FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
oramai da parte degli haters di un titolo o dell'altro abbiamo la sagra del luogo comune. giudizi basati su video, foto, mio cugino ha detto, giudizi riportati da altri..se cerchi una su tinder(quando non ero impegnato l'ho fatto) e decidi di incontrarla, ti basi su ció che hai di fronte o sui dicitur? haha
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Dai video i movimenti sembrano orrendi, la fisica della palla sembra un biglia che scorre che quando rimbalza sembra che il campo sia pieno di zolle... boh non so come possa piacere questo gioco, contorno stupendo ma solo quello.
Assuefazione, come quando si sta con un cesso di donna ma alla lunga non ci si fa piu' caso perche' tanto ti fa divertire

La penso come te o @the elder , gioco ingiustificabilmente brutto in movimento,e' palese e sembra assurdo non lo si noti sinceramente, fisica del pallone pessima quando sta attaccata ai piedi e si cambia direzione rapidamente , cosi' come son brutte certe posture dei giocatori , animazione poi a volte schizzofreniche altre appesantite in modalità slow motion , cio' che piu' di tutto visivamente stona in movimento e' la sensazione di peso surreale di pallone e giocatori ed i cambi di direzione secchi col pallone tra i piedi, li', come dice elder sembra di vedere gli alieni di XCOM

