessun problema di sorta niente di niente. Si dalla prima accensione tutto perfetto sono stato fortunato. Presa il 19 mattina da Gamestop a 250 euro avendo dato indietro la Pro che mi è stata valutata 250 euro. Aspettiamo il 4 se poi dovesse rivelarsi solo fumo negli occhi sti cazzi ci sono così tanti giochi da giocare che Fifa può anche rimanere nel cassetto.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ragazzi la console è qualcosa di assurdo!!! Silenziosissima velocissima graficamente da paura. Sto giocando Ghost of Tsushima e rimango estasiato da tanto splendore. In più per fortuna come per Paolo nessun problema di sorta niente di niente. Si dalla prima accensione tutto perfetto sono stato fortunato. Presa il 19 mattina da Gamestop a 250 euro avendo dato indietro la Pro che mi è stata valutata 250 euro. Aspettiamo il 4 se poi dovesse rivelarsi solo fumo negli occhi sti cazzi ci sono così tanti giochi da giocare che Fifa può anche rimanere nel cassetto.
Esattamente... Sono immerso in nba2k che è per me meraviglioso sempre più... Certo amo l'nba ma il calcio si sa che è il vero amore... Perciò ho speranze... Almeno per divertirsi con qualcosa di nuovo e fresco... Ne abbiamo bisogno dato che sui calcistici siamo abbastanza arretrati.. Non mi aspetto miracoli ma almeno un esperienza godibile e migliore rispetto quella attuale che ritengo castrata e lontana dai miei gusti... Poi magari qualcuno ci andrà matto eh... Pero io la penso così
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma scherzate? Ridatemi un minuto e quarantanove secondi di vita.. cosa si è visto? I cancelli dello stadio, il tunnel, l'ingresso delle squadre, IL PULLMAN (chi è che lo voleva anche in Pes? @deliux9 , @BeppeGiannini l'hanno aggiunto su fifa! Gioco dell'anno!!!) I BAMBINI, che se sono come i tifosi sugli spalti che inquadrano in primo piano sono sempre gli stessi due che evidentemente sono dei clamorosi voltagabbana tifando una partita una squadra e una partita un'altra..
E poi? Ma in campo?
Due trailer hanno fatto vedere UNA azione
Poi va beh, per me cambia poco, se riesco a prendermi una ps5 lo farò e sfrutterò l'upgrade gratuito.
Ma se penso che magari c'è gente che vuole prendersi gioco e consolle SOLO per questo mi vengono i brividi
Beh è solo una ulteriore aggiunta al contorno. Poi io sono un artista, un principe che ci vuoi fare?:rotfl:

Fifa contiene tante chicche e onestamente mi sta piacendo oltre quanto immaginato.

1) Ha molti campionati, quasi tutti con licenza e le coppe non le giochi contro Grazpnek RB o PES UNITED. Già qui segna un goal non da poco.
2) Tantissimi Stadi riprodotti ( la Premier praticamente in toto ) e ha comunque lo stesso numero di stadi fake di Pes. Quindi quanto a stadi lo straccia con tanto di coreografie con gigantografie dei calciatori simbolo delle squadre. Cioè tiene conto di BAGGIO ALLA FIORENTINA e di RONALDINHO AL MILAN.
3) Qualsiasi squadra prendi i telecronisti raccontano qualcosa della sua storia. Per quanto riguarda il Cagliari non solo l'epoca di Gigi Riva ma pure quella di Oliveira tanto per dire... E mentre inizi un CAGLIARI VS BENEVENTO con un pizzico di noia ti svegli subito e ti fa piacere.
4) Oltre ai risultati delle partite in contemporanea vengono commentati la classifica delle big, gli acquisti di mercato più importanti e le posizioni in classifica delle squadre che stanno giocando. Oltre a parlare del rendimento recente dei singoli mentre si riscaldano ecc.
5) Il Parma che risulta una squadretta povera , ha acquistato lo scozzese Mcarthur e loro ne parlano, spiegandoti che comunque per quella compagine è un buon acquisto. Se incontri un ex che hai venduto te lo dicono e ridicono anche se non è un top player.
6) Licenze e grafiche originali dei campionati maggiori nonché di Europa League e Champions League con tanto di notizie sui SORTEGGI. Cioè ti godi il sorteggio!
7) Interviste al tuo allenatore/allenatrice alle quali si aggiungono le interviste e gli approfondimenti rilasciati dai tuoi calciatori. Questa parte non sarà il massimo ma c'è. Quella su PES è ugualmente carina ma questa è più dettagliata.
8) Richieste e allenamenti dei tuoi calciatori un po' rompiballe. Questa è una parte che a me non piace ma nel calcio di oggi è più veritiera di un Higuain che sbatti in panca e sta zitto.
9) Molte offerte per cambiare squadra, comprese alcune "dirette". Qui Pes è abbastanza indietro e complice il fatto che ha pochi campionati e pochissimi con licenze ti fa venire l'angoscia.
10) Simulazione in stile FOOTBALL MANAGER con possibile inserimento immediato.
11) Tifosi che vengono inquadrati e reagiscono alle situazioni della partita.
12) Obbiettivi squadra che non si riducono solo a quelli sportivi
13) Trattative di mercato molto più articolate con scenette in 3d
14) Molti allenatori originali delle altre squadre che vedi sul campo e appunto nelle scenette di mercato.

