FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusate ,io certe cose non le capisco,parlo in generale sia chiaro,è sempre un mio pensiero,quindi vale il giusto.
Leggo in giro roba che mi fa riflettere,ma sicuramente è un mio problema.
Se si ricerca e si prova ad ottenere un game play un pochino piu' realistico,come si fa a non prescindere dal giocare full manual e cam televisiva ?
Passi per la cam(ma come ho già fatto potrei argomentare)ma i comandi manual propio no.
Ognuno gioca come vuole,ok,ma appunto,se si vuole creare un qualcosa di diverso,le assistenze vanno tolte .
Ma dico!,ci si rende conto o no che eseguire un passaggio in manual implica una serie di meccaniche e conseguenze nel gioco che con gli aiuti non vengono concepite? se si chiama passaggio o tiro che sia,assistito o semi ,un motivo ci sarà o no ?
che abbia problematiche (come il 99% dei videogiochi)non sono certo io a disconoscerli,ma la possibilità di poter ottenere un qualcosa di differente ,fifa te lo offre,e comunque è un discorso che esula dai vari bug.
Tutto bello ,poi vedo in giro postare video di gente che gioca in assistito e parlare di simulazione.
Non mi riferisco a chi menziona il fut(un game play che personalmente schifo,ma che è anche una modalità eccezionale per quello che offre)
Mi sembra come il fatto che tutti rompevano con le licenze,poi vai online le solite tre squadre ,ma per favore.
Chiedo ancora venia,rischiando di passare da una persona presuntuosa,ma non si puo' non partire dal full manual per chi aspira ad un calcio piu' simulativo ,non farlo rischia un incoerenza di base se poi si vanno ad affrontare determinati temi .
Non sono tanto d'accordo né sul full manual né sulla telecamera
Il full manual ok ci gioco anche io anche se da un'annata all'altra posso tornare alle assistenze a seconda di come mi gira, però anche il dover calibrare la levetta del pad al millimetro non vuole assolutamente dire avere un gameplay più o meno simulativo, semplicemente avere più sensibilità con le levette e la lunga anche essere più bravo con un joystick. La simulazione dipende sempre, sempre, da come è il gameplay. Ci sono giochi che possono avere decine di assistenze e risultatare comunque estremamente simulativi. Anzi a volte l'usare le assistenze è un di più per cercare di assorbire meglio quelli che sono i rating dei giocatori invece che avere più libertà sui comandi ma meno realismo in campo.. faccio l'esempio del gioco di baseball, ci sono dei settaggi per giocare che vanno da una assistenza quasi totale fino ad un controllo piuttosto deciso grazie al joystick, e su Operation Sports chi sviluppa delle slides molto tendenti alla simulazione consiglia quasi sempre di avere dei settaggi molto assistiti per evitare molti imput del videogiocatore e fare si che i rating siano più veritieri.

Naturalmente discorso un pochino diverso per i calcistici, ma non vedo perché non si possa cercare un gameplay simulativo pure con delle assistenze.
Se è il gameplay che fa sbagliare poco tiri o passaggi ci si può fare ben poco, si posso mettere il full manual ma poi magari si va a sbagliare in gioco delle cose che magari nemmeno un giocatore di quarta categoria, semplicemente perché si sbaglia di qualche millimetro la posizione di una levetta. Soprattutto con una telecamera come la televisiva, soprattutto se fatta male tutta storta come quella di fifa, tra l'altro..
Poi va beh anche io ultimamente ero tornato al FM, ma ha lati positivi e pure lati negativi, e secondo me la ricerca della simulazione non passa e non deve passare assolutamente per i settaggi utilizzati. Se un gioco è simulativo lo è sia con che senza le assistenze
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non sono tanto d'accordo né sul full manual né sulla telecamera
Il full manual ok ci gioco anche io anche se da un'annata all'altra posso tornare alle assistenze a seconda di come mi gira, però anche il dover calibrare la levetta del pad al millimetro non vuole assolutamente dire avere un gameplay più o meno simulativo, semplicemente avere più sensibilità con le levette e la lunga anche essere più bravo con un joystick. La simulazione dipende sempre, sempre, da come è il gameplay. Ci sono giochi che possono avere decine di assistenze e risultatare comunque estremamente simulativi. Anzi a volte l'usare le assistenze è un di più per cercare di assorbire meglio quelli che sono i rating dei giocatori invece che avere più libertà sui comandi ma meno realismo in campo.. faccio l'esempio del gioco di baseball, ci sono dei settaggi per giocare che vanno da una assistenza quasi totale fino ad un controllo piuttosto deciso grazie al joystick, e su Operation Sports chi sviluppa delle slides molto tendenti alla simulazione consiglia quasi sempre di avere dei settaggi molto assistiti per evitare molti imput del videogiocatore e fare si che i rating siano più veritieri.

