FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
C'è qualcuno che può spiegarmi la difesa tattica? Non riesco a difendere a ultimate team e neanche contro la cpu a livello leggenda... prendo 6 goal a partita... grazie, ciao a tutti
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Ieri sera ho trovato un gran bel feeling... con le slide di Matt di OS.
Giocate una decina di amichevoli da 6 minuti a tempo... (sicuramente in carriera aumenterò il minutaggio).
La Telecamera Tribuna Stampa è riuscita a soddisfarmi molto creando quel giusto compromesso tra dettaglio e visione di gioco. Graficamente l’erbetta e i tessuti sono splendidi... Anche le animazioni offerte dal gameplay si possono apprezzare meglio rispetto ad una coop o televisiva... quest’ultima al momento ancora tabù per me. Mi rendo conto che dovrei mettermici li d’impegno e non cambiarla mai per imparare a giocarci.
Bellissimo segnare al Signal Iduna Park e sentire con le cuffie che praticamente lo stadio viene giù con la musica ufficiale che risuona nello stadio di Dortmund :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Appena inizio vedrai che salteranno fuori i primi dubbi... ;)
Con le modifiche a tattiche, slide e istruzioni adesso direi che ci siamo...!!!:)
Difese strette, reparti corti, difensori che non fanno movimenti da tarantolati impazziti.
C'è ancora una cosa che non riesco a mandare giù, i giocatori che si buttano in avanti e i difensori che li seguono invece di stare fermi e mandarli in fuorigioco (proprio come Pes 20). Eppure ho abbassato a 0 nelle slide il valore inserimento e non ho messo marcatura a uomo a nessuno... boh :mad:

Ps: è impressionante quanto sia più veloce in video rispetto al tv, ogni volteresti basito...
Purtroppo ci sono alcune dinamiche che non si riescono a correggere neanche mettendo fortemente mano alle sliders.. sono proprio difetti strutturali (voluti o meno)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera ho trovato un gran bel feeling... con le slide di Matt di OS.
Giocate una decina di amichevoli da 6 minuti a tempo... (sicuramente in carriera aumenterò il minutaggio).
La Telecamera Tribuna Stampa è riuscita a soddisfarmi molto creando quel giusto compromesso tra dettaglio e visione di gioco. Graficamente l’erbetta e i tessuti sono splendidi... Anche le animazioni offerte dal gameplay si possono apprezzare meglio rispetto ad una coop o televisiva... quest’ultima al momento ancora tabù per me. Mi rendo conto che dovrei mettermici li d’impegno e non cambiarla mai per imparare a giocarci.
Bellissimo segnare al Signal Iduna Park e sentire con le cuffie che praticamente lo stadio viene giù con la musica ufficiale che risuona nello stadio di Dortmund :D
Provate anch'io ieri le sliders di Matt.. ottime come sempre (soprattutto per essere in beta se ho letto bene).. anche io la televisiva per quanto mi piaccia esteticamente non riesco a giocarci (ci vorrebbe una cam stadio come Pes).. sono tornato alla cam 'classica' che trovo sempre la migliore come comodità nel giocare
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Appena inizio vedrai che salteranno fuori i primi dubbi... ;)
Con le modifiche a tattiche, slide e istruzioni adesso direi che ci siamo...!!!:)
Difese strette, reparti corti, difensori che non fanno movimenti da tarantolati impazziti.
C'è ancora una cosa che non riesco a mandare giù, i giocatori che si buttano in avanti e i difensori che li seguono invece di stare fermi e mandarli in fuorigioco (proprio come Pes 20). Eppure ho abbassato a 0 nelle slide il valore inserimento e non ho messo marcatura a uomo a nessuno... boh :mad:

Ps: è impressionante quanto sia più veloce in video rispetto al tv, ogni volteresti basito...
CAM TV + Manual ottimo binomio, sempre usato sia in Fifa che Pes...
Forse è anche meglio della CAM TV di PES, il problema principale è che il pallone perde molto con questa visuale, si riduce ancor di più in una pallina impazzita e la grafica ne risente(anche in PES si nota)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
CAM TV + Manual ottimo binomio, sempre usato sia in Fifa che Pes...
Forse è anche meglio della CAM TV di PES, il problema principale è che il pallone perde molto con questa visuale, si riduce ancor di più in una pallina impazzita e la grafica ne risente(anche in PES si nota)
Credo che essendoci meno dati da processare, essendo l'inquadratura più stretta, quelli che vengono processati siano fatti meglio però, cioè ci sono animazioni che come le altre telecamere mi pare non si vedano.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Ciao zona scusa se rompo ogni tanto ma sto impazzendo con i movimenti assurdi dei miei difensori, alla fíen come hai trovato una quadra del tutto? Ad esempio i valori ALA alla fine gli hai lasciati a 0 o rimessi a 50? Grazie per la pazienza. Un caro saluto.
Ma figurati, mica rompi!!!
Li ho rimessi a 50 perché i movimenti assurdi dei difensori non erano scomparsi come avrei voluto.
Adesso ho messo nelle tattiche:
profondità al massimo a cpu/utente,
ampiezza a 3 cpu/utente sia in difesa che in fase offensiva,
giocatori in area a 3 sia cpu/utente,
difesa equilibrata e attacco equilibrato sia cpu/utente.
nelle slide:
10 punti in più di velocità / accelerazione a utente,
errore passaggi cpu 90/utente 70,
errore controllo di prima cpu 90/utente 75,
marcatura cpu 60/utente 60,
frequenza inserimenti 0 cpu/0 utente,
barra potenza utente 100
Tieni conto che i miei set sono particolari, mi ci trovo bene solo io da sempre (tengo velocità passaggi molto alta).
Comunque diciamo che adesso posso partire con il campionato italiano e la premier, strada facendo aggiusterò la marcatura che a 0 non se po' vedè.

Comunque per i difensori che vanno a farfalle le cose fondamentali a mio parere sono:
- nelle istruzioni di tutti i giocatori mettere interventi aggressivi e ai centrocampisti copertura al centro.
- avvicinare i tre reparti spostando manualmente i giocatori e stringendoli in ampiezza sempre manualmente
- nelle tattiche ridurre ampiezza e alzare profondità al massimo

Così avrai più densità in mezzo sacrificando un po' le fasce. Resta difficilissimo difendere (ho abbandonato la difesa tattica dopo 7 anni), io ormai prendo uno dei due centrocampisti centrali e cerco di schermare il più possibile, poi se mi saltano prendo il difensore centrale.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
C'è qualcuno che può spiegarmi la difesa tattica? Non riesco a difendere a ultimate team e neanche contro la cpu a livello leggenda... prendo 6 goal a partita... grazie, ciao a tutti
Praticamente con la tattica non puoi abusare del pressing e del raddoppio perché semplicemente non ti funzionano, devi difendere completamente di tempismo, attesa schermando l'avversario con la palla. Peccato che quest'anno i difensori vanno dove vogliono e quando cerchi l'intervento con quadrato si impuntano è come se gli finisse la scarpa in una zolla e perdi il tempo dell'intervento. Io non ci riesco...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Va bè gli youtuber non fanno testo,tutti pessimi nell'interpretare il gioco,tutto assistito e 10 gol a partita,partite da 4 minuti e giocano tutti a ultimate.
Scusami però mi sento di dissentire
Hai mai provato a giocare fifa assistito? Se al livello ultimate e 4 min a tempo riesci a segnarne 10 il problema non é tuo ma della difficoltà di gioco ..
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Tra l altro il full manual é a parere mio un argomento molto complicato.
Bisogna distinguere chi lo imposta solo ed esclusivamente per aggiungere la difficoltà e chi perché lo reputa un altro modo di intendere il calcistico.
Io ad assistito mi diverto e full manual in vita mia l ho messo sempre e solo perché trovavo la difficoltà massima troppo facile coi comandi assistiti.

Però, e c'è un grandissimo però, il complicarci la vita non ha nulla a che vedere col rendere la cpu più competitiva; sono due argomenti completamente diversi.

Per fare un esempio proprio terra terra: se io faccio una corsa contro gli altri e vinco facile, non é azzoppandomi una gamba che risolvo il problema.
Voglio solo avversari più veloci.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Scusami però mi sento di dissentire
Hai mai provato a giocare fifa assistito? Se al livello ultimate e 4 min a tempo riesci a segnarne 10 il problema non é tuo ma della difficoltà di gioco ..
ok ma se si continua a giocare in assistito e non si da una chance al manual perchè si ha paura di non padroneggiarlo a dovere..ci si accontenta dei singoli radiofonici concepiti per vendere e non si ascolta l'intero disco che puó contenere chicche di livello.

l'approccio in assistito rappresenta il mainstream e non la totale potenzialità di un titolo.

ripeto: i calcistici mica vengono concepiti prevalentemente per noi cresciuti..ma tendenzialmente per i pischelli.quindi siamo noi a doverci adattare..
 