Lo prendero' per PS5 nella versione upgrade, adesso, per quanto sto vedendo( si, conosco la saga ed anche dai video capisco ormai certe oscenita') mi riesce impossibile, speriamo a novembre non mi penta dell' acquisto,il gioco ha ottime idee di base, soprattutto lato comandi ed opzioni ma anche l' IA cpu e' potenzialmente evoluta rispetto quella di PES, belle le animazioni, la grafica, il contorno, peccato l' incapacità loro nel farlo apparire piu' realistico in movimento rovini quanto di buono, siamo su PS4 no su Smartphone ma se ne sono accorti o no?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
oramai da parte degli haters di un titolo o dell'altro abbiamo la sagra del luogo comune. giudizi basati su video, foto, mio cugino ha detto, giudizi riportati da altri..se cerchi una su tinder(quando non ero impegnato l'ho fatto) e decidi di incontrarla, ti basi su ció che hai di fronte o sui dicitur? haha
Capisco ciò che dici, però in alcuni casi, quando si tratta di difetti puramente visivi, spesso basta un video per accorgersene, perché non serve giocare per vedere giocatori con la palla che fanno a destra e sinistra a 100 all'ora col difensore che, premendo L2, perde le articolazioni e inizia a muoversi freneticamente facendo cambi di direzione impossibili, ti invito a vedere un video di falconero (prendo lui ma poteva essere chiunque), il suo episodio della carriera, l'ultimo mi pare, in cui affronta il Dortmund, c'è una situazione in cui accade esattamente ciò che ho descritto prima, a metà del primo tempo circa Sancho in fascia sfida Radu in una sorta di ballo di tip tap sincronizzato con i due giocatori che hanno delle animazioni a dir poco schizofreniche, oppure la palla è oggettivamente inguardabile, ma fa veramente schifo, è una sorta di palloncino da spiaggia di plastica, in generale un pallone di cuoio da calcio in un campo sia d'erba naturale che sintetica, in seguito ad una sventagliata, tende a rimbalzare 2/3 volte, per poi fare piccoli rimbalzini e iniziare effettivamente a rotolare sul terreno, su fifa anche su un semplice passaggio rasoterra la palla sembra prendere delle rampe, all'improvviso e in maniera totalmente inverosimile inizia a volare e a rimbalzare a caso, non fa schifo come gioco eh, io stesso mi ci diverto, però è innegabile che a livello non tanto di ritmo partita ma proprio di realismo delle movenze, dei corpi e della palla è veramente di basso livello, oltre ad avere una buona profondità tattica totalmente buttata al vento a favore di istruzioni buggate (i vari "resta dietro in attacco" oppure "non sovrapporti") o di un'uniformità di gioco forzata, con tutti quanti che, qualsiasi siano le tattiche che scelgono, finiranno sempre per giocare di scambi stretti, triangolazioni e verticalità ossessiva, a differenza di Pes che ha una parte tattica mediocre ma quantomeno funzionante, in cui effettivamente noti la differenza fra i vari stili di interpretare il gioco
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
oramai da parte degli haters di un titolo o dell'altro abbiamo la sagra del luogo comune. giudizi basati su video, foto, mio cugino ha detto, giudizi riportati da altri..se cerchi una su tinder(quando non ero impegnato l'ho fatto) e decidi di incontrarla, ti basi su ció che hai di fronte o sui dicitur? haha
E che stronzate che dice quel cuggino.... :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Dopo un po' di partite confermo che sia un miglioramento di Fifa 20.. sul lato comandi EA sempre molto avanti, il nuovo cross è fighissimo.. la CPU, per quanto nulla di trascendentale, sembra un po' migliorata in fase di costruzione.. anche la fisica della e la pesantezza dei giocatori sembrano aver ricevuto una ritoccatina, anche se Pes rimane sotto questo aspetto di un altro pianeta sia chiaro..
Detto ciò, io al contrario del buon @Zonamista° sono passato da leggenda a campione, dallo scorso anno mi rendo conto di fare molta fatica a giocare a Fifa, sarà che sono diventato più pippa o che il gioco sia sempre più improntato a rapidi ribaltamenti di fronte a scapito del possesso palla ed alla densità a centrocampo (cosa che a me piace fare).. oltre al fatto che, a leggenda, ho notato una CPU vincere tantissimi rimpalli, cosa che nei calcistici ho sempre odiato.. al contrario a campione mi sono abbastanza divertito, spero di riuscire a crearmi delle sliders adatte al livello per trovare lì la mia dimensione..
Detto ciò, sono comunque abbastanza certo nel dire che anche quest'anno gli preferirò Pes che, soprattutto sotto il lato dell'appagamento, secondo me, è decisamente superiore (nonostante i difetti conosciuti e nonostante ruberei volentieri alcune meccaniche e dinamiche a Fifa), in ogni caso credo e spero sarà una gradevole alternativa