Naturalmente discorso un pochino diverso per i calcistici, ma non vedo perché non si possa cercare un gameplay simulativo pure con delle assistenze.
Se è il gameplay che fa sbagliare poco tiri o passaggi ci si può fare ben poco, si posso mettere il full manual ma poi magari si va a sbagliare in gioco delle cose che magari nemmeno un giocatore di quarta categoria, semplicemente perché si sbaglia di qualche millimetro la posizione di una levetta. Soprattutto con una telecamera come la televisiva, soprattutto se fatta male tutta storta come quella di fifa, tra l'altro..
Poi va beh anche io ultimamente ero tornato al FM, ma ha lati positivi e pure lati negativi, e secondo me la ricerca della simulazione non passa e non deve passare assolutamente per i settaggi utilizzati. Se un gioco è simulativo lo è sia con che senza le assistenze
Esatto.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Hai qualche richiesta in particolare?! Qua mi sa che tutti bene o male siamo fan della carriera di Fifa
Appena inizio vedrai che salteranno fuori i primi dubbi... ;)
Con le modifiche a tattiche, slide e istruzioni adesso direi che ci siamo...!!!:)
Difese strette, reparti corti, difensori che non fanno movimenti da tarantolati impazziti.
C'è ancora una cosa che non riesco a mandare giù, i giocatori che si buttano in avanti e i difensori che li seguono invece di stare fermi e mandarli in fuorigioco (proprio come Pes 20). Eppure ho abbassato a 0 nelle slide il valore inserimento e non ho messo marcatura a uomo a nessuno... boh :mad:

Ps: è impressionante quanto sia più veloce in video rispetto al tv, ogni volteresti basito...
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Appena inizio vedrai che salteranno fuori i primi dubbi... ;)
Con le modifiche a tattiche, slide e istruzioni adesso direi che ci siamo...!!!:)
Difese strette, reparti corti, difensori che non fanno movimenti da tarantolati impazziti.
C'è ancora una cosa che non riesco a mandare giù, i giocatori che si buttano in avanti e i difensori che li seguono invece di stare fermi e mandarli in fuorigioco (proprio come Pes 20). Eppure ho abbassato a 0 nelle slide il valore inserimento e non ho messo marcatura a uomo a nessuno... boh :mad:

Ps: è impressionante quanto sia più veloce in video rispetto al tv, ogni volteresti basito...
Infatti sembra velocissimo nel video,mi stavo preoccupando.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Scusate ,io certe cose non le capisco,parlo in generale sia chiaro,è sempre un mio pensiero,quindi vale il giusto.
Leggo in giro roba che mi fa riflettere,ma sicuramente è un mio problema.
Se si ricerca e si prova ad ottenere un game play un pochino piu' realistico,come si fa a non prescindere dal giocare full manual e cam televisiva ?
Passi per la cam(ma come ho già fatto potrei argomentare)ma i comandi manual propio no.
Ognuno gioca come vuole,ok,ma appunto,se si vuole creare un qualcosa di diverso,le assistenze vanno tolte .
Ma dico!,ci si rende conto o no che eseguire un passaggio in manual implica una serie di meccaniche e conseguenze nel gioco che con gli aiuti non vengono concepite? se si chiama passaggio o tiro che sia,assistito o semi ,un motivo ci sarà o no ?
che abbia problematiche (come il 99% dei videogiochi)non sono certo io a disconoscerli,ma la possibilità di poter ottenere un qualcosa di differente ,fifa te lo offre,e comunque è un discorso che esula dai vari bug.
Tutto bello ,poi vedo in giro postare video di gente che gioca in assistito e parlare di simulazione.
Non mi riferisco a chi menziona il fut(un game play che personalmente schifo,ma che è anche una modalità eccezionale per quello che offre)
Mi sembra come il fatto che tutti rompevano con le licenze,poi vai online le solite tre squadre ,ma per favore.
Chiedo ancora venia,rischiando di passare da una persona presuntuosa,ma non si puo' non partire dal full manual per chi aspira ad un calcio piu' simulativo ,non farlo rischia un incoerenza di base se poi si vanno ad affrontare determinati temi .
certamente, infatti chi gioca come me anche in manual riesce a godersi entrambi i calcistici perchè sa che se vuole puó estendere le potenzialità di entrambi(anche se ribadisco per me il manual di fifa resta più impegnativo e riguardo al discorso cam ti dico che pure la coin op a me me garba)