Ultima modifica:

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ok ma se si continua a giocare in assistito e non si da una chance al manual perchè si ha paura di non padroneggiarlo a dovere..ci si accontenta dei singoli radiofonici concepiti per vendere e non si ascolta l'intero disco che puó contenere chicche di livello.

l'approccio in assistito rappresenta il mainstream e non la totale potenzialità di un titolo.
Giusto ma infatti sono d'accordo con te.
Io preferisco l'assistito per una mia teoria personale sul fatto che sia il modo migliore per rappresentare le caratteristiche di ogni giocatore (anche se il full manual mi piace lo stesso)
Però so che questa teoria é stata negli anni motivo di tantissime discussioni quindi sono dell'idea che ognuno debba mettere ciò che preferisce.

É il gioco però che dovrebbe essere competitivo con qualsiasi settaggio possibile.. e di fatto non lo é perché ad assistito a qualsiasi difficoltà é davvero troppo semplice imbastire azioni perfette e andare in porta.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Giusto ma infatti sono d'accordo con te.
Io preferisco l'assistito per una mia teoria personale sul fatto che sia il modo migliore per rappresentare le caratteristiche di ogni giocatore (anche se il full manual mi piace lo stesso)
Però so che questa teoria é stata negli anni motivo di tantissime discussioni quindi sono dell'idea che ognuno debba mettere ciò che preferisce.

É il gioco però che dovrebbe essere competitivo con qualsiasi settaggio possibile.. e di fatto non lo é perché ad assistito a qualsiasi difficoltà é davvero troppo semplice imbastire azioni perfette e andare innn porta.
questo perchè l'assistito non è concepito per "adulti",il bacino d'utenza di riferimento giustamente non è "adulto" .
il manual è un modo di rendere il tutto più difficoltoso, cerebrale, adulto..è un upgrade..poi io gioco in entrambi i modi figurati.. dipende da quanto tempo ho a disposizione e quanto impegno voglio metterci..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giants94a

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
@Magic_Of_Immortality scusa, ho messo su una carriera di prova, ma con il Forest in championship non ti fa fare l'FA Cup. Ma è possibile? :mad: :mad:
Poi ho provato a simulare una carriera con Il Nantes e una con il Borussia M. e anche lì non ci sono le coppe nazionali...
Ma non può essere daiiiiiiiiii...............
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
No mi sembra molto strano (a meno di un bug).. mi sembra che andando sulla classifica se clicchi triangolo ti apre le competizioni, prova a vedere se riesci da lì a vedere il calendario dell'FA
Sì se vado lì me le fa vedere ma nel calendario mi fa vedere solo le partite di campionato e champions. Ah ora ho capito forse perché i primi turni ci sono le squadre di C e dunque non c'è ancora il sorteggio...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Ma qualcuno si è accorto che solo in modalità amichevole, andando su Amichevole Conmebol Libertadores si può giocare anche con le squadre di Copa Sudamericana? :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho provato anche io il gioco.
La IA in attacco assolutamente da rivedere. Non tirano mai da fuori, provano sempre l'imbucata dentro per un compagno, se non c'è lo spazio e i compagni sono marcati e lui ha pure tutto lo spazio per provare da fuori preferisce comunque avanzare fino a quando un tiro diventerebbe contrastato, per cercare lo stesso di andare a servire un compagno.. non so come fate a non notare certe cose..
I falli sono un altro problema abbastanza evidente, ho battuto una punizione dal limite e un rigore in poco più di dieci partite ma partite senza falli (o con uno o due solo grazie ai falli di mano) capitano molto spesso
La difficoltà non è male, ho provato sia leggenda che ultimate sia default che con slides modificate e si fanno giocare abbastanza bene
Animazioni e contorno belle, ritmo forse leggermente più lento dell'anno scorso ma comunque abbastanza veloce, palla anche lei forse leggermente rivista rispetto all'anno scorso ma ancora un po' leggera e strana
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online