Il sistema difensivo è cambiato completamente, adesso più che mai il tempismo d'intervento è d'obbligo, la cpu sulle fasce tiene palla, attende, non va sempre sistematicamente al cross, spesso torna indietro, in mezzo se sbagli i tempi ti infilano in un amen. Occorre mettere mano alle istruzioni individuali di tutte le squadre.
Questo anche per risolvere il problema del coast to coast mettendo nelle istruzioni individuali più aggressività e ripiegamento ai centrocampisti.
Io invece scelgo Fifa a mani basse, per me è un piccolo capolavoro dal punto di vista delle dinamiche di tiro, di passaggio, i colpi di testa, tutte le animazioni che sono numerosissime e di un realismo mai visto prima, il comportamento della cpu che decisamente più vario e imprevedibile, certe chicche incredibili che scopri di partita in partita come il difensore centrale in uscita che indica con il dito al proprio compagno di scalare sull'attaccante in possesso di palla...:eek:, imprevedibilità nei rimpalli (cosa che hanno incredibilmente tolto in Pes 20 dopo la demo...:mad:), i nuovi comandi nelle configurazioni iniziali, etc. etc..
Resta un punto di domanda tutta la parte tattica che va sistemata (e che la Ea potrebbe sputtanare da un momento all'altro) ma che parte da una base decisamente migliore del 19 che avevo cestinato. E dato che la parte tattica l'hanno sputtanata pure in Pes (dove però mancano le slide), direi che la scelta su quale gioco giocare viene naturale.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Capisco ciò che dici, però in alcuni casi, quando si tratta di difetti puramente visivi, spesso basta un video per accorgersene, perché non serve giocare per vedere giocatori con la palla che fanno a destra e sinistra a 100 all'ora col difensore che, premendo L2, perde le articolazioni e inizia a muoversi freneticamente facendo cambi di direzione impossibili, ti invito a vedere un video di falconero (prendo lui ma poteva essere chiunque), il suo episodio della carriera, l'ultimo mi pare, in cui affronta il Dortmund, c'è una situazione in cui accade esattamente ciò che ho descritto prima, a metà del primo tempo circa Sancho in fascia sfida Radu in una sorta di ballo di tip tap sincronizzato con i due giocatori che hanno delle animazioni a dir poco schizofreniche, oppure la palla è oggettivamente inguardabile, ma fa veramente schifo, è una sorta di palloncino da spiaggia di plastica, in generale un pallone di cuoio da calcio in un campo sia d'erba naturale che sintetica, in seguito ad una sventagliata, tende a rimbalzare 2/3 volte, per poi fare piccoli rimbalzini e iniziare effettivamente a rotolare sul terreno, su fifa anche su un semplice passaggio rasoterra la palla sembra prendere delle rampe, all'improvviso e in maniera totalmente inverosimile inizia a volare e a rimbalzare a caso, non fa schifo come gioco eh, io stesso mi ci diverto, però è innegabile che a livello non tanto di ritmo partita ma proprio di realismo delle movenze, dei corpi e della palla è veramente di basso livello, oltre ad avere una buona profondità tattica totalmente buttata al vento a favore di istruzioni buggate (i vari "resta dietro in attacco" oppure "non sovrapporti") o di un'uniformità di gioco forzata, con tutti quanti che, qualsiasi siano le tattiche che scelgono, finiranno sempre per giocare di scambi stretti, triangolazioni e verticalità ossessiva, a differenza di Pes che ha una parte tattica mediocre ma quantomeno funzionante, in cui effettivamente noti la differenza fra i vari stili di interpretare il gioco
per me siete troppo "azzeccati" per me sono videogiochi, mi aspetto che mi divertano e mi coinvolgano ed entrambi lo stanno facendo egregiamente.non mi aspetto che mi ripropongano in toto (almeno attualmente) ció che è reale.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
per me siete troppo "azzeccati" per me sono videogiochi, mi aspetto che mi divertano e mi coinvolgano ed entrambi lo stanno facendo egregiamente.non mi aspetto che mi ripropongano in toto (almeno attualmente) ció che è reale.
aspè ma non è tanto quello, è che certe volte le animazioni diventato praticamente grottesche, proprio brutte da vedere e da giocare, che poi sia divertente fifa non lo metto in dubbio, io stesso ogni anno lo prendo e ogni anno ci gioco tranquillamente, rimane il fatto che ha alcuni difetti oggettivi (e tra l'altro mi sono anche scordato di menzionare i portieri, che ormai da 3 anni a sta parte credo siano senza alcun dubbio i peggiori portieri, ovviamente in relazione alle tecnologie disponibili, che si siano mai visti a livello di comportamento, penso soltanto i portieri di Pes 16 erano paragonabili in questo senso)
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Assuefazione, come quando si sta con un cesso di donna ma alla lunga non ci si fa piu' caso perche' tanto ti fa divertire