secondo me entrambi i titoli se sai giostrarteli hanno una longevità pazzesca..basta non fermarsi all'approccio popular da youtuber..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
certamente, infatti chi gioca come me anche in manual riesce a godersi entrambi i calcistici perchè sa che se vuole puó estendere le potenzialità di entrambi(anche se ribadisco per me il manual di fifa resta più impegnativo e riguardo al discorso cam ti dico che pure la coin op a me me garba)

secondo me entrambi i titoli se sai giostrarteli hanno una longevità pazzesca..basta non fermarsi all'approccio popular da youtuber..
Va bè gli youtuber non fanno testo,tutti pessimi nell'interpretare il gioco,tutto assistito e 10 gol a partita,partite da 4 minuti e giocano tutti a ultimate.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Non sono tanto d'accordo né sul full manual né sulla telecamera
Il full manual ok ci gioco anche io anche se da un'annata all'altra posso tornare alle assistenze a seconda di come mi gira, però anche il dover calibrare la levetta del pad al millimetro non vuole assolutamente dire avere un gameplay più o meno simulativo, semplicemente avere più sensibilità con le levette e la lunga anche essere più bravo con un joystick. La simulazione dipende sempre, sempre, da come è il gameplay. Ci sono giochi che possono avere decine di assistenze e risultatare comunque estremamente simulativi. Anzi a volte l'usare le assistenze è un di più per cercare di assorbire meglio quelli che sono i rating dei giocatori invece che avere più libertà sui comandi ma meno realismo in campo.. faccio l'esempio del gioco di baseball, ci sono dei settaggi per giocare che vanno da una assistenza quasi totale fino ad un controllo piuttosto deciso grazie al joystick, e su Operation Sports chi sviluppa delle slides molto tendenti alla simulazione consiglia quasi sempre di avere dei settaggi molto assistiti per evitare molti imput del videogiocatore e fare si che i rating siano più veritieri.

Naturalmente discorso un pochino diverso per i calcistici, ma non vedo perché non si possa cercare un gameplay simulativo pure con delle assistenze.
Se è il gameplay che fa sbagliare poco tiri o passaggi ci si può fare ben poco, si posso mettere il full manual ma poi magari si va a sbagliare in gioco delle cose che magari nemmeno un giocatore di quarta categoria, semplicemente perché si sbaglia di qualche millimetro la posizione di una levetta. Soprattutto con una telecamera come la televisiva, soprattutto se fatta male tutta storta come quella di fifa, tra l'altro..
Poi va beh anche io ultimamente ero tornato al FM, ma ha lati positivi e pure lati negativi, e secondo me la ricerca della simulazione non passa e non deve passare assolutamente per i settaggi utilizzati. Se un gioco è simulativo lo è sia con che senza le assistenze
mah le assistenze sono limitanti se si approccia un titolo che strizza l'occhio al simulativo(o sarebbe meglio dire ritiene di strizzare l'occhio al simulativo, attualmente avvicinarsi ad una simulazione sportiva in piena regola non è possibile) figurarsi nella fruizione di un titolo che nella sua anima pop, provvista di assistenze, tende all'arcade.