Mancano giusto dei degni festeggiamenti quando si vincono le coppe e qualcosa fuori dallo stadio ma sarebbe una ciliegina sulla torta. Io ho solo proposto qualcosa che in alcuni giochi c'è già come nella realtà. Se vinco voglio festeggiare e non sentire CARESSA glissare sull'anno appena trascorso che non conta nulla. NON CONTA NULLA PER TE Caressa CHE NON HAI MEMORIA A SUFFICIENZA ed è un bell'espediente per non tenerne conto nelle telecronache già molto povere di loro.

Poi vorrei lo scudetto e la coccarda sulle maglie di chi vince il campionato o la coppa Italia CHE SI AGGIORNANO.

La nota dolente di FIFA è il gameplay troppo veloce e improntato a favore degli attacchi, che però mettendo velocità LENTA e settando i vari parametri (SLIDE) puoi migliorare. La fisica del pallone non sarà mai quella di Pes e i calciatori continueranno a "pattinare" sul campo ma ci sono i rigori e pure i falli di mano.
Appena accendi fa schifo ma settandolo è un gameplay da 6,5. Sopra la sufficienza.

Insomma se parliamo di Pes senza FILE OPZIONI direi che PES 2021 ne esce con le ossa rotte specie perché non è fatto bene manco quando le licenze le hanno loro.

Hanno serie A e serie B e le fanno del tutto incomplete. Proprio lì dove potrebbero fare la differenza e battere FIFA non riescono a fare chissà cosa.

Certo il gameplay di Pes è il top ( per ora ) ma ha i suoi difetti, particolarmente riferiti all'arbitraggio e al fatto che quasi non concepisce la "giocata del singolo" trasformando qualsiasi difensore in Maldini e i portieri in ZOFF incrociato con BUFFON. Insomma pure il gameplay è sì valido ma decisamente imperfetto.
 
  • Like
Reactions: Jocker e ortega

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Iniziato oggi finalmente il testing delle mie sliders "campione".

Sono previsti due set con caratteristiche e valori molto diversi.
L'OB è elevare l'asticella della difficoltà, con un ritmo molto buono ed una cpu "cattiva" e compatta, ma "umanizzata" e liberata dai tratti robotici che la caratterizzavano con gli opportuni accorgimenti.

Il recupero del gioco a centrocampo rientra nelle priorità.
Cerco anche di far rientrare in difesa i centrocampisti a dare una mano (non semplice)
Direi che la strada è quella giusta

Ecco il match screen di una partita fra Sassuolo e Lazio (cpu) 10 min Half Time pass semi-tiro semi- pass alto manuale- contrasti sempre in doppia cifra - (SET V2)



sassuolo.png

Data di pubblicazione: entro 7-10 giorni (vediamo se riesco a pubblicare ambedue i set contemporaneamente)
Riporto anche alcuni commenti del mio amico tester a corredo del report
A presto