La penso come te o @the elder , gioco ingiustificabilmente brutto in movimento,e' palese e sembra assurdo non lo si noti sinceramente, fisica del pallone pessima quando sta attaccata ai piedi e si cambia direzione rapidamente , cosi' come son brutte certe posture dei giocatori , animazione poi a volte schizzofreniche altre appesantite in modalità slow motion , cio' che piu' di tutto visivamente stona in movimento e' la sensazione di peso surreale di pallone e giocatori ed i cambi di direzione secchi col pallone tra i piedi, li', come dice elder sembra di vedere gli alieni di XCOM

Lo prendero' per PS5 nella versione upgrade, adesso, per quanto sto vedendo( si, conosco la saga ed anche dai video capisco ormai certe oscenita') mi riesce impossibile, speriamo a novembre non mi penta dell' acquisto,il gioco ha ottime idee di base, soprattutto lato comandi ed opzioni ma anche l' IA cpu e' potenzialmente evoluta rispetto quella di PES, belle le animazioni, la grafica, il contorno, peccato l' incapacità loro nel farlo apparire piu' realistico in movimento rovini quanto di buono, siamo su PS4 no su Smartphone ma se ne sono accorti o no?
Ormai la situazione è nota da anni, s'inchinano spudoratamente al volere dei giocatori di FUT (la loro maggior fonte d'introiti) e pure ai Pro Player, che chiedono certe tipologie di dinamiche e sopratutto questo tipo di gioco.
E tutti gli altri s'attaccano...
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il sistema difensivo è cambiato completamente, adesso più che mai il tempismo d'intervento è d'obbligo, la cpu sulle fasce tiene palla, attende, non va sempre sistematicamente al cross, spesso torna indietro, in mezzo se sbagli i tempi ti infilano in un amen. Occorre mettere mano alle istruzioni individuali di tutte le squadre.
Questo anche per risolvere il problema del coast to coast mettendo nelle istruzioni individuali più aggressività e ripiegamento ai centrocampisti.
Io invece scelgo Fifa a mani basse, per me è un piccolo capolavoro dal punto di vista delle dinamiche di tiro, di passaggio, i colpi di testa, tutte le animazioni che sono numerosissime e di un realismo mai visto prima, il comportamento della cpu che decisamente più vario e imprevedibile, certe chicche incredibili che scopri di partita in partita come il difensore centrale in uscita che indica con il dito al proprio compagno di scalare sull'attaccante in possesso di palla...:eek:, imprevedibilità nei rimpalli (cosa che hanno incredibilmente tolto in Pes 20 dopo la demo...:mad:), i nuovi comandi nelle configurazioni iniziali, etc. etc..
Resta un punto di domanda tutta la parte tattica che va sistemata (e che la Ea potrebbe sputtanare da un momento all'altro) ma che parte da una base decisamente migliore del 19 che avevo cestinato. E dato che la parte tattica l'hanno sputtanata pure in Pes (dove però mancano le slide), direi che la scelta su quale gioco giocare viene naturale.
Le cose che, per adesso, non mi piacciono della CPU è che non tira da fuori, e che alcune volte non affonda il colpo, mi è capitato più di una volta che la CPU aspettasse la sovrapposizione del compagno piuttosto che andare dritto verso la porta nonostante lo spazio a disposizione.. sulle tattiche concordo assolutamente, c'è sicuramente da mettere mano e così come per Pes confido in un miglioramento
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
aspè ma non è tanto quello, è che certe volte le animazioni diventato praticamente grottesche, proprio brutte da vedere e da giocare, che poi sia divertente fifa non lo metto in dubbio, io stesso ogni anno lo prendo e ogni anno ci gioco tranquillamente, rimane il fatto che ha alcuni difetti oggettivi (e tra l'altro mi sono anche scordato di menzionare i portieri, che ormai da 3 anni a sta parte credo siano senza alcun dubbio i peggiori portieri, ovviamente in relazione alle tecnologie disponibili, che si siano mai visti a livello di comportamento, penso soltanto i portieri di Pes 16 erano paragonabili in questo senso)