da fifa 08 in poi il manual è stato sdoganato..e chi non si accontenta sa benissimo cosa fare. le assistenze io le vedo concepite per i massimi fruitori e potenziali clienti delle simulazioni calcistiche: ragazzini,pre-adolescenti,teen agers..anche io gioco con le assistenze alle volte, ma sono consapevole che non sono state concepite per me :)
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Secondo me tutte e due i giochi son ben lontani dall'essere solo considerati simulatori,ma propio zero. Son due giochi divertenti,ma lontani da una vera simulazione.
game, set and match..e comunque non mi riferivo agli youtubers brufolosi prima, anche a quelli più cresciuti, che vanno di carriera..ma sta di fatto che con assistenze o senza abbiamo 2 tipi di gameplay differenti..e concezioni differenti, questo intendevo..una più basica ed una più adulta, più complessa e che necessita di un allenamento non indifferente
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non puoi perché non ti fa scegliere le squadre da Comebol (almeno così mi pare, sicuramente non ti fa fare i trasferimenti). Per il brasiliano a me importava che si potesse fare i trasferimenti perché dei giocatori reali che non conosco preferisco trasferire tutti i brasiliani che giocano in europa e lo posso fare con tutte le squadre tranne che con San Paolo, Flamengo (la mia squadra brasiliana :mad: ) e il Palmeiras che sono appunto con comebol. Però ho notato che gli hanno messo dei giocatori fake fatti bene, molto personalizzati e dunque vabbè, me li terrò così.

è uscita una patch amatoriale basta sostituire il file squad in documenti (se giochi su pc) dove hanno spostato il flamengo nel campionato brasiliano ,

ps puoi usare il browser edge tranquillamente per il download.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Dopo 20 partite livello Campione ho provato ad alzare l'asticella e ad affacciarmi a Leggenda...2 partite su 2 vinte una 4-3 l'altra 3-2 :oops: mi sono chiesto se fossi diventato bravo tutto in un colpo visto che col 20 al massimo giocavo Esperto...invece quello che sembrava un dubbio ora e' un certezza, hanno abbassato la difficolta' nei livelli...ben venga perche' la competizione ne giova e anche il divertimento...voto 8 ovviamente al gioco :rotfl:
 
Ultima modifica:

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Al momento a parte qualche raro caso in cui i centrali fanno fatica anche a contrastare in area direi di no, gioco con difesa tattica 6 minuti e non escono piu' di 4 gol complessivi , tu a che livello giochi e quale difesa usi
Ecco il problema credo... La ea vuole incentivare difesa tattica io uso tradizionale ma quest'anno ho avuto l'impressione che sia meglio utilizzare la tattica. Il problema che non mi entusiasma molto è so gestirla molto molto poco . Gioco campione full manual. Solitamente dopo qualche mese passo a leggenda ma qui non se ne parla. Ora ho messo passaggi rasoterra in semi. Ma subisco parecchi gol, ne segno tantine con squadre terribili (uso rochdale e Boro come squadra più forte, raro che prenda una squadra a 4 stelle o superiore)
Anche quella spagnola e olandese :]
Manca quella con kempes... Che adoro. Peccato
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Appena inizio vedrai che salteranno fuori i primi dubbi... ;)
Con le modifiche a tattiche, slide e istruzioni adesso direi che ci siamo...!!!:)
Difese strette, reparti corti, difensori che non fanno movimenti da tarantolati impazziti.
C'è ancora una cosa che non riesco a mandare giù, i giocatori che si buttano in avanti e i difensori che li seguono invece di stare fermi e mandarli in fuorigioco (proprio come Pes 20). Eppure ho abbassato a 0 nelle slide il valore inserimento e non ho messo marcatura a uomo a nessuno... boh :mad:

Ps: è impressionante quanto sia più veloce in video rispetto al tv, ogni volteresti basito...
Ciao zona scusa se rompo ogni tanto ma sto impazzendo con i movimenti assurdi dei miei difensori, alla fíen come hai trovato una quadra del tutto? Ad esempio i valori ALA alla fine gli hai lasciati a 0 o rimessi a 50? Grazie per la pazienza. Un caro saluto.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,045
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_