---------------------------------------------------------

Allora 1a partita fatta,in carriera sto continuando la mia con il Sassuolo,che dire ottimo pressing della cpu veramente a volte avevo difficoltà e tornavo dal portiere,difficilissimo segnare ed entrare in area la marcatura e asfissiante davvero e anche se provo a scappare sulla fascia vengo limitato dal terzino di turno che ti mantiene anche in velocità o addirittura ti falcia e ti fa fallo.noto solo qualche passaggio sbagliato troppo facilmente ma vediamo la prossima partita,stavolta è stata dura mantenere il possesso palla ripenso al pressing ke mi ha costretto 2-3 volte a fare il retro passaggio al portiere...bellissimo vado avanti un altra partita stavolta contro il Crotone ultimissimo in classifica vediamo contro una squadra con un atteggiamento molto diverso e difensivo
 
  • Like
Reactions: ortega

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh è solo una ulteriore aggiunta al contorno. Poi io sono un artista, un principe che ci vuoi fare?:rotfl:

Fifa contiene tante chicche e onestamente mi sta piacendo oltre quanto immaginato.

1) Ha molti campionati, quasi tutti con licenza e le coppe non le giochi contro Grazpnek RB o PES UNITED. Già qui segna un goal non da poco.
2) Tantissimi Stadi riprodotti ( la Premier praticamente in toto ) e ha comunque lo stesso numero di stadi fake di Pes. Quindi quanto a stadi lo straccia con tanto di coreografie con gigantografie dei calciatori simbolo delle squadre. Cioè tiene conto di BAGGIO ALLA FIORENTINA e di RONALDINHO AL MILAN.
3) Qualsiasi squadra prendi i telecronisti raccontano qualcosa della sua storia. Per quanto riguarda il Cagliari non solo l'epoca di Gigi Riva ma pure quella di Oliveira tanto per dire... E mentre inizi un CAGLIARI VS BENEVENTO con un pizzico di noia ti svegli subito e ti fa piacere.
4) Oltre ai risultati delle partite in contemporanea vengono commentati la classifica delle big, gli acquisti di mercato più importanti e le posizioni in classifica delle squadre che stanno giocando. Oltre a parlare del rendimento recente dei singoli mentre si riscaldano ecc.
5) Il Parma che risulta una squadretta povera , ha acquistato lo scozzese Mcarthur e loro ne parlano, spiegandoti che comunque per quella compagine è un buon acquisto. Se incontri un ex che hai venduto te lo dicono e ridicono anche se non è un top player.
6) Licenze e grafiche originali dei campionati maggiori nonché di Europa League e Champions League con tanto di notizie sui SORTEGGI. Cioè ti godi il sorteggio!
7) Interviste al tuo allenatore/allenatrice alle quali si aggiungono le interviste e gli approfondimenti rilasciati dai tuoi calciatori. Questa parte non sarà il massimo ma c'è. Quella su PES è ugualmente carina ma questa è più dettagliata.
8) Richieste e allenamenti dei tuoi calciatori un po' rompiballe. Questa è una parte che a me non piace ma nel calcio di oggi è più veritiera di un Higuain che sbatti in panca e sta zitto.
9) Molte offerte per cambiare squadra, comprese alcune "dirette". Qui Pes è abbastanza indietro e complice il fatto che ha pochi campionati e pochissimi con licenze ti fa venire l'angoscia.
10) Simulazione in stile FOOTBALL MANAGER con possibile inserimento immediato.
11) Tifosi che vengono inquadrati e reagiscono alle situazioni della partita.
12) Obbiettivi squadra che non si riducono solo a quelli sportivi
13) Trattative di mercato molto più articolate con scenette in 3d
14) Molti allenatori originali delle altre squadre che vedi sul campo e appunto nelle scenette di mercato.

Mancano giusto dei degni festeggiamenti quando si vincono le coppe e qualcosa fuori dallo stadio ma sarebbe una ciliegina sulla torta. Io ho solo proposto qualcosa che in alcuni giochi c'è già come nella realtà. Se vinco voglio festeggiare e non sentire CARESSA glissare sull'anno appena trascorso che non conta nulla. NON CONTA NULLA PER TE Caressa CHE NON HAI MEMORIA A SUFFICIENZA ed è un bell'espediente per non tenerne conto nelle telecronache già molto povere di loro.

Poi vorrei lo scudetto e la coccarda sulle maglie di chi vince il campionato o la coppa Italia CHE SI AGGIORNANO.