È questo il bello delle sliders (chiaramente dove possibile), io da tantissimi anni gioco con i portieri a 100 e li ho sempre trovati buoni.. infatti concordo che di default si bucano con estrema facilità, ma è anche dovuto al fatto dell'eccessiva precisione dei tiri (altro parametro che aumento parecchio)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
aspè ma non è tanto quello, è che certe volte le animazioni diventato praticamente grottesche, proprio brutte da vedere e da giocare, che poi sia divertente fifa non lo metto in dubbio, io stesso ogni anno lo prendo e ogni anno ci gioco tranquillamente, rimane il fatto che ha alcuni difetti oggettivi (e tra l'altro mi sono anche scordato di menzionare i portieri, che ormai da 3 anni a sta parte credo siano senza alcun dubbio i peggiori portieri, ovviamente in relazione alle tecnologie disponibili, che si siano mai visti a livello di comportamento, penso soltanto i portieri di Pes 16 erano paragonabili in questo senso)
si ma perdete più tempo a fissarvi su inezie concernenti i 2 titoli che a divertirvi..è logico che poi chiamo in causa il sempreverde jolly howard hughes hahah
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Il sistema difensivo è cambiato completamente, adesso più che mai il tempismo d'intervento è d'obbligo, la cpu sulle fasce tiene palla, attende, non va sempre sistematicamente al cross, spesso torna indietro, in mezzo se sbagli i tempi ti infilano in un amen. Occorre mettere mano alle istruzioni individuali di tutte le squadre.
Questo anche per risolvere il problema del coast to coast mettendo nelle istruzioni individuali più aggressività e ripiegamento ai centrocampisti.
Io invece scelgo Fifa a mani basse, per me è un piccolo capolavoro dal punto di vista delle dinamiche di tiro, di passaggio, i colpi di testa, tutte le animazioni che sono numerosissime e di un realismo mai visto prima, il comportamento della cpu che decisamente più vario e imprevedibile, certe chicche incredibili che scopri di partita in partita come il difensore centrale in uscita che indica con il dito al proprio compagno di scalare sull'attaccante in possesso di palla...:eek:, imprevedibilità nei rimpalli (cosa che hanno incredibilmente tolto in Pes 20 dopo la demo...:mad:), i nuovi comandi nelle configurazioni iniziali, etc. etc..
Resta un punto di domanda tutta la parte tattica che va sistemata (e che la Ea potrebbe sputtanare da un momento all'altro) ma che parte da una base decisamente migliore del 19 che avevo cestinato. E dato che la parte tattica l'hanno sputtanata pure in Pes (dove però mancano le slide), direi che la scelta su quale gioco giocare viene naturale.
in difesa certamente sto sudando di più..all'inizio, prima di aver bilanciato tatticamente la squadra, ho beccato un paio di sconfitte "educative" hahah
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
comunque @fideco ho ricominciato la carriera ex novo, approfittando dei trasferimenti aggiornati. ho scelto una compagine che potrebbe garbare anche a te: il bolton che ora è in quarta serie. bisogna riportarlo ai fasti di un tempo, agli anni di djorkaeff e nakata.
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Partita in Carriera stamane, la prima Nottingham Forest (cpu) - Blackburn Rovers
Sliders Esperto Strong - 10 min H.T. Pass Semi, Tiri Semi, Filtrante e pass alto manuale
Direi soddisfatto, vediamo cosa ne dirà stasera il mio amico tester....
Match screen (buoni i 6 falli, più 2 vantaggi che non sono riuscito ad intercettare con gli appositi tasti)
Pochi tiri in rapporto alla durata della partita a testimonianza della reattività della cpu e mia in difesa e della densità a centrocampo. Ottima la % di precisione dei passaggi
Tattiche personalizzate.


FIFA-21-Partita-carriera-nei-menu-2.jpg

Questi invece gli highlights


Penso che salvo eccezioni, questa versione sia pressochè definitiva, ancora qualche partita di testing nella mia C.M. e poi si va...

Attendo anche qualche altra partita da parte del mio amico tester cui invierò oggi l'ultima versione ed ovviamente la prossima settimana il parere del mio amico Mat al quale arriva finalmente il game.
Poi appena ho tempo, passerò a configurare quelle campione, ma prima voglio divertirmi in carriera.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
È questo il bello delle sliders (chiaramente dove possibile), io da tantissimi anni gioco con i portieri a 100 e li ho sempre trovati buoni.. infatti concordo che di default si bucano con estrema facilità, ma è anche dovuto al fatto dell'eccessiva precisione dei tiri (altro parametro che aumento parecchio)
aldilà del fatto che, nonostante siano ottime, le slide non devono essere una giustificazione per la pessima programmazione dell'EA, dovrebbero essere loro a creare un gioco equilibrato, sicuramente comunque apprezzabile la loro presenza, anzi. Comunque sui portieri io intendevo un'altra cosa, i portieri hanno 3 grossi problemi:

1 la differenza tra quelli forti e quelli scarsi si nota soltanto nelle super parate nel sette, non nei riflessi, nelle prese, nelle uscite, in quello sono praticamente identici, se fai un tiro mediocre il portiere goal non lo prende, che sia De Gea o Contini

2 i portieri nei tiri ravvicinati o giù di lì tendono ad essere quasi perfetti, parano praticamente tutto ciò che non sia imparabile, certe volte bloccando tiri in maniera poco credibile, mentre invece sui tiri sul primo palo (senza dubbio uno dei peggiori difetti del titolo, una cosa molto poco citata ma che mina tutta l'esperienza di gioco praticamente) e sui colpi di testa sono degli idioti, per questo alzare semplicemente il valore della bravura dei portieri non fa una grossa differenza

3 le uscite sono strane, sui cross alti sono degli idioti (persino peggio di Pes e ce ne vuole), su quelli bassi al contrario sono straordinari, facendo delle cose che un portiere reale non farebbe mai, e da uno che ha fatto il portiere a calcio fidatevi che a nessuno verrebbe mai in mente su un cross rasoterra a centro area di menarsi in tuffo per intercettarla, anche perché ti esponi al tiro da fuori a porta vuota praticamente, oltre poi alla famosa animazione in scivolata sulle uscite a 1v1 con l'attaccante totalmente in contrasto con qualsiasi cosa ti insegnino in merito, per uscire negli uno contro uno bisogna copire il maggiore spazio possibile, invece quell'animazione fa sì che segnare sia un giochetto, basta alzarla un po' sia a palombella che di potenza per segnarti senza problemi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ormai il gioco necessità di un cambio di motore grafico un po’ come sta accadendo per Pes..
Sai che sta cosa che dipenda dal motore di gioco comincio a dubitarla, cavolo col frosbite vedo giochi con tre palle, inoltre FIFA aveva gli stessi problemi anche con l' IGNITE, non credo neppure sia una questione di scelta,una scelta infatti sarebbe quella della velocità di gioco frenetica ma la scelta di una fisica del pallone obsoleta a quale pro? Per me e' piu' una questione d' incapacità che di scelta o motore grafico inappropriato
per me siete troppo "azzeccati" per me sono videogiochi, mi aspetto che mi divertano e mi coinvolgano ed entrambi lo stanno facendo egregiamente.non mi aspetto che mi ripropongano in toto (almeno attualmente) ció che è reale.
Ma guarda Adelmo non e' questione di fisse, anzi a me FIFA diverte, lo compro tutti gli anni ma certe situazioni che stanno al centro dell' impianto di gioco sono troppo malfatte, non e' che sono aspetti secondari per cui uno dice vabbè ci passo sopra perché tanto nell' insieme le cose buone importanti sono piu' evidenti rispetto le cose non buone e secondarie, no, in FIFA e' l' esatto opposto, mi riferisco ovviamente alla sola esperienza ludica del pad alla mano, io mentre gioco a FIFA penso sempre a cosa potrebbe essere ma non e', mi diverte per 4 cose secondarie che vanno bene ma lo fa con l' amaro in bocca per 4 cose fondamentali fatte male
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ah un altra cosa, io ad oggi il FIFA piu' bello l' ho giocato nel 2016, col calcio femminile, quando adattarono o meglio riscrissero, la fisica,il ritmo e le dinamiche al gentisesso, inconsapevolmente andarono a ritoccare proprio quegli aspetti classici di fifa fatti male , ritmo, fisica, movenze, tiri, velocità, ricordo che quell' anno misi da parte pes e giocai per 6 mesi il calcio femminile di FIFA 16, bellissimo, successivamente anche il calcio femminile prese piu' o meno la stessa piega di quello maschile ma nel 2016 inconsapevolmente mi fecero felice, ecco, quando oggi penso il gioco che FIFA potrebbe essere ma non e' mi viene in mente il calcio femminile di FIFA 16
 