La nota dolente di FIFA è il gameplay troppo veloce e improntato a favore degli attacchi, che però mettendo velocità LENTA e settando i vari parametri (SLIDE) puoi migliorare. La fisica del pallone non sarà mai quella di Pes e i calciatori continueranno a "pattinare" sul campo ma ci sono i rigori e pure i falli di mano.
Appena accendi fa schifo ma settandolo è un gameplay da 6,5. Sopra la sufficienza.

Insomma se parliamo di Pes senza FILE OPZIONI direi che PES 2021 ne esce con le ossa rotte specie perché non è fatto bene manco quando le licenze le hanno loro.

Hanno serie A e serie B e le fanno del tutto incomplete. Proprio lì dove potrebbero fare la differenza e battere FIFA non riescono a fare chissà cosa.

Certo il gameplay di Pes è il top ( per ora ) ma ha i suoi difetti, particolarmente riferiti all'arbitraggio e al fatto che quasi non concepisce la "giocata del singolo" trasformando qualsiasi difensore in Maldini e i portieri in ZOFF incrociato con BUFFON. Insomma pure il gameplay è sì valido ma decisamente imperfetto.
A me sta piacendo ma non per i motivi che hai elencato..
Certo ieri mi sono fatto la prima partita da non so quanto tempo con delle cuffie con l'audio di gioco, di solito invece ascolto dei podcast o della musica esterna, e ho visto che hanno ad esempio l'inno della serie A, a metà gara l'annunciatore dello stadio ha richiamato al centro informazioni due ragazze, e al momento i una sostituzione ha annunciato la sostituzione.. e sono cose che sicuramente fanno piacere sentire.
Ma le mie priorità sono altre.
Non mi interessa se nel mercato c'è la scenetta, per me andavano bene pure le mail di 3-4 anni fa. Basta che funzionino bene. O se i giocatori vengono accompagnati da dei bambini a inizio gara..
A me piace e ho giocato molto anche la master di Pes l'anno scorso, non facendomi assolutamente i problemi di rinati, che anzi piacciono considerando che l'alternativa ai rinati sono i fake di Pes, delle mostruosità, o del mercato mai perfetto o quant'altro.

Quello che volevo dire è che non capisco come si faccia ad avere hype per un trailer del genere. Si vedono solo robe extracalcistiche
Poi va beh ribadisco anche che è gratis, conoscendoli potevano pure non fare assolutamente nulla o venderci ste robe per altri 70€
 
  • Like
Reactions: ortega

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Beh è solo una ulteriore aggiunta al contorno. Poi io sono un artista, un principe che ci vuoi fare?:rotfl:

Fifa contiene tante chicche e onestamente mi sta piacendo oltre quanto immaginato.

1) Ha molti campionati, quasi tutti con licenza e le coppe non le giochi contro Grazpnek RB o PES UNITED. Già qui segna un goal non da poco.
2) Tantissimi Stadi riprodotti ( la Premier praticamente in toto ) e ha comunque lo stesso numero di stadi fake di Pes. Quindi quanto a stadi lo straccia con tanto di coreografie con gigantografie dei calciatori simbolo delle squadre. Cioè tiene conto di BAGGIO ALLA FIORENTINA e di RONALDINHO AL MILAN.
3) Qualsiasi squadra prendi i telecronisti raccontano qualcosa della sua storia. Per quanto riguarda il Cagliari non solo l'epoca di Gigi Riva ma pure quella di Oliveira tanto per dire... E mentre inizi un CAGLIARI VS BENEVENTO con un pizzico di noia ti svegli subito e ti fa piacere.
4) Oltre ai risultati delle partite in contemporanea vengono commentati la classifica delle big, gli acquisti di mercato più importanti e le posizioni in classifica delle squadre che stanno giocando. Oltre a parlare del rendimento recente dei singoli mentre si riscaldano ecc.
5) Il Parma che risulta una squadretta povera , ha acquistato lo scozzese Mcarthur e loro ne parlano, spiegandoti che comunque per quella compagine è un buon acquisto. Se incontri un ex che hai venduto te lo dicono e ridicono anche se non è un top player.
6) Licenze e grafiche originali dei campionati maggiori nonché di Europa League e Champions League con tanto di notizie sui SORTEGGI. Cioè ti godi il sorteggio!
7) Interviste al tuo allenatore/allenatrice alle quali si aggiungono le interviste e gli approfondimenti rilasciati dai tuoi calciatori. Questa parte non sarà il massimo ma c'è. Quella su PES è ugualmente carina ma questa è più dettagliata.
8) Richieste e allenamenti dei tuoi calciatori un po' rompiballe. Questa è una parte che a me non piace ma nel calcio di oggi è più veritiera di un Higuain che sbatti in panca e sta zitto.
9) Molte offerte per cambiare squadra, comprese alcune "dirette". Qui Pes è abbastanza indietro e complice il fatto che ha pochi campionati e pochissimi con licenze ti fa venire l'angoscia.
10) Simulazione in stile FOOTBALL MANAGER con possibile inserimento immediato.
11) Tifosi che vengono inquadrati e reagiscono alle situazioni della partita.
12) Obbiettivi squadra che non si riducono solo a quelli sportivi
13) Trattative di mercato molto più articolate con scenette in 3d
14) Molti allenatori originali delle altre squadre che vedi sul campo e appunto nelle scenette di mercato.