  • Like
Reactions: slego

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sai che sta cosa che dipenda dal motore di gioco comincio a dubitarla, cavolo col frosbite vedo giochi con tre palle, inoltre FIFA aveva gli stessi problemi anche con l' IGNITE, non credo neppure sia una questione di scelta,una scelta infatti sarebbe quella della velocità di gioco frenetica ma la scelta di una fisica del pallone obsoleta a quale pro? Per me e' piu' una questione d' incapacità che di scelta o motore grafico inappropriato

Ma guarda Adelmo non e' questione di fisse, anzi a me FIFA diverte, lo compro tutti gli anni ma certe situazioni che stanno al centro dell' impianto di gioco sono troppo malfatte, non e' che sono aspetti secondari per cui uno dice vabbè ci passo sopra perché tanto nell' insieme le cose buone importanti sono piu' evidenti rispetto le cose non buone e secondarie, no, in FIFA e' l' esatto opposto, mi riferisco ovviamente alla sola esperienza ludica del pad alla mano, io mentre gioco a FIFA penso sempre a cosa potrebbe essere ma non e', mi diverte per 4 cose secondarie che vanno bene ma lo fa con l' amaro in bocca per 4 cose fondamentali fatte male
Nono anche secondo me dipende dal motore, Madden ha bene o male gli stessi problemi.. probabilmente non è un motore adatto agli sportivi.
Ricordo benissimo l'avvento del frosbite su Battlefield e oltre alla grafica mozzafiato (cosa che non abbiamo mai visto in fifa) l'altro aspetto su cui calcavano un po' la mano nel pubblicizzarlo erano le ambientazioni dinamiche, distruttibili, che cambiavano in corso della partita.
Ora ditemi cosa diamine servono ste cose su uno sportivo?
Poi va beh io me ne intendo pari a zero, potrebbero pure essere dei motori estremamente adattabili, però anche qui, se anche si fosse solo adattato si sarebbe poi adattato per un upgrade di un motore, l'Ignite, che già stava paventando dei gravi limiti.. boh a me non piacciono i due sportivi EA che utilizzano il frostbite.
Di contro NHL va ancora con l'Ignite se non sbaglio e fa il culo sia a Madden che a fifa..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Il sistema difensivo è cambiato completamente, adesso più che mai il tempismo d'intervento è d'obbligo, la cpu sulle fasce tiene palla, attende, non va sempre sistematicamente al cross, spesso torna indietro, in mezzo se sbagli i tempi ti infilano in un amen. Occorre mettere mano alle istruzioni individuali di tutte le squadre.
Questo anche per risolvere il problema del coast to coast mettendo nelle istruzioni individuali più aggressività e ripiegamento ai centrocampisti.
Io invece scelgo Fifa a mani basse, per me è un piccolo capolavoro dal punto di vista delle dinamiche di tiro, di passaggio, i colpi di testa, tutte le animazioni che sono numerosissime e di un realismo mai visto prima, il comportamento della cpu che decisamente più vario e imprevedibile, certe chicche incredibili che scopri di partita in partita come il difensore centrale in uscita che indica con il dito al proprio compagno di scalare sull'attaccante in possesso di palla...:eek:, imprevedibilità nei rimpalli (cosa che hanno incredibilmente tolto in Pes 20 dopo la demo...:mad:), i nuovi comandi nelle configurazioni iniziali, etc. etc..
Resta un punto di domanda tutta la parte tattica che va sistemata (e che la Ea potrebbe sputtanare da un momento all'altro) ma che parte da una base decisamente migliore del 19 che avevo cestinato. E dato che la parte tattica l'hanno sputtanata pure in Pes (dove però mancano le slide), direi che la scelta su quale gioco giocare viene naturale.
Sono rimasto indietro.
Non avevi deciso di aggiornare il 18 con il mercato?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_