Mancano giusto dei degni festeggiamenti quando si vincono le coppe e qualcosa fuori dallo stadio ma sarebbe una ciliegina sulla torta. Io ho solo proposto qualcosa che in alcuni giochi c'è già come nella realtà. Se vinco voglio festeggiare e non sentire CARESSA glissare sull'anno appena trascorso che non conta nulla. NON CONTA NULLA PER TE Caressa CHE NON HAI MEMORIA A SUFFICIENZA ed è un bell'espediente per non tenerne conto nelle telecronache già molto povere di loro.

Poi vorrei lo scudetto e la coccarda sulle maglie di chi vince il campionato o la coppa Italia CHE SI AGGIORNANO.

La nota dolente di FIFA è il gameplay troppo veloce e improntato a favore degli attacchi, che però mettendo velocità LENTA e settando i vari parametri (SLIDE) puoi migliorare. La fisica del pallone non sarà mai quella di Pes e i calciatori continueranno a "pattinare" sul campo ma ci sono i rigori e pure i falli di mano.
Appena accendi fa schifo ma settandolo è un gameplay da 6,5. Sopra la sufficienza.

Insomma se parliamo di Pes senza FILE OPZIONI direi che PES 2021 ne esce con le ossa rotte specie perché non è fatto bene manco quando le licenze le hanno loro.

Hanno serie A e serie B e le fanno del tutto incomplete. Proprio lì dove potrebbero fare la differenza e battere FIFA non riescono a fare chissà cosa.

Certo il gameplay di Pes è il top ( per ora ) ma ha i suoi difetti, particolarmente riferiti all'arbitraggio e al fatto che quasi non concepisce la "giocata del singolo" trasformando qualsiasi difensore in Maldini e i portieri in ZOFF incrociato con BUFFON. Insomma pure il gameplay è sì valido ma decisamente imperfetto.
Ok atmosfera bambini pullman e tutte le altre cose di contorno super fighe...ma sul rettangolo di gioco? Li voglio vedere novità...e lo dice uno che ha giocato a fifa dal 10 fino ad oggi...lato gameplay pes è calcio,fifa arcade fatto per schizzofrenici che si divertono....io parlo di gioco puro senza modificare assolutamente slide o altro anche perché faccio un confronto esclusivamente online
 
  • Like
Reactions: ortega

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Beh è solo una ulteriore aggiunta al contorno. Poi io sono un artista, un principe che ci vuoi fare?:rotfl:

Fifa contiene tante chicche e onestamente mi sta piacendo oltre quanto immaginato.

1) Ha molti campionati, quasi tutti con licenza e le coppe non le giochi contro Grazpnek RB o PES UNITED. Già qui segna un goal non da poco.
2) Tantissimi Stadi riprodotti ( la Premier praticamente in toto ) e ha comunque lo stesso numero di stadi fake di Pes. Quindi quanto a stadi lo straccia con tanto di coreografie con gigantografie dei calciatori simbolo delle squadre. Cioè tiene conto di BAGGIO ALLA FIORENTINA e di RONALDINHO AL MILAN.
3) Qualsiasi squadra prendi i telecronisti raccontano qualcosa della sua storia. Per quanto riguarda il Cagliari non solo l'epoca di Gigi Riva ma pure quella di Oliveira tanto per dire... E mentre inizi un CAGLIARI VS BENEVENTO con un pizzico di noia ti svegli subito e ti fa piacere.
4) Oltre ai risultati delle partite in contemporanea vengono commentati la classifica delle big, gli acquisti di mercato più importanti e le posizioni in classifica delle squadre che stanno giocando. Oltre a parlare del rendimento recente dei singoli mentre si riscaldano ecc.
5) Il Parma che risulta una squadretta povera , ha acquistato lo scozzese Mcarthur e loro ne parlano, spiegandoti che comunque per quella compagine è un buon acquisto. Se incontri un ex che hai venduto te lo dicono e ridicono anche se non è un top player.
6) Licenze e grafiche originali dei campionati maggiori nonché di Europa League e Champions League con tanto di notizie sui SORTEGGI. Cioè ti godi il sorteggio!
7) Interviste al tuo allenatore/allenatrice alle quali si aggiungono le interviste e gli approfondimenti rilasciati dai tuoi calciatori. Questa parte non sarà il massimo ma c'è. Quella su PES è ugualmente carina ma questa è più dettagliata.
8) Richieste e allenamenti dei tuoi calciatori un po' rompiballe. Questa è una parte che a me non piace ma nel calcio di oggi è più veritiera di un Higuain che sbatti in panca e sta zitto.
9) Molte offerte per cambiare squadra, comprese alcune "dirette". Qui Pes è abbastanza indietro e complice il fatto che ha pochi campionati e pochissimi con licenze ti fa venire l'angoscia.
10) Simulazione in stile FOOTBALL MANAGER con possibile inserimento immediato.
11) Tifosi che vengono inquadrati e reagiscono alle situazioni della partita.
12) Obbiettivi squadra che non si riducono solo a quelli sportivi
13) Trattative di mercato molto più articolate con scenette in 3d
14) Molti allenatori originali delle altre squadre che vedi sul campo e appunto nelle scenette di mercato.

Mancano giusto dei degni festeggiamenti quando si vincono le coppe e qualcosa fuori dallo stadio ma sarebbe una ciliegina sulla torta. Io ho solo proposto qualcosa che in alcuni giochi c'è già come nella realtà. Se vinco voglio festeggiare e non sentire CARESSA glissare sull'anno appena trascorso che non conta nulla. NON CONTA NULLA PER TE Caressa CHE NON HAI MEMORIA A SUFFICIENZA ed è un bell'espediente per non tenerne conto nelle telecronache già molto povere di loro.

Poi vorrei lo scudetto e la coccarda sulle maglie di chi vince il campionato o la coppa Italia CHE SI AGGIORNANO.

La nota dolente di FIFA è il gameplay troppo veloce e improntato a favore degli attacchi, che però mettendo velocità LENTA e settando i vari parametri (SLIDE) puoi migliorare. La fisica del pallone non sarà mai quella di Pes e i calciatori continueranno a "pattinare" sul campo ma ci sono i rigori e pure i falli di mano.
Appena accendi fa schifo ma settandolo è un gameplay da 6,5. Sopra la sufficienza.

Insomma se parliamo di Pes senza FILE OPZIONI direi che PES 2021 ne esce con le ossa rotte specie perché non è fatto bene manco quando le licenze le hanno loro.

Hanno serie A e serie B e le fanno del tutto incomplete. Proprio lì dove potrebbero fare la differenza e battere FIFA non riescono a fare chissà cosa.

Certo il gameplay di Pes è il top ( per ora ) ma ha i suoi difetti, particolarmente riferiti all'arbitraggio e al fatto che quasi non concepisce la "giocata del singolo" trasformando qualsiasi difensore in Maldini e i portieri in ZOFF incrociato con BUFFON. Insomma pure il gameplay è sì valido ma decisamente imperfetto.
Il fatto che il contorno è sempre un di più, il gioco off o on Line è veramente osceno, mi domando come non se ne accorgano. Quindi possono mettere anche le interviste a bordo campo o altre minchiate ma il gameplay è quello che conta. Pes nella grafica fisica e gameplay manco lo vede Fifa.

vedremo se si svegliano per Fifa 22
 
  • Like
Reactions: ortega e gati77

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Poi posso dire una cosa ... porca miseria mancano 6 giorni all’uscita di Fifa next gen, possibile non un video di questo tanto migliorato gameplay?
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,915
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca